Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3350789 volte)

kicco14

• Jonah Ryan
  • The universe is indifferent.
    • Mostra profilo
Bienvenue à Marly-Gomont: una sorta di commedia francese che sembra prodotta dalla Disney. Classico film che racconta una, bella, storia vera di cui sai già esattamente come andrà a finire. Alcune battute/situazioni un po' troppo banali. Voto 6.

Swallow: non mi è piaciuto per nulla. Lodevole il tentativo di raccontare un tema così particolare, ma il film è di basso livello. Haley Bennett ci prova ma la sua recitazione è giusto giusto sufficiente. Elizabeth Marvel esclusa, il resto del cast è indecente. Il problema più grande che ho avuto è stato con i personaggi secondari, troppo finti e scritti troppo male, in particolare il marito e sua madre (la suocera). Il primo passa da essere il principe azzurro perfetto, a uno che non è in grado di capire nulla e si comporta in maniera totalmente assurda. La seconda, invece, si diletta nel regalare consigli in modo del tutto improbabile che si fa veramente fatica a credere. A un certo punto, poi, il film sposta l'attenzione da un problema a un altro e va a concludere la vicenda senza nessuna reale risoluzione nè di una e nè dell'altra cosa. Boh.
You can't take a picture of this, it's already gone.

"Don't put it in your pocket. It's your lucky quarter."
"Where do you want me to put it?"
"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
Ready or Not. :asd:

"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
Piccole donne grande film.
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • Il mio blog di recensioni cinematografiche
Finalmente

Good time (2017) dei fratelli Safdie
Un film dal ritmo serrato e fotografia grezza e sgranata, una storia semplice di degrado, rapine e disagio sociale con un montaggio che non lascia respiro e una prova attoriale di Robert Pattinson davvero ottima.

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
Finalmente

Good time (2017) dei fratelli Safdie
Un film dal ritmo serrato e fotografia grezza e sgranata, una storia semplice di degrado, rapine e disagio sociale con un montaggio che non lascia respiro e una prova attoriale di Robert Pattinson davvero ottima.

Vai di Heaven Knows What, e completi la trilogia assieme a Uncut Gems.

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Gregory House
  • And my laughter the devil would frighten
    • Mostra profilo
Anime Nere
Consigliato di recente da Frusciante.
Film di ndrangheta del 2014 che merita senz'altro (nel cast c'è anche Fazio del commissario Montalbano).
Consigliata la versione sottotitolata  :asd: :asd: :asd:.
Voto 8
People think that PR means Public Relations, I have a different definition; It's Perception of Reality.                 
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge
"The View" is the endgame of women's suffrage

kicco14

• Jonah Ryan
  • The universe is indifferent.
    • Mostra profilo
A Serious Man: film che non vedevo da anni, probabilmente dall'anno in cui è uscito... mi piace sempre tanto, uno dei più sottovalutati film dei due fratelli, e forse quello che in modo più esplicito ne racconta la filosofia. Ovviamente è stupendo, ma sicuramente non è per tutti, e penso che chi non  conosce a fondo i Coen lo dovrebbe vedere sicuramente dopo aver visto quasi tutti i loro altri lavori, altrimenti si rischia di non capirci nulla. Voto 8,5.

The Big Lebowski: ho un rapporto particolare con questo film che, insieme a No Country for Old Men, non mi è piaciuto particolarmente alla prima visione, ma è diventato uno dei miei preferiti dalla seconda in avanti. Ogni tanto sento il bisogno di rivederlo, e niente... rimane immortale. Voto 9,5.
You can't take a picture of this, it's already gone.

"Don't put it in your pocket. It's your lucky quarter."
"Where do you want me to put it?"
"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

andremilan1899

• Clark Kent
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
Ultras

A_L_E_X

• Peggy Olson
  • The Most Powerful Man in The World
    • Mostra profilo
In questi giorni mi sto dedicando al recupero di alcune delle tante pellicole del cinema coreano che avevo in lista. Ho visto nell'ordine: The Handmaiden e Stoker di Park Chan-wook (il secondo solo diretto da Park, ma tant'è), I Saw The Devil di Jee-woon Kim (una vera e propria lezione su come raccontare una storia tesa ed iperviolenta in maniera originale) e Memories of Murder di Bong Joon-ho (filmone alla Zodiac, quindi un must assoluto). Due righe in più le merita The Handmaiden, che mi incantato come pochissimi altri film negli ultimi anni. Un manifesto del cinema coreano: esplicito, violento, crudo, elegante, drammatico, raffinato, imprevedibile, originale, esteticamente pazzesco.
E' diventato subito uno dei miei preferiti di sempre.

:prego:
"When a man walks into a room, he brings his whole life with him. He has a million reasons for being anywhere, just ask him. If you listen, he'll tell you how he got there. How he forgot where he was going, and that he woke up. If you listen, he'll tell you about the time he thought he was an angel or dreamt of being perfect. And then he'll smile with wisdom, content that he realized the world isn't perfect. We're flawed, because we want so much more. We're ruined, because we get these things, and wish for what we had."
Don Draper, "The Summer Man"

We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer?

Serie seguite e terminate

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
The Handmaiden, che mi incantato come pochissimi altri film negli ultimi anni. Un manifesto del cinema coreano: esplicito, violento, crudo, elegante, drammatico, raffinato, imprevedibile, originale, esteticamente pazzesco.
E' diventato subito uno dei miei preferiti di sempre.

:prego:

Versione liscia 2h19 o gassata 2h47 ?

A_L_E_X

• Peggy Olson
  • The Most Powerful Man in The World
    • Mostra profilo
Versione liscia 2h19 o gassata 2h47 ?

2h19, ma al rewatch penso proprio che andrò con la versione estesa.
"When a man walks into a room, he brings his whole life with him. He has a million reasons for being anywhere, just ask him. If you listen, he'll tell you how he got there. How he forgot where he was going, and that he woke up. If you listen, he'll tell you about the time he thought he was an angel or dreamt of being perfect. And then he'll smile with wisdom, content that he realized the world isn't perfect. We're flawed, because we want so much more. We're ruined, because we get these things, and wish for what we had."
Don Draper, "The Summer Man"

We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer?

Serie seguite e terminate

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Gregory House
  • And my laughter the devil would frighten
    • Mostra profilo
Io l'avevo visto a suo tempo nella versione da 2 h 19.
Per caso la differenza in termini di minutaggio è in stile Nymphomaniac di Lars Von Trier? Perché già in quella da 2 h e 19 c'erano alcune sequenze niente male   :huhu:.
People think that PR means Public Relations, I have a different definition; It's Perception of Reality.                 
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge
"The View" is the endgame of women's suffrage

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • Il mio blog di recensioni cinematografiche
Uncut Gems

Signori Safdie, mi tolgo il cappello.
Se Good Time era una bomba tipo bomba a mano, questo è una bomba atomica.
Alcune sequenze mi hanno fatto quasi venire un infarto dalla tensione, che roba

scandalo

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Good Time
Era in watchlist da tanto tempo, ma visti i vostri commenti ha scalato altra roba che ho da vedere.
Niente male, toni cupi da dramma, ma dal ritmo incalzante di un thriller. Per me un gradino sotto Uncut gems.
Sicuramente vedendoli in ordine cronologico lo avrei apprezzato ancora di piu.

manupelli

• Alicia Florrick
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
La Gente Che Sta Bene,come più o meno tutti i film con Bisio,divertente ma che allo stesso tempo fa riflettere :zizi: Mi è piaciuto :OOOKKK: