Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3341392 volte)

Leso1990

• Rory Gilmore
  • Noodles, sono inciampato...
    • Mostra profilo
Re: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)
« Risposta #41280 il: 16 February 2020, 09:43:06 »
Caro Kicco14, volevo ricordarti che sei tu che hai iniziato questa discussione, quindi inutile che adesso te ne esci dicendo che non avrebbe senso discutere  :scettico: non puoi prima tirare il sasso poi far finta di niente. Per farla breve, potevi farti i caxxi tuoi fin dal principio  :lol?:

I guardiani della Galassia 2014

Mi aspettavo molto da questo film e quando ci sono molte pretese la delusione è dietro l'angolo, la verità? Mi è piaciuto tanto, ma non tantissimo, è sicuramente meglio di tanti altri Film Marvel ma non vale piu di un 7. Diciamo che ci sono cose fiche, i personaggi sono adorabili ma la storia fa schifo.... ed è un miracolo riuscire a fare un bel film con una storia del genere, complimenti a James Gunn.

Avengers: Age of Ultron 2015

Mmmh questo Film è probabilmente il primo vero aborto della MCU. Perchè i primi due Thor per quanto mediocri mi hanno comunque divertito e avevano sicuramente meno pretese, invece qui abbiamo di fronte il secondo capitolo degli Avengers, i toni sono seri, il Film è ambizioso ma la sceneggiatura non funziona, ci sono cose veramente brutte da vedere, è fondamentalmente un'accozzaglia di effetti speciali e nulla di piu, si i combattimenti sono fantastici e vorrei vedere....questo film sarà costato 300 milioni se mi facevano male anche quelli i produttori e il regista erano da arrestare. A differenza dei guardiani della galassia in cui la vera forza sono i personaggi, qui i dialoghi sono scadenti e i protagonisti non bastano per salvare il film....il villain non è piatto come tutti gli altri della MCU finora ma....non ha senso, è un film sconnesso e molto brutto. Bho....voto 4

Ant-Man 2015

Una puttanata che pero diverte, belli gli effetti visivi, belli i combattimenti, bello il personaggio, bellino anche il villain al livello estetico, ho gradito anche la storia....e alla fine è venuto fuori un buon cinecomic, piu per quindicenni che per adulti, credo che il livello qualitativo sia nella media, un film dimenticabile ma che riesce ad intrattenerti.

Captain America: Civil War 2016

Secondo Film della MCU diretto dai fratelli Russo, a me loro piacciono, The Winter Soldier è praticamente un capolavoro di messa in scena. Qui pero hanno avuto troppa carne al fuoco e hanno fatto il miracolo, perchè il Film è BELLO ma è pieno di buchi....cioè qui io ho notato il vero talento di questi due registi perchè sono riusciti a fare un film decoroso dove altri avrebbero fallito, alla fine del film io ero molto soddisfatto ma mi ero anche reso conto di aver visto un mattone di 2 ore e mezza, foooorse con 5-6 personaggi in meno sarebbe venuto fuori qualcosa del livello di The Winter Soldier. Però devo anche spezzare una lancia in favore di questo film, nonostante tutto è uscito fuori un bel film, c'è poco da fare, non so come diavolo ci siano riusciti ma il film funziona. Quindi anche se con i suoi difetti per me è un OTTO pieno.

QUELLI CHE HO NEL CUORE: Breaking Bad|Prison Break|Oz|Dexter|Romanzo Criminale|The Wire|13|
INDELEBILI: Il trono di spade | Black  Mirror | Fargo |True Detective | Twin Peaks | The Shield |  Gomorra  |
AMORE/ODIO: Daredevil | The Walking dead |
DELUSIONI FEROCI: Lost | Peaky Blinders | Luther |
I PIU DISASTROSI: The following |  Sons of anarchy |  Gotham  | Bates Motel | American Horror Story |

Leso1990

• Rory Gilmore
  • Noodles, sono inciampato...
    • Mostra profilo
« Risposta #41281 il: 20 February 2020, 13:33:22 »
I guardiani della galassia Vol 2

Meglio del primo, probabilmente è l'apice dell'intrattenimento, anche se io francamente ho preferito di gran lunga The Winter Soldier e Civil War. Gusti

Doctor Strange

Mi ha divertito meno di Antman, il film è carino ma fondamentalmente anche dimenticabile. Non aggiunge nulla all'universo MCU

Spider-Man: Homecoming

Molto divertente, si fa guardare ma io francamente ho preferito l'uomo ragno di Raimi.

Mmmh dopo 16 film direi che posso dare un giudizio vero su questo "grande disegno Marvel", è roba da Nerd, non da Cinefili, secondo me comprende anche una larga fascia di pubblico ma gran parte di questi film mi sembrano finti, cartuneschi, a tratti sembrano tutte delle copie tra di loro.

Finora non c'è stato nessun Villain interessante, ma la cosa che proprio non sopporto di questi film è che hanno un umorismo fin troppo cazzaro, va bene una volta, va bene due volte ma poi basta....dopo 16 film uno si rompe i coglioni, non si spinge mai sull'acceleratore, non posso dire che siano delle cagate ma nemmeno che siano bei film, secondo me finora la Disney ha viaggiato sulla mediocrità, ha capito che al pubblico piace e hanno continuato in quel senso. Ripeto, per me è roba da Nerd, ed è un mondo che non mi appartiene. Ad ogni modo voglio continuare a vederli, sono comunque curioso di andare avanti.
QUELLI CHE HO NEL CUORE: Breaking Bad|Prison Break|Oz|Dexter|Romanzo Criminale|The Wire|13|
INDELEBILI: Il trono di spade | Black  Mirror | Fargo |True Detective | Twin Peaks | The Shield |  Gomorra  |
AMORE/ODIO: Daredevil | The Walking dead |
DELUSIONI FEROCI: Lost | Peaky Blinders | Luther |
I PIU DISASTROSI: The following |  Sons of anarchy |  Gotham  | Bates Motel | American Horror Story |

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • Il mio blog di recensioni cinematografiche
« Risposta #41282 il: 20 February 2020, 23:16:27 »
Joker è un buon film che si regge sull'interpretazione di Phoenix.
Parasite è tutto un altro livello.
Todd Phillips è un buon regista, Bong Joon Ho è di gran lunga un regista migliore e più autore, non scherziamo.

manupelli

• Alicia Florrick
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #41283 il: 21 February 2020, 01:46:10 »
Figli,con Mastandrea e la Cortellesi,piaciuto molto :love:

scandalo

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #41284 il: 21 February 2020, 12:51:12 »
Pitch Black, mah a parte l'antieroe interpretato da Vin Diesel non mi è piaciuto particolarmente. Non è terribile ma non ho voglia di guardare i sequel.

Jojo Rabbit, bello, dolce e ironico ma tosto quando serve. Nonostante la tematica ampiamente sfruttata è un film ben riuscito.
Registicamente in alcuni momenti mi ha ricordato i lavori  di Wes Anderson. Potrebbe essere un film da mostrare nelle scuole ai bambini come alternativa ai soliti film sul tema.

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Carrie Mathison
  • And my laughter the devil would frighten
    • Mostra profilo
« Risposta #41285 il: 21 February 2020, 14:45:03 »
Potrebbe essere un film da mostrare nelle scuole ai bambini come alternativa ai soliti film sul tema.

Io che sono una bruttissima persona, ai bambini farei vedere questo , oppure questo (che non è un film sull'olocausto, ma contiene alcune sequenze parecchio succose sul tema, oltre a essere morboso e disturbante oltre ogni limite  :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:).
People think that PR means Public Relations, I have a different definition; It's Perception of Reality.                 
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge
"The View" is the endgame of women's suffrage

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #41286 il: 21 February 2020, 16:24:41 »
Todd Phillips è un buon regista, Bong Joon Ho è di gran lunga un regista migliore e più autore, non scherziamo.

Concordo sulla caratura del regista in senso assoluto (anche i precedenti parlano chiaro), ma nel caso specifico del film... secondo me se la giocano. Ripeto, secondo me la questione è che la radicalità assoluta di Joker non è stata colta fino in fondo, ci si fa abbagliare (comprensibilmente) da un'interpretazione enorme, ma per il resto tendenzialmente ci si vede o uno sbrocco suburbano o il disaggggiosociale.
Però oh, magariddio ogni anno agli Oscar si dessero battaglia film così  :asd:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #41287 il: 21 February 2020, 16:51:40 »
Pic esplicativa

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #41288 il: 21 February 2020, 20:18:27 »
Pic esplicativa

Eh, appunto quello che intendevo. Se uno ci vede un misto tra Taxi Driver e The King Of Comedy condito da una grande interpretazione e basta secondo me si perde un pezzo... oh, magari un pezzo che il regista non sospetta nemmeno di averci messo, magari ce lo vedo solo io e pochi altri, ma secondo me c'è.
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

mp1985

• Vanessa Ives
    • Mostra profilo
« Risposta #41289 il: 21 February 2020, 21:05:56 »
Cattive Acque, interessante ed intenso esempio di film che racconta una lotta contro una multinazionale.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

kicco14

• Jonah Ryan
  • The universe is indifferent.
    • Mostra profilo
« Risposta #41290 il: 22 February 2020, 00:24:48 »
Caro Kicco14, volevo ricordarti che sei tu che hai iniziato questa discussione, quindi inutile che adesso te ne esci dicendo che non avrebbe senso discutere  :scettico: non puoi prima tirare il sasso poi far finta di niente. Per farla breve, potevi farti i caxxi tuoi fin dal principio  :lol?:
In realtà non è andata proprio così, e il bello è che è tutto scritto, ma va bene, non perdo ulteriore tempo  :OOOKKK:

Agree to disagree. Per me Joker è un film indiscutibile, e fermarsi a Phoenix vuol dire averlo visto "con un occhio solo". L'interpretazione di Joaquin la vedo come un'eccellenza, non certo come il solo motivo di interesse, ma sono punti di vista. Secondo me ha una delle migliori colonne sonore degli ultimi anni, una scenografia superlativa, diverse scene che sono già cult (sì, anche per Phoenix) e soprattutto una scrittura sbalorditiva.
Ovviamente, tornando su Parasite, il confronto tra i due registi non inizia nemmeno, sono d'accordo con te, ma non vedo il senso di inserire questa "informazione" nella discussione tra i due film. Joker potrebbe tranquillamente essere, per Phillips, quello che è stato Donnie Darko per Kelly: la classica "ciambella" uscita col buco, in mezzo a tante altre da buttare. Ma se parliamo dei due film non ha senso prendere lo storico dei due registi a mio modo di vedere.
Parasite per me è un grandissimo film di genere (quasi perfetto), e "solo" un buon film in senso assoluto. Purtroppo ha delle cose di scrittura che mi hanno fatto storcere il naso non poco, e le ho accettate soltanto in quanto è una black comedy, ma quando si parla dei "piani alti" del cinema... beh, me lo fanno mettere in secondo piano a prescindere, rispetto ad altri grandi film. Concordo con Eleucalypthus quando parla di sviluppi narrativi che tendono troppo al grottesco e che c'entrano poco con il clima del film.
Ora sono passati mesi da quando l'ho visto e diverse cose le ho rimosse, ma la scena (tra l'altro fondamentale per lo sviluppo della storia, e questa è la cosa veramente grave) in cui i protagonisti si fanno scoprire dai due nel seminterrato/bunker, e come si fanno scoprire, è imbarazzante dai. Non scherziamo! Comica, e non in senso positivo. Scena, se non sbaglio, ripetuta poi più avanti, come se non bastasse.
Quindi concordo che Parasite, rispetto a Joker, è tutto un altro livello. Più basso, ma decisamente un altro livello. Come dicevo, agree to disagree.

Knives Out: onestamente mi aspettavo mooooolto di più. Il cast è buono, ma niente di eccezionale. La trama non è delle più originali, ma è gestita bene nonostante il film sia decisamente troppo lungo, e alla fine si sente. C'è qualcosa che scricchiola nella sceneggiatura, e quando alcune scene diventano inspiegabili o finiscono in un nulla di fatto, la qualità generale si abbassa. Voto 7.
You can't take a picture of this, it's already gone.

"Don't put it in your pocket. It's your lucky quarter."
"Where do you want me to put it?"
"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

manupelli

• Alicia Florrick
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #41291 il: 22 February 2020, 02:14:49 »
Fantasy Island,non ho mai visto la serie tv,ma il film mi è piaciuto :OOOKKK:

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #41292 il: 22 February 2020, 10:41:25 »
@kicco14 ribadisco che Joker di sbalorditivo ha solo la performance di Phoenix. La scrittura è buona ma non vedo quanto sbalorditiva, non c'è stata una svolta nella sceneggiatura che mi abbia fatto rimanere di stucco. Era tutto abbastanza normale nel suo sviluppo. Le musiche sono buone e azzeccate ma comunque anche quelle nulla che vada oltre l'ottimo.
Parasite mi ha stupito tantissime volte e bada bene, quando l'ho visto non sapevo nemmeno di cosa parlasse, sapevo solo fosse il nuovo film di Bong Joon Ho che come regista mi piace ma non mi aveva mai stupito come qua. C'è una ricerca nella messa in scena, c'è una stratificazione nel messaggio che in Joker non ho visto. Ribadisco che Joker mi è piaciuto, è un buon film ma l'eccellenza è altra. Parasite lo riguarderei 100 volte per coglierne particolari che magari mi sono sfuggiti, Joker mi è bastato una volta. E mi ha più che altro fatto venire voglia di vedere Phoenix in altri film molto superiori a Joker come The Master e Vizio di Forma di Paul Thomas Anderson.

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #41293 il: 22 February 2020, 11:37:53 »
@kicco14 ribadisco che Joker di sbalorditivo ha solo la performance di Phoenix. La scrittura è buona ma non vedo quanto sbalorditiva, non c'è stata una svolta nella sceneggiatura che mi abbia fatto rimanere di stucco. Era tutto abbastanza normale nel suo sviluppo. Le musiche sono buone e azzeccate ma comunque anche quelle nulla che vada oltre l'ottimo.
Parasite mi ha stupito tantissime volte e bada bene, quando l'ho visto non sapevo nemmeno di cosa parlasse, sapevo solo fosse il nuovo film di Bong Joon Ho che come regista mi piace ma non mi aveva mai stupito come qua. C'è una ricerca nella messa in scena, c'è una stratificazione nel messaggio che in Joker non ho visto. Ribadisco che Joker mi è piaciuto, è un buon film ma l'eccellenza è altra. Parasite lo riguarderei 100 volte per coglierne particolari che magari mi sono sfuggiti, Joker mi è bastato una volta. E mi ha più che altro fatto venire voglia di vedere Phoenix in altri film molto superiori a Joker come The Master e Vizio di Forma di Paul Thomas Anderson.

Ho preso l'appuntamento per tatuarmelo su petto e schiena.. :asd:
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #41294 il: 22 February 2020, 11:52:06 »
Voi qua a disquisire di joker e Parasite mentre io ho fatto il mese di prova gratis infinity e ne sto approfittando per riguardare tutte le commedie italiane anni 80 che già so a memoria ma un recap non fa mai male, quindi ho già visto

Noi uomini duri
Grandi magazzini
Innamorato pazzo
La casa stregata
Il bisbetico domato

Poi ho rivisto tutti quelli di Aldo Giovanni e Giacomo e Se devo essere sincera

Saluti

Cristina: Sai che cosa è un casinò?
Barnaba: Certo, quello con le puttanè!

Altro che la sceneggiatura di Parasite  .pepepe :XD:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare