Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3422533 volte)

kicco14

• Jonah Ryan
  • The universe is indifferent.
    • Mostra profilo
Re: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)
« Risposta #41175 il: 7 January 2020, 00:19:14 »
Gemini Man: film d'azione girato veramente molto bene, con una buona idea di base, un bel cast, ma con uno svolgimento mediocre e un finale pessimo. Peccato, la partenza non è neanche stata malaccio, ma poi si è perso malamente.

A Late Quartet: buon film, scritto molto bene, recitato anche meglio, con delle ottime musiche. Nonostante un soggetto difficile rimane interessante per tutta la durata, e anche i piccoli clichè che si intuiscono molto in anticipo non sono un grande problema. Voto 7,5.
You can't take a picture of this, it's already gone.

"Don't put it in your pocket. It's your lucky quarter."
"Where do you want me to put it?"
"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #41176 il: 7 January 2020, 12:37:47 »
Ho cominciato a vedere Panama Papers ma non mi ha molto preso
Mentre ho adorato The Two Popes  :love:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Aletranco

• L'esaltato
  • *
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #41177 il: 7 January 2020, 15:40:25 »
Il traditore di Bellocchio :metal:

Semplicemente il miglior film girato da Bellocchio nello scorso decennio. Cupo, dolente, profondamente italiano nella commistione di farsa e dramma, un film che non dà sconti al proprio protagonista e soprattutto non lo innalza ad anti-eroe: in questo il regista è ben piantato con i piedi per terra, non ci sono circoli viziosi intellettuali/postmoderni... lo si capisce perfettamente dalla scena conclusiva che demarca la linea oltre la quale nasce sempre, inevitabilmente, la tragedia.

Grande Bellocchio a tornare ai suoi antichi fasti nella direzione degli attori, in quell'attenzione maniacale al corpo umano e ai volti che creano un collegamento diretto da I pugni in tasca al suo cinema attuale: Favino bravissimo e guidato ottimamente, così come i personaggi secondari (anche se un po' di approfondimento in più non avrebbe fatto male). Costruzione perfetta degli sguardi e dell'intessitura dei dialoghi, in particolare nei processi e negli interrogatori.

Certo, qualche guizzo in più nella composizione delle inquadrature e nella gestione cromatica sarebbe stato gradito, ma direi che non c'è nessun paragone possibile tra un film solido come questo e opere ben meno riuscite come Bella addormentata (interessante solo a livello metaforico-politico, ma neanche troppo) o Sangue del mio sangue.
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #41178 il: 7 January 2020, 17:46:31 »
Il traditore di Bellocchio :metal:

Semplicemente il miglior film girato da Bellocchio nello scorso decennio. Cupo, dolente, profondamente italiano nella commistione di farsa e dramma, un film che non dà sconti al proprio protagonista e soprattutto non lo innalza ad anti-eroe: in questo il regista è ben piantato con i piedi per terra, non ci sono circoli viziosi intellettuali/postmoderni... lo si capisce perfettamente dalla scena conclusiva che demarca la linea oltre la quale nasce sempre, inevitabilmente, la tragedia.

FINALMENTE

Grazie di esistere @Aletranco
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • Il mio blog di recensioni cinematografiche
« Risposta #41179 il: 7 January 2020, 21:04:48 »
Finalmente
Joker di Todd Philips
Molto ben fatto e finalmente un film ambientato nel mondo dei supereroi che mi piace veramente.
Il film in sé è buono ma forse vale più che altro per la prova attoriale di Joaquin Phoenix che è davvero strepitosa. Bella fotografia e belle musiche.

scandalo

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #41180 il: 9 January 2020, 01:51:09 »
In the heart of the sea
Pensavo peggio invece non mi è dispiaciuto per niente. Il titolo italiano mi stava mandando fuori strada, il film non racconta le origini della famosa balena Moby Dick, ma della storia che ha dato spunto a Melville per il romanzo.
Gran regia di Ron Howard, meritava una visione non da pc  :OOOKKK:
« Ultima modifica: 9 January 2020, 01:53:28 da scandalo »

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #41181 il: 9 January 2020, 12:17:25 »
visto ieri in tv "The Snowman" , mamma che brutto thriller, noioso proprio, e oltretutto ho capito chi era il serial killer già dai primi 20 minuti, cosa che mi succede rarissime volte, ma qui era cosi scontato :lol?: comunque è proprio fatto male, un cast di attoroni proprio sprecato!

ma poi il finale
(clicca per mostrare/nascondere)

Aletranco

• L'esaltato
  • *
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #41182 il: 9 January 2020, 23:12:36 »

FINALMENTE

Grazie di esistere @Aletranco

Grazie ma non ci volevo di certo io a dire che Bellocchio fosse uno dei migliori registi italiani in circolazione :XD: Mi sembra strano anzi che qui su Itasa non sia stato recepito così bene il film :scettico:
Tra l'altro mi sto convincendo che questo Il traditore sia proprio il miglior film girato da Bellocchio nel XXI secolo: ho rivisto ieri l'acclamato Buongiorno, notte e l'ho trovato invecchiato discretamente male, devo rivedermi anche L'ora di religione e Vincere per esserne certo però...
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

andremilan1899

• Clark Kent
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #41183 il: 13 January 2020, 16:11:15 »
DogMan
di Matteo Garrone, lo volevo vedere da un po e l'altro giorno c'era su rai3
Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più ma rimane comunque un bel film

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #41184 il: 13 January 2020, 18:47:57 »
Hammamet

Un film spaventosamente orrendo, volevo uscire prima dal cinema ma fuori c'era troppo freddo per cui sono rimasta.

Il livello di recitazione è imbarazzante e io odio provare imbarazzo per gli altri ma vi giuro che in varie occasioni mi sono vergognata per gli attori (fremdscham è la parola tedesca :asd: ), non andate a vederlo, piuttosto zalone e ho detto tutto.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #41185 il: 13 January 2020, 20:04:24 »
Piccole donne e mi è piaciuto moltissimo. Ottimo cast!

mp1985

• Vanessa Ives
    • Mostra profilo
« Risposta #41186 il: 13 January 2020, 21:26:59 »
visto ieri in tv "The Snowman" , mamma che brutto thriller, noioso proprio, e oltretutto ho capito chi era il serial killer già dai primi 20 minuti, cosa che mi succede rarissime volte, ma qui era cosi scontato :lol?: comunque è proprio fatto male, un cast di attoroni proprio sprecato!

ma poi il finale
(clicca per mostrare/nascondere)

E seriamente non hanno girato 10% della sceneggiatura di quel film.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

stragio

• Sarah Manning
  • F C
    • Mostra profilo
« Risposta #41187 il: 13 January 2020, 21:30:02 »
Jo Jo Rabbit Spero che ai disgraziati studenti Italiani,in occasione della settimana della memoria :cattivo:, facciano vedere questo gioiellino di film al posto delle solite pellicole strappalacrime e un po paracule sull'Olocausto. Consigliato :zizi:

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • Il mio blog di recensioni cinematografiche
« Risposta #41188 il: 13 January 2020, 22:58:40 »
Anche io
Jojo Rabbit di Taika Waititi
Primo film di questo regista che vedo e l'ho trovato molto bello nel suo mix di commedia grottesca e dramma serio. Un modo intelligente per prendere per il culo come si deve il nazismo :love:

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #41189 il: 14 January 2020, 11:22:41 »
Piccole donne (che tra l'altro ho scoperto solo grazie a questo film che quello che in Italia sono due libri, in America è solo uno)
Mi è piaciuto molto, e lo dico da fan del libro (quindi vale doppio); non penso che la Ronan vincerà l'Oscar, ma la nomination è meritata  :huhu:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption