Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3341316 volte)

blempt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)
« Risposta #41160 il: 31 December 2019, 23:10:14 »
Boh ¯\_(ツ)_/¯ di sicuro non mi hanno mai messo angoscia come Pinocchio. Anche se non sono fan di nessuna delle tre storie

io le trovo terrificanti. Pinocchio è solo odioso.

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #41161 il: 1 January 2020, 00:16:56 »
Di base Pinocchio è molte cose con più livelli di lettura ma non proprio o non solo un racconto per bambini. Non capirò mai comunque l'insistenza di portarlo al cinema, leggetelo e amen.
Almeno la versione di Coppola l'abbiamo scampata.
« Ultima modifica: 1 January 2020, 00:42:42 da riddick »

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #41162 il: 1 January 2020, 00:20:06 »
io le trovo terrificanti. Pinocchio è solo odioso.

Parlavo comunque della storia, non del personaggio in sé. Pinocchio sta simpatico solo a geppetto e alla fata turchina e non si capisce nemmeno bene il perché
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

blempt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #41163 il: 1 January 2020, 12:57:57 »
Parlavo comunque della storia, non del personaggio in sé. Pinocchio sta simpatico solo a geppetto e alla fata turchina e non si capisce nemmeno bene il perché

pinocchio mi è odioso  proprio come racconto. Come Alice. Che neanche ci scherza in quanto a paura.

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #41164 il: 1 January 2020, 21:05:20 »
T34 il toretto degli Urali rimette a posto il bieco  tedesco alla guida del arrogante suv teutonico dell' epoca

kicco14

• Jonah Ryan
  • The universe is indifferent.
    • Mostra profilo
« Risposta #41165 il: 1 January 2020, 22:15:07 »
Greta: io boh.... come si fa a scrivere una sceneggiatura del genere non lo capirò mai, ci sono dei passaggi che erano già obsoleti vent'anni fa, e questo a prescindere da quanto io odi Isabelle Huppert. C'è qualcosa da salvare, ma la scrittura rovina tutto in modo così semplice. Il finale "inceptioniano" poi non si può vedere.

The Lighthouse: avevo molte aspettative che in parte sono state deluse. Ottimi gli attori, in particolare Dafoe che è mostruoso, ci sono alcune scene che sono letteralmente wow, e soprattutto l'ambientazione e l'atmosfera... pazzesche. Il film si basa tutto su questo, sostanzialmente essendo senza trama, e si regge benissimo in piedi anche così. Mancando, appunto, un contesto narrativo, penso che colpisca meno di quanto potrebbe. Chiaramente è una scelta voluta, ma per me così non è il grandissimo film che sarebbe potuto essere. Voto 7,5.

The Last Picture Show
: che bello... tanti personaggi, tutti scritti benissimo, ognugno con la sua storia e la sua evoluzione. Un film "di formazione" che ha tantissimo da dire e non è invecchiato di un giorno. Gran cast poi. Voto 8.

The Artist: bellissimo... non so perchè l'abbia visto solo ora, è un grande film con due grandi protagonisti e tantissima originalità e delle musiche splendide. Voto 8,5.

Rabbit-Proof Fence: meglio di quanto mi aspettassi, non annoia e racconta una storia triste e vera. Scorre veloce e non annoia nonostante i pochi dialoghi e gli attori non professionisti. Voto 7.
You can't take a picture of this, it's already gone.

"Don't put it in your pocket. It's your lucky quarter."
"Where do you want me to put it?"
"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

Leso1990

• Rory Gilmore
  • Noodles, sono inciampato...
    • Mostra profilo
« Risposta #41166 il: 3 January 2020, 14:49:39 »
Non ci resta che il crimine di Massimiliano Bruno (2019)

Un Film che parte in prima, i primi 15 minuti sono orribili, poi inizia ad ingranare e diventa simpatico. Ilenia Pastorelli migliore interprete del Film, diciamo che i viaggi nel tempo a me sono sempre piaciuti, quindi sono di parte, inoltre c'è di mezzo la Banda della Magliana quindi per quanto mi riguarda era davvero difficile fare cilecca con me. Carino. Voto 6,5

A quiet place - Un posto tranquillo  di John Krasinski (2018)

Veramente fico, un Film che parte con il turbo e si mantiene su quella scia quasi per tutta la durata. Non so se è l'idea in se per se ad essere stata vincente oppure è anche tutto il resto ad elevare il Film. Insomma siamo in un contesto in cui il rumore non è concesso, chi fa rumore attira gli alieni mangiatori di carne e fa una brutta fine, quindi i nostri protagonisti comunicano con i gesti....credo che senza ombra di dubbio la regia sia proprio adatta, forse alla fine del Film puo venire la sensazione che qualcosina poteva essere fatta meglio, ad esempio i personaggi rimangono un pò superficiali, tuttavia è sicuramente un Horror di buonissima fattura. 7 pieno.
QUELLI CHE HO NEL CUORE: Breaking Bad|Prison Break|Oz|Dexter|Romanzo Criminale|The Wire|13|
INDELEBILI: Il trono di spade | Black  Mirror | Fargo |True Detective | Twin Peaks | The Shield |  Gomorra  |
AMORE/ODIO: Daredevil | The Walking dead |
DELUSIONI FEROCI: Lost | Peaky Blinders | Luther |
I PIU DISASTROSI: The following |  Sons of anarchy |  Gotham  | Bates Motel | American Horror Story |

scandalo

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #41167 il: 3 January 2020, 15:04:16 »
Spring
Non male, una sorta di Before Sunrise a tinte horror. Un americano in viaggio in Italia, conosce una ragazza bella ma con qualcosa da nascondere.
Ai primi venti minuti volevo abbandonare, poi entra in scena lei e il film cresce tra mistero e belle ambientazioni.

I due Papi
Un valido film netflix, che mostra la ricerca di un punto d'incontro tra Ratzinger e il vescovo Bergoglio interpretati alla grande da Hopkins e Pryce, e l'evoluzione del loro rapporto.

Leso1990

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #41168 il: 3 January 2020, 17:28:53 »
La bambola assassina (2019) di Lars Klevberg

Il peggiore di tutti un Remake che non c'entra nulla con i Film di Don Mancini. Il punto è che probabilmente è anche meglio di qualcuno di quelli vecchi, ma qui il Budget era alto ed è uscito al Cinema e non si puo presentare un Film del genere nelle Sale.
QUELLI CHE HO NEL CUORE: Breaking Bad|Prison Break|Oz|Dexter|Romanzo Criminale|The Wire|13|
INDELEBILI: Il trono di spade | Black  Mirror | Fargo |True Detective | Twin Peaks | The Shield |  Gomorra  |
I PIU DISASTROSI: The following |  Sons of anarchy |  Gotham  | Bates Motel | American Horror Story |

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #41169 il: 4 January 2020, 14:48:31 »
La bambola assassina (2019) di Lars Klevberg

Il peggiore di tutti un Remake che non c'entra nulla con i Film di Don Mancini. Il punto è che probabilmente è anche meglio di qualcuno di quelli vecchi, ma qui il Budget era alto ed è uscito al Cinema e non si puo presentare un Film del genere nelle Sale.

Ma allora dobbiamo ufficializzare il fatto che Stephen King non capisca una mazza di cinema? Io i sospetti li ho da tempo...
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • Il mio blog di recensioni cinematografiche
« Risposta #41170 il: 4 January 2020, 20:11:31 »
Parasite di Bong Joon Ho
Straordinario, non so che altro dire, davvero una grande conferma per questo talentuoso regista.

blempt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #41171 il: 4 January 2020, 23:02:36 »
Ma allora dobbiamo ufficializzare il fatto che Stephen King non capisca una mazza di cinema? Io i sospetti li ho da tempo...

ebbene sì  :zizi:

Leso1990

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #41172 il: 5 January 2020, 08:38:00 »

Ma perchè puntare il dito contro King? Ahahah forse sono io che non capisco nulla di Cinema  :lol?:

Oh a me non è piaciuto, quel remake è na bambinata

Khumiko

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #41173 il: 5 January 2020, 23:35:04 »
Due film di Hirokazu Kore'eda: Un affare di famiglia e Father and Son
Davvero stupendi. Sto adorando i film di questo regista giapponese ♥️

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #41174 il: 6 January 2020, 15:00:34 »
Knives Out
Piaciuto tantissimo, intrattiene e diverte. Un giallo alla Agatha Christie che non si prende sul serio ma funziona alla perfezione  :zizi:
Voto 8
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)