Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3334444 volte)

Roan forever alone

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)
« Risposta #41130 il: 22 December 2019, 02:28:24 »
Fanservice wars

Ai miei tempi le fanfiction stavano su qualche sezione a parte dei forum.
<---Capire come interagire con Cricettona

kicco14

• Jonah Ryan
  • The universe is indifferent.
    • Mostra profilo
« Risposta #41131 il: 22 December 2019, 02:39:57 »
Batman: Hush: decisamente non il miglior film della serie animata, troppa carne al fuoco, troppi personaggi, troppo poco tempo.

Fallen: ottimo cast, Denzel sei sempre uno spettacolo e rendi guardabile pure un film brutto come questo.

Persepolis: film veramente difficile da fare e da rendere interessante, per quanto mi riguarda. Eppure in qualche modo ci riesce, nonostante sia narrato praticamente sempre, scelta azzardata che secondo me lo fa risultare un po' troppo noioso. Speravo un po' meglio e che fosse più emozionante di quanto non sia. Voto 7.

6 underground:interello:

Primo Amore: film molto interessante, girato decisamente bene e con un'ottima sceneggiatura. Avrei preferito un finale più in linea con i fatti reali ma Garrone ha optato per qualcosa di diverso, e alla fine va bene lo stesso, anche se secondo me se fosse rimasto fedele a quanto successo sarebbe stato più di impatto. Scelta particolare sul sonoro, forse il regista cercava più realismo, però ogni tanto si faceva molta fatica ad ascoltare il parlato per via dei rumori di fondo troppo presenti. Resta comunque un ottimo film, sui livelli di Reality e L'imbalsamatore, che secondo me sono i suoi migliori lavori. Voto 7,5.
You can't take a picture of this, it's already gone.

"Don't put it in your pocket. It's your lucky quarter."
"Where do you want me to put it?"
"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

scandalo

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #41132 il: 22 December 2019, 08:58:18 »
Marriage story, sicuramente un ottimo film, ma da quel che ho letto mi aspettavo maggiore coinvolgimento emotivo.
Resta una bella prova degli attori, una storia semplice ma ben scritta, uno sguardo sulla corruzione di un rapporto una volta entrata in gioco la separazione legale.

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #41133 il: 22 December 2019, 10:57:25 »
Selvaggi in fuga lo vidi su netflix(in vo)il personaggio principale è un cicciottello fantastico, è una commedia carina ma nel contempo anche profonda.

visto Selvaggi in Fuga, bel film di avventura, mi ha ricordato i film di Wes Anderson ma molto meno radical, più o meno sullo stesso livello di Vita da Vampiro, coinvolgente e originale, poi ci sono dei personaggi secondari fantastici (come il redneck che vive tra in boschi in solitaria)
Sam Neil mi è sempre piaciuto moltissimo!
grazie bad del consiglio :OOOKKK:

kicco14

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #41134 il: 22 December 2019, 23:20:39 »
Antwone Fisher: bel film, nulla di trascendentale ma racconta molto bene una bella storia. Voto 7,5.

Roma: l'inutilità fatta film, eh ma ha vinto dei premi. Ah...

"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

stragio

• Sarah Manning
  • F C
    • Mostra profilo
« Risposta #41135 il: 23 December 2019, 00:30:44 »
Il Cardellino  non ho letto il romanzo , il film e forse uno dei migliori che ho visto quest anno. Consigliatissimo

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #41136 il: 23 December 2019, 00:59:05 »
l' ultimo di starwars
dopo la merda del film precedente, non è che  ci si potesse fare molto.... finisce qua  dovevo vederlo al cinema come ho fatto con tutti gli altri, ma di questa ultima trilogia non credo che terrò o ricorderò nulla, bella merda un grosso fanculo a JJ e a tutti gli altri incapaci che hanno rovinato la saga.

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #41137 il: 23 December 2019, 08:00:30 »

Roma: l'inutilità fatta film, eh ma ha vinto dei premi. Ah...

GODO! :asd:

Roma
La cosa che mi ha colpito di più di questo "capolavoro" (viene considerato tale e ha vinto il Leone D'Oro) è senza dubbio la fotografia.
Per il resto purtroppo la trama non mi ha catturato per nulla, al punto che passavo avanti velocemente  :sooRy:
Della serie successo di critica e un po' meno (se non per nulla) di pubblico.
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • Il mio blog di recensioni cinematografiche
« Risposta #41138 il: 24 December 2019, 01:15:15 »
The lighthouse di Robert Eggers
Che film :aka:
Stesso regista di The VVitch
Bianco e nero, formato quadrato, solo due attori che interpretano due guardiani del faro a fine 800 che lontani da tutto e da tutti piano piano arrivano a degenerare nella follia.
Visivamente impressionante ma sopratutto Willem Dafoe e Robert Pattinson bravissimi e autentici, vedendo il film ti dava l'impressione di sentire la puzza che emanavano i personaggi sopratutto quando erano ubriachi fradici, non so se mi sono spiegato :XD:
Il film del 2019 che ho visto fin'ora che più mi ha stupito :love:

matte88

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #41139 il: 24 December 2019, 09:32:50 »
star wars the rise of skywalker (in versione originale)
A me è piaciuto un sacco  :metal: :metal:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #41140 il: 24 December 2019, 12:54:12 »
Ieri La dea fortuna

Che bello!  :love:

E le due canzoni che accompagnano il film sono magnifiche, continuo a canticchiarle.  :love:

Mina - Luna diamante (si sente che è scritta da Fossati lontano un km  :asd: fra l'altro parte di botto in mezzo al film e mi sono messa a piangere  :interello: )

(clicca per mostrare/nascondere)

Diodato - Vita meravigliosa

I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

Roan forever alone

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #41141 il: 24 December 2019, 13:06:33 »
star wars the rise of skywalker (in versione originale)
A me è piaciuto un sacco  :metal: :metal:

<---Capire come interagire con Cricettona

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #41142 il: 24 December 2019, 20:34:22 »
Oggi ho visto Star Wars The Rise Of Skywalker
Nonostante le critiche che ho letto in giro a me è piaciuto e anche tanto :metal: :metal:

kicco14

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #41143 il: 25 December 2019, 01:39:57 »
Lo Spietato: molto meglio di quanto pensassi. Scamarcio decisamente in parte, sebbene in diversi momenti abbia trovato fastidiosa la sua voce fuori campo, girato molto bene, interessante, con diversi momenti e dialoghi divertenti (avrei preferito ce ne fossero di più). Decisamente promosso. Voto 7,5.

Alice Doesn't Live Here Anymore
: ottimo film, regia avanti anni luce per essere un film di 45 anni fa, recitato benissimo (Ellen Burstyn  :love:), con degli ottimi personaggi e dei dialoghi veramente scritti benissimo. Soggetto che si presterebbe alla grande anche a un remake attuale. Terribile la risata di Harvey Keitel  :interello: Voto 7,5.

Post unito: 26 December 2019, 01:38:57
Atlantic City, U.S.A.: buon film, buon ritmo, non annoia e tutto sommato non è neanche invecchiato male, eccezion fatta per alcune scene. Ottima Susan Sarandon. Voto 7.

The Abyss: alcuni lo considerano il vero capolavoro del regista, cosa che a conti fatti non può essere. In ogni caso io casco male, perché non è che sia proprio un fan di Cameron. Comunque lui è riconoscibile in tutto: ottimi effetti speciali, presentazione in grande stile, ambizioso, il classico blockbusterone insomma. Cast non di livello, e finale con messaggio veramente paraculo. Insomma, perfetto stile Cameron. Evitabilissimo anche per gli amanti del genere.
« Ultima modifica: 26 December 2019, 01:38:57 da kicco14 »

kicco14

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #41144 il: 26 December 2019, 23:22:15 »
I ♥ Huckabees: David O. Russell mascherato da Wes Anderson, con ottimi spunti dietro la macchina da presa, un soggetto interessante, ma una sceneggiatura abbastanza inconcludente. Ottimo cast, con due dovute eccezioni, e film che in sostanza non è niente di che. Voto 6.

Non sono un assassino: ottimo film, mi aspettavo un prodotto mediocre da quanto ho letto in giro, invece l'ho trovato veramente interessante. Regia ottima, montaggio perfetto, sceneggiatura solida e capace di mantenere sempre alto l'interesse. Ottimi Scamarcio, Pesce e Boni, un po' meno la Gerini ma va bene lo stesso. Mi è piaciuto molto e non me l'aspettavo, decisamente consigliato! Voto 8.

The Goldfinch: buon film, caratterizzato da un ritmo volutamente basso e da una trama (per chi non la conoscesse già) che si mostra poco a poco. Ottimi gli attori e la regia. Mi ha lasciato un po' così la fotografia di Deakins, l'ho trovata decisamente pesante, anche se riesce perfettamente nell'intento di rendere elegante la messa in scena, con quel tocco di nostalgia che è perfetto per il film. Lui è un maestro in questo, però non è certo il suo miglior lavoro dal mio punto di vista. Essendo uno dei miei preferiti, sono rimasto abbastanza deluso. Nel complesso si fa guardare, anche se per molti può risultare noioso, e le due ore e mezza si sentono tutte anche se sono necessarie. Voto 7.

Klaus: film d'animazione a cui non avrei dato due lire e invece si è rivelata una enorme sorpresa. Divertente e originale, che ha dei momenti in stile Burton e dei momenti puramente Diseny, ma riesce a collegare questi due modi opposti di intendere il cinema in maniera molto naturale. Molto bello. Voto 8+.