Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3752137 volte)

kicco14

• Jonah Ryan
  • The universe is indifferent.
    • Mostra profilo
Re: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)
« Risposta #40185 il: 10 January 2019, 00:03:24 »
The Rider: film tutto sommato positivo, veramente ottima la regia. Riesce a funzionare nonostante il soggetto non sia "sulla carta" tra i più interessanti, invece il film si lascia guardare. Peccato per gli attori, tutti, di quart'ordine. Voto 6,5.

White Boy Rick: bel film, che racconta una storia a metà tra l'incredibile e l'assurdo, gestita molto bene. Ottimi attori e ottima regia. Voto 8.
You can't take a picture of this, it's already gone.

"Don't put it in your pocket. It's your lucky quarter."
"Where do you want me to put it?"
"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #40186 il: 10 January 2019, 11:50:41 »
Suspiria, di Luca Guadagnino

Un film che da solo è stato più intenso e originale di tutti quelli che ho visto al cinema nel 2018: direi che si inizia bene l'anno nuovo :asd:
Meno rivoluzionario e importante del capolavoro di Argento, che rimane uno dei massimi riferimenti del genere al mondo. Ma non per questo con un valore minore in termini di qualità artistica assoluta, anzi... si può aprire un dialogo su quale dei due sia il migliore nel complesso, io francamente non saprei scegliere. Forse quello di Argento è nell'insieme più emblematico e funzionale (90 minuti di durata contro i 150 dell'altro si vedono), ma le vette di puro Cinema che Guadagnino raggiunge in 2-3 scene il buon Dario se l'era solamente sognate.

Climax finale impressionante e indimenticabile (in cui riecheggiano Argento, Fulci e Bava senza esserne minimamente una copia), da solo vale il prezzo del biglietto. Mentre è già da antologia del cinema la scena dell'omicidio a passo di danza.

Prego qualunque divinità che Guadagnino riesca ad avere i fondi per realizzare i sequel, e soprattutto i prequel ambientati nel 1200, che ha già in mente :nerdsaw:
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

chicagousait

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #40187 il: 10 January 2019, 21:25:26 »
Ralph spacca internet

Avevo bisogno di un pò di leggerezza. Le principesse le migliori  :XD:
I have a like life. It suits me fine.

Un pilot non si nega a nessuno

kicco14

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #40188 il: 12 January 2019, 16:02:03 »
Bringing Out The Dead: la regia di Scorsese è qualcosa che non si può spiegare nè insegnare, va semplicemente ammirata, e qui è sicuramente alle sue vette più alte. Film tanto strano quanto bello, che ha un po' di Taxi Driver e molto di After Hours, recitato divinamente. Sceneggiatura pazza, scritta con maniacale cura, personaggi sopra le righe che popolano un mondo notturno grottesco e folle. Scenografia, musica e fotografia perfette. Film tra i meno conosciuti e citati del regista, ma senza dubbio un grandissimo prodotto. Voto 8,5.

"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

mp1985

• Dean Winchester
    • Mostra profilo
« Risposta #40189 il: 12 January 2019, 19:58:49 »
Aquaman. Simpatico e un pò caciaro, un buon film di cassetta, Per il DC... Stories? sembra un nuovo inizio, ma durerà o ci ritroveremo dinanzi a porcherie come BvS o Suicide Squad?
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #40190 il: 13 January 2019, 18:35:19 »
Green book
Bel film. Niente di nuovo. Il viaggio. Le due personalità opposte. Razzismo. Musica. Tutto.
Non sorprende ma ti prende per mano e ti fa attraversare una bella storia.

krug

• Visitatore
« Risposta #40191 il: 13 January 2019, 18:46:12 »
Vice
Buona ricostruzione dell'amministrazione Bush/Cheney realizzata a beneficio dei più giovani ( :vecchio: :vecchio: :huhu:).
Ho apprezzato particolarmente l'uso di svariate tecniche cinematografiche con anche qualche inserto di animazione e le interpretazioni di Christian Bale e soprattutto un mostruoso Sam Rockwell che nonostante il minutaggio relativamente scarso convince completamente nei panni di George W Bush (non gli daranno l'oscar avendolo vinto già lo scorso anno).
Se proprio si vuole trovare qualche difetto, come sempre imputabile ad esigenze da oscar, di seguito ne elenco alcuni sotto spoiler:
(clicca per mostrare/nascondere)
Tirando le somme, svariate scene memorabili, ma non un capolavoro assoluto  :zizi: :zizi:.
Voto 8,5
« Ultima modifica: 13 January 2019, 18:48:59 da krug »

kicco14

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #40192 il: 14 January 2019, 00:12:48 »
The Godfather: Part II: molto meglio la regia di Coppola rispetto al primo film, continuo a non apprezzare però la fotografia. Tutto il resto è sostanzialmente perfetto, con Al Pacino che non si può descrivere a parole. Erano anni che non lo riguardavo, e ogni volta è sempre meglio. Voto 10.

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #40193 il: 14 January 2019, 07:38:38 »
The Favourite
ma che schifezza di film! Ho resistito un'ora ma non fa che peggiorare. Non sono riuscita neppure a finirlo.

krug

• Visitatore
« Risposta #40194 il: 14 January 2019, 21:40:39 »
The Favourite
ma che schifezza di film! Ho resistito un'ora ma non fa che peggiorare. Non sono riuscita neppure a finirlo.

Mai visto nulla di Lanthimos  :aka: :aka: :aka: :suicidiosenzafronzoli:?
Oppure preferisci le rotture di coglioni colossali stile Eric Rohmer o James Ivory per quanto riguarda il genere "monarchie in costume"?
Il film comunque è storicamente decisamente accurato (link), ma non per questo lesina nel dissacrare utilizzando spesso toni comici derivanti forse principalmente dall'humor Inglese degli sceneggiatori, abbinati all'inconfondibile estetica del regista Greco, che non è affatto diversa da tutti gli altri suoi film.
Evidentemente alcuni preferiscono la noia mortale dei film paludati dei registi di cui sopra.

firmato_bad

• Eleven
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #40195 il: 14 January 2019, 22:06:10 »
Creed carino , poi vedere stallone rivestire i panni di Rocky è sempre un piacere
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #40196 il: 14 January 2019, 23:41:21 »
Oppure preferisci le rotture di coglioni colossali stile Eric Rohmer o James Ivory per quanto riguarda il genere "monarchie in costume"?
Il film comunque è storicamente decisamente accurato (link), ma non per questo lesina nel dissacrare utilizzando spesso toni comici derivanti forse principalmente dall'humor Inglese degli sceneggiatori, abbinati all'inconfondibile estetica del regista Greco, che non è affatto diversa da tutti gli altri suoi film.
Evidentemente alcuni preferiscono la noia mortale dei film paludati dei registi di cui sopra.
a quanto pare non si può dire nulla di male di Lanthimos da nessuna parte  che si viene subito redarguiti, qui, sui blog nei vari social c'è subito pronto un plotone di SS del cinema  pro feta, che manco durante  la distruzione del ghetto di cracovia...io trovo la sua filmografia un gran rottura sarà stata la scena dell' uccisione del cane (la skippo anche in john wick) in the lobster,  suo primo film che ho visto, o la fracassante noia che mi ha dato la visione dell' uccisione del cervo sacro  o il fatto che sto cazzo di greco sia osannato ovunque, ma non riesco proprio a capire come si possa andare in fissa per roba simile.... mi pare di rivivere lo stranimento per i commenti ultra positivi su the leftover  o quella gran presa per il culo di lost.    beati voi che ci trovate qualcosa di buono  :XD:
adesso vado a vedermi la fine del gioco  ((No Man's Land per i puristi) un film in cui l' oggettiva bellezza delle porsche ritratte  e la sublime interpretazione di sheen regalano vette che nessun greco per quanto  esteta potrai mai raggiungere

kicco14

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #40197 il: 15 January 2019, 01:25:46 »

Krug, senza voler far alcuna polemica, queste sono le cose che non riesco a capire in un forum. Se per qualcuno un film è noioso, non è che bisogna per forza dire "ah beh, evidentemente ti piace la merda", solo perchè va contro quelli che sono i propri gusti. Personalmente, come ho scritto, Lanthimos è un regista che tengo d'occhio e che non trovo noioso, e non ho ancora visto il film in questione, però non è che bisogna attaccare qualcuno perchè ha espresso una sua opinione e, soprattutto, un gusto personale.
Io ho dovuto sostanzialmente argomentare righe e righe perchè non mi è piaciuto Serbuan maut 2: Berandal (The Raid 2); quasi ho dovuto fare lo stesso per il Suspiria di Argento (che, dio bono, stiamo parlando di Argento eh... non certo Kubrick  :asd:). A sto punto posso solo immaginare che cosa si scatenerebbe se dovessi esprimere la mia opinione su Kill Bill o Reservoir Dogs, cosa che mi guardo bene dal fare, visto che il regista in questione è considerato dio da mezzo forum, a quanto ho letto  :doh:
Tra l'altro Lanthimos è un regista veramente particolarissimo, come ben sai, che ha una narrazione assolutamente anticlimatica e quasi piatta, onestamente posso comprendere chi lo trova noioso, pur non essendo per niente d'accordo, voglio dire... ci sta! Come se uno mi venisse a dire che trova noioso un Malick o un Tarkovskij... posso essere o meno d'accordo (e non lo sarei, nella fattispecie), ma si può intuire il punto di vista. Se è vero che tanti aspetti del cinema sono per forza di cose oggettivi, è di conseguenza vero che tanti altri sono soggettivi, e l'intrattenimento di un film penso sia la cosa più soggettiva che ci sia. Detto questo, peace and love.

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #40198 il: 15 January 2019, 02:08:44 »
posso solo immaginare che cosa si scatenerebbe se dovessi esprimere la mia opinione su Kill Bill o Reservoir Dogs, cosa che mi guardo bene dal fare, visto che il regista in questione è considerato dio da mezzo forum, a quanto ho letto  :doh:

Cosa cazzo hai da dire su quei 2 film e Tarantino? :XD:

Non ascoltare questi profani, Nostro Dio! :asd:
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #40199 il: 15 January 2019, 08:44:39 »
A sto punto posso solo immaginare che cosa si scatenerebbe se dovessi esprimere la mia opinione su Kill Bill o Reservoir Dogs, cosa che mi guardo bene dal fare, visto che il regista in questione è considerato dio da mezzo forum, a quanto ho letto  :doh:

tranquillo non è su questa terra che pagherai lo scotto della tua eresia  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

seriamente ben detto @kicco14 anche se continui ad essere in torno su the raid 2  :asd: :asd: