Mai visto nulla di Lanthimos
?
Oppure preferisci le rotture di coglioni colossali stile Eric Rohmer o James Ivory per quanto riguarda il genere "monarchie in costume"?
Il film comunque è storicamente decisamente accurato (link), ma non per questo lesina nel dissacrare utilizzando spesso toni comici derivanti forse principalmente dall'humor Inglese degli sceneggiatori, abbinati all'inconfondibile estetica del regista Greco, che non è affatto diversa da tutti gli altri suoi film.
Evidentemente alcuni preferiscono la noia mortale dei film paludati dei registi di cui sopra.
Krug, senza voler far alcuna polemica, queste sono le cose che non riesco a capire in un forum. Se per qualcuno un film è noioso, non è che bisogna per forza dire "ah beh, evidentemente ti piace la merda", solo perchè va contro quelli che sono i propri gusti. Personalmente, come ho scritto, Lanthimos è un regista che tengo d'occhio e che non trovo noioso, e non ho ancora visto il film in questione, però non è che bisogna attaccare qualcuno perchè ha espresso una sua opinione e, soprattutto, un gusto personale.
Io ho dovuto sostanzialmente argomentare righe e righe perchè non mi è piaciuto
Serbuan maut 2: Berandal (The Raid 2); quasi ho dovuto fare lo stesso per il
Suspiria di Argento (che, dio bono, stiamo parlando di Argento eh... non certo Kubrick

). A sto punto posso solo immaginare che cosa si scatenerebbe se dovessi esprimere la mia opinione su
Kill Bill o
Reservoir Dogs, cosa che mi guardo bene dal fare, visto che il regista in questione è considerato dio da mezzo forum, a quanto ho letto
Tra l'altro Lanthimos è un regista veramente particolarissimo, come ben sai, che ha una narrazione assolutamente anticlimatica e quasi piatta, onestamente posso comprendere chi lo trova noioso, pur non essendo per niente d'accordo, voglio dire... ci sta! Come se uno mi venisse a dire che trova noioso un Malick o un Tarkovskij... posso essere o meno d'accordo (e non lo sarei, nella fattispecie), ma si può intuire il punto di vista. Se è vero che tanti aspetti del cinema sono per forza di cose oggettivi, è di conseguenza vero che tanti altri sono soggettivi, e l'intrattenimento di un film penso sia la cosa più soggettiva che ci sia. Detto questo, peace and love.