PS: @kicco14 , che ne pensi del buon Yorgos? Di solito hai opinioni abbastanza tranchant
.
@krug Guarda... premetto col dire che non ho ancora completato la sua filmografia, ho visto solo Alpeis, The Killing of a Sacred Deer e The Lobster, ho in lista Kynodontas da tempo.
Sicuramente è un regista che ha un innato talento ed è sicuramente un visionario. Tutto quello che scrive può piacere o meno, ma è indiscutibile il fatto che ci sia qualità veramente da vendere. Mi piace che abbia sempre qualcosa da dire, e non fa film tanto per fare.
Alpeis, nonostante si veda che è ancora abbastanza acerbo sotto alcuni aspetti, mi è piaciuto molto, forse è un po' troppo "astratto", ma è un film notevole. Sono rimasto abbastanza deluso da The Killing of a Sacred Deer. Avevo forse delle aspettative troppo alte, condizionate anche dall'inizio del film che è folgorante. Il finale non l'ho trovato per niente all'altezza del film e della sua costruzione. La prima parte è veramente splendida. Rimane comunque un discreto film, per quanto mi riguarda, ma mi aspettavo e forse volevo un mezzo capolavoro.
The Lobster, invece, è diventato istantaneamente uno dei miei film preferiti, l'ho trovato stupendo con un finale perfetto. Gli attori, l'ambientazione, l'utilizzo misurato della musica, tutto di altissimo livello.
In sostanza è uno dei registi "emergenti" che seguo con più interesse, talentuoso comunque come pochi.
Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 00:25:31[/time]
puoi anche farti capire da tutti e scrivere "le mele di adamo" visto che è anche la traduzione letterale 
Che sia letterale o no mi importa poco, mi piace chiamare i film con il nome che ha pensato il regista.