Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3900684 volte)

kicco14

• Jonah Ryan
  • The universe is indifferent.
    • Mostra profilo
Re: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)
« Risposta #40155 il: 4 January 2019, 11:22:59 »
Eh ma infatti mica è stato fatto nel 2019...  :asd:
A 13 anni capisco che si abbia una diversa consapevolezza e conoscenza, anch'io vidi Arancia Meccanica coi miei amici e non mi piacque per niente, ora lo considero ovviamente tra le pellicole migliori di sempre!  :zizi:

Beh, The Exorcist, per restare in tema horror, è del '73. I difetti di Suspiria non sono dettati dall'età della pellicola, ma sono proprio strutturali. L'idiozia suprema dei personaggi riguarda la scrittura, così come i dialoghi imbarazzanti, oppure la regia di Argento durante le scene più movimentate.
You can't take a picture of this, it's already gone.

"Don't put it in your pocket. It's your lucky quarter."
"Where do you want me to put it?"
"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #40156 il: 4 January 2019, 11:57:50 »
 :XD: in che senso non ti piacciono né profondo rosso né suspiria? mi si è bloccato il cuore, CIAO  :asd: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

scandalo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #40157 il: 4 January 2019, 12:42:32 »
Negli ultimi giorni ho recuperato qualche titolo.
Un paio di horror tra cui The others molto bello ( Nicole Kidman  :love:), e Il signore del male di Carpenter.
Poi ho recuperato Whiplash, che nella sua semplicità mi è piaciuto, una storia magari non originalissima ma girata e interpretata benissimo.
Infine Come un tuono, buona la prima parte, poi ha perso un pò d'interesse, forse troppo lungo. A mio avviso nulla di imperdibile.

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #40158 il: 4 January 2019, 14:11:25 »
Beh, The Exorcist, per restare in tema horror, è del '73. I difetti di Suspiria non sono dettati dall'età della pellicola, ma sono proprio strutturali. L'idiozia suprema dei personaggi riguarda la scrittura, così come i dialoghi imbarazzanti, oppure la regia di Argento durante le scene più movimentate.

La sceneggiatura è ovviamente risibile, ma Suspiria è un film che si appoggia sull'atmosfera, la fotografia incredibile, la musica (Goblin mai così sul pezzo per me), l'incorporamento di elementi cubisti e astrattisti che credo lo rendano un capolavoro audio-visivo senza pari!
Poi che il doppiaggio e il livello degli attori fosse basso, è una critica che posso fare a molto cinema italiano del passato come del presente, anche di film che reputo magnifici...
Posso comunque comprendere che non piaccia troppo (anche se 4 mi pare eccessivo), alla fin dei conti è una pellicola totalizzante che deve catturare visceralmente. Su Profondo Rosso invece non mi capacito...  :eha: :nonono:
« Ultima modifica: 4 January 2019, 14:49:20 da Eraserhead89 »
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad/Better Call Saul | Buffy, tvs/Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Ducktales | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Good Fight | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Undone | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Bad Sisters | Barry | Better Things | Black Mirror | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | Love Death & Robots | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Ramy | Reservation Dogs | Schmigadoon! | Severance | Sex Education | Shrinking | Slow Horses | Staged | Stranger Things | Succession | Ted Lasso | The Bad Guy | The Bear | The Boys | The Crown | The Great | The Last of Us | The Marvelous Mrs. Maisel | The Sandman | The Simpsons | The Umbrella Academy | True Detective | What We do in the Shadow | Yellowjackets

kicco14

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #40159 il: 4 January 2019, 16:22:28 »
La sceneggiatura è ovviamente risibile, ma Suspiria è un film che si appoggia sull'atmosfera, la fotografia incredibile, la musica (Goblin mai così sul pezzo per me), l'incorporamento di elementi cubisti e astrattisti che credo lo rendano un capolavoro audio-visivo senza pari!
Poi che il doppiaggio e il livello degli attori fosse basso, è una critica che posso fare a molto cinema italiano del passato come del presente, anche di film che reputo magnifici...
Posso comunque comprendere che non piaccia troppo (anche se 4 mi pare eccessivo), alla fin dei conti è una pellicola totalizzante che deve catturare visceralmente. Su Profondo Rosso invece non mi capacito...  :eha: :nonono:

Infatti ho apprezzato notevolmente la scenografia e la fotografia, di livello veramente eccelso. Ho apprezzato anche la musica, di cui purtroppo non mi piace per niente l'uso che ne ha fatto Argento. Per quanto riguarda il doppiaggio, l'ho visto in italiano solo perchè quella è considerata la "lingua originale" del film, nonostante gli attori siano stati doppiati (guardo solo film in lingua originale). Il problema dei dialoghi imbarazzanti non è dovuto al doppiaggio, ma proprio alla loro stesura.
Purtroppo per me è gravemente insufficiente in particolare per via dell'inspiegabile stupidità dei personaggi, veramente non è credibile, per la regia di Argento che rovina tutte le scene con un po' di azione (è proprio il suo stile, e non lo sopporto), e appunto per dei dialoghi e delle scene veramente ridicoli e indecenti, oltre a degli effetti gore infimi. Difetti, secondo me, veramente gravi per passarci sopra. Inoltre, cosa da tenere conto, non mi ha dato un minimo di emozione, che sia paura, ansia, angoscia, schifo. Nemmeno i vermi ce l'hanno fatta.

Profondo Rosso sicuramente lo dovrei rivedere, sono passati penso 6-7 anni da quando l'ho visto l'ultima volta, ma proprio non riesco a trovare la forza  :sooRy:

"Anywhere not in your pocket. Or it'll get mixed in with the others and become just a coin. Which it is."

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #40160 il: 4 January 2019, 16:37:57 »

Profondo Rosso sicuramente lo dovrei rivedere, sono passati penso 6-7 anni da quando l'ho visto l'ultima volta, ma proprio non riesco a trovare la forza  :sooRy:
appurato che nemmeno Argento al suo meglio  è degno di un 6 stiracchiato, mi dici un film che ti è veramente veramante veramente piaciuto?  :ciao:

l' atra sera mi sono rivisto Collateral (2004) quanto mi piace, adoro l' uso della camera digitale fatto da Mann
Jason Statham che consegna la borsa a MAX all' inizio del film mi fa pensare ad universo cinematografico in cui Frank Martin e Max  convivono e non sarebbe affatto male.  Colonna sonora eccelsa  groove armada, miles davis, paul oakenfold,  Bach gli audioslave  per non parlare della musica composta in originale, cruise e fox fanno il resto uno dei migliori film di Mann  insieme a Heat. lo rivedo sempre più che volentieri.

kicco14

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #40161 il: 4 January 2019, 17:14:13 »
appurato che nemmeno Argento al suo meglio  è degno di un 6 stiracchiato, mi dici un film che ti è veramente veramante veramente piaciuto?  :ciao:

l' atra sera mi sono rivisto Collateral (2004) quanto mi piace, adoro l' uso della camera digitale fatto da Mann
Jason Statham che consegna la borsa a MAX all' inizio del film mi fa pensare ad universo cinematografico in cui Frank Martin e Max  convivono e non sarebbe affatto male.  Colonna sonora eccelsa  groove armada, miles davis, paul oakenfold,  Bach gli audioslave  per non parlare della musica composta in originale, cruise e fox fanno il resto uno dei migliori film di Mann  insieme a Heat. lo rivedo sempre più che volentieri.

Premesso che ognuno ha le sue opinioni, e le mie sono sempre argomentate, da come scrivi sembra che io critichi per partito preso qualsiasi cosa guardi, quando non è assolutamente così. Ti posso fare un elenco sconfinato di film che adoro, tra i quali potrei tranquillamente inserire i due di Mann da te citati. Se proprio ti interessa, posso dirti che tra i miei film preferiti ci sono Once Upon A Time In America, The Nightmare Before Christmas, O Brother, Where Art Thou?, Schindler's List, The Deer Hunter, The Godfather (I e II), One Flew Over the Cuckoo's Nest, Burn After Reading, V For Vendetta, Scarface (1983), Her, Léon, e così via.. Tutti film che ho catalogato come 10. Se vuoi ti dico anche qualche 9... o qualche 1... potrai trovare delle belle sorprese  :cool:

Può Darcy

• Saul Goodman
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #40162 il: 4 January 2019, 18:38:22 »
Scusate se vi interrompo  :ciao: io oggi ho visto Vice e... non mi è piaciuto.  :mcrying: :mcrying: :mcrying:

Da appassionata di politica americana lo aspettavo con ansia e invece sono piuttosto delusa  :T_T: non saprei nemmeno dire il perché, gli attori sono ottimi, la storia è buona, ci sono anche delle trovate "geniali" nella narrazione ma boh, qualcosa non funziona secondo me  :T_T: buaaaaaa

Ps. rimanete per un po' durante i titoli di coda, c'è una scenetta carina che spiega un paio di fotogrammi  :zizi:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

mp1985

• Dean Winchester
    • Mostra profilo
« Risposta #40163 il: 5 January 2019, 00:26:14 »
Ralph Spacca Internet. Nonostante alcune pecche relative ad alcuni subplot troppo poco presenti, questo film merita davvero, ed è riuscito nel compito non facile di fare un sequel che non sia un semplice ricopio dell'originale, e anzi un prodotto di qualità.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

firmato_bad

• Eleven
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #40164 il: 5 January 2019, 10:05:18 »
Assassination nation Devastante , se lo vedesse la disney morirebbe d'infarto , una satira sociale sull'uso dei social e il piattume che crea.
Girato magnificamente , il movimento di camera dell'
(clicca per mostrare/nascondere)
e non solo , è da cineteca
Finale eccessivo ma ci sta , e momento musicale nell'ultima scena , azzeccatissimo
Da vedere
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

kicco14

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #40165 il: 6 January 2019, 01:35:15 »
D'après une histoire vraie: veramente brutto, non sembra neanche di Polanski. Trama banalissima e sfruttata già tantissimo nel cinema, niente di nuovo quindi. Il tutto gestito malissimo, senza un minimo di mistero o suspance. Il nulla assoluto. Addirittura recitato in modo mediocre:
(clicca per mostrare/nascondere)
Voto 4.

Black '47: film abbastanza atipico, che ricalca tutti i canoni del western, pur non essendolo. Fotografia veramente notevole, che alterna dei colori freddissimi a dei colori molto caldi, davvero di impatto. Ottimi attori, escluso il pessimo protagonista. Parte iniziale forse un po' lenta, comunque un discreto film. Voto 6,5

The Land of Steady Habits: bel film, con una storia particolare, ottimo cast, e ottimi dialoghi. Classico "dramedy" come se ne vedono tanti, la prima parte è comunque molto notevole, poi si perde un po'. Voto 7.

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
« Risposta #40166 il: 7 January 2019, 08:41:05 »
Sorry to Bother You

Assolutamente promosso.
Anche se la sensazione è che abbiano scoperto tutte le carte nel trailer. Sarebbe stato meglio vederlo a scatola chiusa.

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #40167 il: 7 January 2019, 09:22:34 »
Spider-Man: Into the Spider-Verse

Per me è un CAPOLAVORO  :metal: :metal: :metal:
E rimanete per la scena dopo i titoli (lunghetti) perchè merita  :XD: :XD:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

kicco14

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #40168 il: 7 January 2019, 10:51:40 »
The Old Man & the Gun: secondo me il miglior film di Lowery, di cui le doti di regista e narratore si vedevano anche nei suoi precedenti lavori. La storia è pazzamente interessante, gli attori sono perfettamente calati nella parte, ottimi dialoghi.
Interessante come il regista abbia voluto puntare su una narrazione diversa dal solito. Voto 7,5.

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #40169 il: 7 January 2019, 20:19:29 »
Van Gogh francamente mi aspettavo di più. Bellissime le scene in cui dipinge. Per la prima volta in vita mia vedo un attore dipingere come un vero pittore. Dafoe bravissimo. Assurdo il finale. Assolutamente inutile inventarsi una sciocchezza simile. Ogni volta, nonostante la povertà, la solitudine, la malattia io provo una devastante invidia per il talento disumano di quest'uomo. Per la sua immensa produzione. La potenza della pennellata. L'uso senza ritegno del colore.