Autore Topic: Repubblica Cinematografica di Italiansubs (aka il film che ho appena visto)  (Letto 3679796 volte)

luigirock85

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
Re: Il film che ho appena visto… [Repubblica Cinematografica d'ItaSA]
« Risposta #32145 il: 20 September 2014, 11:19:46 »
sceneggiatura brillante?  :wtfiread: sarà che i begli occhioni della adams ti hanno imbabolato, il film è solo fuffa noiosissima fuffa.

:quoto:

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #32146 il: 20 September 2014, 11:20:37 »
Fuoco fatuo L. Malle

La cronaca dell'ultimo giorno e mezzo di un uomo che vuole togliersi la vita.

Film enorme, con un Maurice Ronet stellare. Malle riesce a essere riflessivo senza esibire piagnistei né facili sentimentalismi.
Sceneggiatura in prodigioso equilibrio, e un monologo che resta tra i più belli che abbia mai ascoltato in un film.

Da recuperare.

Da recuperare anche il libro da cui e' tratto, anche se quando lo chiedi alla Feltrinelli ti guardano male  :asd:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

Todek

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #32147 il: 20 September 2014, 12:47:24 »
Smetto Quando Voglio

davvero bello. uno dei migliori film italiani recenti

mikko26

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #32148 il: 20 September 2014, 16:10:18 »
Ho visto in questi giorni Gran Budapest Hotel e Rushmore di Wes Anderson , dei due ho preferito il secondo , ma anche Gran Budapest Hotel merita .

McWolf

• Peggy Olson
  • Adoratore della Luna
    • Mostra profilo
« Risposta #32149 il: 20 September 2014, 20:26:32 »
Chi ha incastrato Roger Rabbit

Prima volta che lo vedevo, dopo averne sentito parlare tantissimo.
Carino, ma non mi è piaciuto come altri film fatti con la stessa tecnica (SPACE JAM, per esempio)
mi ha un po' deluso...

"Have you ever wondered what you really want?
When it all comes down, it comes down to this" Samael - Door Of A Celestial Peace
NO FRIENDS ON A POWDER DAY
"Verrà l'aurora e sarà radiosa" Hobbit - Stalingrad

bisky_89

• Il Perentorio
  • Ragnar Lothbrok
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
« Risposta #32150 il: 20 September 2014, 20:27:54 »

Carino, ma non mi è piaciuto come altri film fatti con la stessa tecnica (SPACE JAM, per esempio)
mi ha un po' deluso...

Non direi che è propriamente la stessa tecnica. In Space Jam c'è molto più computer di quanto non ci fosse in Roger Rabbit.

We don't have enough road to get up to 88.

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #32151 il: 20 September 2014, 20:50:00 »
Carlito's Way.

Uno dei miei gangster-movie preferiti di sempre, senza dubbio. Mostruoso Al Pacino, ancora una volta nei panni di un protagonista malavitoso e ancora una volta dannatamente convincente, e ottimo anche Sean Penn come co-protagonista.
Il meglio però è la regia di De Palma, non c'è una sola inquadratura che non sia degna di essere ricordata. Lasciamo poi stare la moltitudine di piani-sequenza, uno migliore dell'altro. Da antologia insomma.

Perfetto e struggente anche il finale, davvero di una poesia rara. Altrettanto perfetto è il modo in cui ci si arriva, grazie ad un climax mozzafiato lungo 15 minuti. Meraviglia :prego:

(clicca per mostrare/nascondere)
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #32152 il: 20 September 2014, 21:07:48 »
(clicca per mostrare/nascondere)

E poi riparte Joe Cocker e tutto il resto :bYe:
« Ultima modifica: 20 September 2014, 21:09:21 da riddick »

green12

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #32153 il: 20 September 2014, 21:08:32 »
mi ha un po' deluso...

Non direi che è propriamente la stessa tecnica. In Space Jam c'è molto più computer di quanto non ci fosse in Roger Rabbit.

Recentemente ho rivisto entrambi i film. E' pur vero che sono entrambi catalogati come produzioni tecnica mista, ma al di là dell'aspetto tecnico, Roger Rabbit è decisamente "più film" di Space Jam: contano moltissimo anche degli ottimi attori. Già l'interpretazione di Christopher Lloyd e Bob Hoskins fa una grande differenza, per non parlare della scenografia. Imho.  :zizi:
« Ultima modifica: 20 September 2014, 21:19:24 da green12 »

Può Darcy

• Carrie Mathison
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #32154 il: 20 September 2014, 21:17:37 »
Pomeriggio cinematografico.

Le ricamatrici
Film francese noioso e con una trama ridotta all'osso, mi è piaciuto molto anche se non sono capace di attaccare nemmeno un bottone.

Ragione e Sentimento
Quello con la Thompson e la Winslet, l'avevo già visto varie volte, sempre bello, grazie Jane perché ci hai regalato uomini che nel mondo reale non esistono manco a pagarli.

Il mio vicino Totoro
Pure questo visto e rivisto ma che ve lo dico a fare, rimane meraviglioso, commovente, divertente, è un film a cui voglio bene. 
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

luigirock85

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #32155 il: 20 September 2014, 21:19:39 »
No vabè, Space Jam e Roger Rabbit non hanno nulla in comune a parte il fatto di unire personaggi dei cartoni animati ed attori in carne ed ossa.
Ma ovviamente il secondo è un film vero e proprio, il primo è giusto uno spot per Michael Jordan e i Looney Tunes  :asd:

Todek

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #32156 il: 20 September 2014, 23:07:36 »
47 Ronin

a me è piaciuto. non sapevo che alla base ci fosse una storia vera

McWolf

• Peggy Olson
  • Adoratore della Luna
    • Mostra profilo
« Risposta #32157 il: 21 September 2014, 11:52:30 »
Recentemente ho rivisto entrambi i film. E' pur vero che sono entrambi catalogati come produzioni tecnica mista, ma al di là dell'aspetto tecnico, Roger Rabbit è decisamente "più film" di Space Jam: contano moltissimo anche degli ottimi attori. Già l'interpretazione di Christopher Lloyd e Bob Hoskins fa una grande differenza, per non parlare della scenografia. Imho.  :zizi:
Ovvio, a livello di attori "chi ha incastrato Roger Rabbit" batte "Space Jam" 10 a 1, ma a livello di intrattenimento e coinvolgimento non mi ha preso come pensavo.

"Have you ever wondered what you really want?
When it all comes down, it comes down to this" Samael - Door Of A Celestial Peace
NO FRIENDS ON A POWDER DAY
"Verrà l'aurora e sarà radiosa" Hobbit - Stalingrad

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #32158 il: 21 September 2014, 13:24:49 »
sceneggiatura brillante?  :wtfiread: sarà che i begli occhioni della adams ti hanno imbabolato, il film è solo fuffa noiosissima fuffa.

ma poteva esserlo di più. Mi riferivo ai dialoghi non al plot  :zizi:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

PinballWizard

• Gregory House
  • Born too late.
    • Mostra profilo
« Risposta #32159 il: 21 September 2014, 13:40:54 »
Totò e i Re di Roma di Monicelli e Steno, ovvero due grandi della commedia italiana.
Nonostante sia stato pesantemente tagliato e censurato (addirittura cassato da Andreotti per una frase troppo scomoda) conserva quella vena critica che contraddistingue lo stile dei due registi che un anno dopo si vedranno censurare anche il mitico Guardie e ladri

e poi dice che uno si butta a sinistra  :asd:
Anobii

Tutto il sistema sociale vigente è fondato sulla forza brutale messa a servizio di una piccola minoranza che sfrutta ed opprime la grande massa; tutta l’educazione che si dà ai ragazzi si riassume in una apoteosi della forza brutale; tutto l’ambiente in cui viviamo è un continuo esempio di violenza, una continua suggestione alla violenza […] Ed in Italia è peggio che altrove. Il popolo soffre perennemente la fame; i signorotti spadroneggiano peggio che nel Medioevo; il Governo a gara coi proprietari, dissangua i lavoratori per arricchire i suoi e sperperare il resto in imprese dinastiche; la polizia è arbitra della libertà dei cittadini, ed ogni grido di protesta, ogni benchè sommesso lamento è strozzato in gola dai carcerieri, e soffocato nel sangue dai soldati.
- Errico Malatesta