Autore Topic: [Guerra] Dunkirk - Christopher Nolan (21.07.17)  (Letto 11230 volte)

Jacob_89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [Guerra/Azione/Thriller] Dunkirk - Christopher Nolan (21.07.17)
« Risposta #30 il: 5 July 2017, 21:26:47 »
Segnalo che all'Arcadia di Melzo lo proiettano in 70 mm, sia doppiato che in lingua originale.

Unici in Italia a farlo in 70 mm.

Un giorno o l'altro all'Arcadia devo mandare un cesto pieno di cibo per queste cose  :XD:
Winter is Coming

luigirock85

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 18 July 2017, 11:06:46 »
Oggi è scaduto l'embargo della critica cinematografica e a quanto pare sembrano unanimi i pareri entusiasti per questo film.
Ora sono proprio curioso

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 18 July 2017, 11:22:34 »
Anch'io, e solo per la critica. Se dovessi basarmi sulle mie sensazioni e sul trailer non lo guarderei mai...  :look:
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad/Better Call Saul | Buffy, tvs/Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Ducktales | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | Succession | The Good Fight | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Undone | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Bad Sisters | Barry | Beef | Better Things | Black Mirror | Christian | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | Love Death & Robots | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Physical | Reservation Dogs | Schmigadoon! | Severance | Sex Education | Shrinking | Slow Horses | Staged | Stranger Things | The Bad Guy | The Bear | The Boys | The Crown | The Great | The Last of Us | The Sandman | The Simpsons | True Detective | Yellowjackets

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 19 July 2017, 09:19:06 »
Io non ho mai avuto dubbi nel volerlo vedere, ma ora sono ancora più curiosa.  :zizi:
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

Gion Riis

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 23 July 2017, 10:31:15 »
Mu segnoo

Gion Riis

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 8 August 2017, 02:07:10 »
Mi segno anch'io

†BlackSoul†

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 8 August 2017, 22:35:08 »
Visto.
Senza fare inutili spoiler: per me è il miglior film di Nolan, ma non sono un suo fan, non fino in fondo, e non sono sicuro che piacere a tutti perchè qui Nolan porta sullo schermo un'idea di cinema che oggi non va per la maggiore: cioè raccontare la storia per immagini. L'azione è al centro, mentre lo script è quasi una seccatura. Per come intendo io il cinema è un capolavoro.

Ah, Tom Hardy si mangia il film, per me è la sua miglior interpretazione.

PS
Fatevi un favore e andata a vederlo sullo schermo più grosso che trovate.

PPS
Comunque, o molta gente uscirà dalla sala dicendo "ma questo film non ha una storia!" o molta di questa gente dovrà rivalutare quell'altro capolavoro che è Fury Road.
Try again. Fail again. Fail better.

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 8 August 2017, 22:59:40 »
Il 30 agosto sono alla Sala Energia dell'Arcadia. Non vedo l'ora! :love:

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

WongKarWai

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 24 August 2017, 07:50:55 »
L'"orrido punto di vista" di un anti-Nolaniano...

(clicca per mostrare/nascondere)
Un tempo, quando uno aveva un segreto da nascondere, andava in un bosco. Faceva un buco in un tronco e sussurrava lì il suo segreto. Poi richiudeva il buco con del fango, così il segreto sarebbe rimasto sigillato per l’eternità...

†BlackSoul†

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Try again. Fail again. Fail better.

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 25 August 2017, 10:48:17 »
Visto.
Senza fare inutili spoiler: per me è il miglior film di Nolan, ma non sono un suo fan, non fino in fondo, e non sono sicuro che piacere a tutti perchè qui Nolan porta sullo schermo un'idea di cinema che oggi non va per la maggiore: cioè raccontare la storia per immagini. L'azione è al centro, mentre lo script è quasi una seccatura. Per come intendo io il cinema è un capolavoro.

Ah, Tom Hardy si mangia il film, per me è la sua miglior interpretazione.

PS
Fatevi un favore e andata a vederlo sullo schermo più grosso che trovate.

PPS
Comunque, o molta gente uscirà dalla sala dicendo "ma questo film non ha una storia!" o molta di questa gente dovrà rivalutare quell'altro capolavoro che è Fury Road.
ero dubbioso se vederlo o meno, ma queste tue parole mi rassicurano, non voglio l' ennesimo film fatto di dialoghi la storia è quella si sà cosa succede, voglio vederla e basta senza fronzoli senza menate.

L'"orrido punto di vista" di un anti-Nolaniano...

(clicca per mostrare/nascondere)
onestamente questo manco sa che cazzo è successo a Dunkirk, lo trovo di una supponenza allucinante, il simbolo del nulla in cui è precipitata la critica italiana.
« Ultima modifica: 25 August 2017, 10:58:27 da Tommy_monaghan »

WongKarWai

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 25 August 2017, 11:08:52 »
onestamente questo manco sa che cazzo è successo a Dunkirk, lo trovo di una supponenza allucinante, il simbolo del nulla in cui è precipitata la critica italiana.
E' il suo "orrido punto di vista". Non è la prima volta che spara a zero su un film di Nolan...  :asd:

Però non me la sento di prendere posizione a priori, prima ancora di aver visto il film. Capisco cosa vuol dire Alò e capisco cosa vuol dire Recchioni, e trovo entrambe le posizioni estremamente interessanti e bene argomentate. Poi mi farò una mia idea al riguardo...
Un tempo, quando uno aveva un segreto da nascondere, andava in un bosco. Faceva un buco in un tronco e sussurrava lì il suo segreto. Poi richiudeva il buco con del fango, così il segreto sarebbe rimasto sigillato per l’eternità...

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 25 August 2017, 11:19:05 »
E' il suo "orrido punto di vista". Non è la prima volta che spara a zero su un film di Nolan...  :asd:

Però non me la sento di prendere posizione a priori, prima ancora di aver visto il film. Capisco cosa vuol dire Alò e capisco cosa vuol dire Recchioni, e trovo entrambe le posizioni estremamente interessanti e bene argomentate. Poi mi farò una mia idea al riguardo...
Per carità le opinioni di tutti si rispettano, non mi esprimo sul suo giudizio del film prima di averlo visto anche io, ma su quello che afferma su Dunkirk, dimostra di essere ignorante in materia di storia e su questa ignoranza basa anche le critiche,  e qui decisamente non ci siamo.

kront

• Walter Bishop
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 28 August 2017, 20:40:23 »
Pronto a vederlo all'Arcadia, sabato. Essendo - da quello che capito - soprattutto un film di immagini anziché dialoghi, non posso che essere curioso. Lo statuto dell'immagine, in fondo, è pur sempre un'istanza fondamentale nel Cinema. Vediamo come se la cava senza roba cervellotica.
« Ultima modifica: 28 August 2017, 20:43:05 da kront »
"A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects."
- Robert A. Heinlein -

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 31 August 2017, 02:00:56 »
Torno ora dall'Arcadia. Avrei bisogno di un giorno per metabolizzare, ma in generale direi che si tratta di film grandioso in ogni singolo aspetto tecnico, con la musica di Zimmer che la fa padrone (questa volta indirizzata più a creare angoscia) e la regia di Nolan estremamente ambiziosa. Dunkirk ha però una storia secondo me troppo basilare. Anche quando la sua sceneggiatura aveva qualche difetto migliorabile, come in Interstellar, il risultato è sempre stato assolutamente memorabile. In questo caso manca qualcosa che spinga la storia oltre, che non la renda solamente un espediente per dimostrare la perfezione tecnica a cui il regista è ormai arrivato. Capisco che gli eventi storici siano quelli e non ci si possa inventare chissà che, e non voglio certo associare opinioni negative alla sceneggiatura, perché si tratta comunque di una storia valida e senza evidenti difetti. Però la sensazione a caldo è quella di un film che, nonostante mi sia piaciuto molto, spreca un po' troppo le capacità narrative di Nolan.
« Ultima modifica: 31 August 2017, 03:01:18 da jogi__ »

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.