Autore Topic: [Classifica] Il film più sopravvalutato  (Letto 74206 volte)

mesmerized

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [Classifica] Il film più sopravvalutato
« Risposta #750 il: 15 February 2021, 14:15:06 »
Un film che definirei molto sopravvalutato è The Social Network (2010) di Fincher.

Vederlo in molte classifiche dei migliori film del decennio e incensato da Tarantino mi ha fatto cadere le braccia più volte.

EvaForever74

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #751 il: 15 February 2021, 17:54:36 »
Mi aspetto critiche lo so, ma.. La vita è bella di Benigni
Sopravvalutato al 100%. Carino ma di qui a gridare al miracolo..

“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”

“Posso perdere una battaglia, ma non perderò mai un minuto.”

“Chi ha paura d'essere battuto sia certo della sconfitta.”

"Impossibile: è una parola che si trova solo nel vocabolario degli stupidi."

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #752 il: 15 February 2021, 19:48:03 »

Beh, lo stesso anno, sullo stesso argomento, uscì Train de Vie, che... non vorrei essere triviale dicendo che gli piscia in testa, è proprio che lo stupra, lo umilia, je mena e je spacca i denti con la statuetta dell'Oscar   :XD:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

EvaForever74

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #753 il: 15 February 2021, 19:54:27 »
Beh, lo stesso anno, sullo stesso argomento, uscì Train de Vie, che... non vorrei essere triviale dicendo che gli piscia in testa, è proprio che lo stupra, lo umilia, je mena e je spacca i denti con la statuetta dell'Oscar   :XD:
Non lo conosco, ma mi hai incuriosito abbastanza da vederlo :XD:
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”

“Posso perdere una battaglia, ma non perderò mai un minuto.”

“Chi ha paura d'essere battuto sia certo della sconfitta.”

"Impossibile: è una parola che si trova solo nel vocabolario degli stupidi."

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #754 il: 16 February 2021, 09:28:00 »
E molti anni prima uscì Pasqualino Settebellezze, di Lina Wertmüller, di cui la Vita è bella è praticamente il remake edulcorato
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Extras | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Seguo:24 | After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Dispatches from elsewhere | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | Homecoming | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | La Casa de Papel | Lovecraft Country | Mind Field | Perry Mason | Raised by wolves | Ramy | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Staged | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Marvelous Mrs. Maisel | The Politician | The Umbrella Academy | The West Wing | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadow | Zoey's Extraordinary Playlist

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #755 il: 16 February 2021, 17:03:39 »
Un film che definirei molto sopravvalutato è The Social Network (2010) di Fincher.

Vederlo in molte classifiche dei migliori film del decennio e incensato da Tarantino mi ha fatto cadere le braccia più volte.

Oddio... perchè?  :lol?:
Senza entrare nel merito di come il film 'patteggia' per una delle due parti - il che è comprensibile, dato che dovrebbe essere basato per l'appunto sulla biografia di Eduardo Saverin - per il resto mi sembra un film scritto decisamente bene (non a caso c'è Sorkin) e realizzato in maniera impeccabile, non annoia mai pur trattando un argomento abbastanza 'tranquillo', e dulcis in fundo le musiche di Reznor/Ross sono fantastiche

Più che altro bisognerebbe stabilire anche i termini della 'sopravvalutazione' altrimenti così è tutto abbastanza vago...

io propongo sempre:
- la 'discesa negli inferi dell'animo umano'  :rofl: :rofl: di Joker, il 'nuovo Taxi Driver'  :rofl: :rofl:
- la noiosissima minestrina riscaldata di Django/Hateful Eight, due film 'scolastici' di QT osannati come capolavori perchè 'QT tratta a suo modo il tema attualissimo del razzismo'  :rofl: :rofl:

Post unito: 16 February 2021, 17:03:39
Non l'ho ancora visto. Le quasi 3 ore mi fanno paura.

Devo preparami mentalmente  :asd:

Interstellar parte bene ma l'ultima mezz'ora di spiegone l'ho trovata una grossa supercazzola ruffiana/paracula (e non aggiungo altro, altrimenti dovrei spoilerare)

Almeno Inception di suo ha la struttura narrativa dei sogni 'a cascata' della seconda ora di film che tutto sommato non è una cattiva idea. Che poi il tutto sia realizzato come una cutscene di un Call of Duty Modern Warfare a caso è un altro paio di maniche  :lol?:
« Ultima modifica: 16 February 2021, 16:55:39 da N.Senada »

mesmerized

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #756 il: 16 February 2021, 18:38:22 »
Oddio... perchè?  :lol?:
Senza entrare nel merito di come il film 'patteggia' per una delle due parti - il che è comprensibile, dato che dovrebbe essere basato per l'appunto sulla biografia di Eduardo Saverin - per il resto mi sembra un film scritto decisamente bene (non a caso c'è Sorkin) e realizzato in maniera impeccabile, non annoia mai pur trattando un argomento abbastanza 'tranquillo', e dulcis in fundo le musiche di Reznor/Ross sono fantastiche

Più che altro bisognerebbe stabilire anche i termini della 'sopravvalutazione' altrimenti così è tutto abbastanza vago...

Sopravvalutazione = Messo in molte classifiche tra i film del decennio, per Tarantino addirittura IL film del decennio.

Semplicemente per me alla fine non ha nulla di davvero memorabile. I dialoghi non mi sembrano così incredibili e non mi pare spicchi davvero in nessun altro elemento cinematografico. Specialmente rispetto a molti altri film del decennio, da Holy Motors a Burning ecc.
Da un punto di vista più obiettivo, non mi pare innovi in nulla.
Anche guardando solo a Fincher, altri suoi film li trovo migliori.

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #757 il: 17 February 2021, 09:25:31 »
Vedendo un po' di classifiche e opinioni, tra i film che ritengo più sopravvalutati negli ultimi anni metto due grandi sforzi tecnici ma che mi hanno lasciato davvero poco ovvero Dunkirk di Nolan e Phantom Thread di P.T.Anderson, secondo me tra i film meno interessanti di entrambi i registi (non che Tenet sia granché ma almeno l'ho seguito interessato)
Un film che vorrei rivedere ma che nella mia testa ha una sola scena degna di nota è Inside Llewyn Davis: adoro i Coen ma di questo film non ricordo nulla se non la scena con Adam Driver che canta...  :lol?:
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Extras | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Seguo:24 | After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Dispatches from elsewhere | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | Homecoming | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | La Casa de Papel | Lovecraft Country | Mind Field | Perry Mason | Raised by wolves | Ramy | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Staged | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Marvelous Mrs. Maisel | The Politician | The Umbrella Academy | The West Wing | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadow | Zoey's Extraordinary Playlist

petebondurant

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #758 il: 15 March 2021, 22:03:44 »

Spento dopo 20 minuti. Insopportabile.

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #759 il: 16 March 2021, 12:00:43 »
Vedendo un po' di classifiche e opinioni, tra i film che ritengo più sopravvalutati negli ultimi anni metto due grandi sforzi tecnici ma che mi hanno lasciato davvero poco ovvero Dunkirk di Nolan e Phantom Thread di P.T.Anderson, secondo me tra i film meno interessanti di entrambi i registi (non che Tenet sia granché ma almeno l'ho seguito interessato)

Oh finalmente qualcuno che lo dice, soprattutto per quanto riguarda Phantom Thread (che, pur avendo alcuni elementi interessanti, mi sembra quasi inspiegabile che sia stato scritto/girato/fotografato dallo stesso autore di Magnolia, Boogie Nights, There Will Be Blood, The Master, Punch-Drunk Love ecc.). Sceneggiatura poi a mio parere decisamente fuori fuoco rispetto agli altri lavori del regista, anche rispetto a un film volutamente nebuloso e anfetaminico come Inherent Vice :asd:

Mentre per Inside Llewyn Davis ti consiglio il rewatch, è il film più "low-key" dei Coen ma proprio per questo ha alcune scene di grande impatto :zizi:
(clicca per mostrare/nascondere)
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate