Autore Topic: [Classifica] Il film più sopravvalutato  (Letto 64825 volte)

EdAldelmar

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: Film piu' sopravvalutato
« Risposta #720 il: 4 March 2013, 17:15:00 »
addirittura!?! immaginavo di far storcere qualche naso, ma nn pensavo che si arrivasse a questo :cattivo:
cmq seriamente, dal punto di vista tecnico (e quindi oggettivo) cos'hanno di tanto eccezionale i suoi film? magari  riuscite a farmi capire...

knox16

• Peggy Olson
  • Mi piace vivere per andare in bagno.
    • Mostra profilo
« Risposta #721 il: 4 March 2013, 17:51:45 »
addirittura!?! immaginavo di far storcere qualche naso, ma nn pensavo che si arrivasse a questo :cattivo:
cmq seriamente, dal punto di vista tecnico (e quindi oggettivo) cos'hanno di tanto eccezionale i suoi film? magari  riuscite a farmi capire...
Dal punto di vista tecnico niente di eccezionale...Quindi tu intendi, e si che intendi quello, regia, fotografia, sonoro? No perchè si può dire tutto di Tarantino ma criticarlo sul lato tecnico vuol dire criticarlo tanto per farlo. Di che non ti piace il suo genere ma tecnicamente no per carità...
Ps: E comunque quei video prendili in simpatia perchè essere offesi da Benson e Montesi è un onore.

bless me with your cum

[ /piatto giapponese: bukkake  (ぶっかけ)]

EdAldelmar

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #722 il: 4 March 2013, 19:16:45 »
ma infatti li avevo presi da quel punto di vista, altrimenti avrei usato ben altri toni.
Per tecnicamente intendevo sia dal punto di vista della sceneggiatura che delle scelte registiche. Non parlo del genere, che è una questione soggettiva, c'è a chi piace lo splatter.
Ti faccio un esempio: ho di recente visto l'ultimo, Django Unchained, e devo dire che la sceneggiatura e il soggetto mi sono piaciuti. Però dal punto di vista registico in più occasioni mi ha lasciato perplesso. (nel caso nn avessi visto il film, i commenti li metto sotto spoiler)
(clicca per mostrare/nascondere)
Alcuni lo hanno accostato ai capolavori di Leone, ma mi spiace nn li vede manco col cannocchiale.
Poi le sceneggiature dei precedenti francamente nn hanno proprio nulla di eccezionale.
Cmq la mia domanda persiste, credimi sono aperto e disposto a cambiare opinione, ma davvero nn capisco cosa ha tarantino per essere considerato un tale genio.

kront

• Piper Chapman
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #723 il: 4 March 2013, 19:49:35 »
"A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects."
- Robert A. Heinlein -

Bert Macklin

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #724 il: 4 March 2013, 20:06:24 »
Probabilemente mi prenderò più di qualche bestemmia, ma dico: tutti i film di tarantino, ad eccezione di Django Unchained.

Se proprio vuoi dire che Tarantino è sopravvalutato... non sarò certo io a fermarti, però io direi invece "tutti i film di Tarantino tranne Jackie Brown".

Soho

• Boxaro come Piripicchio (forse peggio)
  • Richard Castle
  • Well now, I'm not gonna talk about Judy.
    • Mostra profilo
« Risposta #725 il: 4 March 2013, 20:29:19 »
ma infatti li avevo presi da quel punto di vista, altrimenti avrei usato ben altri toni.
Per tecnicamente intendevo sia dal punto di vista della sceneggiatura che delle scelte registiche. Non parlo del genere, che è una questione soggettiva, c'è a chi piace lo splatter.
Ti faccio un esempio: ho di recente visto l'ultimo, Django Unchained, e devo dire che la sceneggiatura e il soggetto mi sono piaciuti. Però dal punto di vista registico in più occasioni mi ha lasciato perplesso. (nel caso nn avessi visto il film, i commenti li metto sotto spoiler)
(clicca per mostrare/nascondere)
Alcuni lo hanno accostato ai capolavori di Leone, ma mi spiace nn li vede manco col cannocchiale.
Poi le sceneggiature dei precedenti francamente nn hanno proprio nulla di eccezionale.
Cmq la mia domanda persiste, credimi sono aperto e disposto a cambiare opinione, ma davvero nn capisco cosa ha tarantino per essere considerato un tale genio.
Credimi,uno che dice che a livello registico e sopratutto a livello di sceneggiatura,Tarantino non eccede,mi fa passare pure la voglia di scherzarci sopra e di dargli qual si voglia spiegazione!
 :ciao:

EdAldelmar

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #726 il: 4 March 2013, 20:40:05 »
@soho: ok, cmq questo post è per esprimere opinioni; volevo solo cercare di capire cosa ci troviate, ma forse rischiamo di finire OT.

Se proprio vuoi dire che Tarantino è sopravvalutato... non sarò certo io a fermarti, però io direi invece "tutti i film di Tarantino tranne Jackie Brown".
Intendevo quelli che ho visto, tra i quali nn c'è quello che citi  :sooRy:

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: [Classifica] Il film più sopravvalutato
« Risposta #727 il: 28 January 2019, 23:23:03 »
UP!!!

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #728 il: 2 February 2019, 21:12:11 »
Jules et Jim. Classica opera che sta bene nell'epoca in cui è stata fatta.

FreakRenegade

• Annyong Bluth
  • Normannnnnnn
    • Mostra profilo
« Risposta #729 il: 15 February 2019, 12:39:45 »
Tra gli ultimi usciti

The Nun
*** La lunga strada dei Telefilm è segnata sempre dal Hashtag #maiunagioia ***

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #730 il: 15 February 2019, 13:14:17 »
Tra gli ultimi usciti
The Nun

ha 5,4 su imdb e 26% su rotten

sarebbe sopravvalutato da chi ?

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #731 il: 1 March 2019, 10:45:34 »
tutti i film di James Cameron, Avatar Terminator 2 e Titanic in primis

La trilogia di batman di Nolan (specie il terzo che è una palla allucinante)

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #732 il: 1 March 2019, 13:23:39 »
woody allen ,  giusto per fare un pò di polemica.
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #733 il: 1 March 2019, 14:54:07 »
woody allen ,  giusto per fare un pò di polemica.

questa è abbastanza gratuita  :asd:
più che altro bisognerebbe indicare quali film, ne ha fatti tanti di eccezionali e tanti di brutti/inutili