Autore Topic: [Fantascienza/Azione/Avventura] Pacific Rim - Guillermo del Toro (2013)  (Letto 35665 volte)

bisky_89

• Il Perentorio
  • Moderatori
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
    • ITASA Blog
Re: [Fantascienza] Pacific Rim - Guillermo Del Toro
« Risposta #255 il: 19 July 2013, 22:18:58 »

We don't have enough road to get up to 88.

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #256 il: 21 July 2013, 00:11:00 »
La prima ora, detto proprio sinceramente, mi stava facendo un po' sonnecchiare poi decolla e diventa davvero una cosa da pazzi :XD:

Davvero una tamarrata senza precedenti :asd:

PS: I personaggi di Ron Perlman e Charlie Day li ho adorati :rofl:
« Ultima modifica: 21 July 2013, 00:16:13 da Acrobat »
Burn down the disco
Hang the blessed dj

benny82

• Mr. Shue
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: 21 July 2013, 13:51:30 »
Visto ieri: SPETTACOLARE  :nerdsaw:
E' un film dedicato a tutti quelli che come me sono cresciuti nell'era dei robottoni e sinceramente centra tutti gli obiettivi.
La storia è decente ed è anche quella un rimando
(clicca per mostrare/nascondere)
Gli attori sono bravi, Idris Elba ha uno charme pazzesco anche solo quando si allaccia le scarpe, l'attrice che fa Mako da quel tocco di "giappone" che non può mancare in un film simile.
Potevano fare qualcosa di più come dialoghi: il drift è un idea bellissima ed è stata poco sfruttata, i personaggi sono un pò stereotipati. Ma dal lato storia il film gira bene comunque. Mi spiace abbiano dato poco spazio ai piloti stranieri.

Dal lato ROBOTTONI CHE PRENDONO A PIZZE IN FACCIA I MOSTRI è un fottuto capolavoro. Ogni scena è stata un godimento.
Il design dei robot è perfetto: nello scontro ad hong kong quando c'è gipsy danger che cammina in mezzo ai grattacieli e riflette tutte le luci colorati della città  :nerdsaw:
La cabina di pilotaggio perfetta: così come succedeva anche nei cartoni poter vedere i piloti che "mimano" le mosse dei robot e ne subiscono gli effetti aggiunge tensione al combattimento.
Le scene di combattimento sono perfette: quella ad Hong Kong è stata veramente maestosa e verso la sua fine
penso di esser (s)venuto. Altra scena ad alto godimento

Se poi uno non fosse già abbastanza esaltato, alla fine ti tirano fuori i titoli di coda più belli di sempre

Mi è piaciuto tanto e mi dispiace veramente che non abbia avuto successo al botteghino, lo prenderò di sicuro in bluray e sto facendo un pensierino sull'action figure, che non ho mai preso in vita mai, ma lo ripeto: il design era fenomenale.
« Ultima modifica: 22 July 2013, 13:23:45 da benny82 »
"We may sit in our library and yet be in all quarters of the earth"

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
« Risposta #258 il: 22 July 2013, 15:57:48 »
:rofl:

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #259 il: 23 July 2013, 15:10:01 »
Questa recensione lo distrugge(per lo meno riguardo alla costruzione della trama):
http://leganerd.com/2013/07/17/pacific-rim/

Però alcune parti mi hanno fatto morire dal ridere  :rofl: .
In ogni caso alcune delle cose descritte corrispondono alle perplessità che ho avuto anche io.
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: 23 July 2013, 15:36:48 »
Questa recensione lo distrugge(per lo meno riguardo alla costruzione della trama):
http://leganerd.com/2013/07/17/pacific-rim/

Però alcune parti mi hanno fatto morire dal ridere  :rofl: .
In ogni caso alcune delle cose descritte corrispondono alle perplessità che ho avuto anche io.
il tizio che ha scritto quella recensione probabilmente si fa le pippe a due mani per robaccia tipo falling skies, the walking dead o per porcate come startrek in to darknes.....

qui c'è un punto di vista differente http://leganerd.com/2013/07/18/pacific-rim-again/

Krj

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: 23 July 2013, 15:39:11 »
Bé c'è da dire che comunque è un film in cui ci sono MOSTRI GIGANTI contro ROBOTTONI GIGANTI.  :XD:
Ci devono essere dei compromessi: + robottoni - coerenza. :lol?:

A parte l'idea del muro che  sì quella era palesemente una troiata.
« Ultima modifica: 23 July 2013, 15:42:09 da Krj »

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #262 il: 23 July 2013, 16:18:43 »
il tizio che ha scritto quella recensione probabilmente si fa le pippe a due mani per robaccia tipo falling skies, the walking dead o per porcate come startrek in to darknes.....
Vabè, parliamo di robot giganti che menano mostri altrettanto giganti, il tutto in un contesto globalmente scontato e mediocre, non è che siamo poi così lontano da quello che hai citato :asd: ma io non ho mai visto Star Trek, e in TWD almeno ai personaggi si sono degnati di dare un minimo di carattere :huhu:

Ciò che mi sembra, generalmente parlando, è che per Pacific Rim si è più inclini a "perdonare", "lasciar passare" cose che in altri blockbuster fracassoni e scontati non si perde occasione per far notare e farci ironia, tutto per il soggetto "robottoni vs mostri", come se questo bastasse da solo per elevarlo sopra a tutti gli altri.

Personalmente la banalità della trama e dei personaggi non è una cosa che mi ha disturbato in generale, fosse stato per me io il film non lo avrei nemmeno fatto, avrei realizzato solo i combattimenti a mò di clip show, puro esercizio di stile :asd: sarebbe stato il capolavoro.
Il problema è che tutto ciò viene sommerso da quella poltiglia che è tutto il resto del film, forse la colpa è mia che non sono riuscito a vedere il film con gli occhi di una quindicina di anni fa, ma allo stesso tempo non è che io sia chissà quale intenditore di cinema, a me la roba ignorantona va anche bene ma in questo caso non sono proprio riuscito a digerirla.
Diciamo che un minimo di sostanza me l'aspettavo, ma nel film non c'è stato nemmeno un accenno. Ma come detto non era questo il problema, il fatto è che questi fantomatici combattimenti sono poi davvero pochi, e su più di 2 ore di film ne rappresentano si e no il 30% (cioè devo aver frainteso io perchè io mi aspettavo qualcosa di enorme in questo film). Tutto ciò ha appiattito ancor più la visione, soprattutto nella prima parte e se il tutto non è sorretto da un minimo di trama e personaggi allora diventa poco sopportabile (per me).
Se devo giudicare il film in toto allora il voto è negativo, ben sotto la sufficienza, se giudico solo il comparto tecnico allora il voto è alto (non roba da ridefinire il cinema d'intrattenimento comunque) ma mi viene da chiedere dove sia il resto perchè quello mostrato può considerarsi solo un antipasto, niente di più.
« Ultima modifica: 23 July 2013, 18:54:24 da Llyr »

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: 23 July 2013, 16:46:17 »
Ribadisco che a me il film è piaciuto. Niente di trascendentale però.
La recensione l'ho trovata esagerata, ma in molte cose della trama che non funzionano e nella descrizione dei personaggi piattissimi mi son trovata pienamente d'accordo :sooRy: .
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: 23 July 2013, 17:22:46 »
Llyr twd è profondità dei personaggi non devono mai MAI MAI! essere usati nella stessa frase in mia presenza....  se vogliamo andare d' accordo :XD: :XD: :XD:

Rosi-chan non intedevo criticare te, anche io ho avuto delle perplessità, sulla trama e altro non sono di certo il jacob89 di pacific rim  :XD: :XD: :XD:

quello che mi premeva sottolineare e che mi pare tutta la critica del tizio di lega nerd fosse un po troppo forzata come a volerci per forza trovare da ridire solo per fare il fico, e che alla fin fine non avesse capito quale fosse lo spirito giusto per affrontare la visione del film...   ho postato la critica di risposta al tizio saccente solo perchè andava dritta al punto...

nessun problema o altro il film era divertente e godibile, non un eccelso capolavoro, tutte le opinioni (tranne quelle che esaltano TWD o le opere di abrams ;) ) sono da ritenersi valide e vanno in ogni caso rispettate.  :ciao:

benny82

• Mr. Shue
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #265 il: 23 July 2013, 18:36:02 »
E' un film che ha sicuramente dei punti deboli su personaggi e trama, pertanto rispetto e capisco tutte le persone a cui non è piaciuto. Ma la maggior parte delle critiche di quella recensione sono senza senso.

Secondo me questo film è un fan service a tutti quelli che sono cresciuti a pane e daitarn ed in questo senso è riuscitissimo.
Molti di quelli che sono additati come difetti (un mostro alla volta, i tre alieni sulla roccia, gli scienziati strampalati) a me sono piaciuti moltissimo perché appunto mi hanno ricordato i cartoni. Anche la base della storia per me è perfetta: degli alieni che vogliono invadere il nostro mondo mandando un mostro alla volta, che è la trama di ogni cartone di robot.

Poi anch'io ho percepito una certa debolezza sulla parte iniziale (quella senza pizze in faccia per capirci) però sono stato più che soddisfatto.

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #266 il: 23 July 2013, 19:03:28 »
Llyr twd è profondità dei personaggi non devono mai MAI MAI! essere usati nella stessa frase in mia presenza....  se vogliamo andare d' accordo :XD: :XD: :XD:
E chi ha parlato di profondità? :huhu: Ma è pacifico dire che un lavoro sui personaggi in TWD c'è senza dubbio, ma non è questa la sede per elaborare.

Riguardo l'altra questione, io posso anche provara a "regredire" e vedere il film con occhi diversi, con un diverso approccio ma anche in quel caso non riesco a trovarci nulla di così meraviglioso. E io sono cresciuto con i robottoni eh, ricordo ancora le gelide mattine prima di andare a scuola che passavo a vedere "Il Grande Mazinga" e "Jeeg" (li facevano in coppia in un periodo). Iniziavano alle 7 e alle 8 uscivo di casa, quando ripenso alla mia infanzia ho pochi ricordi ancora limpidi ma questi mi sono rimasti.
Io sono uno di quelli per cui il film è stato pensato, ma il film non ha fatto il suo dovere, quindi o la colpa è del regista o sono io che ho perso la mia innocenza :XD:

Ariuna

• Abed Nadir
  • NERD POWER!
    • Mostra profilo
« Risposta #267 il: 24 July 2013, 09:47:25 »

qui c'è un punto di vista differente http://leganerd.com/2013/07/18/pacific-rim-again/

Su LN ci sono 4, dicesi QUATTRO, rece.  :XD:

http://leganerd.com/2013/07/18/pacific-rim-su-lega-nerd/

Nel bene o nel male è un film che ha fatto parlare.  :asd:
Così tante serie e così poco tempo

benny82

• Mr. Shue
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #268 il: 24 July 2013, 19:52:21 »
Quiz sui robot agli attori... Idris Elba  :rofl:

kront

• Piper Chapman
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #269 il: 25 July 2013, 16:56:42 »
Finalmente. Tra due ore in sala.  :metal:
"A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects."
- Robert A. Heinlein -