Autore Topic: [Fantascienza/Azione/Avventura] Pacific Rim - Guillermo del Toro (2013)  (Letto 36777 volte)

N@gosis

• Peggy Olson
  • Badabumbambabe
    • Mostra profilo
Re: [Fantascienza] Pacific Rim - Guillermo Del Toro
« Risposta #195 il: 13 July 2013, 20:22:49 »
e vi dirò che i nerd  che sono fissati con evangelion cercano in tutti i modi di demolirlo...

eVolved pOrcO

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: 13 July 2013, 20:29:21 »
Quelli non sono nerd :asd: ma nutellaboys che lo guardavano a tempo perso su MTV :asd:

Notizia sugli incassi:
Pacific Rim ha incassato 14 milioni di dollari nel Venerdì di apertura in USA.
Dato PARECCHIO deludente, si prevedono max 40-50 milioni per tutto il week-end, che per un colossal da 200 milioni di budget sono briciole...
Terranova, The Event, Falling Skies, Flashforward, Revolution, Defiance.
La fantascienza in TV non è mai stata così spassosa.

_Hoppípolla_

• *
  • Ich hab mein Herz in Heidelberg verloren.
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: 14 July 2013, 12:00:20 »

Vi dirò... mi è piaciuto, mi è piaciuto un sacco!!
Visto ieri sera con un "minimo" di aspettativa, spinta in primis dai riferimenti all'adorato Evangelion (e altri anime mecha in generale) e da Hunnam (e Perlman  :samcro:): 2 ore e 12 minuti intensi, direi. Era da un pezzo che un film del genere non mi prendeva così! Tamarro al punto giusto, trama non sviluppatissima, a volte prevedibile... Tutto quello che mi aspettavo da un film di questo genere, ma devo dire ben fatto, molto ben fatto! Mi piace anche che Del Toro abbia scelto attori sì famosi, ma non i soliti noti di Hollywood (ad esempio Elba al posto di Cruise) e i robot... :love: Peccato per la spada solo negli ultimi combattimenti, ma cavolo se erano enormi e fatti come si deve!
Con i film d'azione ho un rapporto di amore/odio, ma con questo è amore, non ci sono dubbi! Anche in 2D fa la sua porca figura!

(clicca per mostrare/nascondere)

Spero che nel weekend gli incassi superino le previsioni. Insomma, tra tutti i film del genere e tamarrate varie, questo merita di essere visto! Edddai!

"I wish I was the full moon shining off a camaro's hood, I wish I was the pedal break that you depended on, I wish I was a radio song, the one that you could turned up, I wish I wish I wish I wish, I guess it never stops..."

Kaneda77

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: 14 July 2013, 12:04:07 »
e vi dirò che i nerd  che sono fissati con evangelion cercano in tutti i modi di demolirlo...

Ma perché? Mica è il film di evangelion  :O.O:
Il bello dei film italiani è che sono molto italiani, e vale lo stesso per quelli francesi e inglesi. Un 'cinema unico europeo' sarebbe un incubo - Patrice Leconte

N@gosis

• Peggy Olson
  • Badabumbambabe
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: 14 July 2013, 13:32:14 »
Ma perché? Mica è il film di evangelion  :O.O:

lo so è per questo che non capisco, per quel fatto della connessione per pilotare i jaeger, eccetera, si sa che la spocchia è una brutta bestia, mi son letto robe incredibili, gente che si attaccata anche alle leggi della fisica per screditarlo
« Ultima modifica: 14 July 2013, 20:48:52 da N@gosis »

Kaneda77

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: 14 July 2013, 14:48:00 »
lo so è per questo che non capisco, per quel fatto della connessione per pilotare i jaeger, eccetera, si sa che la spocchia è una brutta bestia, mi ho letto robe incredibili, gente che si attaccata anche alle leggi della fisica per screditarlo

Che poi manco a dire che la connessione pilota/robot possa essere ritenuto un marchio di fabbrica registrato  -.-'

Sai quanti avevano sfruttato l'idea ben prima di Evangelion?  :asd:
Il bello dei film italiani è che sono molto italiani, e vale lo stesso per quelli francesi e inglesi. Un 'cinema unico europeo' sarebbe un incubo - Patrice Leconte

Cursune

• Clara Oswald
  • my google-fu is better than yours
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: 14 July 2013, 16:10:01 »
Probabilmente è uno dei film più "tamarri" ed allo stesso tempo riusciti di sempre... Sono andato a vederlo con aspettative piuttosto basse, il nerd che è in me premeva, perché obbiettivamente un film con i "mostroni contro i robbottoni" come fai ad essere cresciuto urlando "alabarda spaziale" e non andarlo a vedere?
Del Toro ha preso, tutto quello che gli è venuto in mente lo ha sbattuto in un frullatore ed ha tirato fuori, un gelato con su la panna montata, chiunque altro ci prova al cinema in genere, va bene se fa qualcosa di commestibile (vedi super8 qualche anno fa', fatto mischiando insieme una dozzina di film degli anni 80, che alla fine sembrava di averlo già visto 3/4 volte)... Guillermo invece ha citato tutto il citabile da Ufo Robot al grande Cthulhu, da Hellboy a Evangelion, e lo ha fatto con classe costruendo qualcosa di nuovo, qualcosa di potente che ti lascia con gli occhi sbrilluccicosi di un bambino. Ha portato il "nerdgasm" ad un livello che non credevo possibile... Certo la sceneggiatura è la più lineare di sempre, le musiche spesso invadenti e ripetitive, volendo fare i pignoli, molti personaggi sono stereotipati, ma è giusto che sia cosi, devono esserlo perché sono quegli stereotipi i protagonisti, di quelle storie, che il regista omaggia in ogni piccolo dettaglio del film...
La cosa che davvero funziona di più è la mitologia che sta attorno alla storia, il mondo che va avanti nonostante tutto, i dettagli all'apparenza insignificanti ma che rendono lo straordinario collage credibile, i pezzi di "mostrone" che spuntano nelle strade, che fanno da fondamenta alle case, i parassiti  :doh: , gli enormi robot che non sono quei giocattoloni cromati di Transformers, sono sporchi arrugginiti usati , vissuti (sinceramente anche brutti), sono stati costruiti con enormi sacrifici da una massa di operai sottopagati.

Pacific Rim è un film che ti prende per mano è ti porta a combattere contro i "mostroni", dopo poco ti ritrovi a fare il tifo per il colosso d'acciaio, mentre prendi a "petroliere" in testa il malcapitato nella poltrona accanto alla tua... Due delle migliori ore di intrattenimento degli ultimi anni, Una "Tamarrata" meravigliosa !!!
:metal: Mi piacciono assai: Breaking Bad,Homeland, Game of Thrones, Boardwalk Empire
 :zizi: Seguo: The Walking Dead, The Newsroom, Misfits, Sherlok, How i met your mother, The big bang theory, Vkings, Arrow
 :look: Ho abbandonato, forse non per sempre: Person of Interest, American Horror Story, Mad Man, Hell on Wheels, Castle, White Collar
 :bYe: Ricordo con affetto: Lost, Heroes, Prison Break (ma solo la prima serie), Scrubs, Alias, e, tutto sommato pure Fringe

Soho

• Boxaro come Piripicchio (forse peggio)
  • Richard Castle
  • Well now, I'm not gonna talk about Judy.
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: 14 July 2013, 16:13:02 »
lo so è per questo che non capisco, per quel fatto della connessione per pilotare i jaeger, eccetera, si sa che la spocchia è una brutta bestia, mi ho letto robe incredibili, gente che si attaccata anche alle leggi della fisica per screditarlo
Sono i classici super otaku,talmente in fissa per il giappone che non ci sono mai stati,quando vanno a mangiare sushi (dal cinese) si vantano della grande serata nipponica,con tanto di foto con pose da dementi,gli stessi che odiano a morte tutto ciò che non è giapponese,praticano una qual si voglia disciplina sportiva asiatica,odiano gli italiani in primis,gli americani,sono gelosissimi del "loro" sol levante,peccato però che anche loro siano dei comuni gaijin,magari anche con meno esperienza di chi il giappone lo ha vissuto veramente!

N@gosis

• Peggy Olson
  • Badabumbambabe
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: 14 July 2013, 20:53:31 »
si praticamente è tutto questo, robojox del 90 presentava un sistema di pilotaggio uguale, per forma a quello dei jaeger ma nessuno si è lamentato ma il fatto è che quella semi vaccata pseudo intellettuale di evangelion fa sentire superiori un branco di giapponofili che abbassano con recensioni di ripicca, è internet chiunque riesca a premere tre tasti di fila e dare al tutto un senso comprensibile può criticare

Kaneda77

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: 15 July 2013, 00:54:34 »
Finalmente visto  :pirurì:

Mi aspettavo qualcosa di più da sceneggiatura e dialoghi. Inoltre un po' troppa carne al fuoco e sembra quindi tutto troppo veloce (indecente il poco spazio ai piloti cinesi e russi). Ci si potevano tirare fuori tranquillamente un paio di film (almeno).

Per il resto, un orgasmo per gli occhi.

In sintesi: gran bella figata, ma poteva essere un capolavoro...

N@gosis

• Peggy Olson
  • Badabumbambabe
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: 15 July 2013, 01:02:06 »
va anche detto che difficilmente una prima sortita in un genere inesplorato fin'ora può generare un capolavoro, cult, probabile capolavoro difficile.

Kaneda77

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: 15 July 2013, 01:04:12 »
va anche detto che difficilmente una prima sortita in un genere inesplorato fin'ora può generare un capolavoro, cult, probabile capolavoro difficile.

Anche questo è vero. Ma la speranza un po' ce l'avevo  :zizi:

Da Del Toro qualche dialogo migliore è anche lecito aspettarselo...

Comunque ampiamente soddisfatto da quanto visto, non vorrei essere stato frainteso.

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #207 il: 15 July 2013, 02:03:31 »
Finalmente visto  :pirurì:

Mi aspettavo qualcosa di più da sceneggiatura e dialoghi. Inoltre un po' troppa carne al fuoco e sembra quindi tutto troppo veloce (indecente il poco spazio ai piloti cinesi e russi). Ci si potevano tirare fuori tranquillamente un paio di film (almeno).

Per il resto, un orgasmo per gli occhi.

In sintesi: gran bella figata, ma poteva essere un capolavoro...

Esattamente la mia sensazione: si percepisce un gran lavoro nel costruire un immaginario collaterale, ma a film finito sembra quasi uno "spreco" averlo sfruttato cosi' poco.
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: 15 July 2013, 08:28:55 »
Si vede malissimo, comunque ieri sul Corriere. "Noioso e pure ridicolo". Ma ammazzatevi :interello: :asd:

Kaneda77

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: 15 July 2013, 08:34:08 »
Si vede malissimo, comunque ieri sul Corriere. "Noioso e pure ridicolo". Ma ammazzatevi :interello: :asd:

Che è la recensione fatta da Michael Bay?  :XD: