Autore Topic: [Fantascienza] Dune - Denis Villeneuve (01.10.21)  (Letto 9451 volte)

opossum

• Molly Hooper
  • Favolosolandia forever
    • Mostra profilo
Re: [Fantascienza] Dune - Denis Villeneuve (01.10.21)
« Risposta #105 il: 23 November 2021, 13:13:54 »
Visto pure io e come per Blade Runner 2049 trovo gli stessi pregi e gli stessi difetti, il buon Villeneuve non ha imparato nulla, ma per fortuna i produttori sono stati più accorti di lui.
- Pro: opera visivamente bellissima, poetica ed elegante 100% cinema.
- Contro: dialoghi quasi inesistenti e poco significativi (ok che non è teatro ma il film sonoro ha soppiantato il muto già da un po'), empatia coi personaggi impossibile non odi e non ami nessuno sono tutti insipidi, inutilmente lungo pieno di riprese documentaristiche naturalistiche e di primi piani su volti molto poco espressivi.
Credo che il maggior successo sia dovuto a 3 fattori indipendenti dal regista: target a cui è destinato il prodotto, è un remake di un film folle (anche per i fan) e non il seguito di un cult, protagonista è il teen idol del momento.

luigi2001

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 4 January 2022, 21:02:06 »
Film che nel trailer  visto mesi prima dell'uscita mi aveva colpito assai. Cast effetti speciali facevano credere chissacosa.
il bello è che gli hanno già garantito il seguito
a me mi hanno fatto rimpiangere il Dune del 1984 che mi faceva schifo

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 18 April 2022, 20:34:44 »
Finalmente ho trovato il tempo (e la voglia :XD:) di vederlo, e mi è piaciuto un sacco.

Non ho letto il libro, lo premetto, ma mi piace che abbiano evitato la solita americana voglia di inserire scene d'azione ad ogni frame per alzare il ritmo. C'è sempre la paura che un film lento annoi il pubblico... ma quando è necessario per capirci qualcosa è l'unico modo in cui una trasposizione può essere fatta. Qui hanno dato spazio all'ambientazione e alla storia dei personaggi, per quanto fosse possibile in un primo film che immagino sia solo introduttivo (visto che se non sbaglio la saga è molto lunga) e che amplieranno poi, ed hanno fatto benissimo!

PS: Le visioni di Zendaya sono state talmente tanto ripetitive che alla fine anche io, come il protagonista, non vedevo l'ora di incontrarla :asd:, obiettivo del regista centrato in pieno!
« Ultima modifica: 18 April 2022, 20:37:20 da Sephz »
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 8 September 2022, 16:36:25 »
Credo che il maggior successo sia dovuto a 3 fattori indipendenti dal regista: target a cui è destinato il prodotto, è un remake di un film folle (anche per i fan) e non il seguito di un cult, protagonista è il teen idol del momento.

no, il successo è dovuto al fatto che di persone appassionate di 'vera' fantascienza ce ne sono
NON è un remake del film di Lynch ma è un adattamento del romanzo di Herbert, tanto più che tra le due versioni cinematografiche ci sono delle differenze anche di sceneggiatura piuttosto marcate
Non credo proprio che ci sia stata così tanta gente in sala 'solo' per Chalamet, anzi

Roan forever alone

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 10 September 2022, 13:43:38 »
Qualcuno è andato  in provincia di Treviso a spiare gli attori? Un  :+: in premio se postate foto, nientemeno.
<---Capire come interagire con Cricettona

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 12 September 2022, 09:39:47 »
guarda io abito a 20 minuti dalla Tomba di Brion ma l ho saputo in ritardo  :T_T:
oltretutto hanno filmato lì più di un mesetto fa, per 2/3 giorni durante la settimana (hanno saggiamente evitato il weekend) e la stradina che porta alla tomba era stata completamente chiusa al traffico, quindi...  :T_T: