Autore Topic: [Fantascienza] Annihilation - Alex Garland (23.02.18)  (Letto 4879 volte)

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo

Variety annuncia che Natalie Portman sarebbe in trattative per recitare in Annientamento (in originale Annihilation), primo capitolo della Trilogia dell’Area X di Jeff VanderMeer che sarà portato sul grande schermo da Alex Garland, regista di Ex Machina.

Tutti e tre i romanzi sono stati pubblicati (in USA) nell’arco del 2014: Annihilation a marzo, Authority a maggio e Acceptance a settembre. L’edizione italiana del primo volume è stata pubblicata lo scorso marzo.

Il film verrà prodotto da Scott Rudin (The Social Network, Non è un paese per vecchi). In trattatie per alcuni ruoli ci sarebbero, inoltre, anche Tilda Swinton e Julianne Moore.

Questa la sinossi del romanzo:

Citazione
Per trent’anni l’Area X – un territorio dove un fenomeno in costante espansione e dall’origine sconosciuta altera le leggi fisiche, trasforma gli animali, le piante, sembra manipolare lo stesso scorrere del tempo – è rimasta tagliata fuori dal resto del mondo. La Southern Reach, l’agenzia governativa incaricata di indagarne gli enigmi e nasconderla all’opinione pubblica, ha inviato numerose missioni esplorative. Nessuna però è mai tornata davvero dall’Area X: chi, inspiegabilmente, ricompariva al di qua del confine era condannato a un destino peggiore della morte.Questa volta, però, sarà diverso: la dodicesima missione è composta unicamente da donne.Quattro donne che non conoscono nulla l’una dell’altra, nemmeno il nome – sono indicate con la funzione che svolgono: l’antropologa, la topografa, la psicologa e la biologa – accettano di partecipare a un viaggio che assomiglia molto a un suicidio. Cosa le ha spinte a imbarcarsi in una missione tanto pericolosa? La biologa spera di ritrovare il marito, uno dei membri dispersi della spedizione precedente. Ma forse cerca anche di fuggire dai suoi fantasmi. E le altre? Cosa nasconde la psicologa, ambigua leader del gruppo? Quando le quattro esploratrici incappano in una strana costruzione mai segnalata da nessuna mappa, capiranno che fino a quel momento i disturbanti misteri dell’Area X erano stati appena sfiorati.

I romanzi sono bellissimi, certo che al momento fatico ad immaginare una trasposizione cinematografica. E' materiale piuttosto complesso da portare su grande schermo :zizi:
« Ultima modifica: 5 August 2017, 13:40:34 da Abbott »
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
Re: [Fantascienza] Annihilation - Alex Garland (23.02.18)
« Risposta #1 il: 8 May 2015, 17:07:51 »
Di già? Ormai un libro non fa in tempo a uscire che ne traggono già un film o una serie tv.

Sono ancora in attesa dell'uscita del secondo e del terzo volume in italiano.  :interello:

"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 8 May 2015, 17:14:38 »
Di già? Ormai un libro non fa in tempo a uscire che ne traggono già un film o una serie tv.

Sono ancora in attesa dell'uscita del secondo e del terzo volume in italiano.  :interello:

Considera che negli Stati Uniti era già uscito da mò  :zizi:
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 May 2015, 21:25:17 »
Vabbé io l'ho scoperto a marzo di quest'anno.  :asd:
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Daenerys Targaryen
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
(Alda Merini)

ConoR

• Max Black
  • Así es la vida..!!
    • Mostra profilo
When you find that one person who connects you to the world, you become someone different, someone better. When that person is taken from you, what do you become then?

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 July 2016, 16:34:33 »
Finalmente aggiornamenti!  :metal:

Annihilation: prime foto dal set!
(Alda Merini)

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 February 2017, 16:51:24 »
Ma un trailer piccolo piccolo? :plause:
(Alda Merini)

ConoR

• Max Black
  • Así es la vida..!!
    • Mostra profilo
When you find that one person who connects you to the world, you become someone different, someone better. When that person is taken from you, what do you become then?

ConoR

• Max Black
  • Así es la vida..!!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 September 2017, 17:42:48 »
Teaser Trailer

(clicca per mostrare/nascondere)

« Ultima modifica: 3 October 2017, 17:21:23 da ConoR »

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 December 2017, 16:53:15 »
Trailer!

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 January 2018, 14:51:21 »
Non so come sarà questo film, ma in ogni caso potrebbe rappresentare un punto importante per l'evoluzione del cinema e del mercato cinematografico. In sala sarà rilasciato solo in USA e Cina, mentre in tutti gli altri mercati arriverà 17 giorni dopo, direttamente su Netflix. Un passo verso l'inevitabile processo che lascerà alle sale solo filmoni kolossal e film di nicchia, mandando tutto il resto, a partire dai film da medio budget come questo (mi pare stia sui 50/60 milioni) sui vari servizi on demand già esistenti e futuri.

luke-the doctor-

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 January 2018, 09:26:13 »
Non so come sarà questo film, ma in ogni caso potrebbe rappresentare un punto importante per l'evoluzione del cinema e del mercato cinematografico. In sala sarà rilasciato solo in USA e Cina, mentre in tutti gli altri mercati arriverà 17 giorni dopo, direttamente su Netflix. Un passo verso l'inevitabile processo che lascerà alle sale solo filmoni kolossal e film di nicchia, mandando tutto il resto, a partire dai film da medio budget come questo (mi pare stia sui 50/60 milioni) sui vari servizi on demand già esistenti e futuri.
Io sono invece più convinto che ci sarà una netta diversificazione della proposta, certamente i film coi grandi budget avranno distribuzioni in sala, mentre film con budget più contenuti e addirittura quelli da festival potrebbero avere una distribuzione più puntuale, il primo esempio che mi viene in mente è The Good Time, uscito nel 2017 in sala, in pochissime sale, poi apparso su Netflix pochi mesi dopo, neanche quattro e così ha avuto modo di essere visto da più persone.
Io non nego che l'esperienza cinematografica in sala sia da eliminare, anzi, ci spendo un sacco di soldi. Ma se devo sacrificare un'ora di macchina per andare a vedere un film, quindi due ore oltre a quelle del film stesso, sinceramente forse preferisco guardamelo nel mio salotto con il mio impianto che ho deciso di mettere su apposta per questi casi.
Io comunque sono curiosissimo su sto film e credo che se avrà successo su Netflix, potremo avere un rilascio limitato nelle sale come fu per "Lui è Tornato".

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 January 2018, 13:29:51 »
Sì beh, ma infatti il mio post non aveva un senso critico o da "si stava meglio quando si stava peggio", anzi. :zizi:

Post unito: 19 January 2018, 13:29:51
Cade a fagiolo la notizia data dalla Reuters secondo cui Amazon diminuirà gli investimenti nel cinema indipendente (anche se non lo abbandonerà, d'altro canto si sono presi le loro soddisfazioni in quell'ambito, come con Manchester by the Sea) per dedicarsi maggiormente a blockbuster maggiormente di massa con budget sensibilmente maggiori.

Va detto che Amazon ha una politica meno dirompente rispetto a Netflix per il mercato, co-producendo spesso i film con gli studios "classici".