Autore Topic: [HELP!] Cerco info su un film / film simili a… / consigli generali!  (Letto 116482 volte)

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: [HELP!] Cerco info su un film / film simili a… / consigli generali!
« Risposta #660 il: 22 June 2018, 00:41:03 »
the poughkeepsie tapes

Dimenticavo il capolavoro horror dell ultimo decennio
Film che ti avevo gia consigliato a Novembre 2o15 quando chiedevi sui bottle movie (film ambientati in una singola ambientazione) :asd: :asd:

« Ultima modifica: 22 June 2018, 00:52:27 da curtkobain »

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #661 il: 22 June 2018, 01:04:46 »
Dimenticavo il capolavoro horror dell ultimo decennio
Film che ti avevo gia consigliato a Novembre 2o15 quando chiedevi sui bottle movie (film ambientati in una singola ambientazione) :asd: :asd:

Mi ricordo di aver chiesto dei consigli sui bottle movies anni fa, e infatti grazie alle risposte avevo recuperato parecchi film interessanti, ma per qualche motivo questo mi era proprio sfuggito... mi sa perché ai tempi non avevo trovato una versione coi sottotitoli italiani e/o doppiata, adesso verificherò :asd:

Grazie anche anche a Cujo, Il diavolo di Zulawski mi manca :zizi:
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

lo-fi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #662 il: 11 September 2018, 13:49:24 »
Qualcuno conosce film simili a black mirror?  :ninja2:
Qualcosa di distopico e futuristico e vagamente opprimente ma non roba pomposa tipo blade runner.
- Il sogno europeo è una piscina profonda, dove si impara a nuotare quando ti ci spingono dentro. Se
affoghi, è colpa tua.

- In questa dialettica anziani e giovani non sono altro che dramatis personae per indicare il vecchio e il nuovo, e quest'ultimo non è altro che l'agenda governativa in corso.

- Una galleria sinistra e letteraria popolata non dai protagonisti di storie da approfondire, ma da personaggi che incarnano l'estremo in quanto oggetto da odiare, mostri mitologici messi a guardia di un recinto mentale che non va oltrepassato affinché il gregge non si disperda nei pascoli del libero pensiero.

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #663 il: 11 September 2018, 16:13:16 »
Qualcosa di distopico e futuristico e vagamente opprimente ma non roba pomposa tipo blade runner.

Quello che più si avvicina a Black Mirror è la versione polacca  :zizi: sono 4 episodi e si trova pure su YouTube coi sub, l'hai visto? E' molto meno "opprimente" della versione originale ma comunque godibile.
(clicca per mostrare/nascondere)

Altrimenti il primo film che mi viene in mente del genere è Her.
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #664 il: 11 September 2018, 19:10:25 »

UPGRADE
Sicuramente... a me ha ricordato moltissimo Black Mirror, futuristico ma non troppo, e soprattutto violento e pessimista.
Un gran bel film, e ti potrebbe anche interessare EX MACHINA
« Ultima modifica: 11 September 2018, 19:13:19 da curtkobain »

lo-fi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #665 il: 12 September 2018, 13:50:08 »
Grazie a tutti e due per i consigli  :metal:  :nerdsaw:
- Il sogno europeo è una piscina profonda, dove si impara a nuotare quando ti ci spingono dentro. Se
affoghi, è colpa tua.

- In questa dialettica anziani e giovani non sono altro che dramatis personae per indicare il vecchio e il nuovo, e quest'ultimo non è altro che l'agenda governativa in corso.

- Una galleria sinistra e letteraria popolata non dai protagonisti di storie da approfondire, ma da personaggi che incarnano l'estremo in quanto oggetto da odiare, mostri mitologici messi a guardia di un recinto mentale che non va oltrepassato affinché il gregge non si disperda nei pascoli del libero pensiero.

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #666 il: 12 September 2018, 16:37:17 »
Chiedo un consiglio, sto facendo ordine fra le centinaia di film (alcuni sono sullo "scaffale" da svariati anni), e mi sono imbattuto nuovamente in "C'era una volta in Anatolia" di Ceylan.

Ora, in ottica futuro recupero (prima o poi :XD:), consigliate la visione coi sub od in ita?

Ho sempre guardato le opere in lingua originale, ma il turco non lo conosco e visto che si tratta di un film in cui la fotografia ha un suo perchè... non vorrei che i sottotioli (che dovrei leggere obbligatoriamente) togliessero qualcosa (e più di qualcosa alla visione).
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #667 il: 17 December 2018, 21:07:27 »
Ciao, cercavo dei thriller/crime con commedia insieme...avete dei suggerimenti??
film con tematiche illegali (droga, rapine, spaccio, gioco d'azzardo etc) ma in toni comici, e leggeri...

non commedie nere, ma crime-comedy! sono 2 generi un pò differenti.. ne ho visti parecchi di questo genere, ma sento che ancora qualcosa mi manca di importante.

per farvi capire meglio: ho adorato film come "Le Iene" e "Pulp Fiction" ovviamente, .. e "The Nice Guys", "The Wolf of Wall Street", "Il Lercio", "Strafumati (Pineapple Express)", "13 Beloved", "Ore 11:14".

mi sono piaciuti e ho visto volentieri anche "Slevin patto criminale", "Ocean's Eleven" (solo il primo...), "21 BlackJack" con Kevin Spacey, "Burn After Reading" dei Coen, "Come Ti Spaccio La Famiglia", "Prova A Prendermi", "Kick Ass", "Super", "Hot Fuzz", "Un pesce di Nome Wanda", "I Soliti Sospetti", "Cheap Thrills", "Whore", "Game Night" e "Fratello Dove Sei".

gia visti ma non mi hanno detto granchè invece:
Lock & Stock, The Snath-Lo Strappo, In Bruges, Baby Driver, 7 Psicopatici, Kiss Kiss Bang Bang, Ladykillers, Defendor..
« Ultima modifica: 17 December 2018, 21:16:51 da curtkobain »

krug

• Visitatore
« Risposta #668 il: 17 December 2018, 21:20:09 »
@curtkobain : Così , senza pensarci troppo.......
questo , questo (il top) e tutto sommato pure questo .
In questo genere di film Simon Pegg è una garanzia.
Il titolo Francese però è una di quelle gemme dimenticate impossibili da scordare dopo la visione.
« Ultima modifica: 17 December 2018, 21:21:45 da krug »

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #669 il: 17 December 2018, 21:27:38 »
Il titolo Francese però è una di quelle gemme dimenticate impossibili da scordare dopo la visione.

"Vendette di Famiglia" ??
per carità dai  :rofl: non sono per niente d'accordo!!!
e comunque quella è una commedia nera, gli altri 2 non li ho visti ma spero che siano meglio di questo  :sooRy: :asd:

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #670 il: 19 December 2018, 13:08:20 »
Qualcuno ha qualche bel dramma/thriller/poliziesco ambientato in posti nevosi da consigliare? Sulla falsa riga di Wind River, Insomnia, Fargo, A Simple Plan ecc.
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #671 il: 19 December 2018, 14:14:03 »
Qualcuno ha qualche bel dramma/thriller/poliziesco ambientato in posti nevosi da consigliare? Sulla falsa riga di Wind River, Insomnia, Fargo, A Simple Plan ecc.

The big white
In ordine di sparizione
Frozen
L uomo di neve
Hold the dark
Everest
L ultima discesa
Devil Pass

krug

• Visitatore
« Risposta #672 il: 19 December 2018, 14:30:21 »
Frozen e L'Uomo di Neve fanno abbastanza cagare, quest'ultimo in particolare.

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #673 il: 19 December 2018, 15:05:56 »
The big white
In ordine di sparizione
Frozen
L uomo di neve
Hold the dark
Everest
L ultima discesa
Devil Pass

Apprezzo lo sforzo, ma 3/4 della roba che mi hai consigliato l'ho già vista e mi ha fatto discretamente schifo :asd: L'ultima discesa non mi era dispiaciuto invece, mi mancherebbero solo Hold the Dark ed Everest ma almeno il secondo è di sicuro distante da ciò che sto cercando al momento... almeno a Hold the Dark però darò una chance (Saulnier mi è sempre piaciuto oltretutto)
« Ultima modifica: 19 December 2018, 15:07:56 da Aletranco »
(August Hill)

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #674 il: 19 December 2018, 15:27:51 »
Di sicuro l'avrai già visto, ma non posso non citare "A 30 secondi dalla fine" di  Andrej Končalovskij...