Autore Topic: [HELP!] Cerco info su un film / film simili a… / consigli generali!  (Letto 121445 volte)

firmato_bad

• Eleven
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
Re: [HELP!] Cerco info su un film / film simili a… / consigli generali!
« Risposta #645 il: 11 April 2018, 21:42:55 »
Dead Man's Shoes, @curtkobain l'ha già visto  :zizi: :zizi:.
Io l'avevo iniziato ma non mi ero intrippato immediatamente e avevo preferito soprassedere.

Ripensaci  :zizi:

Sei una costante per ricordarmi i film e i titoli dei film , grazie.
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

errix9000

• Root
  • La psiche umana so' cazzi
    • Mostra profilo
« Risposta #646 il: 12 April 2018, 19:42:06 »
Ok pero no questi listoni dai :interello:
mi son fatto prendere un po' la mano :sooRy: forse non ho ben capito il tipo di film, preferisci quelli con tanti attori (corali)? e poi è più importante l'aspetto suburbano o quello drama/thriller? io però ti consiglio di non fissarti su un genere troppo specifico, secondo me è più interessante vedere come uno stesso argomento viene affrontato in modi diversi
comunque ho editato il messaggio scremando un po'
Parola di Roberto Carlino

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #647 il: 12 April 2018, 21:22:30 »
mi son fatto prendere un po' la mano :sooRy: forse non ho ben capito il tipo di film, preferisci quelli con tanti attori (corali)? e poi è più importante l'aspetto suburbano o quello drama/thriller? io però ti consiglio di non fissarti su un genere troppo specifico, secondo me è più interessante vedere come uno stesso argomento viene affrontato in modi diversi
comunque ho editato il messaggio scremando un po'

Volevo dei drama forti, magari anche un po ironici e sadici, con una critica sociale sulla scia di American Beauty, Da Morire, Little Children, God Bless America, anche l ultimo Suburbicon anche se non sta a quei livelli. Meglio se un po scorretti, fuori dai binari, magari con situazioni da black comedy (tipo Little miss sunshine)
Se hai visto questi film sai di cosa parlo. Meglio se corali si, magari con le storie che dopo via via si intrecciano come in American Beauty o nei film dei Coen.
"Ore 11:14 Destino Fatale" anche su questo genere andrebbe benissimo!
Comunque scremo ancora la tua lista perche alcuni li ho visti, poi in futuro la guardero per prendere spunto intanto la salvo, assieme agli altri consigli  :zizi: :zizi: Grazie!
In grassetto metto quelli che sembrano fare al caso mio.

usa
(clicca per mostrare/nascondere)

non usa

+

« Ultima modifica: 12 April 2018, 21:37:13 da curtkobain »

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #648 il: 12 April 2018, 23:30:24 »
@curtkobain
Nessuno ti ha consigliato Running with Scissors ma sono certa che potrebbe piacerti  :zizi:
l'ho appena rivisto dopo tempo e mi ha lasciato addosso disagio e follia...famiglia disfunzionale ai massimi livelli (tipo livello TSO  :asd:) si ride e ci si commuove.

Non so se hai mai visto quel capolavoro di Le Relazioni pericolose, hanno fatto una versione teen riveduta e corretta (diventata un piccolo cult) negli anni novanta che potrebbe piacerti forse di più: Cruel Intentions. Per me l'originale resta intoccabile perchè "la cattiva" della situazione lì era tratteggiata meglio e non solo lei.

Anche Revolutionary Road mi era piaciuto tanto ma non c'era nessuna ironia se non ricordo male.
Pure A Serious Man  :OOOKKK: e altri già consigliati...

“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #649 il: 13 April 2018, 10:50:10 »
Non so se hai mai visto quel capolavoro di Le Relazioni pericolose, hanno fatto una versione teen riveduta e corretta (diventata un piccolo cult) negli anni novanta che potrebbe piacerti forse di più: Cruel Intentions. Per me l'originale resta intoccabile perchè "la cattiva" della situazione lì era tratteggiata meglio e non solo lei.

Se è di Ryan Murphy devo vederlo :lol?:
Gli altri due visti entrambi!

errix9000

• Root
  • La psiche umana so' cazzi
    • Mostra profilo
« Risposta #650 il: 13 April 2018, 19:22:04 »
allora annullo la cancellazione di L'altra faccia di Beverly Hills e La famiglia Savage (siamo sul genere di Little Miss Sunshine), rinnovo anche Happy Endings (famiglia a pezzi, storie che si intrecciano eccetera). altri che potrebbero starci: Beginners, I segreti di Osage County, Being Flynn. altri (che però a me non sono piaciuti molto): Wish I Was Here, This Is Where I Leave You, Love Liza, Junebug. del compagno Ken Loach (commedie drammatiche di critica socio-politica) ti segnalo i migliori: Riff-Raff, Piovono pietre, My Name Is Joe, Sweet Sixteen, Il mio amico Eric, La parte degli angeli.

P.S. me n'è venuto in mente un altro: Girl Most Likely (aka Imogene). commedia sempre tipo LMS, famiglia folle, crisi esistenziale... e poi Kristen Wiig :love:
« Ultima modifica: 13 April 2018, 19:29:30 da errix9000 »
Parola di Roberto Carlino

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #651 il: 20 June 2018, 22:03:42 »
E' da qualche mese che sto facendo una scorpacciata di film horror, un genere che per qualche motivo avevo trascurato in passato...
Volevo chiedere un consiglio specifico: mi consigliate degli horror "atmosferici" che facciano realmente paura? Per farvi capire, io sono uno di quelli che si spaventa mille volte di più per un Blair Witch Project che per L'esorcista, perché nel primo la paura deriva tutta dalle atmosfere, dall'ignoto, il sospetto che in ogni istante possa accadere il peggio, l'invisibilità del male ecc.

Cerco qualcosa di simile insomma: niente film con mille jump-scare inutili, niente slasher, splatter o horror in cui la violenza è palese e centrale. Qualche horror appunto incentrato primariamente sulla paura dell'attesa, dello sconosciuto e dell'atmosfera.

Per dare un'altra indicazione, altri film che hanno l'effetto che sto cercando sono The Descent (che pure contiene una dose di gore, ma primariamente vive di claustrofobia e atmosfere asfissianti), e in parte It Follows o A L'interieur :)
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

mp1985

• Dean Winchester
    • Mostra profilo
« Risposta #652 il: 21 June 2018, 00:17:14 »
Carnival Of Souls, Gli Invasati, Il Profumo Della Signora In Nero.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #653 il: 21 June 2018, 00:28:19 »
E' da qualche mese che sto facendo una scorpacciata di film horror, un genere che per qualche motivo avevo trascurato in passato...
Volevo chiedere un consiglio specifico: mi consigliate degli horror "atmosferici" che facciano realmente paura? Per farvi capire, io sono uno di quelli che si spaventa mille volte di più per un Blair Witch Project che per L'esorcista, perché nel primo la paura deriva tutta dalle atmosfere, dall'ignoto, il sospetto che in ogni istante possa accadere il peggio, l'invisibilità del male ecc.

Cerco qualcosa di simile insomma: niente film con mille jump-scare inutili, niente slasher, splatter o horror in cui la violenza è palese e centrale. Qualche horror appunto incentrato primariamente sulla paura dell'attesa, dello sconosciuto e dell'atmosfera.

Per dare un'altra indicazione, altri film che hanno l'effetto che sto cercando sono The Descent (che pure contiene una dose di gore, ma primariamente vive di claustrofobia e atmosfere asfissianti), e in parte It Follows o A L'interieur :)

I primi del genere che al momento mi vengono in mente (alcuni forse li avrai già visti):
The Others
Babadook
Under the Shadow (che ricorda un po' il precedente)
Honeymoon (2014)
The Witch
Lasciami entrare
The Autopsy of Jane Doe
Get Out
The Ritual
The Divide (questo è parecchio claustrofobico!)
« Ultima modifica: 21 June 2018, 00:45:53 da Sherlockata »
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #654 il: 21 June 2018, 00:51:40 »
Carnival Of Souls, Gli Invasati, Il Profumo Della Signora In Nero.

Non li ho ancora visti, ma li ho già tutti e tre pronti da vedere (scovati su varie liste dei migliori film horror :asd: )

I primi del genere che al momento mi vengono in mente (alcuni forse li avrai già visti):
The Others
Babadook
Under the Shadow (che ricorda un po' il precedente)
Honeymoon (2014)
The Witch
Lasciami entrare
The Autopsy of Jane Doe
Get Out
The Ritual

Visti tutti tranne The Autopsy of Jane Doe e The Ritual, che aggiungo subito in lista; bellissimo in particolare Lasciami entrare (uno dei miei preferiti) :love:

Il problema è che a buona parte di questi manca quel fattore in più della morbosità ignota che a me fa veramente venire la pelle d'oca: c'è il mistero ma non il puro ignoto, come nei film che avevo citato. E' che è davvero difficile trovare un horror che mi faccia paura, gli unici che mi hanno terrorizzato seguivano questa linea di irrazionalità/inspiegabilità :asd: Forse più che l'atmosfera (perché effettivamente tutti i film citati sono ottimi in questo) è proprio quel fattore dell'ignoto che sto cercando...

Se avete altri consigli scrivete pure, che tanto mi segno sempre tutto (non butto via mai nulla io)! Se possibile però preferirei titoli più recenti, come quelli citati da Sherlockata; il recupero dei titoli storici, come quelli di mp1985, lo rimanderei ai prossimi mesi :zizi:
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #655 il: 21 June 2018, 01:05:51 »
Ho aggiunto anche The Divide più per il claustrofobico, inizia però con The Ritual, a me ha tenuta incollata per quel senso d'ignoto/mistero di cui parli  :zizi:
Ma horror che mi fanno davvero paura faccio fatica a trovarne.
« Ultima modifica: 21 June 2018, 01:11:24 da Sherlockata »

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #656 il: 21 June 2018, 11:34:02 »
the poughkeepsie tapes

cujo90

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #657 il: 21 June 2018, 23:22:59 »
Possession, quello di Zulawski, lo hai visto?
FIRMA IRREGOLARE

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #658 il: 21 June 2018, 23:36:52 »
Possession, quello di Zulawski, lo hai visto?

Certo, capolavorone :OOOKKK:
(August Hill)

cujo90

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #659 il: 21 June 2018, 23:44:21 »
Certo, capolavorone :OOOKKK:

Prova Il Diavolo suo, allora. Meno smaccatamente horror, ma ci sono alcune scene che sinceramente ricordo come alcune fra quelle che m'hanno messo più terrore.
FIRMA IRREGOLARE