Autore Topic: [HELP!] Cerco info su un film / film simili a… / consigli generali!  (Letto 121425 volte)

krug

• Visitatore
Re: [HELP!] Cerco info su un film / film simili a… / consigli generali!
« Risposta #615 il: 8 September 2017, 14:26:00 »
Ciao ragazzi!  :ciao:

In questo periodo mi ispirano particolarmente i thriller dedicati ai serial killer. Sapreste consigliarmi qualcosa di simile a Zodiac e Memories of Murder? Sono quelli che ho preferito tra tutti quelli che ho visto.

Premesso che Zodiac non l'ho visto e sono l'unico essere umano sulla faccia della terra che considera Memories of Murder l'opera meno significativa di Bong Jon Ho (Okja escluso naturalmente), credo di aver capito il genere, quindi consiglierò titoli simili che mi sono piaciuti ma non mi hanno esaltato, sapendo che invece potrebbero essere di gradimento.
Per il presente post in realtà mi limito a due titoli Spagnoli, in ordine di gradimento personale (quindi forse sarebbe meglio prenderli all'inverso  :asd:).

1)Que Dios Nos Perdone
2)La Isla Minima

errix9000

• Root
  • La psiche umana so' cazzi
    • Mostra profilo
« Risposta #616 il: 8 September 2017, 17:05:48 »
i primi che mi vengono in mente sono ovviamente i più popolari. dopo Zodiac è d'obbligo Dirty Harry :zizi: Psycho lo dò per scontato, così come Manhunter e Il silenzio degli innocenti. altri random: Blow out e Vestito per uccidere, Il giorno dello sciacallo (c'è anche il remake che io guarderei anche solo per la scena con Jack Black :asd: ), Nel centro del mirino, Copycat, Gli occhi del delitto, Suspect Zero, Summer of Sam, Scream, Funny Games, The Cell. qualcosa di meno famoso Mr. Brooks, qualcosa più di "nicchia" L'occhio che uccide, qualcosa dall'asia Fuochi d'artificio in pieno giorno, qualcosa dall'italia Almost Blue, qualcosa di divertente La signora ammazzatutti. e poi c'è la trilogia Red Riding.
Parola di Roberto Carlino

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #617 il: 8 September 2017, 18:50:15 »
In questo periodo mi ispirano particolarmente i thriller dedicati ai serial killer. Sapreste consigliarmi qualcosa di simile a Zodiac e Memories of Murder? Sono quelli che ho preferito tra tutti quelli che ho visto.

Sul genere "thriller investigativi lenti" quindi... io ho visto Zodiac, ma ancora mi manca Memories purtroppo :?$%&:
Comunque ti consiglio prima di tutto "Seven", che immagino tu abbia gia visto, poi "El Cuerpo" e "Contratiempo", dello stesso regista, "prisoners", "Gone Girl", la trilogia di "Millennium", gli "Scream" (tutti perche sono collegati), "Monster", e potrebbero anche piacerti "La Nona porta" e "Secret Window" entrambi con Johnny Depp.
Come serie tv "True Detective" Stagione 1, e "The Killing" Stagione 1 e 2.
pero non sono tutti propriamente su serial killer, ma quasi.
« Ultima modifica: 8 September 2017, 18:55:10 da curtkobain »

Fra*

• Annyong Bluth
  • "I never thought I'd need so many people"
    • Mostra profilo
« Risposta #618 il: 9 September 2017, 12:43:22 »
Vi ringrazio per i consigli, ragazzi! Avete menzionato un sacco di bei film, ho messo in lista quelli che non ho ancora visto. Vi farò sapere!  :D
And no one sings me lullabies/And no one makes me close my eyes/So I throw the windows wide/And call to you across the sky

Chandrasekhar

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #619 il: 13 November 2017, 21:57:03 »
Oggi ero al cinema e facevano le pubblicità delle prossime uscite. Chiedo il vostro aiuto: la mia distrazione mi ha impedito di sentire il titolo di un film che vorrei vedere. È un telefilm italiano di fantascienza  :distratto: : il protagonista cerca un impiego e manda il curriculum nel web/etere, riceverà una risposta da degli alieni/robot :rofl: .. Grazie.

Mi rispondo da solo: il film di cui cercavo il titolo è "addio fottuti musi verdi", appena uscito nella sale cinematografiche.
The TARDIS RECOVERY TEAM official topic!

Ninth doctor final catch: "Rose, before I go I just want to tell you: you were fantastic. absolutely fantastic. And would you know what? So was I!"  :bYe:

Josèls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #620 il: 16 December 2017, 23:21:03 »
Mi consigliate qualche commedia nera? Grazieee  :distratto:
Serie che seguo: Better Call Saul,Westworld,Homeland,Stranger Things,Black Mirror,The Handmaid's Tale,American Crime Story,Suburra,Mindhunter,The Terror,Young Sheldon,The Good Place,South Park,Bojack Horseman,F is for Family,Russian Doll,The Marvelous Mrs. Maisel,Love,Death + Robots,Homecoming,Narcos:Mexico,Killing Eve,Modern Love,Living With Yourself
Serie terminate: Breaking Bad,Boardwalk Empire,V,How I Met Your Mother,Penny Dreadful,Boris,The Americans,Sense8,Twin Peaks,Game of Thrones,The Big Bang Theory,The Deuce,Fleabag,Narcos,Orange Is the New Black,The End of the F***ing World,The Man in the High Castle,Mr. Robot,Kidding
Abbandonate:2 Broke Girls,The Walking Dead,Sex Education,The Rain

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #621 il: 16 December 2017, 23:39:31 »
La Guerra dei Roses, Acque Profonde, Bella da Morire, Cose molto cattive, Funeral party, Crimen Perfecto, Fuga dalla scuola media, Home Sweet Hell, LadyKillers, Super, La signora ammazzatutti, Storie Pazzesche, Bara Con Vista, Schegge di Follia, Una cena quasi perfetta, American Dreamz, Shimmer Lake, Getta la mamma dal treno

Se vuoi qualcosa di piu "serio":
Da Morire, Il Lercio, Happiness, Le Mele di Adamo, Little miss Sunshine, God Bless America
« Ultima modifica: 16 December 2017, 23:58:00 da curtkobain »

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #622 il: 17 December 2017, 17:33:20 »
Mi consigliate qualche commedia nera? Grazieee  :distratto:

A quelli sopra già elencati aggiungo: La Comunidad, The Green Butchers, 7 psicopatici, Killer in viaggio e Piccoli omicidi tra amici  :zizi:
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

cujo90

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #623 il: 30 December 2017, 23:46:01 »
Avete da consigliare qualche film abbastanza lunghetto (tipo 4 ore)? Possibilmente che abbiano un ritmo un ticchio più sostenuto di un film di Bela Tarr altrimenti nel 2018 ci arrivo col cucchiaino.
FIRMA IRREGOLARE

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #624 il: 31 December 2017, 07:39:20 »
Avete da consigliare qualche film abbastanza lunghetto (tipo 4 ore)? Possibilmente che abbiano un ritmo un ticchio più sostenuto di un film di Bela Tarr altrimenti nel 2018 ci arrivo col cucchiaino.

Qui sotto c'è una bella lista ma sono quasi tutti stra-famosi, se non li hai visti direi di iniziare con C'era una volta in America e Il Cacciatore.
http://filmconsigliatidavedere.it/category/durata/oltre-3-ore/

Questa tua domanda mi ha portata a scoprire che esistono film (sperimentali) che durano anche 35 giorni!  :O.O:  :suicidiosenzafronzoli:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_longest_films

“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

cujo90

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #625 il: 31 December 2017, 09:48:53 »
Qui sotto c'è una bella lista ma sono quasi tutti stra-famosi, se non li hai visti direi di iniziare con C'era una volta in America e Il Cacciatore.
http://filmconsigliatidavedere.it/category/durata/oltre-3-ore/

Questa tua domanda mi ha portata a scoprire che esistono film (sperimentali) che durano anche 35 giorni!  :O.O:  :suicidiosenzafronzoli:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_longest_films

Grazie, ma visti più o meno tutti.
FIRMA IRREGOLARE

krug

• Visitatore
« Risposta #626 il: 31 December 2017, 10:07:42 »
Grazie, ma visti più o meno tutti.

Non so se ci sia in quell'elenco, ma un film lunghissimo e abbastanza interessante sul piano storico, anche se piuttosto vecchiotto e in B/N è questo (titolo italiano "Vincitori e Vinti")

EDIT: Nell'elenco non c'è  :zizi: :zizi:

Volendo poi vedersi qualcosa di veramente insolito per passare in bianco in maniera cinematografica la notte di capodanno, si potrebbe anche farsi una maratona sui romanzi di Ayn Rand  :zizi: :zizi:
Cominciando da The Fountainhead , per poi proseguire con il molto più recente trittico tratto da Atlas Shrugged: 1 , 2 e 3
« Ultima modifica: 31 December 2017, 10:20:41 da krug »

cujo90

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #627 il: 31 December 2017, 12:03:16 »
Volendo poi vedersi qualcosa di veramente insolito per passare in bianco in maniera cinematografica la notte di capodanno, si potrebbe anche farsi una maratona sui romanzi di Ayn Rand  :zizi: :zizi:
Cominciando da The Fountainhead , per poi proseguire con il molto più recente trittico tratto da Atlas Shrugged: 1 , 2 e 3

Ti ringrazio, ma non passo capodanno a Abu Ghraib.

Comunque, a parte gli scherzi, Vincitori e Vinti pare piuttosto interessante.
FIRMA IRREGOLARE

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #628 il: 30 January 2018, 13:34:29 »
Quali credete siano i più simili a 12 Angry Men? Al momento ho trovato solo The Man From Earth, anche se sta su un livello molto più basso.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #629 il: 30 January 2018, 13:53:11 »
Quali credete siano i più simili a 12 Angry Men? Al momento ho trovato solo The Man From Earth, anche se sta su un livello molto più basso.

12 di Nikita Mikhalkov
Carnage
Le Iene
K-Pax – Da un altro mondo
Bug
La morte e la fanciulla
1O Cloverfield Lane