Autore Topic: [HELP!] Cerco info su un film / film simili a… / consigli generali!  (Letto 121436 volte)

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi un film di quelli strappalacrime?
Considerando che quando leggo  "Le pagine della nostra vita" nelle liste di questo genere chiudo il link, intendo più film esistenzialisti, di quelli che ti lasciano a pensare a lungo dopo averli visti... Non so se mi sono fatta capire :XD:

A me il primo che era venuto in mente con queste caratteristiche è Mare dentro ma mi hanno preceduto, poi mi vengono in mente molti legati al nazismo tipo La scelta di Sophie, Il bambino con il pigiama a righe, Schindler's List...ma forse li hai già visti e quindi te ne dico un paio meno famosi: Balla la mia canzone e 'night, Mother (questo l'ho amato alla follia).
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
A me il primo che era venuto in mente con queste caratteristiche è Mare dentro

Ci starebbe anche "Apri Gli Occhi" dello stesso regista :zizi: :zizi: :zizi:

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
@ °°aivlis°° dimenticavo, da vedere assolutamente Pietà di Kim Ki-Duk  :zizi: :zizi: :zizi:

ma chissà quanti altri me ne verranno in mente...
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.

krug

• Visitatore
@Sherlockata: Perdonami, ma i due titoli Coreani citati non sono "strappalacrime" aka polpettoni come richiesto, bensì "pugni nello stomaco".
Sembra una semplice sfumatura semantica, in realtà c'è un abisso  :zizi: :zizi:

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
@Sherlockata: Perdonami, ma i due titoli Coreani citati non sono "strappalacrime" aka polpettoni come richiesto, bensì "pugni nello stomaco".
Sembra una semplice sfumatura semantica, in realtà c'è un abisso  :zizi: :zizi:

Il termine "strappalacrime" aveva bloccato anche me...ma probabilmente intende commoventi e con una trama impegnativa che fa riflettere, non polpettoni  :XD: quindi Pietà per me è ideale in tal caso.
Ma coreano ne ho citato solo uno  :scettico:

krug

• Visitatore
Ma coreano ne ho citato solo uno  :scettico:

Pensavo avessi citato Madeo aka Mother di Bong Jon Ho.

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
Pensavo avessi citato Madeo aka Mother di Bong Jon Ho.

no no, parlavo di 'night, mother

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
Considerando che quando leggo  "Le pagine della nostra vita" nelle liste di questo genere chiudo il link, intendo più film esistenzialisti, di quelli che ti lasciano a pensare a lungo dopo averli visti... Non so se mi sono fatta capire :XD:

io ho pianto come una disperata per Oldboy (no,non è un film sentimentale; sì, è un pugno nello stomaco)

WongKarWai

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
Confessions (Kokuhaku), di Tetsuya Nakashima

(clicca per mostrare/nascondere)
Un tempo, quando uno aveva un segreto da nascondere, andava in un bosco. Faceva un buco in un tronco e sussurrava lì il suo segreto. Poi richiudeva il buco con del fango, così il segreto sarebbe rimasto sigillato per l’eternità...

°°aivlis°°

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Grazie a tutti ragazzi,
Sì intendevo più pugno nello stomaco che polpettone!

Segno tutti :D

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
Io frignai abbastanza con Requiem For A Dream  :zizi:
Se poi vai in estremo oriente ne trovi quanti ne vuoi... se sei aperta anche all'animazione prova Una tomba per le lucciole o (per l'animazione seriale) Tokyo Magnitude 8.0
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
io il ciglio umido l'ho avuto pure per Monsters (meno sentimentale di quello è impossibile  :XD:)

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
Io per il genere pugno nello stomaco consiglio Funny games di Haneke
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

Chandrasekhar

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Oggi ero al cinema e facevano le pubblicità delle prossime uscite. Chiedo il vostro aiuto: la mia distrazione mi ha impedito di sentire il titolo di un film che vorrei vedere. È un telefilm italiano di fantascienza  :distratto: : il protagonista cerca un impiego e manda il curriculum nel web/etere, riceverà una risposta da degli alieni/robot :rofl: .. Grazie.
The TARDIS RECOVERY TEAM official topic!

Ninth doctor final catch: "Rose, before I go I just want to tell you: you were fantastic. absolutely fantastic. And would you know what? So was I!"  :bYe:

Fra*

• Annyong Bluth
  • "I never thought I'd need so many people"
    • Mostra profilo
Re: [HELP!] Cerco info su un film / film simili a… / consigli generali!
« Risposta #614 il: 8 September 2017, 13:39:00 »
Ciao ragazzi!  :ciao:

In questo periodo mi ispirano particolarmente i thriller dedicati ai serial killer. Sapreste consigliarmi qualcosa di simile a Zodiac e Memories of Murder? Sono quelli che ho preferito tra tutti quelli che ho visto.
And no one sings me lullabies/And no one makes me close my eyes/So I throw the windows wide/And call to you across the sky