Autore Topic: [Horror movies] Il topic dell'orrore!  (Letto 421092 volte)

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Carrie Mathison
  • And my laughter the devil would frighten
    • Mostra profilo
Re: [Horror movies] Il topic dell'orrore!
« Risposta #7485 il: 30 September 2019, 20:23:06 »
Che dite, la serie Creepshow merita di essere vista?  :scettico:

Ieri pomeriggio mi sono sparato la prima puntata.
Su Imdb e wikipedia sostengono che le puntate sarebbero state rilasciate tutte quante giovedì 26 settembre, in realtà ne risulta soltanto una.
Ogni puntata dura circa 45 minuti ed è in realtà formata da due episodi che "fanno a metà" (circa).
Il tutto è simile strutturalmente al franchise cinematografico omonimo, ma più che altro a livello televisivo si rifà in modo evidente a Tales From The Crypt, di cui viene esplicitamente citato l'aspetto più noto (John Kassir), del quale ci viene riproposta una versione "cartacea / fumettistica" ,non avendone più a disposizione le peculiari doti vocali verosimilmente per raggiunti limiti d'età.
Per quanto riguarda i singoli episodi, il primo non è male, il secondo è l'ennesima reiterazione di un filone ormai veramente irritante, anche se qui viene declinato scopiazzando uno degli aspetti più significativi di Hereditary (quello più "copiato" in assoluto  :asd:), risultando perciò meno atroce (per intenderci, senza questa caratteristica sarebbe una palla al 100%, così all'80%  :huhu:).
Insomma, se siete fan sfegatati di Tales From The Crypt potete pure seguire questa serie, altrimenti non ci si perde quasi nulla  :zizi: :zizi: :zizi:.
« Ultima modifica: 3 October 2019, 20:47:40 da krug »
Time is terribly short. Time is shortly terrible. Terror is short and timeable. Anthony Burgess                  
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge
"The View" is the endgame of women's suffrage

scandalo

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #7486 il: 3 October 2019, 13:15:36 »
Possession (1981)
Affascinante ed allucinante. Partendo dalla burrascosa separazione di una coppia, entriamo assieme alla bravissima e bellissima protagonista in un turbine di disperata follia.
Assistiamo alla perdita dei valori umani, all'impossibilità di trovare un appiglio nella fede e al conseguente abbandonarsi al demone del caos.
Inquietante, a tratti grottesco e decisamente pessimista.

bolosx

• Abed Nadir
  • (Do I wanna know?) If this feeling flows both ways
    • Mostra profilo
« Risposta #7487 il: 3 October 2019, 20:14:28 »
Se esistesse una giustizia Midsommar dovrebbe venir candidato ai prossimi Oscar tra i migliori film e soprattutto tra le migliori regie
Film pazzesco

Unknown Pleasures

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #7488 il: 5 October 2019, 17:45:06 »
E' uscito Three from hell
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

krug

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #7489 il: 5 October 2019, 17:56:07 »
E' uscito Three from hell

Io sono di parte, però potrei vedere 1000000000 film con i protagonisti di questo franchise senza annoiarmi mai, e questo non fa eccezione.
Poi se si vuole un horror "plot driven" non è questo il caso  :rofl: :rofl: :rofl:.
D'altra parte Zombie fortunatamente se ne frega abbastanza delle tendenze deteriori dell'horror degli ultimi anni, ormai anch'esso completamente asservito alle nuove ideologie libtard che ben conosciamo.
Lui è fermo agli anni '70 e agli "eroi" dell'epoca, e a me va benissimo così, mentre la pussy generation rappresentata dai vari mp1985 di questo mondo storce il naso e inorridisce.
Dal loro sdegno alphabetpeople-esco traggo enorme godimento e soddisfazione  :zizi: :zizi: :zizi: :zizi:.
Comunque è uscito anche l'ultimo di Vincenzo Natali: Questo weekend si gode  :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:.
Time is terribly short. Time is shortly terrible. Terror is short and timeable. Anthony Burgess                  
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #7490 il: 5 October 2019, 18:33:37 »
Io sono di parte, però potrei vedere 1000000000 film con i protagonisti di questo franchise senza annoiarmi mai, e questo non fa eccezione.
Poi se si vuole un horror "plot driven" non è questo il caso  :rofl: :rofl: :rofl:.
D'altra parte Zombie fortunatamente se ne frega abbastanza delle tendenze deteriori dell'horror degli ultimi anni, ormai anch'esso completamente asservito alle nuove ideologie libtard che ben conosciamo.
Lui è fermo agli anni '70 e agli "eroi" dell'epoca, e a me va benissimo così, mentre la pussy generation rappresentata dai vari mp1985 di questo mondo storce il naso e inorridisce.
Dal loro sdegno alphabetpeople-esco traggo enorme godimento e soddisfazione  :zizi: :zizi: :zizi: :zizi:.
Comunque è uscito anche l'ultimo di Vincenzo Natali: Questo weekend si gode  :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:.

Intendi nell'erba alta ? e' su netflix

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #7491 il: 6 October 2019, 07:31:47 »
Nell'Erba Alta
La prima parte cattura per il mistero di quel meraviglioso campo di erba alta (ma esisterà davvero nella realtà?) dopodichè il film scade nella noia...
Abbastanza evitabile voto 5

Io sto morendo dalla voglia di vedere Joker (versione originale), qualcuno l'ha procurato?  :plause:

“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

krug

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #7492 il: 6 October 2019, 17:27:25 »
In The Tall Grass
In linea di massima d'accordo con chi mi ha preceduto.
La regia di Natali non si discute, e alcune scene interessanti in realtà ci sono anche nella seconda parte, il tutto però è annegato in dinamiche già viste (
(clicca per mostrare/nascondere)
), e in un contesto che vorrebbe essere claustrofobico, ma finisce per annoiare e basta.
Evitabile.
Voto 5,5

danny_86

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #7493 il: 7 October 2019, 14:22:51 »
Nell'Erba Alta
La prima parte cattura per il mistero di quel meraviglioso campo di erba alta (ma esisterà davvero nella realtà?) dopodichè il film scade nella noia...
Abbastanza evitabile voto 5

Io sto morendo dalla voglia di vedere Joker (versione originale), qualcuno l'ha procurato?  :plause:

Quoto in ogni singola parola. Ne ho scritto un pezzo anche nel mio sito: https://www.ultimarazzia.it/nell-erba-alta-lunica-cosa-che-a-far-paura-e-la-noia/

matte88

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #7494 il: 7 October 2019, 14:34:41 »
Visto anche io In the tall grass..
ma si abbastanza dimenticabile..sarà che sono partito anche prevenuto per le vostre recensioni, ma alla fine a un certo punto mi sono messo a giocare al cellulare  :lol?:

Domani mi guardo 3 from hell..vi farò sapere..con zombie ho un rapporto di amore-odio, vediamo in quale dei due ricado  :XD:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: [Horror movies] Il topic dell\'orrore!
« Risposta #7495 il: 7 October 2019, 21:27:51 »
Midsommar
 :cerealguy:

Bello, fuori di testa completamente, metto il commento tutto sotto lo spoiler
(clicca per mostrare/nascondere)

Horror dell'anno per ora (la concorrenza è francamente desolante... L'unico a tenergli testa è la prima parte di The Perfection)
Voto 8

Post unito:  7 October 2019, 21:27:51
Midsommar
In conclusione, se lo vogliamo considerare all'interno del genere "Pagan Movies" secondo me siamo al top assoluto, Apostle di Evans, per dire, ne esce con le ossa rotte e parecchio, se paragonato a questo.
All'interno della filmografia di Aster invece, ho preferito forse il tono generale del film d'esordio, anche perché secondo me due film del genere si devono paragonare più sui bassi che sugli alti e il finale di Hereditary per quanto un po' buttato lì a caso, non raggiunge nemmeno vagamente la parte iniziale di questo film come livello di noia e orrore (non in senso buono  :asd:).
Comunque ampiamente consigliato.
Voto 8

Mah, Apostolo è un altro grande filmone, non si discute dai!
E per quel che riguarda la noia, secondo me gli horror veramente noiosi nella prima parte sono ben altri, penso ad esempio al primo Wolf Creek, li veramente non succede NULLA nella prima ora, qui invece qualcosa c'è.
Vogliamo parlare di House of the Devil dove non succede na mazza prima dei 10 minuti finali?
« Ultima modifica: 7 October 2019, 21:21:53 da curtkobain »

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #7496 il: 10 October 2019, 01:29:05 »
Inbred 
Mi ero persa questa chicca splatterosa e divertente con un finale bomba  :asd: che non mi aspettavo.

Grazie @firmato_bad per averlo consigliato  :OOOKKK:
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #7497 il: 10 October 2019, 10:26:06 »
Inbred 
Mi ero persa questa chicca splatterosa e divertente con un finale bomba  :asd: che non mi aspettavo.

Grazie @firmato_bad per averlo consigliato  :OOOKKK:

Prego @Sherlockata  , ti consiglio un altro titolo , te non ti informare in merito e non guardare nemmeno il trailer (altissimo rischio spoiler)

Zombi contro zombie - One cut of the dead , te finiscilo e se non ti dovesse piacere potrai insultarmi come e quanto vuoi .

Personalmente è da 8 pieno , forse più , considera che è costato 25k dollari e in patria ha guadagnato 25 milioni di dollari , un motivo ci sarà  :asd:
« Ultima modifica: 10 October 2019, 10:29:04 da firmato_bad »

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #7498 il: 10 October 2019, 14:31:20 »
Prego @Sherlockata  , ti consiglio un altro titolo , te non ti informare in merito e non guardare nemmeno il trailer (altissimo rischio spoiler)

Zombi contro zombie - One cut of the dead , te finiscilo e se non ti dovesse piacere potrai insultarmi come e quanto vuoi .

Personalmente è da 8 pieno , forse più , considera che è costato 25k dollari e in patria ha guadagnato 25 milioni di dollari , un motivo ci sarà  :asd:

Ti ringrazio ma con gli zombie ho chiuso da un pezzo, non li sopporto più  :sooRy:
(così evito pure d'insultarti  :asd:)

Datemi gente cattiva, molto cattiva e allora sì. Vivi.
« Ultima modifica: 10 October 2019, 14:33:29 da Sherlockata »

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #7499 il: 10 October 2019, 17:09:15 »
Ti ringrazio ma con gli zombie ho chiuso da un pezzo, non li sopporto più  :sooRy:
(così evito pure d'insultarti  :asd:)

Datemi gente cattiva, molto cattiva e allora sì. Vivi.

Non insisto , peccato ti perdi quello che è già un cult.  :ciao: