Autore Topic: [Horror movies] Il topic dell'orrore!  (Letto 522216 volte)

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
Re: [Horror movies] Il topic dell'orrore!
« Risposta #6615 il: 31 July 2017, 09:27:09 »
Per quanto riguarda El habitante incierto
(clicca per mostrare/nascondere)
Comunque se ti sei persa quel "piccolo dettaglio" sul finale , mi sa che te la stavi ronfando della grossa  :asd:

“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

krug

• Visitatore
« Risposta #6616 il: 31 July 2017, 09:32:25 »

« Ultima modifica: 31 July 2017, 09:35:03 da krug »

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #6617 il: 31 July 2017, 09:36:03 »

In ogni caso non è tra i miei thriller spagnoli preferiti...
« Ultima modifica: 31 July 2017, 09:38:48 da Sherlockata »
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.

krug

• Visitatore
« Risposta #6618 il: 31 July 2017, 10:09:21 »
Per quanto riguarda l'altro titolo di cui hai postato il trailer,  credo non sia ancora disponibile perché non trovo subs.
Pertanto in questi giorni mi dedico a recuperare qualche film di De La Iglesia che ancora mi manca.

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6619 il: 31 July 2017, 10:19:56 »
Crimson Peak (di Guillermo del Toro 2015)

Questo film è una vera gioia per gli occhi  :love: scenograficamente incantevole, se per 110 minuti si desidera fare un tuffo dentro un racconto gotico quasi d'altri tempi allora lo consiglio.
Non troppo tempo fa, dello stesso regista avevo visto "La spina del diavolo" e "Il labirinto del fauno" e devo dire che mi piace il suo stile, i fantasmi diventano "solo un pretesto" come dice la protagonista e per del Toro non sono mai loro a rappresentare il male...

Visto ieri sera..
Stavolta non mi è piaciuto gran che..o meglio, il film è di buona fattura, come sempre per Guillermo del Toro..il problema è che l'ho trovato molto "piatto"..
Dopo mezz'ora si capisce già praticamente tutto..ti manca però ancora un'ora e mezza di film..e inizi a sperare che ci sia qualche tipo di twist..che non arriva..e la noia verso la fine un po' si è fatta sentire..
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

dio_brando87

• Walter Bishop
  • All hail the totodome champion
    • Mostra profilo
« Risposta #6620 il: 31 July 2017, 10:35:16 »
Non mi aspettavo che vi piacesse cosi tanto "Secuestro"... addirittura preferirlo a Contratiempo mi sembra assai esagerato comunque! Sono contento pero di avervelo consigliato.

Voi cosa ne pensate del finale?

A me Contratiempo è piaciuto e non piaciuto (come avevo già scritto)

L'ho trovato per alcuni versi esagerato e verso il finale, più che un thriller mi è sembrato

Avrei optato per un finale un po' più realistico

Ieri sera ho visto Viral

Nulla di nuovo nel genere horror epidemie, ad un certo punto ho temuto che svaccasse ma si sono salvati, anche se il finale mi sembra molto raffazzonato

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #6621 il: 31 July 2017, 11:22:21 »
Pertanto in questi giorni mi dedico a recuperare qualche film di De La Iglesia che ancora mi manca.

Proprio oggi stavo guardando il trailer del suo ultimo film: El Bar che parla di un gruppo di persone rinchiuse in un bar mentre fuori i terroristi sparano...

Di questo regista ho amato La Comunidad e Crimen perfecto ma i suoi più che thriller sono spesso commedie grottesche,
anche il suo horror La habitación del niño non era malaccio. Sto recuperando The Oxford Murders e altri che mi mancano.

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #6622 il: 31 July 2017, 13:07:17 »
Di Alex de la Iglesia consiglio particolarmente Ballata dell odio e dell amore, e molto interessanti e particolari sono anche Il Giorno della Bestia e Muertos de Risa, quest'ultimo in particolare piacerebbe secondo me molto a Krug. Ho visto anche La Chispa de la Vida e Mi Gran Noche, quest'ultimo è presente anche su Netflix, ma comunque sono delle commedie.
Di horror puro o quasi ci sono soltanto Le Streghe son Tornate e La stanza del bambino, comunque tutti i suoi film meritano di essere visti, ma proprio tutti.

Qui per chi è interessato, stilo una mia personale classifica sui suoi film (quasi tutti però li ho visti anni fa, quindi magari il mio ricordo potrebbe essere macchiato dal tempo, dovrei rivederli per farla meglio)
« Ultima modifica: 31 July 2017, 18:35:38 da curtkobain »

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #6623 il: 31 July 2017, 23:55:09 »
Stasera ho avuto tra le mani Are You Scared? e mi sono ostinata a vederlo malgrado le recensioni demmerda che avessi letto  -.-'
e forse perchè ero fortemente corazzata nell'affrontare una porcata...vi dirò che ho visto molto ma molto peggio  :zizi:
Certo, se si paragona a Saw è finita. Se si considerano le recitazioni, gli effetti splatter e le trovate pure!  :asd:
Però la finalità del gioco l'ho trovata decente.

Quasi quasi gli do un sei per dispetto! :jolly:

Sebbene il titolo più appropriato sarebbe stato
« Ultima modifica: 1 August 2017, 00:05:39 da Sherlockata »

Kaneda77

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6624 il: 1 August 2017, 15:45:24 »
In questi giorni recupererò Secuestro, El Habitante Incierto (che credo di aver già visto a suo tempo, ma che non ricordo :XD: ) e Los Ojos De Julia  :metal:
Il bello dei film italiani è che sono molto italiani, e vale lo stesso per quelli francesi e inglesi. Un 'cinema unico europeo' sarebbe un incubo - Patrice Leconte

dio_brando87

• Walter Bishop
  • All hail the totodome champion
    • Mostra profilo
« Risposta #6625 il: 2 August 2017, 09:45:54 »
Phoenix Forgotten

E' definito un  found footage science-fiction psychological horror film

Fa cagare in tutto, sia che lo si veda come un mockumentary sia come horror.... sulla parte sci-fi e psicologica non mi esprimo

E' il debutto del regista di cui non ricordo il nome, e potrebbe essere una scusante, ma è uguale al 95% ad Area 51 di quel demente di Oren Peli, almeno inventati qualcosa... il secondo c'ha i soldi per sopperire e certe vaccate

Piantatela di fare fottuti found footage, ormai avete spremuto e rispremuto qualsiasi cosa, dovrebbero introdurre la legge marziale se qualcuno osasse farne ancora

Il film è una roba immonda

krug

• Visitatore
« Risposta #6626 il: 5 August 2017, 23:40:49 »
Peliculas Para No Dormir (l'intera serie).
Proseguendo nel recupero della filmografia di De La Iglesia, non potevo che imbattermi nella risposta Spagnola ai Masters Of Horror, di cui per la verità avevo già visto di recente il cult Para Entrar a Vivir di Balaguero, e qualche anno fa La Culpa del creatore della raccolta Ibanez Serrador.
Inutile star qui a commentare ogni singolo episodio, basti dire che Jaume Balaguero sbaraglia la concorrenza mentre de la Iglesia in parte delude malgrado qualche espediente originale ci sia in una trama trita e ritrita milioni di volte.
Per il resto si segnala Adivina Quien Soy del cui regista ho recuperato un noir poliziesco del 2011 che mi sparerò nei prossimi giorni e che promette benissimo, e pure Paco Plaza si difende coi bambini grandemente figli di buona donna di Cuento De Navidad.
Classifica:

driade

• Sarah Manning
  • cacca al diavolo fiori a gesù
    • Mostra profilo
« Risposta #6627 il: 7 August 2017, 14:55:14 »
Su Netflix c'è qualche horror decente da vedere? (perché a me non sembra)

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #6628 il: 7 August 2017, 18:39:17 »
Su Netflix c'è qualche horror decente da vedere? (perché a me non sembra)

Consiglio particolarmente Sennentuntschi, anche se non è un horror nel senso stretto del termine.

Se no prova con Deathgasm o The Mist, e c'è anche qualcosa di Carpenter tipo Vampires e The Ward.

Se non sbaglio fino a poco tempo fa c'erano Drag me to hell e The Orphanage, ma non li trovo più.

krug

• Visitatore
« Risposta #6629 il: 9 August 2017, 23:37:50 »
Minutes Past Midnight
Antologia di corti a sé stanti girati verosimilmente in anni diversi e messi insieme successivamente (la formula di Galaxy of Horrors che però è di un'altra categoria).
Il primo classificato stramerita e farà impazzire @dio_brando87 , i successivi quattro sono di medio livello, anche se non memorabili, gli ultimi 4 sono robetta decisamente dimenticabile.
Classifica: