Autore Topic: [Horror movies] Il topic dell'orrore!  (Letto 472847 volte)

PinballWizard

• Root
  • Born too late.
    • Mostra profilo
Re: [Horror movies] Il topic dell'orrore!
« Risposta #3945 il: 10 December 2014, 16:08:25 »
Chi mi aiuta a trovare The Badabook?

ti ho inviato un messaggio privato

nel frattempo ho visto V/H/S Viral

Anobii

Tutto il sistema sociale vigente è fondato sulla forza brutale messa a servizio di una piccola minoranza che sfrutta ed opprime la grande massa; tutta l’educazione che si dà ai ragazzi si riassume in una apoteosi della forza brutale; tutto l’ambiente in cui viviamo è un continuo esempio di violenza, una continua suggestione alla violenza […] Ed in Italia è peggio che altrove. Il popolo soffre perennemente la fame; i signorotti spadroneggiano peggio che nel Medioevo; il Governo a gara coi proprietari, dissangua i lavoratori per arricchire i suoi e sperperare il resto in imprese dinastiche; la polizia è arbitra della libertà dei cittadini, ed ogni grido di protesta, ogni benchè sommesso lamento è strozzato in gola dai carcerieri, e soffocato nel sangue dai soldati.
- Errico Malatesta

dio_brando87

• Walter Bishop
  • All hail the totodome champion
    • Mostra profilo
« Risposta #3946 il: 10 December 2014, 16:52:17 »
Ho visto Babadook,terribile zero paura.

:interello:

più che paura, imho, credo che lo scopo del regista fosse quello di mettere un senso di ansia ed angoscia nel telespettatore

comunque, magari non ci ho capito una mazza io, ma la fine non mi è totalmente chiara....

PinballWizard

• Root
  • Born too late.
    • Mostra profilo
« Risposta #3947 il: 10 December 2014, 17:01:13 »
comunque, magari non ci ho capito una mazza io, ma la fine non mi è totalmente chiara....

io l'ho interpretata così:
(clicca per mostrare/nascondere)
Anobii

Tutto il sistema sociale vigente è fondato sulla forza brutale messa a servizio di una piccola minoranza che sfrutta ed opprime la grande massa; tutta l’educazione che si dà ai ragazzi si riassume in una apoteosi della forza brutale; tutto l’ambiente in cui viviamo è un continuo esempio di violenza, una continua suggestione alla violenza […] Ed in Italia è peggio che altrove. Il popolo soffre perennemente la fame; i signorotti spadroneggiano peggio che nel Medioevo; il Governo a gara coi proprietari, dissangua i lavoratori per arricchire i suoi e sperperare il resto in imprese dinastiche; la polizia è arbitra della libertà dei cittadini, ed ogni grido di protesta, ogni benchè sommesso lamento è strozzato in gola dai carcerieri, e soffocato nel sangue dai soldati.
- Errico Malatesta

Tigger

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #3948 il: 10 December 2014, 19:13:09 »

Concordo:

cranb

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #3949 il: 10 December 2014, 19:58:12 »
Tra l'altro come curiosità da due soldi segnalo che CASUALMENTE Babadook anagrammato genera la frase "a bad book".   :..::paura::lol?:

†BlackSoul†

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #3950 il: 10 December 2014, 20:39:50 »
Con colpevole ritardo ho recuperato Dead Silence e... meh  :interello:
Devo dire la verità, sono rimasto deluso: mi è stato venduto come un horror, ma a me pare che siamo più dalle parti del thriller francamente  :scettico: lo salvo giusto per il finale, ma mi aspettavo ben altro  :zizi:
Try again. Fail again. Fail better.

la banda delle racchie

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3951 il: 11 December 2014, 19:15:38 »
ti ho inviato un messaggio privato

nel frattempo ho visto V/H/S Viral

con la tua gif su fantozzi e il mio avatar  vanno a nozze  :lol?: :lol?:

PinballWizard

• Root
  • Born too late.
    • Mostra profilo
« Risposta #3952 il: 11 December 2014, 19:38:10 »
ahahahah il mitico Duca Conte  :XD:
Anobii

- Errico Malatesta

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #3953 il: 11 December 2014, 23:18:58 »
Minchia che filmone The Babadook

Ho visto ispirazioni a Polanski, al cinema espressionista, c'è una poetica dello spazio e della luce che è uno spettacolo. Di paura ne ho avvertita pochissima ma tensione e angoscia a pacchi. La protagonista è straordinaria.
Burn down the disco
Hang the blessed dj

kront

• Piper Chapman
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #3954 il: 12 December 2014, 00:44:16 »
La Kent deve'essere una tipa intelligente. Non ha speso i soldi per chissà quali effetti, li ha usati per circondarsi di collaboratori di primo piano. È stata una grande mossa.
"A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects."
- Robert A. Heinlein -

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #3955 il: 12 December 2014, 05:23:04 »
Sono contento che sia piaciuto così tanto The Babadook!  :metal:

Horror dell'anno per me!

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #3956 il: 12 December 2014, 09:10:51 »
La Kent deve'essere una tipa intelligente. Non ha speso i soldi per chissà quali effetti, li ha usati per circondarsi di collaboratori di primo piano. È stata una grande mossa.
E sicuramente lei non è l'ultima arrivata. C'è una coerenza di fondo nella regia di questo film che è davvero notevole.
Burn down the disco
Hang the blessed dj

†BlackSoul†

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #3957 il: 12 December 2014, 10:46:39 »
Sono contento che sia piaciuto così tanto The Babadook!  :metal:

Horror dell'anno per me!

Concordo, horror dell'anno anche per me  :pirurì:
Try again. Fail again. Fail better.

dio_brando87

• Walter Bishop
  • All hail the totodome champion
    • Mostra profilo
« Risposta #3958 il: 12 December 2014, 11:53:37 »

quindi

Comunque ho trovato Attack Girls’ Swim Team Versus the Undead

mi sa che nel week-end me lo vedo, ma promette davvero bene (almeno per i miei gusti)  :asd:

PinballWizard

• Root
  • Born too late.
    • Mostra profilo
« Risposta #3959 il: 12 December 2014, 13:37:52 »
quindi

credo di si.

Ieri sera ho visto Willow Creek  :bitchplease:

docu-film-found-footage-lost-in-da-woods
Un' ora abbondante di cagate prepraratorie e 15 minuti scarsi di horror stra-visto. Ma dopo tutto mi chiedo perchè si ostinano a fare foundfootage a-la BWP? E soprattutto perchè mi ostino tutte le volte a vederli?

« Ultima modifica: 12 December 2014, 13:39:39 da PinballWizard »
Anobii

- Errico Malatesta