Autore Topic: [Horror movies] Il topic dell'orrore!  (Letto 476805 volte)

krug

• Visitatore
Re: [Horror movies] Il topic dell'orrore!
« Risposta #7860 il: 17 November 2020, 23:34:24 »
Deathcember
Straconsigliato.
Merita almeno quanto gli ABCs of Death, anche se a mio parere gli episodi migliori sono concentrati nella prima metà.
Di seguito una mia classifica personale.
(clicca per mostrare/nascondere)

curtkobainII

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #7861 il: 26 November 2020, 13:14:27 »
Se guardate su IMDB qual è il film più popolare del momento troverete "Megan is Missing" filmetto del 2011 con neanche 10K commenti e una media imbarazzante, eppure il film è salito alla ribalta per via di Tik Tok, in pratica hanno messo una scena che ha terrificato milioni di bambinetti.
Qualcuno ha visto questo film?
i miei vecchi post
https://www.italiansubs.net/forum/profile/?area=showposts;u=426665

Watching: The Flight Attendant

Appena finite: The Boys

firmato_bad

• River Song
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #7862 il: 26 November 2020, 19:33:28 »
Fried Barry in streaming al TFF. Un trip assurdo , folle , divertente e politicamente scorretto.
Voto , faccio come @krug , 9 pieno.
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

mp1985

• Vanessa Ives
    • Mostra profilo
« Risposta #7863 il: 26 November 2020, 21:11:39 »
Se guardate su IMDB qual è il film più popolare del momento troverete "Megan is Missing" filmetto del 2011 con neanche 10K commenti e una media imbarazzante, eppure il film è salito alla ribalta per via di Tik Tok, in pratica hanno messo una scena che ha terrificato milioni di bambinetti.
Qualcuno ha visto questo film?

Io l'ho visto (è su Youtube gratis a
(clicca per mostrare/nascondere)
) ed è piuttosto bruttarello. Con personaggi scritti molto alla carlona e un'ultima parte che marcia sullo shock.

E no, non è basato su una storia vera. E', a quanto pare, un amalgama di varie storie sui pericoli delle chat online.
« Ultima modifica: 30 November 2020, 15:20:27 da mp1985 »
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7864 il: 30 November 2020, 11:18:23 »
Ho visto Voces su netflix..
Niente di particolarmente originale ma è fatto bene, ha un paio di colpi che non ti aspetti..soprattutto il finale che ri-tira fuori una cosa di cui ci si dimentica durante il film e poi ti arriva la mazzata..
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

firmato_bad

• River Song
    • Mostra profilo
« Risposta #7865 il: 7 December 2020, 17:50:58 »
Ho già fatto l'accredito e a qualcuno potrebbe interessare ... https://beafraidhorrorfest.com/
Qui il programma https://beafraidhorrorfest.files.wordpress.com/2020/11/bahf-schedule-2020-1.pdf

Consiglio Fried Barry , visto al TFF ,merita per il trip e,soprattutto,per il personaggio principale Gary Green  :asd:D
Di sicuro non mancherò di vedere Get the Hell Out , visto che ne parlano piuttosto bene.

firmato_bad

• River Song
    • Mostra profilo
« Risposta #7866 il: 17 December 2020, 16:44:17 »
Breeder film danese che non guarda in faccia a nessuno , siamo sull'estremo e potrebbe , in qualche scena , dare fastidio.
Non è classificabile in una determinata categoria diciamo che c'è di tutto un pò.
E' Bello,gaiardo e tosto.

Lo si trova a due euro , sub ita, sul sito del festival "oltre lo specchio" https://festival.oltrelospecchio.org/film/breeder/
« Ultima modifica: 17 December 2020, 16:49:02 da firmato_bad »

scandalo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7867 il: 18 December 2020, 00:38:55 »
Antrum
Inizialmente ero scettico. Poi le atmosfere anni 70, gli effetti video della pellicola e l'audio mi avevano messo in un bel mood.
Purtroppo dopo un buon incipit il film cala inesorabilmente e perde mordente.
Vale una visione, ma peccato perchè la premessa era interessante.

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #7868 il: 18 December 2020, 07:44:28 »
Breeder film danese che non guarda in faccia a nessuno , siamo sull'estremo e potrebbe , in qualche scena , dare fastidio.
Non è classificabile in una determinata categoria diciamo che c'è di tutto un pò.
E' Bello,gaiardo e tosto.

Lo si trova a due euro , sub ita, sul sito del festival "oltre lo specchio" https://festival.oltrelospecchio.org/film/breeder/

La prima recensione che ho letto l'ha stroncato così malamente che mi è passata la voglia di iniziarlo...conclude con: "Peggio di un film brutto c’è solo un film così privo di carattere da esser dimenticato nei 5 minuti successivi ai titoli di coda".  -.-'
https://www.anonimacinefili.it/2020/11/26/breeder-film/

“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
Re: [Horror movies] Il topic dell\'orrore!
« Risposta #7869 il: 30 December 2020, 14:15:17 »
The Vigil
Si lascia guardare ma è abbastanza dimenticabile. Se non altro ho imparato cos'è uno Shomer nella religione ebraica.

voto 6

Post unito: 31 December 2020, 00:45:22
Eat Me (2018)
Non riesco a capire perchè su IMDb abbia un 4,5 di rating :aka:
A me è piaciuto tantissimo! Inizialmente sembrava la solita storia home invasion poi col plot twist prende vita un altro genere tra il drammatico/romantico in un certo senso...
Tra l'altro bravi entrambi i protagonisti.

Grazie @krug  :cool:
« Ultima modifica: 31 December 2020, 00:45:22 da Sherlockata »
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.

krug

• Visitatore
« Risposta #7870 il: 31 December 2020, 08:47:39 »
Classifica di fine anno 2020.

Quest'anno raddoppio e faccio una classifica horror e una thriller.

Classifica Horror:

Top 5
1)Furie aka Get In
2)Possessor
3)Bacurau
4)The Hunt
5)Hosts

Sorprese inaspettate:
1)Furie aka Get In
2)Butt Boy

Flop 3:
1)The Rental
2)Vivarium
3)Infeccion (horroretto Venezuelano sicuramente simbolico dello sfacelo del paese, ma non memorabile)

La delusione dell'anno:
Vivarium

Classifica Thriller (devo per forza fare uno strappo alla regola e mettere due delusioni)

Top 5
1)Ventajas De Viajar En Tren
2)Hogar
3)Quien A Hierro Mata
4)Come To Daddy
5)Legado En Los Huesos

Sorprese inaspettate:
1)Ventajas De Viajar En Tren
2)Hogar

Flop 3
1)Infamous
2)Inheritance
3)In The Shadow Of The Moon

Le delusioni dell'anno
1)In The Shadow Of The Moon
2)Ofrenda A La Tormenta

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #7871 il: 31 December 2020, 10:02:42 »
con un po' di ritardo stasera ho visto The Purge (2013)
gli altri mi consigliate di vederli?

Si, assolutamente, sono stupendi.
Ma io sono di parte, sono una fan della saga  :love: :love: :love:
Ti consiglio anche la serie tv.
“A volte, quando tenti di aiutare qualcuno, il primo ad andare a fondo sei proprio tu.”
-la casa de papel-

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #7872 il: 3 January 2021, 07:03:45 »
Like Me
Poteva rischiare di essere l'ennesima solfa trita e ritrita sull'uso dei social, invece visivamente è davvero notevole, con una fotografia al neon dalle tinte forti che ricorda alcune sequenze di Starry Eyes, e svariate scene totalmente allucinate con anche alcuni inserti di animazione assolutamente folli.
Merita.
Voto 7,5.

Visto ieri sera e concordo: merita assolutamente. Per me è pure un 8.
Ma più che un horror è un film drammatico. @curtkobainII l'hai visto? Perchè penso potrebbe piacerti.

curtkobainII

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #7873 il: 5 January 2021, 19:13:18 »
Questo titolo come altri dovrò vederli questo mese, cosi potrò stilare una classifica anch'io del 2020 (anche se io i film li vedo sempre dopo, ma dove lo trovate il tempo?). Posso dare già da ora un SI gigante per la classifica thriller fatta da Krug.

Ad ogni modo commento gli ultimi visti, due thriller ma abbastanza tosti:

Why Don't You Just Die!
La Russia è da tenere d'occhio nei prossimi anni, oltre a questo sono usciti anche "Coma" e "Sputnik" che hanno riscotto un bel successo e che devo vedere. Per quanto riguarda il titolo in questione è un bottle-movie in stile "Le Iene" e che mi ha ricordato anche "Piccoli Omicidi Tra Amici" solo in salsa più trash e più splatter. Veramente godibile un film cosi, un bel thriller pulp con vari ribaltamenti e una regia molto interessante, con una fotografia molto colorata e patinata. Nota negativa: la recitazione del protagonista, alla Chuck Norris oserei dire. Bello 7,5

El Practicante
La Spagna invece continua ad andare forte da anni, questo titolo non è ai livelli di "Hogar" e "Ventajas de Viajar", ma è comunque buono, il protagonista è l'immancabile Mario Casas in un ruolo molto negativo, dico solo questo per non spoilerare. Ovviamente ricorda un famosissimo film tratto da Stephen King, e altri thriller spagnoli come "Musaranas" e "Bed Time", le location sono per lo più condominiali, e i toni sono molto dark e tetri, anche se il tocco del finale è abbastanza ironico. Sono vicende come queste che mi fanno perdere la speranza nel genere umano :lol?:
Thriller abbastanza bastardo e cupo, da vedere. 6/7

E poi ho recuperato un horror polacco: "Non dormire nel bosco stanotte"
Da vedere per cazzeggiare, poi io letteralmente ADORO sti slasher ignoranti ambientati nel bosco pieni di splatter e frattaglie (qui si vedono abbastanza cosette nella seconda parte del film però, all'inizio non c'è granchè). Interessante il motivo dell'escursione di questo gruppo di giovani (per disintossicarsi dalla tecnologia), poi le dinamiche e i clichè sono comunque i soliti del genere, da vedere giusto per simpatia e per il fatto che sia un film polacco. Me l'aspettavo molto più trash dalla recensione dei 400 calci dove il film viene abbastanza stroncato, io invece non l'ho trovato cosi trashoso, comunque ci vogliono anche i film cosi, visto che abbondano molto gli pseudo alternative che fanno solo annoiare a morte.
PS: io il flashback l'ho trovato geniale
« Ultima modifica: 5 January 2021, 19:28:09 da curtkobainII »
i miei vecchi post
https://www.italiansubs.net/forum/profile/?area=showposts;u=426665

Watching: The Flight Attendant

Appena finite: The Boys

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #7874 il: 6 January 2021, 12:01:07 »
Visto anch'io El Praticante e condivido il giudizio che mi ha preceduto.
Nulla di particolarmente originale ma è fatto bene.
Poi a me Mario Casas piace in tutte le salse... :ohoh: