Autore Topic: [Commedia/Drammatico] Scialla! (Stai sereno) - Francesco Bruni (2011)  (Letto 1276 volte)

bristoland

• Liz Lemon
  • Moral Guidance: Daisy Domergue
    • Mostra profilo

Volevo fare un di pubblicità a questa meraviglia di film in prossima uscita. Una commedia rivoluzionaria visto le commedia piatte e senza spirito di questi ultimi anni! Vincitore di Controcampo Italiano all'ultima Mostra D'arte Cinematografica di Venezia, il film uscirà a sorpresa,si parlava inizialmente di gennaio, il 18 Novembre. Andate a vederlo!!! Merita davvero!!! Nell'attesa godetevi il Trailer:

« Ultima modifica: 16 February 2014, 17:16:10 da Andre@ »

*pavlov*

• Abed Nadir
  • Boys fuck things up. Girls are fucked up.
    • Mostra profilo
Re: (Commedia) Scialla! (Francesco Bruni)
« Risposta #1 il: 13 November 2011, 10:54:56 »
Io l'ho visto a settembre al Festival di Venezia, e lo consiglio a tutti. Una commedia divertentissima (ma con intelligenza), durante la proiezione ha strappato una marea di applausi!!
Seguo: Hill House, Better Call Saul, Game of Thrones, Gomorra, The Missing, The End of The Fucking World, La Casa de Papel, Planet Earth, The Handmaid's Tale, The OA, American Vandal, Sex Education
Attendo la prossima stagione di: Fargo, Homeland, True Detective, Curb your Enthusiasm, Luther, House of Cards, Louie, Black Mirror, Narcos, Stranger Things
Serie finite: Six Feet Under, I Soprano,The Wire, Generation Kill, OZ, Band of Brothers, Queer as Folk UK, Arrested Development, Pushing Daisies, Boris, Romanzo Criminale, Twin Peaks, Dead Set, Sex and the City, Secret Diary of a Call Girl, Tell me You Love me, Freaks and Geeks, Undeclared, Greek, Dr Horrible's Sing Along Blog, Lost, Dollhouse, Friday Night Lights, This is England '86-88-90, Mildred Pierce, Entourage, Bored to Death, How to Make it in America, The IT Crowd, The Killing, Coma, Dexter, Breaking Bad, True Blood, Secret&Lies (Australia), Broadchurch, Mad Men, Downton Abbey, Girls, 22/11/63, The Fall, Making a Murderer, Manhunt Unabomber, The Night of, The Night Manager, Mindhunter, Parks and Rec, The Americans, Sharp Objects, Trust

bristoland

• Liz Lemon
  • Moral Guidance: Daisy Domergue
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 November 2011, 19:52:39 »
E' uscito!!!!!! :gogo: :gogo: :gogo: :bella: :bella: :bella: :bella: 
Andate assolutamente tutti a vederlo!!!
@*pavlov*  Diffondi ovunque puoi il verbo!! Mi fido di te!! :zizi: :zizi: :vecchio: :cool: ;) :XD:

fatina1981

• Richard Castle
  • alla ricerca del karma perduto
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 November 2011, 10:58:14 »
Uh non avevo visto che c'era un topic appostio  :doh:
Effettivamente nessuno se l'è considerato granchè: alla proiezione di ieri sera (la prima delle 20.05) saremmo stati una trentina in sala e mio marito, coi suoi splendidi 40 anni, svettava tra i più vecchi :huhu: Mi sa che c'era anche un pezzo di una classe o qualcosa del genere  :scettico:
Rispetto alle cose viste di recente in italia sul genere qui siamo anni luce avanti: la Roma di mocciana memoria lascia il posto alla vita vera di un ragazzo di 15 anni che, miracolosamente, non si interessa alle pischelle (cacchio ho realizzato solo adesso... non c'è la storiella d'ammmmore adolescenziale, ma che meraviglia!), ma piuttosto cerca il suo posto nel mondo o forse soltanto un padre che bilanci il bellissimo rapporto filiale che ha con la madre che, per una volta, non è la solita stronza che lo limita e non lo capisce e bla bla bla. Forse un po' tirata, come ho già scritto di là, la faccenda del furto della droga e dei soldi, ma comunque sopportabile in questa opera prima davvero ben riuscita. Dopo il meraviglioso Prof. Sperone rivediamo Bentivoglio nei panni del professore: sono passati 16 anni da allora e il personaggio è completamente diverso, però mi pare molto ben riuscito :zizi: Simpatica anche l'interpretazione del protagonista, anche se in un paio di occasioni, soprattutto ad inizio film, l'ho visto un po' ingessato davanti alla telecamera.
Nel complesso molto godibile :zizi:

E adesso faccio outing:
(clicca per mostrare/nascondere)