Autore Topic: [Drammatico/Fantascienza] Cloud Atlas - Fratelli Wachowski (2012)  (Letto 9359 volte)

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
Cloud Atlas dei fratelli Wachowky

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/8/8c/Cloud_Atlas_%28film%29.png

La sinossi ufficiale di Cloud Atlas recita "Un'epica storia del genere umano nella quale le azioni e le conseguenze delle nostre vite si intrecciano attraverso il passato, il presente e il futuro come una sola anima è trasformata da un assassino in un salvatore e un unico atto di gentilezza si insinua nei secoli sino ad ispirare una rivoluzione".

« Ultima modifica: 16 February 2014, 19:22:30 da Andre@ »
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
Re: Cloud atlas
« Risposta #1 il: 2 October 2012, 14:57:54 »
Molto interessato dal ritorno dei Wachowski. Tra l'altro se n'è parlato mediamente bene a Toronto.
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Ducktales | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Undone | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | Kevin can F Himself | L'amica Geniale | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Ramy | Rick & Morty | Schmigadoon! | Servant | Severance | Sex Education | Stranger Things | Succession | Taboo | Ted Lasso | The Afterparty | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Legend of Vox Machina | The Marvelous Mrs. Maisel | The Mysterious Benedict Society | The Politician | The Umbrella Academy | True Detective| Westworld | What We do in the Shadow | Yellowjackets

kront

• Walter Bishop
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2 October 2012, 17:56:00 »
Il romanzo l'ho solo sentito nominare. Una trasposizione non esattamente facile, tant'è che già solo visivamente hanno dovuto per forza di cose tirar fuori tutto quel ben di dio. Vediamo narrativamente come se la cavano.
Molto incuriosito.
"A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects."
- Robert A. Heinlein -

Cursune

• Clara Oswald
  • my google-fu is better than yours
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 4 October 2012, 10:57:50 »
Il trailer è semplicemente spettacolare. Si trovano un sacco di recensioni entusiaste in rete sul film, ( :wall: mi sono spoilerato il mondo). Un sacco di grandi nomi (anche se a me stanno praticamente tutti antipatici  -.-', a parte Hugo "agentesmith" Weaving ), ed effetti speciali di ottimo livello, non sembra affatto una produzione indipendente. Sicuramente da vedere :zizi:
:metal: Mi piacciono assai: Breaking Bad,Homeland, Game of Thrones, Boardwalk Empire
 :zizi: Seguo: The Walking Dead, The Newsroom, Misfits, Sherlok, How i met your mother, The big bang theory, Vkings, Arrow
 :look: Ho abbandonato, forse non per sempre: Person of Interest, American Horror Story, Mad Man, Hell on Wheels, Castle, White Collar
 :bYe: Ricordo con affetto: Lost, Heroes, Prison Break (ma solo la prima serie), Scrubs, Alias, e, tutto sommato pure Fringe

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2 November 2012, 11:40:39 »
Come Matrix e V per vendetta, anche Cloud atlas ha diviso pubblico e critica. Chi lo definisce "un film riuscito solo a metà" e chi invece grida al "capolavoro" o comunque lo promuovo alle prossime candidature agli oscar. In entrambi casi risulta un'anime l'apprezzamento per gli effetti visivi, le performance degli attori (in particolar modo quella di Tom Hanks) e per il coraggio che ha guidato alla realizzazione del film.

Nel frattempo vi lascio al primo trailer italiano (felice di vedere che sono stati mantenuti durata originale e titolo)...

Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2 November 2012, 15:33:28 »
Sospetto il pacco con ricevuta di ritorno :asd:

Vedremo.
:ninja2:

janps

• Aspirante Kleenex
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 2 November 2012, 16:03:55 »
lo aspetto. :zizi:

vicmackey393

• Visitatore
« Risposta #7 il: 3 December 2012, 09:46:23 »
ma per caso state facendo i sottotitoli del film? e se la risposta è no, potreste farli?
grazie

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 4 December 2012, 08:13:59 »
Citazione
Il film è uscito negli Stati Uniti il 26 ottobre 2012; in Italia uscirà il 13 gennaio 2013.

Prenota il cinema :D

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 5 December 2012, 12:38:34 »
Da vedere.

adriana84

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 5 December 2012, 14:47:16 »
Molto incuriosita dal trailer,anche se sembra ci sia molta carne a cuocere...

♫....cloudless everyday you fall upon my waking eyes inviting and inciting me to rise..and through the window in the wall come streaming in on sunlight wings a million bright ambassadors of morning...♫

Antopolis

• Homer Simpson
  • [@&%*£|\-/]
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 December 2012, 13:51:55 »
Aspetto anche questo con impazienza.
''La vita ti chiede solo quello che puoi affrontare''
ex Zor-el 91

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 December 2012, 11:38:02 »
Ho visto il trailer al cinema, diciamo forzatamente.
Non saprei.

Soho

• Boxaro come Piripicchio (forse peggio)
  • Richard Castle
  • Well now, I'm not gonna talk about Judy.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 1 January 2013, 12:18:53 »
Ho visto il trailer al cinema, diciamo forzatamente.
Non saprei.
Il primo che giudica sto film in italiano lo vengo a cercare a casa,c'è un lavoro sulle voci impressionante ragazzi,non considerate minimamente sto filmone doppiato per cortesia,certi attori maschi fanno anche la parte di personaggi femminili,ho detto tutto!
Comunque stupendo veramente! :zizi:

knox16

• Peggy Olson
  • Mi piace vivere per andare in bagno.
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 1 January 2013, 14:32:53 »
Film meraviglioso e qua la critica che l'ha stroncato non capisce un cazzo. Dopo Matrix questo è il capolavoro dei Wachowski.