Autore Topic: Cinema con film in lingua originale  (Letto 25457 volte)

Sarella

• Annyong Bluth
  • Sister in Sons
    • Mostra profilo
Cinema con film in lingua originale
« il: 19 November 2009, 10:33:05 »

Ho appena visto new moon, era tanto che non vedevo un film doppiato ed è stata un'agonia.

E vengo all'oggetto del topic: conoscete cinema che proiettano film in linga originale magari coi sottotitoli?
E magari a Napoli e dintorni?
Grazie
Consiglio della Vavosa alla Sardella per trovare marito
Subbeto disse: “Ah schefenzosa
De sta manera non truove partito
Ncanne te resta lu marito!
Si aie voglia de te allucà
Tante smorfie nun aje da fà
Fora le zeze e fora lu scuorno
Anema e ccore, faccia de cuorno!”

~Barney

• Visitatore
Re: Cinema con film in lingua originale
« Risposta #1 il: 19 November 2009, 23:15:25 »
Ecco una breve lista grazie alle segnalazioni degli utenti.

Roma:
Metropolitan (chiuso!)
Nuovo Olimpia
Barberini
Farnese
Fiamma
Nuovo Sacher
Warner Village Moderno
KINO (cineclub al pigneto)

Milano:
Ariosto
Anteo
Arcobaleno
Mexico
Eliseo

Lombardia:
Cinema Teodolinda (Monza)
Ariston Multisala (Treviglio [BG])
Cinema Politeama (Varese)
Multisala Impero (Varese)

Vicenza:
Odeon

Torino:
Pathè (non più!)
Cinema Romano
Centrale

Emilia Romagna:
Cine d'Azeglio (Parma)
Cinema Vittoria (Modena)

Toscana:
Arsenale (Pisa)
Odeon (Firenze)

Napoli:
Modernissimo
Happy (Afragola)

(clicca per mostrare/nascondere)

Se ne conoscete altri, sengalatelo in questo topic!
« Ultima modifica: 3 June 2011, 01:28:33 da Barney who? »

Sarella

• Annyong Bluth
  • Sister in Sons
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 November 2009, 23:27:24 »

Grazie mille!!!  :+:
Consiglio della Vavosa alla Sardella per trovare marito
Subbeto disse: “Ah schefenzosa
De sta manera non truove partito
Ncanne te resta lu marito!
Si aie voglia de te allucà
Tante smorfie nun aje da fà
Fora le zeze e fora lu scuorno
Anema e ccore, faccia de cuorno!”

Boba

• Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 November 2009, 10:22:41 »
E' bello vedere che cominciano a prendere piede i film in lingua originale. Credo che non siano tantissimi i cinema in italia che offrono questo servizio, ma nel mio piccolo posso dire che frequentando da più di un anno un cinema che offre questo servizio il lunedì sera è sempre strapieno, anzi bisogna andare lì presto se non si vuole finire in prima fila! Speriamo aumentino sempre di più :zizi:

SpK™

• Max Black
  • iAddicted
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 November 2009, 11:18:45 »
 :O.O: dove dove dove??????ma perchè dalle mie parti non c'è nulla del genere?!?!? :nu:
Let's Try Dropbox to Share Your Files
It's Free and Easy!!!

"I like my women like I like my toast, hot.....and consumable with butter." (cit. Douglas Reynholm)
"I have to sniff everything before I put it in my mouth..." (cit. Tamara Ecclestone)

Boba

• Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 November 2009, 11:49:52 »
:O.O: dove dove dove??????ma perchè dalle mie parti non c'è nulla del genere?!?!? :nu:

Se ci dici di dove sei magari qualcuno ti può aiutare a trovarne uno :)

EDIT: Anzi, non sarebbe male fare una lista di cinema che fanno i film in lingua originale, così tutti gli itasiani possono sapere se vicino a loro ce n'è uno :zizi:
« Ultima modifica: 20 November 2009, 11:51:43 da Boba »

SpK™

• Max Black
  • iAddicted
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 November 2009, 12:13:25 »
Esatto boba, ottima idea. :OOOKKK:

io sono zona nordest piemonte. :zizi:
It's Free and Easy!!!

"I like my women like I like my toast, hot.....and consumable with butter." (cit. Douglas Reynholm)
"I have to sniff everything before I put it in my mouth..." (cit. Tamara Ecclestone)

Boba

• Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 November 2009, 13:22:59 »
Ah peccato, io sto in Lombardia, vicino a Milano quindi non ti posso aiutare :sooRy:

In ogni caso io posso dire che
  • A Monza il Cinema Teodolinda organizza la rassegna SOUND & MOTION PICTURES tutti i lunedì sera (sul sito monzacinema.it la programmazione).
  • La stessa rassegna viene fatta a Milano in 3 cinema diversi: Lunedì al Cinema Anteo, Martedì al Cinema Arcobaleno e Giovedì al Cinema Mexico. Sempre a Milano e sempre il Lunedì sera c'è anche il Cinema Ariosto (ma non fa parte della stessa rassegna degli altri cinema).
  • A Treviglio (BG) c'è l'Ariston Multisala che proietta i film in lingua originale il Giovedì.
  • E per finire a Varese sono due i cinema: il Cinema Politeama che fa sempre parte della rassegna SOUND & MOTION PICTURES, e il Multisala Impero (ma dal sito non ho capito in che giorno la fanno).

Dalla Lombardia è tutto, a voi studio :XD:

errix9000

• Root
  • La psiche umana so' cazzi
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 November 2009, 13:30:23 »
sì, all'Ariosto (a Milano) il lunedì fanno i film in lingua originale. poi segnalo che in questi giorni all'Anteo fanno l'ultimo film di Almodovar sia in italiano che in originale.
Parola di Roberto Carlino

SpK™

• Max Black
  • iAddicted
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 November 2009, 14:06:52 »
bene, quindi per ora sono fot****. :zizi: :doh:
It's Free and Easy!!!

fushichou

• Michael Scott
  • browncoat
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 November 2009, 14:38:34 »
Bella idea quella di elencare qui i vari cinema che offrono questo servizio!
Io resto in attesa, se qualcuno conoscesse cinema del genere nei dintorni di Latina o al massimo Roma sud  :ciao:
"When Jason Street went down the first game of the season, everybody wrote us off. Everybody. And yet here we are at the championship game. Forty thousand people out there have also written us off. There are a few out there who do still believe in you. A few who’ll never give up on you. You go back out on the field, those are the people I want in your minds. Those are the people I want in your hearts. Every man, at some point in his life, is gonna lose a battle. He is gonna fight and he is gonna lose. But what makes him a man is that in the midst of that battle, he does not lose himself. This game is not over. This battle is not over. So let’s hear it one more time. Together. Clear eyes. Full hearts. Can’t lose."
Friday Night Lights, Season 1

Heiwa

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Jubleriano
« Risposta #11 il: 20 November 2009, 15:50:49 »

o il Warner Village a parco de' medici (il culonia), non ci andro' mai (è un Medusa...  :ninja2: )

E' vero che ci andavo ogni morte de papa ma fanno film in lingua originale? Mai accorta, che tonna!
...God is a decorator...

nihilion

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 November 2009, 16:12:55 »
Ah peccato, io sto in Lombardia, vicino a Milano quindi non ti posso aiutare :sooRy:

In ogni caso io posso dire che
  • A Monza il Cinema Teodolinda organizza la rassegna SOUND & MOTION PICTURES tutti i lunedì sera (sul sito monzacinema.it la programmazione).
  • La stessa rassegna viene fatta a Milano in 3 cinema diversi: Lunedì al Cinema Anteo, Martedì al Cinema Arcobaleno e Giovedì al Cinema Mexico. Sempre a Milano e sempre il Lunedì sera c'è anche il Cinema Ariosto (ma non fa parte della stessa rassegna degli altri cinema).
  • A Treviglio (BG) c'è l'Ariston Multisala che proietta i film in lingua originale il Giovedì.
  • E per finire a Varese sono due i cinema: il Cinema Politeama che fa sempre parte della rassegna SOUND & MOTION PICTURES, e il Multisala Impero (ma dal sito non ho capito in che giorno la fanno).

Dalla Lombardia è tutto, a voi studio :XD:

che precisione!  :asd:
il cinema mexico è abbastanza vicino a casa mia!  :zizi:
ora che so questa cosa magari un giovedi provo a farci un salto!!
grazie delle info! :+:

fushichou

• Michael Scott
  • browncoat
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 November 2009, 16:21:03 »
roma sud no, mi spiace  :sooRy:

Io frequento il Metropolitan e il Nuovo Olimpia, entrambi in via del corso a 100mt di distanza l'uno dall'altro.
Il metropolitan ha 4 sale e in tutte e quattro vengono proiettati solo film in lingua originale con i sottotitoli.
Stesso discorso per il nuovo olimpia, che ha 2 sale.
Un'altro che conosco, sempre a Roma, è il Barberini, in piazza Barberini (mava'). Non ho mai visto niente e quindi non so quando e con che cadenza mandano i film in lingua originale senza sottotitoli.
C'è il Warner Village Moderno in piazza della Repubblica o il Warner Village a parco de' medici (il culonia), non ci andro' mai (è un Medusa...  :ninja2: )

Enjoy!  :ciao:
Il Warner a parco de' medici potrebbe essere un'opzione raggiungibile :scettico:
Ci devo andare questo Sabato, mi informerò :zizi:
"When Jason Street went down the first game of the season, everybody wrote us off. Everybody. And yet here we are at the championship game. Forty thousand people out there have also written us off. There are a few out there who do still believe in you. A few who’ll never give up on you. You go back out on the field, those are the people I want in your minds. Those are the people I want in your hearts. Every man, at some point in his life, is gonna lose a battle. He is gonna fight and he is gonna lose. But what makes him a man is that in the midst of that battle, he does not lose himself. This game is not over. This battle is not over. So let’s hear it one more time. Together. Clear eyes. Full hearts. Can’t lose."
Friday Night Lights, Season 1

Bougie

• polemizzatrice multipla
  • *
  • Sgrubba believer
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 November 2009, 17:55:43 »

Ho appena visto new moon, era tanto che non vedevo un film doppiato ed è stata un'agonia.

Scusate, ma devo andare OT... è più forte di me....... e non è flame, solo una battutaccia che non riesco a frenare...

gh

Forse l'agonia non derivava dal doppiaggio, ma dal film in sè
  :huhu:

Ok, fine OT. Grazie, scusate.....

Per tornare in tema....... in Toscana alta non sapete se ce ne sono, eh?
Ho Tradotto: Boston Legal 1x17, Monk 7x15-16, The Red Riding Trilogy, The Office 5x16, Synecdoche New York, The No1 Ladies Detective Agency S1, DH 5x20-21-22-23, The Inbetweeners 2x04-05, GG 2x25, Scrubs 8x18, 30rock 3x22, Medium 5x17-18-19, The Unusuals S1, Weeds 5x04-12, Torchwood S3-4, Hung 1x02-3, Martina Cole's The Take, Royal Pains 1x07-08, Entourage 6x03-05-08, Fly Me to the Moon, The Last Days of Lehman Brothers, NCIS LA 1x01-02-03-04, GG 3x08-16-20, Monk S8, Paradox 1x03, Dr. Who Dreamland, Metalocalypse 2x01-02-03-04-05, The Goods: Live Hard Sell Hard, Sanctuary 2x11-12-13, BMS S1, Psych S4, Bones 5x15-16-17-18, Riverworld, Damages 3x11-12-13, You don't know Jack, The Good Wife S1-2-3, OSS 117 - Rio ne repond plus, L&O SVU 11x08, Going Postal, White Collar 2x05-14, Warehouse13 2x07, Hung S2, Entourage S7, The Pillars of the Earth S1, NCIS LA 2x01-02, Weeds S6, Vexed S1-2, Psych S5, Criminal Minds SB 1x05, Sanctuary 3x11, Fairly Legal 2x04-06-07, Queer As Folk S1-2, Turn S1.