Autore Topic: [Supereroi] Batman v Superman: Dawn of Justice - Zack Snyder (23.03.16)  (Letto 141041 volte)

matte88

• *
    • Mostra profilo
Faccio un esempio:
Compro il nuovo galaxy s7(batmanVsuperman) e non mi piace.
Lo recensisco evidenziando tutte le cose che non mi piacciono.
Mi viene risposto:"eh ma anche il nuovo lg g5(age of ultron) fa schifo!"
E quindi? Visto che anche il top di gamma della concorrenza fa schifo devo farmi andare bene i difetti che ho trovato?

Sono confronti di questo tipo  che trovo insensati  :sooRy:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Pian piano si arriverà al punto di dire che nel MCU, alla fin fine, sono tutti film minori, quindi anche se fanno un pochino cagare, è comprensibile. Mentre questo era il film più importante della storia del cinema in generale e perciò non ha alcuna attenuante. :mlol:

Post unito:  5 April 2016, 13:58:22
Faccio un esempio:
Ecco, appunto  :XD:

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
Mi riferivo a un continuo richiamo a critiche non fatte per il MCU che invece vengono fatte per BvS. Mi sono spiegato male.

Su Age Of Utron, rispondo all'altro utente, mediaticamente fa comunque meno rumore di Batman V Superman, almeno qui in Italia, non so in America e altrove. Poi che Age of Utron fa più incassi è un altro paio di maniche, imho.

Ma infatti quando io ho parlato del MCU l'ho fatto proprio per sottolineare quello che per me è una disparità di giudizio abbastanza evidente.

belix2006

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Faccio un esempio:
E quindi? Visto che anche il top di gamma della concorrenza fa schifo devo farmi andare bene i difetti che ho trovato?

Più chiaro di così..

Pian piano si arriverà al punto di dire che nel MCU, alla fin fine, sono tutti film minori, quindi anche se fanno un pochino cagare, è comprensibile. Mentre questo era il film più importante della storia del cinema in generale e perciò non ha alcuna attenuante. :mlol:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 13:58:22[/time]
Ecco, appunto  :XD:

No è che sinceramente non so come risponderti.. puoi elencarmi tutte le cagate che vuoi del MCU o dei film di nolan o degli X men o quello che ti pare.. potrei essere più o meno d'accordo.. ma cosa aggiunge al dibattito su BvS?

Quindi ti va bene tutto perchè un altro prima ha fatto più schifo?

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
Faccio un esempio:

No, semmai la risposta sarebbe "scusa, ma se questo ti fa pena perché il G5 che ha gli stessi difetti l'hai portato in trionfo?".

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
Mi riferivo a un continuo richiamo a critiche non fatte per il MCU che invece vengono fatte per BvS. Mi sono spiegato male.

Su Age Of Utron, rispondo all'altro utente, mediaticamente fa comunque meno rumore di Batman V Superman, almeno qui in Italia, non so in America e altrove. Poi che Age of Utron fa più incassi è un altro paio di maniche, imho.

Sono cavolate, visto che il primo Avengers aveva fatto furore! Questo secondo era attesissimo! Come lo è Civil War, tanto quanto e forse anche di più di BvS.

All'uscita di MoS sia mia sorella che una mia cara amica si sono rifiutate di venire al cine con me perché a loro Superman non interessava/annoiava/non piaceva... questo perché Superman è il personaggio più famoso al mondo, sìsì... A me sembra più un deterrente.

Post unito:  5 April 2016, 14:05:58
No, semmai la risposta sarebbe "scusa, ma se questo ti fa pena perché il G5 che ha gli stessi difetti l'hai portato in trionfo?".

Appunto! Due telefoni con simili difetti, uno viene distrutto per quei difetti e l'altro viene elogiato perché quei difetti vengono ignorati!

L'esempio non calca per nulla ! :asd:
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
Tra l'altro se iniziamo con metafore sugli smartphone finisce in un iOS vs. Android. :asd:

Alexander505

• Annyong Bluth
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
Citazione
questo perché Superman è il personaggio più famoso al mondo, sìsì... A me sembra più un deterrente.

Superman sarà pure famoso, ma non se lo caga quasi più nessuno, nel settore, questa verità si conosce benissimo, Superman non viene digerito bene, il fatto che sia rimasta come icona nell'immaginario collettivo non vuol dire assolutamente nulla.

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
Superman sarà pure famoso, ma non se lo caga quasi più nessuno, nel settore, questa verità si conosce benissimo, Superman non viene digerito bene, il fatto che sia rimasta come icona nell'immaginario collettivo non vuol dire assolutamente nulla.
Purtroppo!  :nu:
Giusto per precisare che, sia a mia sorella, che a questa mia amica, basta sentire "Iron Man" che gli si illuminano gli occhi e i "Che figo!!!!!!!" volano da tutte le parti  :doh: e a vedere Iron Man 3 al cinema ci sono venute di corsa -.-' !
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
Che poi il bello è che ho cercato di starmene ben lontano da ogni diatriba sul MCU non citandolo una sola volta nella mia recensione e criticando l'atteggiamento verso 'sto film usando come esempio un altro film DC, TDKR. Ma niente da fare. :asd:

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Ma a volte sembra che non leggiate cazzarola.
Non mi va bene tutto perché c'è dell'altro che ha fatto schifo prima.
Però mi fa ridere che quando si parla di questo film siete rigidissimi su tutto, quando si parla degli altri c'è una serie infinita di "vabbe però...".
Marvel ha alle spalle la Disney, un colosso quanto la WB, se non di più.
I personaggi Marvel erano forse meno popolari in partenza, rispetto a Batman e Supes (tolto spidey, ovviamente), ma il gap è stato ampiamente colmato da anni di esperienza in più  all'interno di un universo cinematografico condiviso. Anni che non siete disposti a concedere alla DC/WB. Il tutto perché? Perché ha batman e supes. E chi ha batman e supes non può permettersi di sbagliare. Così, per partito preso.
Per dire, vi siete lamentati che i riferimenti ai fumetti non si capiscono e
(clicca per mostrare/nascondere)
Invece, il riferimento di AoU
(clicca per mostrare/nascondere)
Dire che molta gente è partita a dir poco prevenuta verso questo film e portare argomentazioni a sostegno è aggiungere nulla al dibattito?

Alexander505

• Annyong Bluth
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
Ma è normale, Iron Man fa parte della tendenza del momento, in realtà non è tanto il personaggio in sé, che trovo tra i meno interessanti nel mondo fumettistico, ma l'attore che lo interpreta che è riuscito a crearsi una fanbase nella fanbase (quella dell'universo MCU). Iron Man ora è un icona molto potente al cinema, più di tanti altri, e seconda a pochi.

matte88

• *
    • Mostra profilo

Ma io non ho portato in trionfo l'MCU, è quello il punto  :look:
Certa critica l'ha fatto? Bene, andiamo nel topic del confronto degli universi a discuterne..
A me Age of ultron non è piaciuto  :interello:
Cap 1 non è piaciuto  :interello:
Iron man 1/2 non è piaciuto  :interello:
Thor 2 non è piaciuto  :interello:

E guarda un po'..
BatmanVsuperman non mi è piaciuto  :look:
Ma non è che visto che anche quei film dell'MCU non mi sono piaciuti allora salvo anche questo..
Se due prodotti della stessa categoria mi fanno. Schifo uguale mi fanno schifo uguale..

Va beh..nel merito ho già commentato il film..quindi la chiudo qua  :ciao:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Ho capito matte, hai ragione, però io penso che non ti sia piaciuto perché sei andato a vederlo aspettandoti Il Padrino. Fossi andato a vederlo aspettandoti un normale cinecomic probabilmente ci avresti trovato difetti ma non l'avresti stroncato così. E' questo il punto che contesto ai critici, MCU o non MCU. Da quello che scrivono sembra che il loro assunto di partenza sia questo, il che è fallace.

Alexander505

• Annyong Bluth
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
Ho capito matte, hai ragione, però io penso che non ti sia piaciuto perché sei andato a vederlo aspettandoti Il Padrino. Fossi andato a vederlo aspettandoti un normale cinecomic probabilmente ci avresti trovato difetti ma non l'avresti stroncato così. E' questo il punto che contesto ai critici, MCU o non MCU. Da quello che scrivono sembra che il loro assunto di partenza sia questo, il che è fallace.

Molte critiche fanno ben intendere che molti si aspettavano un film di altissima qualità, e non capisco come mai. Sanno che è un cinecomix, sanno che c'era Snyder alla regia, che è bravino ma non è un mostro sacro, quindi boh.