Autore Topic: [Supereroi] Batman v Superman: Dawn of Justice - Zack Snyder (23.03.16)  (Letto 141039 volte)

matte88

• *
    • Mostra profilo
Sì ma i problemi di questo film li conosciamo. Il più grande è senza dubbio il "Martha gate". Però il punto è che non mi pare che a film di merda come Thor 2 o Hulk o Iron Man 3 siano state fatte le pulci per ogni minima cosa, come sta succedendo in questo caso. Sono film "minori" MCU? Ok, ma Age of Ultron no di certo e prende le piste da questo Dawn, pur con tutti i suoi difetti. Se dobbiamo fare le pulci facciamole a tutti.

Infatti io metto batmanVsSuperman più o meno sullo stesso piano di age of ultron..e thor 2 e gli ultimi due iron man forse più in basso..
Però cavolo, batman è uno dei miei personaggi preferiti, lo scontro con Superman nel ritorno del cavaliere oscuro ha fatto storia ed era di una profondità politica e sociale rivoluzionaria per i fumetti, potrò essere deluso o no da sto film senza tirare in ballo per forza la concorrenza?
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

Alexander505

• Annyong Bluth
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
Anche dire che siccome c'erano Batman e Superman, un film da 7 non va bene, ci voleva almeno un 8 e magari pure una nomination agli Oscar. Ora, o si sopravvalutata di nuovo di cosa si sta parlando, o si fa solo polemica inutile. Batman e Superman sono due personaggi dei fumetti al pari di uno Spider-Man o di un Hulk. Vorrei ricordare che Spider-Man ed Hulk sono icone di livello mondiale, conosciuti da tutti, anzi Spidey se lo tirano abbestia pure i jappo, cosa che non avviene neanche con Batman. Quindi, Spider-Man ed Hulk sono praticamente uguali a Batman e a Superman, identici per importanza e popolarità, solo che non ho mai visto pretendere alta qualità nei film di Spidey o Hulk. Spidey è meno importante di un Superman? Dove? È un personaggio icona del supereroismo, e senza dubbio più amato di Superman, eppure nessuno si è strappato i capelli per i film di Webb. Motivo? I film di Webb erano dei cinecomix, esattamente come lo è BvS.

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
Anche dire che siccome c'erano Batman e Superman, un film da 7 non va bene, ci voleva almeno un 8 e magari pure una nomination agli Oscar. Ora, o si sopravvalutata di nuovo di cosa si sta parlando, o si fa solo polemica inutile. Batman e Superman sono due personaggi dei fumetti al pari di uno Spider-Man o di un Hulk. Vorrei ricordare che Spider-Man ed Hulk sono icone di livello mondiale, conosciuti da tutti, anzi Spidey se lo tirano abbestia pure i jappo, cosa che non avviene neanche con Batman. Quindi, Spider-Man ed Hulk sono praticamente uguali a Batman e a Superman, identici per importanza e popolarità, solo che non ho mai visto pretendere alta qualità nei film di Spidey o Hulk. Spidey è meno importante di un Superman? Dove? È un personaggio icona del supereroismo, e senza dubbio più amato di Superman, eppure nessuno si è strappato i capelli per i film di Webb. Motivo? I film di Webb erano dei cinecomix, esattamente come lo è BvS.
Sì, ma BvS è un cinecomics da due soldi, senza tirare in ballo la concorrenza. Non c'entra niente cosa ci si doveva aspettare da Snyder, si doveva fare per forza un cinecomics decente, con un capo e una coda. Non una zarrata che ha un primo tempo accettabile, con una trama, con uno scontro che sembra avere delle basi abbastanza solide e poi che al secondo tempo la risolve a "Martha" e mazzate, stroncando la trama e buttando all'aria tutti i buoni propositi del primo tempo. Imho :sooRy:

PS: Comunque è imbarazzante che tiriate fuori MCU ogni due per tre. Ovvio che se fa cagare Age of Utron frega meno, direi che è anche un pelo, ma giusto un pelo, meno sotto i riflettori. Contestualizzate le cose ragazzi, per piacere. :interello:
« Ultima modifica: 5 April 2016, 00:08:03 da magicblack »
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

Alexander505

• Annyong Bluth
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
Sì, ma BvS è un cinecomics da due soldi, senza tirare in ballo la concorrenza. Non c'entra niente cosa ci si doveva aspettare da Snyder, si doveva fare per forza un cinecomics decente, con un capo e una coda. Non una zarrata che ha un primo tempo accettabile, con una trama, con uno scontro che sembra avere delle basi abbastanza solide e poi che al secondo tempo la risolve a "Martha" e mazzate, stroncando la trama e buttando all'aria tutti i buoni propositi del primo tempo. Imho :sooRy:

PS: Comunque è imbarazzante che tiriate fuori MCU ogni due per tre. Ovvio che se fa cagare Age of Utron frega meno, direi che è anche un pelo, ma giusto un pelo, meno sotto i riflettori. Contestualizzate le cose ragazzi, per piacere. :interello:

Mi stai dicendo che BvS fa talmente cagare per te che è roba tipo Elektra? È inferiore a Cap 1? Eddai, capisco non possa piacere, però non esageriamo.

magicblack

• *
    • Mostra profilo
Mi stai dicendo che BvS fa talmente cagare per te che è roba tipo Elektra? È inferiore a Cap 1? Eddai, capisco non possa piacere, però non esageriamo.
Non ho visto granché, non voglio perdermi in confronti. Per quel che mi ricordo, inferiore a Captain America 1 (ripeto, per quel che mi ricordo, in questi messi recupererò tutto MCU) che mi sembrava un cinecomics godibilissimo, senza esagerazioni e sbavature tremende. Poi magari ricordo male eh. Dico solo che BvS non segue un filo logico, è un'accozaglia di roba messa in un pentolone. E il minestrone che ne è uscito non è nemmeno buoni, anzi. :suicidiosenzafronzoli:
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

Alexander505

• Annyong Bluth
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
Prova a rivedere Cap 1, perché certo peggio BvS non può essere, anche con tutti i difetti che uno ci può trovare. Certo, se poi il parametro di giudizio dei cinecomix si è alzato, è un altro discorso, ma le pretese elevate per questo genere non ci sono mai state. Il cinecomix ha pretese modestissime, basta che sappia intrattenere, cosa che BvS fa, certo con uno stile ben diverso da quello Marvel, ma lo fa.

belix2006

• Peggy Olson
    • Mostra profilo

Ma mi spiegate per quale motivo bisogna sempre buttarla sulla marvel vs DC?
Se volete ci mettiamo in un altro topic a parlare di tutte le cose sbagliate del MCU e potremmo trovarci anche d'accordo!
Pensate che però la cosa possa spostare di un mezzo millimetro la mia posizione su questo film? NO!
non ho detto che un film da 7 (che poi.. 7 nella migliore valutazione altrui in alcuni casi non la mia, non che sia la bibbia però non parlo male di un film che stimo sul 7) non merita!

Da una scala da 1 a 10, 7 è un voto mediocre punto

Vogliamo ALMENO riconoscere che si poteva fare qualcosa di veramente buono senza scomodare l'oscar o altro?

Io non sopravvaluto snyder! Semplicemente come ho scritto mi infastidisce, e molto, vederlo inforcare la strada giusta sino ad un certo punto per poi essere costretto a virare e optare per scelte stupide per riuscire ad incastrare il tutto!
Solo per poter in fretta (e senza i giusti preparativi) puntare al film della justice laegue!

E ancora non ho detto che batman e superman sono meglio di tutta la MARVEL messa insieme! Ok è vero che OGGI iron man è conosciuto e amato! Ma quello che stavo dicendo è che la storia cinematografica di B e S inizia PRIMA ed è più radicata nella mente delle persone! Spesso se dici supereroe la prima cosa che pensi è a un tizio con il mantello che vola!

Ripeto sto dicendo che B e S battono la marvel a mano basse? NOOOOOOOOOOOO

sto dicendo che PRIMA la loro popolarità si espandeva oltre ai lettori di fumetti (ora la marvel ha pareggiato la cosa) ed è normale che il titolo possa attirare a prescindere!
RIPETO parlo di popolarità! Nel senso di essere conoscciuti in giro!

matte88

• *
    • Mostra profilo
Ma mi spiegate per quale motivo bisogna sempre buttarla sulla marvel vs DC?
Se volete ci mettiamo in un altro topic a parlare di tutte le cose sbagliate del MCU e potremmo trovarci anche d'accordo!
Pensate che però la cosa possa spostare di un mezzo millimetro la mia posizione su questo film? NO!

Esatto, è quello che intendevo anche io  :zizi:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
bhè adesso ingiustificato mi sembra esagerato

su questo film senza dubbio ci sono degli oggettivi punti di dibattito, poi possiamo attribuirci pesi diversi ed è lecito!
però noto nei commenti qui che grossomodo le opinioni convergono sulle solite cose

secondo me la critica è stata più severa rispetto al solito perchè si parlava di batman vs superman!
persino mio padre che come la maggior parte dei suoi coetanei non è un appassionato fumetti conosce (per sommi capi) batman e superman.
(senza voler gettare fango) gli eroi marvel secondo me non sono così iconici e noti come loro due!

un film dove si scontrano poteva essere qualcosa di veramente unico!

con queste premesse e la mostruosa campagna pubblicitaria prima dell'uscita, trovarsi di fronte a questo film che comunque anche nei commenti più gentili viene stimato come un film da 7, carino intrattiene ma niente di più, è deludente.

Ma infatti ho detto ingiustificato rispetto a come vengono trattati di solito i cinecomic.

Cioè, se venissero sempre snobbati e massacrati al primo errore, ti dico ok, hai ragione tu, hanno fatto bene a massacrarlo. Ma dato che così non è, che film secondo me qualitativamente inferiori (alcuni anche molto inferiori) sono stati elogiati, se non portati in trionfo, allora trovo il tutto ingiustificato. Vogliamo dire incoerente? Diciamo incoerente.

Poi, che ci si aspettasse molto non lo metto in dubbio, e non devi dirlo proprio a me. Ma non cancella il fatto che, secondo me, per 'sto film è stato usato un metro di giudizio profondamente diverso a quello usato con quasi tutti gli altri cinecomic.

Poi, ripeto, della critica mi importa poco, quindi non è che abbia particolare interesse a parlare di questo. :asd:

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Infatti io metto batmanVsSuperman più o meno sullo stesso piano di age of ultron..e thor 2 e gli ultimi due iron man forse più in basso..
Però cavolo, batman è uno dei miei personaggi preferiti, lo scontro con Superman nel ritorno del cavaliere oscuro ha fatto storia ed era di una profondità politica e sociale rivoluzionaria per i fumetti, potrò essere deluso o no da sto film senza tirare in ballo per forza la concorrenza?
Certo che puoi essere deluso, però non è che la DC debba per forza fare un film degno di C'era una volta in America perché ha Batman e Supes. E dall'altra parte invece le cose mal riuscite passano quasi sotto silenzio. Questo non mi sta troppo bene.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 13:28:57[/time]

AoU, un film da quasi un miliardo e mezzo di incasso, è meno sotto i riflettori di questo. Ormai non sapete proprio più a cosa attaccarvi, dai.
« Ultima modifica: 5 April 2016, 13:52:05 da matt823 »

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
Che poi 'sta cosa di non poter parlare del MCU che senso ha? Il genere è quello, e tutto le valutazioni sono relative e parametrate sul genere (non è che esista un metro unico applicabile indistintamente al Padrino, a BvS e a ai film di Bilge Ceylan). È chiaro che uno nel valutare un cinecomic si basa anche e soprattutto sul contesto generale in cui nasce (e quindi non solo il MCU, ma tutti gli altri).

Alexander505

• Annyong Bluth
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
Il paragone con MCU è inevitabile, c'è poco da fare. Certo, possiamo farli anche con altri ancora eh, tipo i film sugli X-Men, ovvio.

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
Anche perché, va tutto bene, ma le notizie sul DCEU da tre anni a 'sta parte vengono commentate anche con robe del tipo "ah, la Disney era arrivata prima", "la WB insegue la Marvel", etc.. Però per qualche motivo poi i film non possono essere paragonati. :interello:

Alexander505

• Annyong Bluth
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
Eh appunto. E' verissimo che la Warner vuole subito mettersi in pari con i Marvel Studios :asd: mai negato questo, anzi, trovo che BVS in un certo punto abbia anche velocizzato questa cosa presentando i personaggi, in modo da iniziare il prima possibile il DCCU. Questo insomma lo sappiamo tutti, e va bene per carità, basta che differenzino sempre lo stile DC da quello Marvel, offrendo prodotti dello stesso genere si, ma diversi.

magicblack

• *
    • Mostra profilo
Che poi 'sta cosa di non poter parlare del MCU che senso ha? Il genere è quello, e tutto le valutazioni sono relative e parametrate sul genere (non è che esista un metro unico applicabile indistintamente al Padrino, a BvS e a ai film di Bilge Ceylan). È chiaro che uno nel valutare un cinecomic si basa anche e soprattutto sul contesto generale in cui nasce (e quindi non solo il MCU, ma tutti gli altri).
Mi riferivo a un continuo richiamo a critiche non fatte per il MCU che invece vengono fatte per BvS. Mi sono spiegato male.

Su Age Of Utron, rispondo all'altro utente, mediaticamente fa comunque meno rumore di Batman V Superman, almeno qui in Italia, non so in America e altrove. Poi che Age of Utron fa più incassi è un altro paio di maniche, imho.
Recupero/Seguo: