Autore Topic: [Supereroi] Batman v Superman: Dawn of Justice - Zack Snyder (23.03.16)  (Letto 140107 volte)

belix2006

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
dipende sempre da che metro si usa

su un discorso di guadagni era impossibile perderci! anche le recensioni negative generano curiosità, il titolo del film non poteva essere ignorato e alla fine dei conti a loro basta che entri a guardarlo non che esci soddisfatto perchè diciamocelo a quanti ha fatto tanto schifo da bypassare completamente il sequel sulla justice league? io sono stato molto critico eppure ci andrò! magari non lo aspetterò e di certo non mi prenderò la briga di andare la prima sera.
ma a meno di altri impegni ci andrò! immagino che molti faranno come me e i loro incassi si basano su quello, ed è anche questa consapevolezza che li porta a fregarsene di fare bene questi film.

su un discorso qualitativo è un fiasco si è sprecata una gigantesca occasione per fare un film che sarebbe rimasto nelle memorie degli amanti per fumetti per anni!

dubito che ai piani alti importi la seconda considerazione

Alexander505

• Annyong Bluth
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
Sicuramente la campagna pre film è stata decisamente dura..
Però anche se andiamo a vedere IMDB e Rotten Tomatoes si vede anche che si, è piaciuto, ma ha comunque un buon 20% in meno rispetto al primo avengers su Rotten(71% contro 91%) e 0.8 in meno su IMDB sempre rispetto al primo avengers..
E anche leggendo i commenti qua sul forum non è che siano tutti rose e fiori..oppure anche la recensione sul blog di itasa(con cui tra l'altro sono daccordo anche sulle virgole)..
Boh..in media si può dire sia un film da 7 come voto, io se facessi un film con Batman e superman insieme non so se mi accontenterei di un voto discreto  :sooRy:

Anche secondo me è un film da 7-7,5. Non è di certo un film da cani come dice qualche hater. Chi si aspettava il miliardo facile, e voti altissimi o ha sopravvalutato l'importanza di due personaggi si iconici della DC, ma pur sempre venuti dopo anni e anni di roba Marvel, oppure ha sopravvalutato Snyder. La DCCU deve fidelizzare con il pubblico, e ci vuole tempo.
« Ultima modifica: 4 April 2016, 13:23:44 da Alexander505 »

matte88

• *
    • Mostra profilo
dipende sempre da che metro si usa

su un discorso di guadagni era impossibile perderci! anche le recensioni negative generano curiosità, il titolo del film non poteva essere ignorato e alla fine dei conti a loro basta che entri a guardarlo non che esci soddisfatto perchè diciamocelo a quanti ha fatto tanto schifo da bypassare completamente il sequel sulla justice league? io sono stato molto critico eppure ci andrò! magari non lo aspetterò e di certo non mi prenderò la briga di andare la prima sera.
ma a meno di altri impegni ci andrò! immagino che molti faranno come me e i loro incassi si basano su quello, ed è anche questa consapevolezza che li porta a fregarsene di fare bene questi film.

su un discorso qualitativo è un fiasco si è sprecata una gigantesca occasione per fare un film che sarebbe rimasto nelle memorie degli amanti per fumetti per anni!

dubito che ai piani alti importi la seconda considerazione

Sono totalmente daccordo con il tuo discorso  :zizi: :zizi:

Anche secondo me è un film da 7-7,5. Non è di certo un film da cani come dice qualche hater.

Beh io parlavo di voto medio..per me è un 5.5/6  :asd: :asd:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

SNA

• Soooooo soapy
  • Max Black
    • Mostra profilo
io ho visto il film questo giovedì e devo dire che mi è piaciuto tanto  :zizi: :love: .

Spero solo che
(clicca per mostrare/nascondere)

Non credo sia questo il caso...

Alexander505

• Annyong Bluth
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
Citazione
Nella nostra analisi del box office statunitense vi abbiamo spiegato che:
Batman v Superman: Dawn of Justice ha registrato un forte calo al box-office USA nel secondo weekend di sfruttamento. Pur vincendo con 52.3 milioni di dollari, il film perde il 68% rispetto al primo weekend (62% se non si contano i 27.7 milioni di dollari del giovedì delle anteprime). Si tratta del quinto calo più forte di sempre per una pellicola che aveva esordito sopra i 100 milioni di dollari (i primi quattro sono Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, con il 72%, e tre film di Twilight con il 69-70%).

Malgrato una frenata più brusca di quanto preventivato, la Warner Bros. non pare preoccupata più di tanto e le proiezioni vedono ancora il film in grado di raggiungere il miliardo di dollari. Il presidente della distribuzione domestica di Warner Jeff Goldstein ha commentato così il box office settimanale della pellicola di Zack Snyder (Hollywood Reporter via CBM):

Non siamo preoccupati dalla caduta. Non importa come la ponete, 52 milioni raccolti in un qualsiasi week end sono un enorme traguardo. Siamo concentrati principalmente sul dove ci troviamo in totale. E la nostra cifra globale [681 milioni di dollari, ndr.] è enorme.

Fonte: Badtaste

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
@SNA
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Siamo arrivati a dire che un film che, se non fa il miliardo, fa 900 milioni è un flop o quasi  :doh: :doh: :doh:

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Flop no ma di certo non è il risultato per il quale il film è stato prodotto. Tempo fa sono usciti dei leak della Sony che hanno rivelato una verità abbastanza inquietante, ovvero che le spese per questi tipi di film sono sempre molto maggiori delle entrate e che alla fine per avere un incasso reale bisogna fare davvero tanto. Nel caso specifico poi c'è il timore che un risultato così basso del film più atteso possa trascinare giù anche il resto del DCEU, dove ci sono pg molto meno popolari del duo in questione. Insomma se B e S insieme fanno giusto 900-1000 milioni, quanto potrebbero fare gli altri? In questo senso è normale che la WB sia preoccupata (anche se ovviamente non lo diranno mai).

N.B.: purtroppo non sono un infiltrato prezzolato della Disney, nè un fanboy Marvel che spera nel fallimento del progetto Justice League.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

Alexander505

• Annyong Bluth
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
Siamo arrivati a dire che un film che, se non fa il miliardo, fa 900 milioni è un flop o quasi  :doh: :doh: :doh:

Se triplichi il guadagno in proporzione a quanto hai speso hai avuto successo, in questo caso 800 milioni sono già un successo. Che oggi poi va di moda vedere il miliardo ok, ma è un altro discorso.

SNA

• Soooooo soapy
  • Max Black
    • Mostra profilo

@SNA

« Ultima modifica: 4 April 2016, 19:10:50 da SNA »

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
Per chiarire, io non ho parlato di flop. Questo film commercialmente sarà sicuramente in attivo e la WB fa benissimo a non preoccuparsi (e come scrivevo settimane fa mi viene da ridere quando leggo pronostici su Snyder licenziato, JL rinviata sine die, etc.), però certamente la dirigenza WB si aspettava di più. Cioè, nella Disney son saltate teste per AoU, che ha fatto 1,4 miliardi. Le major legittimamente vogliono guadagnarci il più possibile e spremere fino all'osso. Poi è chiaro che un incasso alla Avengers non era possibile, ma certamente qualcosa sopra il miliardo se lo aspettavano. Ma non saranno un po' di milioni a cambiare tutto il progetto. Al massimo salterà qualche testa nel settore marketing o in altri settori. Roba che a noi frega zero.

Quanto alla critica, non sono uno che parla di complotti o simili, ma è indiscutibile che su questo film si sia scatenato uno shitstorm ingiustificato (soprattutto considerando la manica molto larga con cui vengono di solito giudicati i cinecomic). Ma tendenzialmente la critica specializzata non ha alcun impatto, o è limitatissimo, sul box office. La gente di quello che scrive uno su Forbes o su Variety se ne sbatte le palle, in sostanza.

belix2006

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Quanto alla critica, non sono uno che parla di complotti o simili, ma è indiscutibile che su questo film si sia scatenato uno shitstorm ingiustificato (soprattutto considerando la manica molto larga con cui vengono di solito giudicati i cinecomic).

bhè adesso ingiustificato mi sembra esagerato

su questo film senza dubbio ci sono degli oggettivi punti di dibattito, poi possiamo attribuirci pesi diversi ed è lecito!
però noto nei commenti qui che grossomodo le opinioni convergono sulle solite cose

secondo me la critica è stata più severa rispetto al solito perchè si parlava di batman vs superman!
persino mio padre che come la maggior parte dei suoi coetanei non è un appassionato fumetti conosce (per sommi capi) batman e superman.
(senza voler gettare fango) gli eroi marvel secondo me non sono così iconici e noti come loro due!

un film dove si scontrano poteva essere qualcosa di veramente unico!

con queste premesse e la mostruosa campagna pubblicitaria prima dell'uscita, trovarsi di fronte a questo film che comunque anche nei commenti più gentili viene stimato come un film da 7, carino intrattiene ma niente di più, è deludente.

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448

su questo film senza dubbio ci sono degli oggettivi punti di dibattito, poi possiamo attribuirci pesi diversi ed è lecito!
però noto nei commenti qui che grossomodo le opinioni convergono sulle solite cose

secondo me la critica è stata più severa rispetto al solito perchè si parlava di batman vs superman!
persino mio padre che come la maggior parte dei suoi coetanei non è un appassionato fumetti conosce (per sommi capi) batman e superman.
(senza voler gettare fango) gli eroi marvel secondo me non sono così iconici e noti come loro due!

con queste premesse e la mostruosa campagna pubblicitaria prima dell'uscita, trovarsi di fronte a questo film che comunque anche nei commenti più gentili viene stimato come un film da 7, carino intrattiene ma niente di più, è deludente.
Oh, finalmente un commento da incorniciare in questo topic .pepepe
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

Alexander505

• Annyong Bluth
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
Si continua a sopravvalutare l'icona non tanto di Batman che continua a tirare quasi quanto la phiga, ma di Superman, un personaggio iconico quanto vi pare, ma è praticamente superato. Oggi un Iron Man, che è sempre stato un signor nessuno nel mondo editoriale, tira ben di più nelle masse. Questo è, c'è poco da fare, personaggi che erano mainstream in un passato, ma ora domina un'altra casa editoriale, ed è un fatto, come è un fatto che prima fidelizzi con il pubblico e poi magari pretendi di vedere incassi stellari. Dare per scontato che questo film doveva sfondare in maniera clamorosa è davvero ingenuo, e ancor più insensato, parlare di una presunta super qualità in un cinecomix dove sanno tutti che ci ha lavorato Zack Snyder, uno che sta sulle palle, e che il suo MOS ha spaccato almeno quanto BvS, ma guarda caso...
« Ultima modifica: 4 April 2016, 23:38:55 da Alexander505 »

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo

Sì ma i problemi di questo film li conosciamo. Il più grande è senza dubbio il "Martha gate". Però il punto è che non mi pare che a film di merda come Thor 2 o Hulk o Iron Man 3 siano state fatte le pulci per ogni minima cosa, come sta succedendo in questo caso. Sono film "minori" MCU? Ok, ma Age of Ultron no di certo e prende le piste da questo Dawn, pur con tutti i suoi difetti. Se dobbiamo fare le pulci facciamole a tutti.