Autore Topic: [Supereroi] Batman v Superman: Dawn of Justice - Zack Snyder (23.03.16)  (Letto 140112 volte)

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
(clicca per mostrare/nascondere)

Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo

UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

belix2006

• Peggy Olson
    • Mostra profilo

Come non detto allora!  :asd:

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo

matte88

• *
    • Mostra profilo
Calo del 68% in USA nel secondo weekend:
http://www.badtaste.it/2016/04/04/box-office-usa-batman-v-superman-frena-vince-weekend-680-milioni-mondo/167118/

Interessante questo passaggio dell'articolo secondo me:
Citazione
Sembra poi che una forte percentuale dei biglietti staccati nel secondo weekend sia di spettatori che sono tornati a vederlo: evidentemente, quindi, c’è una forte componente di fan e appassionati in chi si sta recando in sala, ma il targer non è riuscito ad andare molto oltre.
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
Da quando i biglietti del cinema sono nominali?  :doh:
Io sono andata questo giovedì e la sala era strapiena!

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
Calo previsto da giorni. Credo che il risultato finale USA sarà tra i 360 e i 380 milioni, mentre a livello globale dovrebbe muoversi tra i 900 milioni e il miliardo. Diciamo che rispetto alle previsioni e al potenziale un 200 milioni mancano.

matte88

• *
    • Mostra profilo
Da quando i biglietti del cinema sono nominali?  :doh:
Io sono andata questo giovedì e la sala era strapiena!

Beh..per chi compra in contanti non hai il dato..per tutti gli altri il modo di sapere chi li ha presi lo hai(oltre alle solite indagini di mercato che si possono sempre fare)..
Per chi ha prenotato online è automatico, devi avere l'account..
per chi ha carte fedeltà magari non saprai il nome, però sicuramente hai un codice associato alla carta quindi sai se qualcuno con la stessa carta ha comprato in due weekend diversi i biglietti per lo stesso film(poi magari l'ha prestata però puoi approssimare il dato)..
per chi compra con carta di credito/bancomat è tutto tracciato..

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
Vabbeh questo mi sembra solo una scusa per giustificare un calo minore del disastro previsto, cosa che non ho mai visto fare per nessun altro film... ("ha fatto tanti ascolti perché tanti sono andati a rivederlo!" - seriously  :doh: ? )
« Ultima modifica: 4 April 2016, 12:31:20 da Rosi-chan »

luigirock85

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
Ma perchè parlate pagine e pagine dei guadagni di un film?
Cioè chissenefrega  :XD:

matte88

• *
    • Mostra profilo
Vabbeh questo mi sembra solo una scusa per giustificare un calo minore del disastro previsto, che non mai visto fare per nessun altro film... ("ha fatto tanti ascolti perché tanti sono andati a rivederlo!" - seriously  :doh: ? )

Non sono un analista di mercato, infatti volevo anche confrontarmi con voi per capire se un calo di quel tipo è un indicativo negativo oppure no..
Se poi ogni volta che c'è un dato che può essere anche solo lontanamente negativo bisogna urlare al gombloddooooo allora vabbeh non discutiamone neanche  :look:

Alexander505

• Annyong Bluth
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
Io qua vedo solo la critica specializzata che si è mossa bene per disintegrare questo film, ma del resto il terrorismo mediatico iniziò già da Reddit ancor prima che il film uscisse nelle sale. Intanto il pubblico lo ha promosso, vedendo la percentuale di gradimento su Rotten Tomatoes e il punteggio di IMDB. Riguardo gli incassi, se non arriva a 1 miliardo, di sicuro si aggirerà tra gli 800 e i 900 milioni.

house bello

• Max Black
    • Mostra profilo
Io qua vedo solo la critica specializzata che si è mossa bene per disintegrare questo film, ma del resto il terrorismo mediatico iniziò già da Reddit ancor prima che il film uscisse nelle sale. Intanto il pubblico lo ha promosso, vedendo la percentuale di gradimento su Rotten Tomatoes e il punteggio di IMDB. Riguardo gli incassi, se non arriva a 1 miliardo, di sicuro si aggirerà tra gli 800 e i 900 milioni.

Su IMDB 7.3 a due settimane dall'uscita è un punteggio scarso, non è affatto un indicatore di gradimento da parte del pubblico. Sul cinemascore ha avuto B che è anche un punteggio scarso. La critica non si è mossa e non ha fatto campagne, ha semplicemente preso atto che il film è fatto da cani.

Vabbeh questo mi sembra solo una scusa per giustificare un calo minore del disastro previsto, cosa che non ho mai visto fare per nessun altro film... ("ha fatto tanti ascolti perché tanti sono andati a rivederlo!" - seriously  :doh: ? )

Il disastro previsto era esattamente quello che si è realizzato, nessuno ha detto che avrebbe perso più del 70%.

matte88

• *
    • Mostra profilo

Sicuramente la campagna pre film è stata decisamente dura..
Però anche se andiamo a vedere IMDB e Rotten Tomatoes si vede anche che si, è piaciuto, ma ha comunque un buon 20% in meno rispetto al primo avengers su Rotten(71% contro 91%) e 0.8 in meno su IMDB sempre rispetto al primo avengers..
E anche leggendo i commenti qua sul forum non è che siano tutti rose e fiori..oppure anche la recensione sul blog di itasa(con cui tra l'altro sono daccordo anche sulle virgole)..
Boh..in media si può dire sia un film da 7 come voto, io se facessi un film con Batman e superman insieme non so se mi accontenterei di un voto discreto  :sooRy: