Autore Topic: [Azione/Biografico] American Sniper - Clint Eastwood (01/01/2015)  (Letto 14026 volte)

DJsparco

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [Azione/Biografico] American Sniper - Clint Eastwood (01/01/2015)
« Risposta #15 il: 4 January 2015, 03:13:21 »
visto oggi,una delusione TOTALE.
un puro e semplice,film di propaganda in cerca di nuove reclute per lo zio sam,il che normalmente nn mi darebbe fastidio se ci fosse dell'altro,che qui nn c'è.

classico film america buona tutti gli altri cattivi,che cerca di infilarci a forza della profondità ,che nn c'è.
zero tensione,zero critica sulla guerra,zero emozioni,rapporto tra compagni di guerra banale,clichè su clichè.

davvero preferisco uno shooter che nn ha pretese e ti sbatte in faccia un cazzutissimo cecchino ed una storia interessante,il giusto da tenerti interessato

davvero deluso,lo sconsiglio.
se dovete andare al cinema in questo periodo,andate a vedere gone girl ( l'amore bugiardo)
e quando uscirà da noi,guardate fury,davvero un bel film di guerra.

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 4 January 2015, 13:41:42 »
Clint Eastwood è pur sempre un repubblicano :asd:

7two

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 4 January 2015, 13:52:31 »
Ho sempre trovato banali e pesantissimi i film di Eastwood, tra i registi più sovrastimati a mio parere!

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 4 January 2015, 13:55:50 »
Ho sempre trovato banali e pesantissimi i film di Eastwood, tra i registi più sovrastimati a mio parere!

Non sono d'accordo, ma non è questo il topic per parlarne però  :asd:

konV

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 4 January 2015, 13:56:17 »
Uno schifo totale, era tanto tempo che non uscivo dal cinema così deluso e schifato...un film di regime tra l'altro anche brutto.  :wall:
  • Concluse: The OC - Greek - Spartacus - Romanzo Criminale - Breaking Bad - Lost - Banshee - Bloodline - La Casa De Papel - How I Met Your Mother - Friends - Unorthodox - Dark

• Altre: 90210 S1 - The Walking Dead S1/S2/S3/S4/S5 - Prison Break S1/S2 - Game of Thrones S1/S2/S3/S4 - The Americans S1/S2 - Vikings S1/S2 - The Following S1 - Arrow S1/S2 - Hemlock Grove S1 - Revolution S1 - Masters Of Sex S1 - House of Cards S1/S2 - Six Feet Under S1 - Gomorra S1/S2/S3 - This Is England S1/S2 - True Detective S1 - The Newsroom S1 - 1992 S1 - Narcos S1/S2 - Bloodline S1/S2 - Misfits S1/S2/S3 - Suits S1/S2/S3 - Sense8 S1/S2 - Modern Family S1/S2/S3/S4/S5/S6 - A Series of Unfortunate Events S1 - The OA S1 - The Path S1 - Santa Clarita Diet S1 - The Leftovers S1 - The End of the F***ing World S1 - Suburra S1 - Peaky Blinders S1/S2/S3/S4 - Sons Of Anarchy S1/S2/S3/S4/S5/S6 - Roma S1 - Elite S1/S2 - The Kominsky Method S1 - Sex Education S1/S2 - After Life S1/S2 - Chernobyl S1 - Skam S1/S2/S3 - Baby S1/S2 - Emily In Paris S1

Ultimo aggiornamento: 05/10/2020

DJsparco

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 4 January 2015, 14:42:42 »
Clint Eastwood è pur sempre un repubblicano :asd:

certo ma visti gli altri suoi film,nn mi aspettavo solo uno spudorato " zio sam vuole te" senza nient'altro

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 4 January 2015, 14:44:58 »
certo ma visti gli altri suoi film,nn mi aspettavo solo uno spudorato " zio sam vuole te" senza nient'altro

Io non so se lo vedrò, perchè già Bradley Cooper mi sta sulle palle, se poi è un film del genere  :suicidiosenzafronzoli:

meg89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 4 January 2015, 15:18:56 »
Non pensavo che Cooper potesse stare così sulle palle....

Questo film mi interessa davvero poco per la trama,ma gli darò una possibilità proprio per Cooper in un ruolo strano per lui e perchè potrebbe comunque meritare attenzione.
- I know that if you think life's a vending machine where you put in virtue and take out happiness then you're going to be disappointed. - Maggie
- You go to get your shit together - Princess Carolyn
- No one wins. One side just loses more slowly. - Prez
- There's always music in the air - The man from another place
- Angelus: No weapons... no friends... no hope. Take all that away and what's left?
  Buffy: Me.

MC Ride

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 5 January 2015, 15:03:16 »
Se pensate che sia un americanata o un film dichiaratamente politico non avete capito nulla di American Sniper, lasciatevelo dire.
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 5 January 2015, 15:06:27 da MC Ride »

DJsparco

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 6 January 2015, 14:27:03 »
hai capito proprio tutto :asd:

bambi50

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 8 January 2015, 17:24:38 »
Scusate, ma i sottotitoli di American snipe dove li trovo? A me piace vedere i film in lingua originale ....

knox16

• Peggy Olson
  • Mi piace vivere per andare in bagno.
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 8 January 2015, 18:01:29 »
Scusate, ma i sottotitoli di American snipe dove li trovo? A me piace vedere i film in lingua originale ....
Li trovi dove il sole è più caldo, nella luce della vita o nel buio della morte.
Li trovi dove la vita è un essere da odiare e dove il tuo Dio non è altro che il tuo nemico.
Li trovi nel cuore dell'anima in mezzo alla tristezza di essere niente.

Daphne

• Abed Nadir
  • Much Ado About Nothing
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 8 January 2015, 21:51:20 »
Ho letto recentemente un'intervista di Eastwood e mi spiace, ma il suo essere un repubblicano conservatore è un dato di fatto.
Lo è sempre stato, ma questo non gli ha impedito di raccontare le miserie umane con acume ed intelligenza.

Su questo film avevo dei dubbi e alcuni sono stati confermati.

Tecnicamente davvero ben girato, da questo punto di vista niente da dire.
Bradley Cooper nonostante la faccia da pirla, regge il ruolo e regala un'interpretazione convinta.

Secondo me il film funziona fino alla fine, esclusa la scena sui titoli di coda, perchè racconta il punto di vista del protagonista.
Una mente semplice che vede il mondo in bianco e nero, senza nessuna sfumatura, dove l'unica cosa che conta è eliminare il male in ogni sua forma. E' la sua storia, la sua visione.
Credo che l'intento di Clint fosse quello di vedere le cose con i suoi occhi.
Una scelta che con queste premesse poteva anche funzionare se si fosse risparmiato quella chiusura, dove l'epica dell'eroe di guerra si mischia con una dose eccessiva di retorica americana, per i miei gusti davvero troppo indigesta.

Rispetto all'analisi sugli effetti della guerra ho trovato più efficace The hurt locker della Bigelow  :zizi:

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 9 January 2015, 14:15:26 »
Se pensate che sia un americanata o un film dichiaratamente politico non avete capito nulla di American Sniper, lasciatevelo dire.
(clicca per mostrare/nascondere)

Sono d'accordissimo. E smettiamola di dividere gli uomini in di destra o di sinistra, repubblicani o democratici, ecc.
Il problema è anche che quando si va al cinema ci si va con una valigia piena di pregiudizi. E mi ci metto anch'io!
 Su Eastwood per un motivo, su Cooper per un altro. Invece bisognerebbe sedersi, al buio, (in silenzio possibilmente! :?$%&:) e lasciare che ci raccontino una storia. Punto.
La scena finale è molto efficace perché vediamo tutto il film con uno sguardo diverso, più distaccato, e poi alla fine Eastwood ci ricorda com'è fatta realmente l'America. A noi che non abbiamo un briciolo di amor di patria stride.
« Ultima modifica: 9 January 2015, 14:38:24 da cristabellamotte »

konV

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 9 January 2015, 14:49:19 »
Il problema è che la maggioranza non coglie nulla di questi aspetti, tutto si riassume nel finale con l'omaggio di trogloditi americani, cresciuti a pane e guerra contro il nemico random, al cecchino divenuto leggenda e sembra tutto bellissimo. A me il finale ha fatto schifo proprio per questo, la conferma sono stati i commenti di tutti all'uscita della sala. Mi direte che Eastwood non ha colpe, le colpe sono delle persone che guardano il film, degli americani che hanno creato questa leggenda...e penso sia proprio il personaggio a fare schifo, non credo sia colpa di Eastwood che effettivamente ha solo raccontato una storia che, bella o no, è così.
  • Concluse: The OC - Greek - Spartacus - Romanzo Criminale - Breaking Bad - Lost - Banshee - Bloodline - La Casa De Papel - How I Met Your Mother - Friends - Unorthodox - Dark

• Altre: 90210 S1 - The Walking Dead S1/S2/S3/S4/S5 - Prison Break S1/S2 - Game of Thrones S1/S2/S3/S4 - The Americans S1/S2 - Vikings S1/S2 - The Following S1 - Arrow S1/S2 - Hemlock Grove S1 - Revolution S1 - Masters Of Sex S1 - House of Cards S1/S2 - Six Feet Under S1 - Gomorra S1/S2/S3 - This Is England S1/S2 - True Detective S1 - The Newsroom S1 - 1992 S1 - Narcos S1/S2 - Bloodline S1/S2 - Misfits S1/S2/S3 - Suits S1/S2/S3 - Sense8 S1/S2 - Modern Family S1/S2/S3/S4/S5/S6 - A Series of Unfortunate Events S1 - The OA S1 - The Path S1 - Santa Clarita Diet S1 - The Leftovers S1 - The End of the F***ing World S1 - Suburra S1 - Peaky Blinders S1/S2/S3/S4 - Sons Of Anarchy S1/S2/S3/S4/S5/S6 - Roma S1 - Elite S1/S2 - The Kominsky Method S1 - Sex Education S1/S2 - After Life S1/S2 - Chernobyl S1 - Skam S1/S2/S3 - Baby S1/S2 - Emily In Paris S1

Ultimo aggiornamento: 05/10/2020