Autore Topic: [Supereroi/Azione/Thriller] The Dark Knight Rises - Christopher Nolan (2012)  (Letto 122379 volte)

Jacob89

• Visitatore
Re: [Azione] The Dark Knight Rises - Christopher Nolan
« Risposta #990 il: 3 September 2012, 15:53:38 »
Io sto sentendo dei rumors invece che rilancierebbero Batman direttamente nel film della Justice League :zizi: beh questo ci starebbe anche.

Ecco, una presenza nella Justice League ci potrebbe anche stare, ma una nuova saga proprio no.

curiosità: solo a me sta sul cazzo bale e il suo modo di recitare ?

Io lo considero uno dei migliori attori in circolazione. Lo trovo uno dei più bravi ad immedesimarsi nel personaggio sia a livello fisico (ha fatto certe trasformazioni fisiche da spavento) che a livello di caraterizzazione, si fonde bene con il personaggio che interpreta. E secondo me è perfetto per essere Bruce Wayne, perché riesce a mostrare qualcosa di più oltre ai muscoli o la ricchezza.

Perde molto con il doppiaggio, Santamaria non gli da giustizia, in inglese è molto meglio Bale.
« Ultima modifica: 3 September 2012, 15:56:40 da Jacob89 »

vahala

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #991 il: 3 September 2012, 16:17:28 »
Io lo considero uno dei migliori attori in circolazione. Lo trovo uno dei più bravi ad immedesimarsi nel personaggio sia a livello fisico (ha fatto certe trasformazioni fisiche da spavento) che a livello di caraterizzazione, si fonde bene con il personaggio che interpreta. E secondo me è perfetto per essere Bruce Wayne, perché riesce a mostrare qualcosa di più oltre ai muscoli o la ricchezza.

Perde molto con il doppiaggio, Santamaria non gli da giustizia, in inglese è molto meglio Bale.

Jacob, ultimamente mi fa paura come riesci a trascrivere i miei esatti pensieri  :XD:
"Or perhaps in Slytherin,
You'll make your real friends,
Those cunning folk use any means,
To achieve their ends."

rozgommatico

• Rick Grimes
  • Frank Sobotka
    • Mostra profilo
« Risposta #992 il: 3 September 2012, 16:18:17 »
Il film in un tweet

TDKR. Visivamente straordinario, avvincente, di classe. Ma il meno bello dei tre, come quasi sempre accade ai capitoli finali delle trilogie

genny92c

• Bel culetto
  • Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #993 il: 3 September 2012, 16:25:38 »
Ecco, una presenza nella Justice League ci potrebbe anche stare, ma una nuova saga proprio no.

forse hai ragione tu e il mio è solo un preguiudizio che nasce dall antipatia a pelle verso di lui :asd:
Meeeeee Gustaaaaaa

Citazione
"Arsenal fan, as if i didn't have enough reasons to despice you" 

Gregorio.

• Annyong Bluth
  • To be a rock and not to roll
    • Mostra profilo
« Risposta #994 il: 3 September 2012, 16:37:30 »

Infatti, una vergogna di doppiatore, chi lo raccomanda non lo so. IMHO uno dei peggiori doppiatori che abbia mai sentito,e gli hanno anche dato un ruolo importantissimo.
 :mfacepalm:

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #995 il: 3 September 2012, 16:59:44 »
TDKR. Visivamente straordinario, avvincente, di classe. Ma il meno bello dei tre, come quasi sempre accade ai capitoli finali delle trilogie

Però rispetto a tanti altri terzi capitoli riesce nella missione di completare la saga, di dare una vera fine, forte, logica e soddisfacente. Non banale, messa lì tanto per metterla o risolta in una manciata di secondi giusto perché devi farlo.

E i terzi capitoli che ci sono riusciti si contano sulla punta delle dita.

vahala

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #996 il: 3 September 2012, 17:49:01 »
Il film in un tweet

Sarà, ma io ho preferito questo a Batman Begins  :zizi:
"Or perhaps in Slytherin,
You'll make your real friends,
Those cunning folk use any means,
To achieve their ends."

house bello

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #997 il: 3 September 2012, 17:52:44 »
BB contiene troppe vaccate per essere meglio di questo..

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #998 il: 3 September 2012, 17:58:11 »
Batman Begins ha una deriva sul finale molto più fumettosa. Ma la prima parte è tutta fuorché da buttare, l'addestramento, la nascita del pipistrello ampliata oltre la morte dei genitori, la setta, l'ideale di simbolo. Il why do we fall cardine per tutta la trilogia.

Io personalmente non riesco a scegliere un film migliore. Per me il film è uno solo, diviso in tre atti ben precisi scanditi da tre frasi dette nel corso dei film. Ognuno ha le sue peculiarità, ognuno ha i suoi difetti, c'è un equilibrio preciso in tutto quanto. Con un finale potente e concreto, fondato sul concetto più importante della storia.
« Ultima modifica: 3 September 2012, 18:05:32 da Jacob89 »

Zor-el 91

• Visitatore
« Risposta #999 il: 3 September 2012, 18:22:13 »
Sono l'unico a cui Santamaria piace?

giovannicaloro

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1000 il: 3 September 2012, 18:26:10 »
Visto ieri in una sala gremita e molto distraente... ma vabbè...

Potente, epico come il 2°, anche questo un film iperrealistico, peccato che Bane come villain sia molto più debole del Joker; non so se sia una questione di recitazione dei due attori (e vabbè Heath Ledger non si batte, ma anche Jack Nicholson all'epoca era un signor cattivo) o se perché B è un cattivo "minore", certo non ha 50 anni di storia alle spalle come J...

Tutto torna ?
Sì, anche se avrei preferito che ci fosse qualche maggiore rimando a Knightfall... Tipo Azrael...

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #1001 il: 3 September 2012, 19:50:40 »
Sono l'unico a cui Santamaria piace?

E' bravo. Tiene alto il nome della nostra scuola.
E' chiaro che è talmente tanta l'abitudine ai sub che ormai tutto è spazzatura :nonono: :asd:

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #1002 il: 3 September 2012, 20:42:08 »
E' bravo. Tiene alto il nome della nostra scuola.
E' chiaro che è talmente tanta l'abitudine ai sub che ormai tutto è spazzatura :nonono: :asd:

Come attore sarà anche bravo, non l'ho mai visto da nessuna parte, ma come doppiatore è una sega.

Io non dico che debba avere la stessa voce, è impossibile, ma non puoi avere lo stesso tono per le scene felici, le scene tristi o le scene in cui sei incavolato. Bale è praticamente prossimo a scoppiare in lacrime, tono cupo e basso, Santamaria sempre la stessa voce, cavoli sembra stia ordinando una pizza.

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #1003 il: 4 September 2012, 01:43:26 »
visto questa sera, finalmente, completa la serie e da un senso al secondo, sicuramente chiude il cerchio in una buona maniera, il doppiaggio italiano di bane fa pena il film viene sminuito  e di parecchio da questo, che di certo non è un dettaglio..

Vєyroи

• Usu approved
  • Hannibal Lecter
  • One inch at a time.
    • Mostra profilo
« Risposta #1004 il: 4 September 2012, 01:48:15 »
Bello. A parer mio, non epico quanto il primo ma veramente bello. Chiusura della trilogia secondo me azzeccatissima.

Chi riprenderà in mano Batman dopo Nolan, se ci sarà mai qualcuno, farà un azzardo clamoroso. Difficilissimo ottenere nuovamente simili vette.