Autore Topic: [Supereroi/Azione/Thriller] The Dark Knight Rises - Christopher Nolan (2012)  (Letto 122307 volte)

maybethistime

• Barney Stinson
  • fanfulla con passo carrabile (Freddy94©)
    • Mostra profilo
Re: [Azione] The Dark Knight Rises - Christopher Nolan
« Risposta #945 il: 1 September 2012, 17:18:16 »
ma chi ha parlato di intellettuali?  :XD:

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #946 il: 1 September 2012, 17:22:31 »
Il cavaliere oscuro-il ritorno.

Trovo che il film sia sensazionale, una degna chiusura dell'intero ciclo noleniano dedicato al supereroe (leggenda?) di Batman.
Non manca nulla a questo terzo e conclusivo capitolo, come del resto non mancava nulla asi suoi predecessori.
Nonstante qualche buco narrativo disseminato qua e là, il film non perde mai la sua lucidità iniziale, imponendosi allo spettatore con una tale forza e bellezza da lasciare confusi. Nolan costruisce abilmente il suo affresco sul dolore e sulla speranza, narrando la sua storia per sentieri di tenebra e per archi di luce, dando spessore ad una figura resa mito dal suo lavoro attento e instncabile.
Non ci si stanca mai per le due ore e quarantiinque minuti di durata della pellicola, si soffre per il dolore fisico e spirituale di Bruce, e ci si incanta di fronte alla maestosità di Bane (uno dei migliori antagonisti della trilogia a mio dire, secondo solo al joker), rovinato purtroppo dal terribile doppiaggio italiano.

Concordo con Jacob89 col dire che bisognerebbe tralasciare certe sottigliezze e gustarci quelli che saranno gli ultimi momenti della leggenda di Gotham.
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #947 il: 1 September 2012, 17:25:40 »
http://www.stefanodisegni.it/Vignette.aspx?comicID=405

Questo mi fa pensare a quei bambini che ho visto in sala l'altra sera. Ma come diavolo puoi portare tuo figlio bambino a vedere certi film?

maybethistime

• Barney Stinson
  • fanfulla con passo carrabile (Freddy94©)
    • Mostra profilo
« Risposta #949 il: 1 September 2012, 17:29:08 »
Questo mi fa pensare a quei bambini che ho visto in sala l'altra sera. Ma come diavolo puoi portare tuo figlio bambino a vedere certi film?

pure nella mia sala era pieno di bambini, e dietro di me quei 5 deficienti...
Portano a vedere i figli a vedere batman perchè pensano che sia un film per famiglia, come quelli vecchi...poveri bambini  :XD:

recchdgomm

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #950 il: 1 September 2012, 17:31:40 »
pure nella mia sala era pieno di bambini, e dietro di me quei 5 deficienti...
Portano a vedere i figli a vedere batman perchè pensano che sia un film per famiglia, come quelli vecchi...poveri bambini  :XD:

bisky_89

• Il Perentorio
  • Ragnar Lothbrok
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
« Risposta #951 il: 1 September 2012, 17:39:40 »
Così il riferimento sarebbe stato colto esclusivamente da chi è ferrato in materia, con il resto della sala a chiedersi "e chi cazz'è Dick/Tim/sarcazzo? fino ad ora si chiamava diversamente!".
di nuovo, è un film per tutti! è un blockbuster!

Ma non è vero dai. Tim Drake posso capire, ma non ci credo che la maggior parte delle persone non sappia che Robin = Dick Grayson. Ripeto non è certo questo che fa la differenza, ma trovo che sarebbe stato più coerente un nome come Dick che non Robin. Che poi se riconoscono Robin riconoscono anche dal nome di Dick e soprattutto è intuibile una volta che entra nella caverna.

Cose da cogliere solo per chi è ferrato in materia sarebbero state altre.

We don't have enough road to get up to 88.

recchdgomm

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #952 il: 1 September 2012, 17:57:21 »
Ma non è vero dai. Tim Drake posso capire, ma non ci credo che la maggior parte delle persone non sappia che Robin = Dick Grayson. Ripeto non è certo questo che fa la differenza, ma trovo che sarebbe stato più coerente un nome come Dick che non Robin. Che poi se riconoscono Robin riconoscono anche dal nome di Dick e soprattutto è intuibile una volta che entra nella caverna.

E quindi perchè l'ha fatto? per farsi pijare per i fondelli da noi sul forum? :nonono: la gente con cui sono andato al cinema non conosce Dick/Tim ecc,non lo insegnano a scuola, non è un'informazione ritenuta importante nei colloqui di lavoro, la mitologia di Batman (come di qualsiasi altro prodotto) non è bene comune dell'umanità. Il mio collega va a vedere Batman perchè è il film del momento e si vuole svagare dai pensieri sul mutuo/famiglia ecc, non passa la sera prima a sctudiarsi la pagina wiki del pipistrello.   

A me pare del tutto evidente come in questo film, così come negli altri, si cerchi di avere un'autonomia di riferimenti tale da permettere a chiunque di usufruire del prodotto senza scomodarsi a googlare "vero nome Robin", "perchè Bane spacca il coolo a tutti", "ma Cat-woman è così maiala come si dice".
Non certo perchè son buoni, eh, ma per aumentare il target di spettatori, è una delle regole base quando si realizza una storia. Te che sei del ramo, non trovi?

bisky_89

• Il Perentorio
  • Ragnar Lothbrok
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
« Risposta #953 il: 1 September 2012, 18:01:18 »
E quindi perchè l'ha fatto? per farsi pijare per i fondelli da noi sul forum? :nonono: la gente con cui sono andato al cinema non conosce Dick/Tim ecc,non lo insegnano a scuola, non è un'informazione ritenuta importante nei colloqui di lavoro, la mitologia di Batman (come di qualsiasi altro prodotto) non è bene comune dell'umanità. Il mio collega va a vedere Batman perchè è il film del momento e si vuole svagare dai pensieri sul mutuo/famiglia ecc, non passa la sera prima a sctudiarsi la pagina wiki del pipistrello.   

Non ho detto assolutamente questa cosa -.-'

A me pare del tutto evidente come in questo film, così come negli altri, si cerchi di avere un'autonomia di riferimenti tale da permettere a chiunque di usufruire del prodotto senza scomodarsi a googlare "vero nome Robin", "perchè Bane spacca il coolo a tutti", "ma Cat-woman è così maiala come si dice".
Non certo perchè son buoni, eh, ma per aumentare il target di spettatori, è una delle regole base quando si realizza una storia. Te che sei del ramo, non trovi?

Ma guarda che se vai a vedere il mio primo commento al film l'ho detto subito che poteva fare ecc...ma va bene lo stesso anche se lo hanno fatto chiamare così. Sto solo dicendo che sarebbe stato più carino se avessero fatto in un altro modo. Tutto qua. E più che altro perché Robin come primo nome di persona mi pare un po' poco verosimile.

We don't have enough road to get up to 88.

Zor-el 91

• Visitatore
« Risposta #954 il: 1 September 2012, 18:01:41 »
(clicca per mostrare/nascondere)
Grandissimo Nolan :metal: inoltre possiamo ritenerci onorati...in questo capitolo finale l'Italia ha un ruolo fondamentale :pirurì:

recchdgomm

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #955 il: 1 September 2012, 18:09:37 »
1) Non ho detto assolutamente questa cosa -.-'
2)Sto solo dicendo che sarebbe stato più carino se avessero fatto in un altro modo. Tutto qua.
3) E più che altro perché Robin come primo nome di persona mi pare un po' poco verosimile.

1)
ma non ci credo che la maggior parte delle persone non sappia che Robin = Dick Grayson

2) e di nuovo chiedo: come?  :distratto: e il discorso sull'autosufficienza della narrazione?

3)http://www.whosdatedwho.com/sections/celebrities/first-name/Robin

vahala

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #956 il: 1 September 2012, 18:15:17 »
Grandissimo Nolan :metal: inoltre possiamo ritenerci onorati...in questo capitolo finale l'Italia ha un ruolo fondamentale :pirurì:

Su yahoo answers uno ha scritto
(clicca per mostrare/nascondere)

Post unito:  1 September 2012, 18:15:17

Batman e Robin li conoscono tutti per fama, è come dire Holmes e Watson.
Fidati però che al cinema con me c'era gente che nemmeno sapeva che Batman è Bruce Wayne, figurati sapere chi è Dick Grayson!
"Or perhaps in Slytherin,
You'll make your real friends,
Those cunning folk use any means,
To achieve their ends."

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #957 il: 1 September 2012, 18:17:26 »
L'amico con cui sono andato a vedere il film all'uscita nel parcheggio mi ha chiesto se Robin si chiamasse John Blake anche nel fumetto. Dunque.

BIT_neve1234

• Jonah Ryan
  • Fringe Division Agent
    • Mostra profilo
« Risposta #958 il: 1 September 2012, 18:29:40 »

Io li ho fatti vedere al mio cuginetto di mi pare (all'epoca intendo) 8 anni, nel primo era meravigliato dallo Spaventapasseri e nel 2 applaudiva Joker  :scettico:

:metal:

Credo sia molto più traumatico essere obbligati dalla propria madre a vedere IT a 4 anni :zizi: o ancora peggio Dawson's  Creek che ho visto tutto  :paura:
Laugh, and the world laughs with you. Weep, and you weep alone.
Oh Dae-Su, OldBoy

Everybody's a mad scientist, and life is their lab. We're all trying to experiment to find a way to live, to solve problems, to fend off madness and chaos.
David Cronenberg

recchdgomm

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #959 il: 1 September 2012, 18:41:19 »
Credo sia molto più traumatico essere obbligati dalla propria madre a vedere IT a 4 anni :zizi: o ancora peggio Dawson's  Creek che ho visto tutto  :paura:

direi più questo