Autore Topic: [Supereroi/Azione/Thriller] The Dark Knight Rises - Christopher Nolan (2012)  (Letto 107629 volte)

Jacob89

• Visitatore
Re: [Azione] The Dark Knight Rises - Christopher Nolan
« Risposta #720 il: 28 July 2012, 20:30:57 »
Su questo non ne sarei così convinto....ma vabbè non che adesso importi.

Nolan e Goyer rivelarono che se l'attore fosse stato ancora vivo avrebbero riportato in scena il Joker, ma in un ruolo più piccolo. E in effetti vedendo qualcosina del film un villain come Joker non avrebbe avuto molto senso, Bane come scelta è molto più azzeccata in relazione al tipo di storia che Nolan ha messo in scena.

bisky_89

• Il Perentorio
  • Moderatori
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
    • ITASA Blog
« Risposta #721 il: 28 July 2012, 22:17:04 »
Nolan e Goyer rivelarono che se l'attore fosse stato ancora vivo avrebbero riportato in scena il Joker, ma in un ruolo più piccolo. E in effetti vedendo qualcosina del film un villain come Joker non avrebbe avuto molto senso, Bane come scelta è molto più azzeccata in relazione al tipo di storia che Nolan ha messo in scena.

Sai com'è, la storia l'hanno pur scritta dopo la morte dell'attore....

We don't have enough road to get up to 88.

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #722 il: 28 July 2012, 22:21:23 »
Sai com'è, la storia l'hanno pur scritta dopo la morte dell'attore....

:scettico:  Non ho ben capito il tuo commento. Stasera ho la testa ovunque meno che sulla Terra :asd: 
« Ultima modifica: 28 July 2012, 22:47:06 da Jacob89 »

bisky_89

• Il Perentorio
  • Moderatori
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
    • ITASA Blog
« Risposta #723 il: 28 July 2012, 22:22:52 »
:scettico:  Non ho ben capito il tuo commento. Stasera ho la testa ovunque meno che sulla Terra  :asd:

Tu hai detto che vedendo il film si vede che il personaggio del Joker non avrebbe avuto molto senso, e io dico, per forza questo film l'hanno scritto quando l'attore era già morto...

We don't have enough road to get up to 88.

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #724 il: 28 July 2012, 22:52:12 »
Tu hai detto che vedendo il film si vede che il personaggio del Joker non avrebbe avuto molto senso, e io dico, per forza questo film l'hanno scritto quando l'attore era già morto...

Ora ho capito  :OOOKKK:

Sicuramente hanno fatto in modo che l'assenza di Ledger non pesasse, però non so quanto sarebbe cambiato rispetto a ciò che ho visto se l'attore fosse ancora vivo. Si un cammeo, una piccola presenza ci sarebbe pure stata, ma non credo che avremmo avuto un film così differente.

Soho

• Boxaro come Piripicchio (forse peggio)
  • Richard Castle
  • Well now, I'm not gonna talk about Judy.
    • Mostra profilo
« Risposta #725 il: 28 July 2012, 23:02:06 »
Il cammeo era il joker che applaudiva come in TDK durante la partita di football  :XD:

benhenrygale

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #726 il: 29 July 2012, 22:01:59 »
Visto ieri sera.
La prima metà realizzata in maniera esaltante e dalla regia/montaggio pressochè perfetti... la seconda metà invece patetica e sciatta in quasi tutto, roba che neanche Michael Bay in PearlHarbor, veramente da rimpiangere perfino il vecchio telefilm con Adam West.

Il terzo film di una serie porta sempre sfiga, la legge del cinema di murphy non perdona

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #727 il: 29 July 2012, 22:17:17 »
la seconda metà invece patetica e sciatta in quasi tutto, roba che neanche Michael Bay in PearlHarbor, veramente da rimpiangere perfino il vecchio telefilm con Adam West.

Bay è un casinista senza stile che fa dei suoi film un continuo esplodere con sceneggiature risibili scritte 10 secondi prima di iniziare le riprese.
La seconda parte di questo terzo Batman l'ho trovato un poco compresso (come Inception anche questo capitolo conclusivo aveva bisogno di almeno tre ore) ma comunque ben realizzato e con un ottima storia a sostenere il tutto.

Poi gusti, ma secondo me piatta e sciatta proprio no. Doveva durare di più, ma per il resto la spettacolarizzazione è ottima e la storia non manca mai.

benhenrygale

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #728 il: 29 July 2012, 22:52:26 »
Poi gusti, ma secondo me piatta e sciatta proprio no. Doveva durare di più, ma per il resto la spettacolarizzazione è ottima e la storia non manca mai.

Non è questione di "GUSTI" per la miseria ladra... sennò mettiamo in tavola un panino fatto metà di nutella e metà di merda, e diciamo che sono gusti.

Basta confrontare le due metà di questo film:
forse non è stata colpa del regista, forse gli hanno chiesto di farlo uscire prima di quanto fosse pronto (vedi PanicRoom che ha avuto destino simile, infatti è un altro mezzo film), forse è stato schiacciato dalla produzione e dai divi oppure chi lo sa... ma qualunque sia il motivo, sulla prima parte non ho nulla da dire e la ritengo perfetta mentre la seconda parte è assolutamente pietosa sotto ogni punto di vista:
(clicca per mostrare/nascondere)

Soho

• Boxaro come Piripicchio (forse peggio)
  • Richard Castle
  • Well now, I'm not gonna talk about Judy.
    • Mostra profilo
« Risposta #729 il: 29 July 2012, 23:22:05 »
si ma vederlo in qualità merda e giudicarlo....bah non si capisce una sega nelle scene con poca luce o comunque notturne,giusto quelle diurne sono passabili ma anche no,daje raga è ovvio che perda un film basato anche sullo spettacolo della regia e della fotografia con la qualità di una calcolatrice,riservate un commento a quando lo vedrete in inglese hd....solo la diventate credibili!

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #730 il: 29 July 2012, 23:34:44 »
Non è questione di "GUSTI" per la miseria ladra

Beh si che sono gusti, non è che se tu lo trovi per metà brutto allora tutti devono pensarla così. Io ho riscontrato un solo difetto, per il resto l'ho trovato un'ottima seconda parte.

forse gli hanno chiesto di farlo uscire prima di quanto fosse pronto

Le riprese risalgono a più di un anno fa, la sceneggiatura a due anni fa, il montaggio è stato completo all'inizio di quest'anno.

Ora il resto del commento va sotto spoiler perché si parla del film

E per non farla tanto lunga (ma potrei fare un elenco di 100 punti) l'evolversi action che c'è nel finale è roba degna ripeto di Michael Fottutissimo Bay e basta, troppa roba di merda tirata troppo per le lunghe […] è una cazzata e basta, sto film finisce in merda alla grandissima, peccato perchè era cominciato niente male con una serie di colpi di scena ben trovati e anche una dignitosa caratterizzazione dei personaggi... alla fine però è uno "spacchiamo tutto e basta perchè sì" senza capo nè coda, non esiste modo per farselo piacere

Il finale molto action era inevitabile, che dovevano farla? Giocarsela a briscola? Tu continui a tirare in mezzo Bay che è solo un fracassone, fa esplodere tutto fregandosene di coreografia e storia.
Nolan mette molte esplosioni, molte distruzioni, ma non dimentica la storia, non dimentica i personaggi soprattutto Batman e il suo viaggio.

Bay avrebbe

@ Soho

Concordo sul fatto che a qualità scarsa non si veda una mazza delle scene al buio o di notte, ma infatti stiamo discutendo solo del finale che è in pieno giorno e si vede anche a qualità scarsa. Non si gusta appieno regia e fotografia, ma almeno si capisce che accade ;)
« Ultima modifica: 29 July 2012, 23:36:15 da Jacob89 »

tonyalmeida90

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #731 il: 29 July 2012, 23:42:24 »
Dite tutto quello che volete ma non paragonate Nolan a Bay...Poi aggiungo solo una cosa spoiler,non aprite chi non ha visto il film
« Ultima modifica: 29 July 2012, 23:53:55 da tonyalmeida90 »

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #732 il: 30 July 2012, 00:14:40 »
Ho appena rivisto tutta la parte finale e confermo ciò che ho detto: non c'è un briciolo di bayizzazione, non c'è fracassonaggine senza senso. Un ottimo mix fra action, emozioni e storia, al cinema sarà uno spettacolo incredibile. E ho anche rivalutato la questione della durata: come tempi è ottimale.

diablos88

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #733 il: 30 July 2012, 00:18:32 »
Appena visto al cinema in lingua originale. A domani per qualche commento  :ciao:

tonyalmeida90

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #734 il: 30 July 2012, 10:28:06 »
Qui la recensione di Bad Taste,che ho trovato molto ben fatta(tranquilli niente spoiler)
http://www.badtaste.it/recensioni/il-cavaliere-oscuro-il-ritorno-la-recensione