Sondaggio

Che voto dai al finale di Chuck?

1 (Per fortuna è finito)
41 (4%)
2
4 (0.4%)
3
6 (0.6%)
4
8 (0.8%)
5
17 (1.7%)
6
22 (2.2%)
7
39 (3.8%)
8
65 (6.4%)
9
74 (7.2%)
10
146 (14.3%)
10+ (Avrei voluto un'altra stagione)
601 (58.7%)

Totale votanti: 515

Autore Topic: [COMMENTI] - Chuck 5x12-13 - "Chuck Versus Sarah / The Goodbye" [SERIES FINALE]  (Letto 94122 volte)

marculin59

• Visitatore
In effetti ho esagerato a definirli "difetti" in quanto da una serie che ha avuto tanti problemi e traversie durante i vari anni di produzione non si poteva certo pretendere l'attinenza alla realtà come in un documentario di Hystory Channel e gli autori sono riusciti a farci amare CHUCK grazie anche alle incongruenze che hanno reso il prodotto ancora più godibile e unico.L'assurdità di certe situazioni a me a tratti ha ricordato Mel Brooks
( non so se qualcuno di voi ricorda GET SMART) e questo penso sia un bel complimento.

Ah naturalmente nel sondaggio ho votato 10
« Ultima modifica: 17 November 2014, 20:41:51 da marculin59 »

LightCrazy

• Visitatore
Boh, io il finale l'ho sempre interpretato come un Happy Ending.
Per me è palese che la loro intenzione fosse quella di sottolineare come Sarah alla fine torni ad essere legata a Chuck, tanto da farsi dare il ''bacio magico'' (idea di morgan che durante il telefilm le ha sempre indovinate tutte  :distratto: )

Poi non è possibile mettere d'accordo tutti, ovvio, nessun finale di stagione ci riesce.

gatsu71

• *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
Boh, io il finale l'ho sempre interpretato come un Happy Ending.
Per me è palese che la loro intenzione fosse quella di sottolineare come Sarah alla fine torni ad essere legata a Chuck, tanto da farsi dare il ''bacio magico'' (idea di morgan che durante il telefilm le ha sempre indovinate tutte  :distratto: )

Poi non è possibile mettere d'accordo tutti, ovvio, nessun finale di stagione ci riesce.

ma è un bellissimo dramahappyending

Pensa quando Sarah ricorderà qualche frammento di questi 5 anni cosa potrà provare

Vivere fino alla fine dei tempi insieme al Nerd che è riuscito a scioglierla come burro per ben 2 volte :asd:

gli happy ending di solito risultano finti questo con la scena della spiaggia ribaltata è stata stupenda

guarda la mia immagine, è fatta anche con immagini prese dal pilot  :jolly:

non serve recuperare tutto, bastano piccoli frammenti come è successo durante la puntata :zizi:

Se durante la puntata era stranita, dalla spiaggia in poi è diverso :zizi:

è un Happy Ending coicontrocazzi  :huhu:

:asd:

Darkbengio

• Max Black
  • 4 8 15 16 23 42
    • Mostra profilo
L'ho rivisto ieri su Italia 1 per caso ma ho pianto ancora, è un finale davvero ben fatto. È triste come un qualsiasi finale dovrebbe essere ma in quei 5 minuti finali c'è davvero tanta speranza  :love:

L'Unica cosa che mi ha fatto incazzare è che subito dopo la fine è partito un episodio della seconda stagione. Perché?!? Che senso ha?!! Ecco perché non guardo mai la televisione  :cattivo:
"Didn't know you'd think that I'd forget or I'd regret
The special love I had for you, my baby blue"
“As much as I may have pretended otherwise, for so long all I’ve wanted was to be like other people, to feel what they felt… Now that I do, I just want it to stop.”

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Credo di essere rimasta una delle ultime persone ad aver visto il finale di Chuck per la prima volta solo oggi.  :look:

Specifico che l'ho sempre seguito in contemporanea USA fin dalla S1, ma a dicembre 2011 ho smesso semplicemente di vederlo.
Non mi piacciono gli addii, non mi piace vedere una serie che amo finire. Così, per evitare lo scontro con la realtà, mi sono lasciata in sospeso proprio gli ultimi episodi, che preso coraggio dopo 3 anni ho visto in questi giorni facendo un rewatch totale dell'intera serie, finendola appunto oggi.

Sono in lacrime da questo pomeriggio.  :T_T:

Capisco tutto, capisco il finale aperto, l'idea di speranza che comunque i dettagli ricordati da Sarah danno, il parallelismo con il primo episodio, capisco la scelta di fare un finale dolceamaro per una serie che si è sempre posta a metà tra una comedy-nerd ed uno spy-drama, come a dire che sono stati originali fino alla fine.
Davvero, a livello di tecnica capisco tutto.
Ma come spettatrice a livello di cuore sono devastata.
L'idea che Sarah abbia perso i cinque anni più importanti della sua vita è straziante. Hanno fatto in modo di costruire una delle più belle storie d'amore mai ricreate in tv, ed ora sapere che questa storia è nota solo ad 1 delle due parti della coppia fa proprio male fisico.
Per quanto/se possa riuscire a ricordare in futuro, Sarah non avrà comunque tutti i dettagli che abbiamo avuto noi, tutte le sfumature, tutte le sensazioni provate istante per istante. E' la stessa medicina che ci insegna che subendo traumi simili al cervello, anche ricostruendo tutto qualcosa sarà sempre perso.
L'idea che Chuck debba farla ri-innamorare è tanto romantica quanto crudele. Un po' alla "50 volte il primo bacio" non so se avete presente.
Se c'era qualcuno che doveva meritarsi un attimo di pace era lui, e per quanto possa farlo volentieri perché... bhè, è Sarah, sarà comunque un lavoro lungo, e un impegno. Proprio quando entrambi avevano gettato tutte le basi ed erano pronti a costruire qualcosa, ecco che da capo devono ricominciare a gettare altre basi. Con una Sarah che per quanto bendisposta a recuperare la memoria, ha comunque la stessa personalità della spia senza legami che filava con tipi alla Bryce.

Ora non so se dopo 3 anni per voi rivedere un finale del genere sia meno traumatico o più accettabile, ma al momento a me ha distrutto.
Chuck è uno dei personaggi più dolci e più tristi che siano mai stati creati.
 :mcrying:

Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

MacGyver

• Angus
  • *
  • Clear Eyes, Full Hearts. CAN'T LOSE!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 4 8 15 16 23 42
Sono passati 3 anni, oggi.

:love:

I'm thinking about revolutionizing the whole offense.
What I'm gonna do is I'm gonna get rid of the quarterback and I'm gonna have four running backs do a hell of a lot of reverses.
That's what we're gonna do.
Comunque quelli di maxim sono tutti gay! :zizi:

instead

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Sono passati 3 anni, oggi.

:love:

tanta nostalgia!
Membro della gangbang del Castello

RavielZ

• Visitatore
tanta nostalgia!
Contento che dopo tutto questo tempo qualcuno ancora si ricordi di questa serie TV. Chissà magari un giorno rivedremo Chuck per un'ultima volta  :ciao:

marculin59

• Visitatore
Salve. Penso che chi ha amato questa serie tv così visceralmente come molti qua dentro, me compreso anche se purtroppo molto in ritardo,
non potrà dimenticarla neanche tra 10 anni o più.  A me dopo l'ultimo rewatch  mi ha fatto venire la voglia di andare a rivedermi MAGNUM P.I. solo perchè era la serie TV che preferivo prima di incontrare CHUCK. Ebbene proprio ieri,anche a causa dei malanni di stagione che mi costringono a casa, ho ricominciato questo tuffo nel passato e nella mia giovinezza.AAAAHHHHH  quanti ricordi!!!!!!!!!!  Questo per fare notare che quando una cosa ti rimane nel cuore basta poco per farla tornare fuori.
Certo che tra  MAGNUM P.I. ( 1982 )  e Chuck ( vista da me nel 2014 )  avrò visto molte decine di serie tv ma sono dovuti passare 32 anni prima che mi potessi emozionare alle stesso modo.
« Ultima modifica: 27 January 2015, 19:11:29 da marculin59 »

Brefovil

• Sarah Manning
  • "a man without fear..."
    • Mostra profilo
Desidero dare anch'io il mio contributo, anche se fuori tempo massimo perchè ho finito di gardare la serie solo stanotte. Amo il cinema ed amo le serie. Ultimamente piu' le serie. Piu' passa il tempo e' meno ci si emoziona. Dell'invecchiamento è forse questa la NOTA PIU' DOLENTE. Ma una serie, alle volte riesce nel miracolo. Inizi a guardarla e ti coinvolge. Ed alla fine i personaggi diventano amici e non riesci a non guardare le tue due o piu' puntate al giorno e se non lo fai , ti mancano. Chuck ti conivolge subito perchè è intrigante l'idea che una super spia morente ti inietti nel cervello una sorta di enciclopedia zippata che si attiva con degli stimoli casuali. Ma il prodigio è farlo in un ragazzo assolutamente normale, che ha una vita normale e che ha un ambiente di lavoro, potremo dire piu' o meno , forse meno , normale. Da questi presupposti, che in parte sono stati gia' motivo di spettacolo in passato, nasce a piu' strati una storia coinvolgente, delicata, strana, ironica, comica e struggente e potrei continuare. La 12 e 13ma puntata della 5 stagione, che io considero una sola puntata , raccoglie e conclude quanto di pregevole era stato trasmesso. Non ha importanza quale sia, in questi casi,  il finale perchè non potra' mai accontentare tutti. Lo scopo non è quello. Lo scopo è di riuscire a coinvolgerci per arrivare alla fine. E se si arriva alla fine e si scrive qualcosa, significa che la serie ha fatto centro. E se poi , ciascuno , a modo suo , mentre guardava la puntata si è commosso, significa che la serie ha fatto molto di piu' di quanto si era prefissa. E' uscita dallo schermo ed è entrata dentro di noi. Di fatto è come se ci fossimo infatuati e forse innamorati di qualcosa che pur non essendo reale è riuscito lo stesso a farci emozionare come se si trattasse della nostra vita e di vicende personali. Per questo Chuck non mi ha deluso, anzi, un bravo agli autori ed a tutti i protagonisti.
E' tempo di un inchino e di togliersi il cappello : Chapeau.

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
quest'estate ho deciso di fare rewatch con Fringe.... Chuck è speciale perché è la prima serie di sempre per me (seguita in contemporanea,non riuscivo ad aspettare la terza stagione!) ed è anche forse l'unica in cui ho anche pianto un poco per il finale :T_T:
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

mikolo55

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Non ho mai scritto in questo thread prima d'ora, ma vi ho sempre seguiti.
Mi piacerebbe dare un contributo, un pensiero, su questo capolavoro. La serie in questione mi ha fatto avvicinare al mondo delle serie tv, e ne sarò sempre grato per questo. Chuck è per me LA SERIE, un must negli anni a venire, qualcosa di difficile da dimenticare. Sarà che mi rispecchio molto in Chuck, nel suo carattere e nei modi da fare, impacciato sotto alcuni punti di vista, ma leader in altri! La storia devo dire che mi ha preso da subito, questo a dimostrazione che basta poco per fare breccia nel cuore dei telespettatori. Il personaggio viene caratterizzato sin dall'inizio come un ragazzo normale che vive una vita normale con degli amici normali, ma basterà poco per cambiare il tutto. Il cammino della relazione con Sarah, il primo incontro, fino al matrimonio e infine alla perdita di memoria, con conseguente prova di forza per provare a modificare ancora una volta il tutto, è sublime. L'alchimia tra i due è insuperabile, impareggiabile per nessuna altra storia presentata da svariate altre serie. poi la componente dura: John Casey, un marine, un colonnello tutto d'un pezzo, una persona fedele e dura quando serve, ma che non potrebbe mai tradire la sua squadra. Ed infine la componente comedy: Morgan Grimes, un nano barbuto, fedele amico di Chuck fin da subito, grande chiacchierone e simpaticone, il classico 'sblocca-tensione'. Il tutto condito con la gang del Buy More, e la famigliola di Ellie, sorella di Chuck! La storia è sempre in bilico, tra il rischio cancellazione, o con il dubbio di bonus episodi per le svariate stagioni, ma gli autori ci hanno regalato una storia unica nel suo genere: azione, commedia, amore, tutti messi insieme. Grazie grazie e ancora grazie Chuck per quelli anni meravigliosi. Mi hai imparato tantissime cose! Spero di poterti rivedere un giorno, con altre storie da raccontare!
'π, it's all in there, somewhere.'

Mirrta

• The Todd
    • Mostra profilo
 Se qualcuno vuole provare un po' di magone, nelle repliche di Italia 1 sono arrivati agli ultimi episodi.
Domani alle 11'25 ci sarà la 5x13  :T_T:

tispaccolatesta

• Molly Hooper
  • Presidente di Cortine
    • Mostra profilo
è passato un altro anno,ma non per questo amo questa serie di meno.Sono ancora un Chuck addicted senza senza e senza ma  :love: Mi manca.Ripensando al finale.Mi ricordo ancora che la prima volta che l'avevo visto non l'avevo capito/non mi era piaciuto,ma molto probabilmente perchè finiva la mia serie preferita.Ma riguardandolo capisco che invece è un chiaro Happy Ending,può essere considerato dolce-amaro poichè lei in quel momento non si ricorda ma i ricordi sono comunque li dentro di lei,e già durante la puntata li recupererà.Il viaggio che ha compiuto insieme a lui pur non ricordandolo interamente fa comunque parte di lei.La Sarah degli inizi di sicuro il Magic Kiss non se lo sarebbe fatto dare.Scusate la ripetizione ma mi mancano  :love:
Per sempre innamorato di Chuck e Sarah.
Caskett :love: come ho fatto fino ad adesso senza di loro   Always :love:

LeoGale1

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 21
Questo è l'episodio che durante i rewatch, che ho fatto nel giro degli anni, non sono mai riuscito a riguardare.
 :mwow: