Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

1
7 (1.5%)
2
3 (0.7%)
3
4 (0.9%)
4
7 (1.5%)
5
9 (2%)
6
14 (3%)
7
29 (6.3%)
8
70 (15.2%)
9
90 (19.5%)
10
228 (49.5%)

Totale votanti: 364

Autore Topic: [COMMENTI] - Chuck 4x24 - "Chuck Versus the Cliffhanger" [SEASON FINALE]  (Letto 28828 volte)

CiccioParvis

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] - Chuck 4x24 - "Chuck Versus the Cliffhanger"
« Risposta #60 il: 18 May 2011, 03:41:51 »
STREPITOSA.  :riot:

avete già detto tutto, sull'ultima battuta "I know kung fu", ok banalissima e troppe volte sentita, ma ci stava tutto. ed è un modo per autoprendersi in giro. ce po' sta!

Sarah con gli occhi lucidi è la quintessenza dell'amore :love:

...e che le ali della libertà non perdano mai le piume!

Xizor

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 18 May 2011, 04:55:27 »
Scena dei flashback momenti Chuck e Sarah delle passate stagioni  :love: ... non ce altro da dire, tutto il resto passa in secondo piano!!!!
Cmq puntata a cui non ho potuto non dare 10, perchè aveva tutta l'aria di un season finale con i fiocchi, anche se la fine mi ha lasciato un po' basito!!
Palese l'aggiunta postuma della parte finale, la serie poteva finire anche con loro che aprono la busta nella Limo!! Ma per nostra fortuna "They will be back"  :metal:
Morgan intersect fa acqua da tutte le parti... il mega-complottone sfiora l'assurdo... Cioè che cosa abbiamo visto fino a qui! La vita di Chuck da nerd a intersect per caso, in realtà era stata pianificata da tempo???? No, non ci voglio credere!!!!  -.-' Così mi perdono di significato le prime tre stagioni, anche la morte di Orion, che era stata un bel colpo di scena, svanisce (forse).
Certo le mie sono solo le parole di uno sciocco ancora scioccato per la puntata (scusate il gioco di parole). Sono fiducioso che troveranno un modo per far quadrare i loro conti  :look: spero solo che per finire la serie in bellezza non stravolgano il senso primario di questo TF e cioè: "puo' un comunissimo nerd per caso diventare una risorsa/spia della CIA???" Credo che per un series finale dovrebbe essere l'obbiettivo principale.

PS: funny moment della puntata, quando Volkof/Hartley si rende conto che sono passati 30 anni e vede la foto di Regan appesa al muro e dice: E' ancora in carica?? e Casey fa: Magari!!!!  :XD: Giuro credevo di morire!!!
Game of Thrones, Black Sails, The Big Bang Theory, The Walking Dead, Top Gear!!!

Liberate il Kraken!!! xD

Mithrandir47

• Jonah Ryan
  • Nama-what?
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 18 May 2011, 08:59:37 »
Hartley = Scienziato = Nerd = Intersect
Chuck = Nerd e basta = Intersect
Tanti altri ca**oni = Soldati = Intersect andati a male
Morgan = Nerd = Intersect

Sinceramente non mi fa molte pieghe che anche Morgan sia un "essere" speciale adatto all'Intersect. :sooRy:
Se proprio proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo della gallina chiamata "coerenza", si dovrebbe parlare di come è possibile che Hartley sia rimasto Intersectato per 30 anni senza bisogno del "Governatore" (ricordate? Strumento che serve per evitare di schiattare per eccesso di flash...) oppure del perchè non si sia mai accorto di avere dei Flash, oppure.... etc etc.
Ma in Chuck ho sempre dato poco peso alla coerenza in senso stretto. Non è mica Lost!! :distratto:

Black as midnight on a moonless night.

erbenny

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 18 May 2011, 09:28:12 »
hahaha. Bella puntata. Ma sono solo io ad essere dispiaciuto che Chuck non sia finito lunedì? Era una finale perfetto; Matrimonio e tutte le story line chiuse. Ora c'è da sperare che riescano (per l'ennesima volta  :asd: :asd: :asd:) a chiudere la serie in maniera decente.
Non mi sorprenderei se gli ultimi 2 minuti li avessero girati la settimana scorsa  :XD: :XD: :XD:
Bella l'idea di spy free lance anche se stona il fatto che la bekam dia i segreti degli USA a chuck mettendo tutti in pericolo...certo chuk senza intersect stona ma sarebbe stato interessante vedere come sviluppavano la trama. Be arrivederci a settembre ;)
« Ultima modifica: 18 May 2011, 09:49:31 da erbenny »

lkx

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 18 May 2011, 09:35:26 »
... La vita di Chuck da nerd a intersect per caso, in realtà era stata pianificata da tempo???? No, non ci voglio credere!!!!  -.-' Così mi perdono di significato le prime tre stagioni, anche la morte di Orion, che era stata un bel colpo di scena, svanisce (forse)....

Beh, Chuck non ha avuto l'intersect "per caso", e questo ce l'hanno fatto capire più e più volte... nondimeno in effetti la storia del mega complotto è preoccupante, vedremo come la sviluppano, spero che non esagerino...

Blackcat82

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 18 May 2011, 10:31:24 »
Andrò controcorrente ma a me Morgan con l'intersect mi è piaciuta come idea Chuck oramai non ne ha più bisogno.

P.s. sopprimete Richard Burgi oramai lo vedo ovunque anche nei miei incubi...

vanyal27

• Clark Kent
  • User TvTime: skoliro
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 18 May 2011, 10:56:47 »
A me è piaciuta molto la puntata! Persino il finale con Morgan, sarà ovvio poi che anche Chuck lo avrà. Forse solo questo avrei cambiato, magari avrei messo 2 occhiali nella scatole e li avrei fatti mettere ad entrambi, come un gioco. E poi... Tanto si sa come finisce per Chuck, cioe l'intersect sicuramente lo riavra pure lui. Pare scontato.

Comunque si vede che gli autori avevano timore che questa fosse il finale di serie. E hanno cercato anche di chiudere il ciclo. Però, nel contempo, hanno aperto per il futuro nel caso fosse stato rinnovato! Quindi ok! XD

CIoè ripeto a me è piaciuta molto la puntata. E' nel puro stile Chuck XD
Telefilm che sto seguendo: Game of Thrones, Doctor Who, Sherlock, The Big Bang Theory,  Agents of SHIELD,  The Flash, Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow, Legion, Once Upon a Time, Modern Family,  Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Originals, Sense8, The Crown, The OA, 13 Reasons Why, Stranger Things,  Mr Robot, 12 Monkeys, The Magicians, Riverdale, Timeless, UnReal

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 18 May 2011, 11:18:40 »
Hartley = Scienziato = Nerd = Intersect
Chuck = Nerd e basta = Intersect
Tanti altri ca**oni = Soldati = Intersect andati a male
Morgan = Nerd = Intersect

Sinceramente non mi fa molte pieghe che anche Morgan sia un "essere" speciale adatto all'Intersect. :sooRy:
Se proprio proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo della gallina chiamata "coerenza", si dovrebbe parlare di come è possibile che Hartley sia rimasto Intersectato per 30 anni senza bisogno del "Governatore" (ricordate? Strumento che serve per evitare di schiattare per eccesso di flash...) oppure del perchè non si sia mai accorto di avere dei Flash, oppure.... etc etc.
Ma in Chuck ho sempre dato poco peso alla coerenza in senso stretto. Non è mica Lost!! :distratto:

Il grande Stephen J. Bartowski aveva progettato l'intersect 2.0 non per il figlio ma per Bryce Larkin, puoi dirmi tutto, ma non che Bryce fosse un nerd. Poi ben venga Morgan con l'intersect, lui probabilmente lo utilizzera' in maniera piu' originale di Chuck.

oteva finire anche con loro che aprono la busta nella Limo!! Ma per nostra fortuna "They will be back"  :metal:
Morgan intersect fa acqua da tutte le parti... il mega-complottone sfiora l'assurdo... Cioè che cosa abbiamo visto fino a qui! La vita di Chuck da nerd a intersect per caso, in realtà era stata pianificata da tempo???? No, non ci voglio credere!!!!  -.-' Così mi perdono di significato le prime tre stagioni, anche la morte di Orion, che era stata un bel colpo di scena, svanisce (forse).

Non dico pianificata, ma la vita di Chuck di certo stata normale fino al giorno in cui ha ricevuto l'intersect, abbiamo visto che lui da piccolo aveva gia' "provato" l'intersect, inoltre a stanford sarebbe stato reclutato dalla CIA per via delle sue grandi capacita', fu solo per Bryce che lui resto' un semplice nerd invece che diventare gia' a 20 una spia. Il suo ingresso nel mondo dello spionaggio quindi non e' un caso.

Sousuke87

• Abed Nadir
  • Later losers!
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 18 May 2011, 11:57:43 »
Puntata perfetta! E direi che dai voti molti vedo che si sono sbilanciati a dare un bel 10! L'ho potuta vedere solo ora ma è stata davvero bellissima.. La battuta I know kung fu, ormai un classico, ma mai detta da Morgan.. Cavoli, sviluppo strano, ma avrei preferito tornasse a Chuck.. E lo scherzetto del funerale è stato proprio bieco..

In ogni caso direi che ci sono i presupposti per una quinta stagione con i fiocchi, e speriamo che gli sceneggiatori facciano un buon lavoro, ma dopo questa puntata direi che non ho dubbi!  :riot: :riot:

Supermak

• Sarah Manning
  • And... here... we... go!
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 18 May 2011, 11:58:38 »
Citazione
Il grande Stephen J. Bartowski aveva progettato l'intersect 2.0 non per il figlio ma per Bryce Larkin, puoi dirmi tutto, ma non che Bryce fosse un nerd. Poi ben venga Morgan con l'intersect, lui probabilmente lo utilizzera' in maniera piu' originale di Chuck.

Beh in realtà Bryce è un nerd, se ti ricordi la mail inviata a chuck aveva la domanda su ZORK(credo si scriva cosi) e alla fine della 1x07 se non ricordo male ci fanno vedere come si sono conosciuti Chuck e Bryce proprio grazie a Zork, quindi in realtà Bryce è un nerd xD

Sousuke87

• Abed Nadir
  • Later losers!
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 18 May 2011, 12:53:53 »
Citazione

Beh in realtà Bryce è un nerd, se ti ricordi la mail inviata a chuck aveva la domanda su ZORK(credo si scriva cosi) e alla fine della 1x07 se non ricordo male ci fanno vedere come si sono conosciuti Chuck e Bryce proprio grazie a Zork, quindi in realtà Bryce è un nerd xD

Esattamente l'intervento che volevo fare io.. Bryce conosce Zork e non è un nerd? Quante persone giocano ad avventure testuali senza essere nerd? Bryce era nerd pure lui, solo era un po' più un figaccione palestrato rispetto al nerd tipo..  :distratto:

P.S.: Non so se l'avete notato.. Ma un piccolo errorino al di là della trama io l'avrei notato.. Per l'esattezza ai minuti 35.18 e 35.20... L'anello fatto con il fil di ferro per chiudere i sacchetti scompare dalla mano di Chuck..

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 18 May 2011, 13:31:28 da Sousuke87 »

tullia999

• Visitatore
« Risposta #71 il: 18 May 2011, 13:37:44 »
Chuck deve riavere l'intersect!!! Morgan sarà imbarazzante da vedere a fare kung fu  e altro, magari insieme li potrei considerare..cmq voto 10 cm sempre :love: chuck! :ciao:

zlatan89

• The Todd
    • Mostra profilo
Tutto bene, le incongruenze ci sono sempre state quindi va preso così com'è (anche se alla fine si sono proprio fatti sfuggire la mano). Aspettiamo con ansia la 5a stagione. Bene anche Morgan con l'intersect a patto che lo riprenda anche Chuck.
BREAKING BAD, CHUCK, ENTOURAGE, HOMELAND, HOUSE MD, HOUSE OF CARDS, LOST, MALCOLM IN THE MIDDLE, MAD MEN, NEW GIRL,
PERSON OF INTEREST, PRISON BREAK, SHAMELESS, SILICON VALLEY, SUITS, THE BIG BANG THEORY, THE MENTALIST, UNDATEABLE, WHITE COLLAR

altairantares

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 18 May 2011, 14:37:37 »
A me sinceramente non è piaciuta. Ho votato 6.

Così come la storia dei soldi, e soprattutto dell'intersect a Morgan. Cioè, suvvia, facciamo diventare anche Clara una spia già da bambina. Tanto ormai tutti quelli imparentati a Chuck o che lo conoscono avranno a che fare prima o poi con la CIA. CHEPPALLE. Non mi importa se sarà comica o no, Morgan non doveva avere l'intersect. Il telefilm si chiama "Chuck". Lo trovo assurdo. Se poi non intersectano di nuovo Chuck nella s5, mi girano  :zizi: ( e a dir la verità son stufa di sto: intersect sì, intersect no. intersect di nuovo sì, intersect di nuovo no. ebbasta. che poi cozza completamente con ciò che avevano detto di Chuck e del suo speciale cervello  :interello:)
E rivoglio Orion  :cattivo:

Di questa puntata ho apprezzato solo: i flashback prima del matrimonio e il matrimonio.
quoto tutto

yvonne fantastica in modo estremo, comunque
« Ultima modifica: 18 May 2011, 14:39:40 da altairantares »

marco..

• Max Black
    • Mostra profilo
per prima cosa vorrei diffidare gli autori di chuck dal far apparire di nuovo yvonne con gli occhi lucidi perchè è davvero troppo per me valuterò se farli contattare dai miei legali.

finale scoppiettante anche a me morgan con l'intersect a mente fredda mi lascia un po' di disappunto però lì per lì quando ha detto "guys i know kung fu" ho esultato. d'altra parte non è detto niente l'intersect su morgan potrebbe non funzionare chuck potrebbe usare gli stessi occhialini e riprendersi l'intersect per lui, vedremo.

poteva tranquillamente essere un series finale speriamo che il regalo degli ultimi 13 episodi sia sfruttato bene.

bellissimo anche Casey che dice a Chuck "you are the second best spy I ever worked with, now go and save the first" un bel riconoscimento davvero.

ah mi dimenticavo quasi grande Awsome che stende l'agente della CIA  :XD:
"To forgive is an act of compassion, Buffy. It's, it's not done because people deserve it. It's done because they need it." Rupert Giles
"A lie is just a great story that someone ruined with the truth. Barney Stinson." Barney Stinson