Autore Topic: Castle - Commenti sulla serie e sul genere che era, che è e che sarà XD  (Letto 1218 volte)

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
    • Memories from a Battlefield
non c'e' piu' traccia del Castle che mi teneva incollata allo schermo.
è diventato un serial pseudopoliziesco a sfondo comico, niente di più, con le puntate che ormai sono una sempre piu' uguale all'altra.
peccato, aveva del potenziale.

conscio di andare OT (chiedo quindi alle mods di spostare entrambi i messaggi un nuovo topic per discutere con calma), ma Castle non e' sempre stato uno pseudo-poliziesco a sfondo comico?
« Ultima modifica: 22 April 2013, 22:21:17 da tfpeel »

frob79

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: Re: [commenti] Castle - 5x20 - The Fast and the Furriest
« Risposta #1 il: 22 April 2013, 12:14:28 »
conscio di andare OT (chiedo quindi alle mods di spostare entrambi i messaggi un nuovo topic per discutere con calma), ma Castle non e' sempre stato uno pseudo-poliziesco a sfondo comico?

:quoto: sempre stato, motivo per cui è diventata una delle mie serie preferite  :huhu:
- There is one... Mysterious phenomenon that I do believe in still. Us.
- I cuori non saranno mai una cosa pratica finchè non ne inventeranno di infrangibili.
- Era il tempo migliore e il tempo peggiore, la stagione della saggezza e la stagione della follia, l’epoca della fede e l’epoca dell’incredulità; il periodo della luce, e il periodo delle tenebre, la primavera della speranza e l’inverno della disperazione. Avevamo tutto dinanzi a noi, non avevamo nulla dinanzi a noi; eravamo tutti diretti al cielo, eravamo tutti diretti a quell’altra parte. A farla breve, gli anni erano così simili ai nostri, che alcuni che li conoscevano profondamente sostenevano che, in bene o in male, se ne potesse parlare soltanto al superlativo..

Ariuna

• Abed Nadir
  • NERD POWER!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 April 2013, 16:10:11 »

Infatti,  quando mai è stato un poliziesco serio ?  :scettico:

Tanto per dire a me non piacciono le puntate incentrate sulla madre di Beckett, troppo serie.
Così tante serie e così poco tempo

LeoGale1

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 21
« Risposta #3 il: 22 April 2013, 16:13:01 »
Infatti,  quando mai è stato un poliziesco serio ?  :scettico:

Tanto per dire a me non piacciono le puntate incentrate sulla madre di Beckett, troppo serie.
Ok è vero che non è mai stato un poliziesco serio come ad esempio CSI ma le puntate serie spesso sono quelle nelle quali va avanti la trama e che cosa sarebbe una serie senza trama?????

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 April 2013, 16:27:27 »
CSI -tra l'altro geniale come pochi a fondere crime drama e dark comedy- non ha mai avuto una trama orizzontale che spunta come un fenomeno carsico ogni tot episodi. Ha avuto "monografie" su serial killer, linee gialle portate avanti per una stagione, vicende personali dei vari personaggi in primo piano per tot episodi.

Castle a volte sembrano due telefilm in uno, fra il filone della madre di Beckett e quelli che in X Files si chiamavano stand alone. Ma forse 5 anni a tornare su Joanna Beckett sono troppi. Non è che sono serie, spesso sono scritte in modo non soddisfacente. Beckett si sconvolge si incazza s'attacca a Castle stana fa il grugno caruccio. OOOOKKK. Tempo di closure.
Anche perché ad un certo punto ti affezioni al personaggio per come interagisce con i vivi piuttosto che con i morti....X Files con la sorella di Mulder ha sfinito i fans e il Joanna drama ci sta andando vicino...
« Ultima modifica: 22 April 2013, 16:29:04 da riddick »

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
vi spostiamo quì, continuate pure a parlare della serie, di come era etc  :OOOKKK:

Ariuna

• Abed Nadir
  • NERD POWER!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 April 2013, 07:51:40 »
Ok è vero che non è mai stato un poliziesco serio come ad esempio CSI ma le puntate serie spesso sono quelle nelle quali va avanti la trama e che cosa sarebbe una serie senza trama?????

Se ti riferisci alla trama orizzontale, pensa a Colombo.  :scettico:
Hanno fatto qulacosa come 10 stagioni con gli episodi perfettamente interscambiabili.  :asd:
La trama orizzontale non è un valore aggiunto di per sè, per come la vedo io.  :sooRy:

In Castle non mi interessa vedere qualcosa progredire, mi piace l'interazione tra i personaggi, funziona, mi diverte.  :metal:
Come ho già scritto le puntate in cui va avanti la trama orizzontale della madre di Beckett non mi piacciono, mi tolgono la leggerezza tipica di Castle.  :look:

Inoltre trovo che questa storia della madre sia ormai ben oltre la soglia della "sospensione dell'incredulità" . . .  :nu:
Così tante serie e così poco tempo

summerofciuccio

• The Todd
  • questo è stato il giorno peggiore della tua vita
    • Mostra profilo
Il Castle delle prime stagioni, al quale credo si sia in parte ritornati in questa quinta, è stato semplicemente fantastico!
L'essere "pseudopoliziescocomico" è stato il motivo che mi ha tenuto "incollato allo schermo" in questi anni.
Si un minimo di trama orizzontale va bene, ma la storia della mamma e quella del caskett che non arrivava mai era arrivata a dei limiti di rottura di (metteteci quello che volete) incredibili...
Ora che la storia scorre un po' più liscia e sono tornati i momenti "comico-spensierati" delle prime stagioni mi è addirittura aumentata la voglia di vederlo...  :gogo: :gogo: :gogo:
e naufragar m'è dolce in questo bar...