Autore Topic: La serie: trama, personaggi e puntate  (Letto 24294 volte)

°Lovely°

  • Rick Grimes
  • Post: 2155
  • Sesso: Femmina
  • "None of them were you"
    • Mostra profilo
Re: La serie: trama, personaggi e puntate
« Risposta #60 il: 18 September 2015, 14:57:52 »
desidero  che qualcuno mi spieghi come e in che tempi vengono girate le puntate. E' una mia curiosità ma ora a che puntata sono arrivati ?
E poi il dialogo viene ripetuto nelle sale di doppiaggio? Quando vengono montate le scene? MI faccio queste domande perchè gli attori e tutto il contorno dicono di lavorare per moltissimi mesi all'anno, ma se girano 22 puntate e le settimane sono 53 ogni puntata evidentemente richiede più di una settimana in generale, ma per gli attori? grazie

Ora stanno girando la 8X06.
Solitamente ci impiegano 8 giorni per girare un episodio, ma possono diventare 9 come nel caso della premiere , raramente possono essere 7.
Gli attori non doppiano tutto l'episodio, solo le parti in cui l'audio non ha buona qualità.
Iniziano a girare a luglio e solitamente finiscono verso metà aprile per un telefilm come Castle di 22/23 episodi a stagione.

furtein

  • Peggy Olson
  • Post: 1032
  • Sesso: Maschio
  • you already are flexible...
    • Mostra profilo
Re: La serie: trama, personaggi e puntate
« Risposta #61 il: 1 December 2015, 13:36:53 »
faccio una considerazione qui, ritenendo che sia il posto giusto.
fioccano, e non può essere diversamente, le critiche sulla conduzione di questa serie sulla gestione assurda dell'allontanamento di kb, sull'introduzione di nuovi personaggi francamente inutili, sulla gestione poco brillante dei recurrent (ad esempio alexis che diventa all'improvviso genio del computer ed agente segreto), per non parlare della ridicolaggine con cui ci presentano le questioni informatiche (ma questo è un problema diffuso perchè in molte serie l'informatica è trattata in maniera ridicola, come se fosse ancora una cosa fantascientifica e avulsa dalla società, mentre ormai si va anche al c***o col computer)
rimane il tratteggio dei personaggi e la debolezza della trama fin qui sviluppata.
Poi però ti vedo che Nathan e Stana figurano tra i producer della serie in questa S8; ma il producer non mette soldi? non ha voce in capitolo? siccome mi ricordo di una lontana intervista nella quale il caro vecchio barbuto diceva che anche gli attori (N&S in particolare) partecipavano alla costruzione della storia, ora che sono pure produttori, sono tagliati fuori? io non credo, quindi la domanda è:
possiamo ritenerli corresponsabili di questa brutta apertura di stagione al di là di quella che può essere la svogliatezza nella recitazione?
infine: vi ricordate la polemica e nei confronti di NF quando chiese la settimana corta? Nonostante tutto il buon Nathanione mai si è permesso di zompare una puntata per interessi personali in altre faccende.
Stanuccia nostra invece si fa ritagliare una puntata becketless per i suoi impegni all over the world e nessuno batte ciglio.
boh.. ero partito con una idea coerente di quello che volevo rappresentare, ma credo di aver solo dato stura a pensieri sparsi e poco "organic"
quindi scusate se ho sparato boiate

cheers

  • Abed Nadir
  • Post: 1908
  • Sesso: Femmina
  • I'm a Castle's MEGA-FAN!!!!!
    • Mostra profilo
Re: La serie: trama, personaggi e puntate
« Risposta #62 il: 1 December 2015, 15:11:12 »
Effettivamente non avevo pensato al fatto che questa stagione vede Nathan e Stana come producer!
Questa cosa mi fa riflettere ancora di più! Stana è sempre stata una fan dei caskett ed in molte interviste ha sempre tenuto a precisare che per lei l'evoluzione dei personaggi era fondamentale così come era fondamentale che ci fosse una trama.
Ciò detto non capisco neanche io come possa avallare le scelte dei writers, mi piacerebbe che queste domande fossero rivolte direttamente a loro due, anche se non ho la speranza che a breve ci possa essere questa occasione .......
 :zizi:

Personalmente mi viene da pensare che tirino avanti la carretta solo per soldi..... -.-'
"NYPD. The ones with the real guns"
"E che la fortuna guidi il vostro viaggio"