Autore Topic: [Commenti] Castle 8x22 AKA Series Finale  (Letto 15286 volte)

furtein

• Peggy Olson
  • you already are flexible...
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Castle 8x22 AKA Series Finale
« Risposta #60 il: 30 May 2016, 13:24:01 »
Io rimango dell'idea rozza ingiusta e sciocca che Fillion prenda un due di picche con la sportività di Michael Corleone.

E dopo questa perla di zabettosa ignoranza mi eclisso di nuovo :ciao:

forse lei ha osato dirgli che aveva cotto il razzo con FF.... :scettico:
io faccio risalire tutto a S5, quando ne hanno fatto una coppia e lui non era d'accordo e non lo mandava a dire... però poi vedi che il pubblico continua a gradire, anzi, fai buon viso a cattivo gioco almeno...
altrimenti.....

(clicca per mostrare/nascondere)

Practical

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 31 May 2016, 19:25:56 »

Un capolavoro di cattiva scrittura. Seriamente, 40 minuti che sono un tremendo susseguirsi di cose senza alcun senso. Prima di tutto un enorme, gigantesco grazie all'ABC per averla chiusa qui, perché sul serio non se ne poteva più. E dire che questa serie l'ho adorata, per la sua ironia, la sua leggerezza che in mezzo a tante cose più pesanti che ho sempre visto, mi strappava sempre un sorriso. Ma ormai era veramente diventata una sofferenza, non se ne poteva più e per fortuna è finita qui. Evito di commentare quanto mi avrebbe fatto uscire dai gangheri il finale con il super cliffhanger di Caleb con Kate che rimane ammazzata in quel modo. Ma al di là di questo, i super cattivoni di Loksat chi sarebbero? Un capetto della CIA? E sarebbe lui che porta Bracken (onestamente, cattivo molto più presentabile, per quanto pieno di cliché) a reagire in questo modo?
Per non parlare poi della folle sequenza finale. Ora tu che stai scrivendo la serie hai due scelte, sapendo che ti è stata cancellata la serie (ma poi girare qualcosa di meglio sapendo della cancellazione sarebbe stata una brutta idea? Tanto per rispetto di chi tra i fan è arrivato fin qui), avendo girato quello che hai già girato: o vai con quello che era il cliffhanger con Caleb che spara a tutti e due, lasciando la parte dei dialoghi della prima stagione (che lasciano peraltro intendere che i due ci siano rimasti secchi), o vai con un happy ending molto più adatto a quello che è stata questa serie, ma a questo punto levando la sparatoria con i due che si tengono per mano "fino alla fine", infilandoci quei 47 secondi finali da mulino bianco. Ma questa via di mezzo, mi ha fatto salire una rabbia tremenda. Veramente pessimo.  :wall: :wall: :wall:

Post unito: 31 May 2016, 19:28:53
Detto che sarebbe stato molto più dignitoso chiuderla con la sesta stagione, con i due che si sposano, Bracken in galera, e ci saremmo risparmiati Loksat e il penoso rapimento di Castle.
« Ultima modifica: 31 May 2016, 19:28:53 da Practical »

"We're soldiers. Soldiers don't go to hell. It's war. Soldiers kill other soldiers. We're in a situation where everyone involved knows the stakes and if you are going to accept those stakes, you've got to do certain things. It's business."
"For those of us climbing to the top of the food chain, there can be no mercy. There is but one rule: hunt or be hunted.”
"We live in a kingdom of bullshit. A kingdom you've lived in for far too long. So don't tell me about not being real. I'm no less real than the fucking beef patty in your Big Mac."

CAPOLAVORI: The Sopranos, Mad Men, Justified, Breaking Bad
GRANDI SERIE: Fargo, Mr. Robot, True Detective, Better Call Saul
COMEDY: 30 Rock, Community, The Good Place

MidKnight

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 1 June 2016, 08:46:03 »
What Really Went Wrong on Castle

marta_.88

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 8 June 2016, 12:06:29 »
Mamma mia..ma che hanno alcuni di voi?? Preferivate che morissero entrambi nel finale? Un finale aperto?? Ma anche no!
Ovviamente non sono soddisfatta dalla puntata come tutti voi, ma da qui a sperare che morissero entrambi ce ne passa.. I finali aperti sono la cosa che odio di più al mondo, robe alla Chuck per esempio..
È stato tutto sbrigativo, non era il finale che ti aspetti da una serie che per anni è stata così bella ma penso non si potesse fare molto diversamente dato che la stagione era quella che era.
non sono disfattista come tutti, a me non ha fatto vomitare la stagione..l'ho sempre seguito con molto piacere anche se aveva perso molto della brillantezza che lo caratterizzava.. nonostante tutto è rimasto un buon telefilm che mi intratteneva e con personaggi che ho trovato sempre piacevoli e divertenti.
Ecco. .una cosa che mi dispiace molto è stato non aver visto nella parte finale gli altri.. Ryan e espo soprattutto..
Per il resto sono molto contenta che abbiano nesso quell happy Ending finale.. pazienza se è stato appiccicato..  meglio della morte o del finale aperto..

su_swad

• Sarah Manning
  • Si - può - fare!
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 8 June 2016, 14:10:08 »
terizzava.. nonostante tutto è rimasto un buon telefilm che mi intratteneva e con personaggi che ho trovato sempre piacevoli e divertenti.
Ecco. .una cosa che mi dispiace molto è stato non aver visto nella parte finale gli altri.. Ryan e espo soprattutto..
Per il resto sono molto contenta che abbiano nesso quell happy Ending finale.. pazienza se è stato appiccicato..  meglio della morte o del finale aperto..

Potevano però togliere la sparatoria a casa e mettere direttamente l'happy ending, o girare 2 scene di raccordo se il passaggio era troppo netto....
...io me la immagino così: i due tornano a casa, lui va in cucina, lei in camera per cambiarsi (e fin qui ci siamo)
nuova scena: i due seduti sul divano o a tavola parlano del fatto che hanno rischiato la vita, accennano al fatto che vorrebbero cambiare vita e mettere su famiglia. Brindisi. dissolvenza.
Scena finale del 7 anni dopo.

Non sarebbe stata meglio così? In fondo avrebbero dovuto girare 3 scene in più, semplici semplici.....
Every morning, I bring you a cup of coffee just so I could see a smile on your face because I think you are the most... remarkable... maddening... challenging... frustrating person I have ever met.

marta_.88

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 8 June 2016, 16:18:06 »
Potevano però togliere la sparatoria a casa e mettere direttamente l'happy ending, o girare 2 scene di raccordo se il passaggio era troppo netto....
...io me la immagino così: i due tornano a casa, lui va in cucina, lei in camera per cambiarsi (e fin qui ci siamo)
nuova scena: i due seduti sul divano o a tavola parlano del fatto che hanno rischiato la vita, accennano al fatto che vorrebbero cambiare vita e mettere su famiglia. Brindisi. dissolvenza.
Scena finale del 7 anni dopo.

Non sarebbe stata meglio così? In fondo avrebbero dovuto girare 3 scene in più, semplici semplici.....

certo, questo sarebbe stato meglio! Dico solo che non avrei mai voluto che finisse con la loro morte! Non nego che abbiano fatto una porcheria sia chiaro

Practical

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 9 June 2016, 18:57:50 »
Mamma mia..ma che hanno alcuni di voi?? Preferivate che morissero entrambi nel finale? Un finale aperto?? Ma anche no!
Ovviamente non sono soddisfatta dalla puntata come tutti voi, ma da qui a sperare che morissero entrambi ce ne passa.. I finali aperti sono la cosa che odio di più al mondo, robe alla Chuck per esempio..
È stato tutto sbrigativo, non era il finale che ti aspetti da una serie che per anni è stata così bella ma penso non si potesse fare molto diversamente dato che la stagione era quella che era.
non sono disfattista come tutti, a me non ha fatto vomitare la stagione..l'ho sempre seguito con molto piacere anche se aveva perso molto della brillantezza che lo caratterizzava.. nonostante tutto è rimasto un buon telefilm che mi intratteneva e con personaggi che ho trovato sempre piacevoli e divertenti.
Se ti riferisci (anche) a me forse non mi sono spiegato bene. Al di là della mia personale preferenza (elimini la scena della sparatoria che a questo punto c'entrava come i cavoli a merenda) uno deve inserire una sequenza di scene che sia in qualche modo coerente. Ora piuttosto che la porcheria che hanno fatto, se proprio non vuoi eliminare la scena con Caleb (ribadisco, inutile, ma se proprio la vuoi tenere) allora non inserisci i 45 secondi finali, è comunque meno peggio di questo. Poi sono opinioni eh, ma l'impressione è che non abbiano avuto le p***e per andare in una direzione precisa, anche dopo aver saputo della cancellazione.

"We're soldiers. Soldiers don't go to hell. It's war. Soldiers kill other soldiers. We're in a situation where everyone involved knows the stakes and if you are going to accept those stakes, you've got to do certain things. It's business."
"For those of us climbing to the top of the food chain, there can be no mercy. There is but one rule: hunt or be hunted.”
"We live in a kingdom of bullshit. A kingdom you've lived in for far too long. So don't tell me about not being real. I'm no less real than the fucking beef patty in your Big Mac."

CAPOLAVORI: The Sopranos, Mad Men, Justified, Breaking Bad
GRANDI SERIE: Fargo, Mr. Robot, True Detective, Better Call Saul
COMEDY: 30 Rock, Community, The Good Place

niox5

• Michael Scott
  • Mors Tua Vita Mea
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 18 August 2016, 23:16:04 »
 :O.O: cosa ho appena visto nel finale. davvero finisce cosi?
abbastanza scontata forzata e frettolosa devo dire.. si nota che dovevano concludere il tutto in questo episodio.
in ogni caso va bene cosi dai a sto punto non cè bisogno di continuare. addio Caskett :rito:

Importante. leggo nei vostri commenti sopra insieme ad un video che dovrebbe spiegare che gli attori protagonisti non si sopportino.. hanno rivelato il vero motivo poi? a mio parere lui ci ha davvero provato alla fine  :lol?:
« Ultima modifica: 18 August 2016, 23:40:02 da niox5 »
Raccogliere dati è un passo verso la saggezza, ma condividerli fa nascere una comunità. [cit. NovaRip]

BradipoRomantico

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 29 August 2016, 16:46:20 »
Ammetto che ci sono rimasta male nello scoprire la chiusura definitiva della serie,  l'ho scoperto mentre cercavo nella sezione delle serire concluse qualcosa da vedere durante l'estate ... ecco che nell'elenco mi appare Castle  :O.O: Mi ci è voluto un po' per realizzare che  la sua nuova collocazione non era un errore

ultimamente molte delle seire che seguo più o meno regolarmente hanno annunciato la cancellazione, ma nessuna in modo così drastico ed improvviso, soprattutto perché non è una serie giovane alla sua prima o seconda stagione, qui stiamo parlando di 8 stagioni!
Francamente avrei gratido anche una microstagione da 6 episodi, ad esempio, con ogni episodio in cui si mostra  la strada che prenderà la vita di ognuno di loro. Niente di definitivo, ma un qualcosa che ci fa intendere dove potrebbe puntare il futurno dei nostrei amici.  Ad esmpio un episodio in cui Kevin inizia a pensare seriamente a lavorare nel settore privato perchè più redditizio (adesso ha due figli da mantenere), mentre Esposito lascia intendere che ha tutte le intenzione di studiare seriamente per salire di grado il più possibile, Alexis che decide di dedicarsi anima e corpo all'investigazione privata ... e cose simili.
In tutto questo i notri piccioncini parlano sempre più del loro futuro come coppia esprimendo entrambi il desiderio di allargare la famiglia.

Così come ci hanno mostrato, con tre bambini che spuntano impprovvisamente coorendo per casa, io l'ho trovato stonato perché non ho mai percepito un forte desiderio di maternità da parte di Kate.
And now it's time for one last bow
Like all your other selves
Eleven's hour is over now
The clock is striking twelve's.

lasignoraingiallo

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 1 September 2016, 12:07:12 »

Francamente avrei gratido anche una microstagione da 6 episodi, ad esempio, con ogni episodio in cui si mostra  la strada che prenderà la vita di ognuno di loro. Niente di definitivo, ma un qualcosa che ci fa intendere dove potrebbe puntare il futurno dei nostrei amici.  Ad esmpio un episodio in cui Kevin inizia a pensare seriamente a lavorare nel settore privato perchè più redditizio (adesso ha due figli da mantenere), mentre Esposito lascia intendere che ha tutte le intenzione di studiare seriamente per salire di grado il più possibile, Alexis che decide di dedicarsi anima e corpo all'investigazione privata ... e cose simili.
In tutto questo i notri piccioncini parlano sempre più del loro futuro come coppia esprimendo entrambi il desiderio di allargare la famiglia.

Così come ci hanno mostrato, con tre bambini che spuntano impprovvisamente coorendo per casa, io l'ho trovato stonato perché non ho mai percepito un forte desiderio di maternità da parte di Kate.

:quoto:
Quando finisce una serie che mi ha dato tante emozioni spero sempre in un ritorno non di stagione ma con un film tv.
Chissà..... forse tra qualche anno si renderanno conto che la serie è ancora nei cuori di tanti fans ..... chissà è sempre bello sognare e sperare.

cheers

• Abed Nadir
  • I'm a Castle's MEGA-FAN!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 5 September 2016, 15:00:51 »
:quoto:
Quando finisce una serie che mi ha dato tante emozioni spero sempre in un ritorno non di stagione ma con un film tv.
Chissà..... forse tra qualche anno si renderanno conto che la serie è ancora nei cuori di tanti fans ..... chissà è sempre bello sognare e sperare.

Lo spero anche io!
Con un ritorno alla scrittura di Marlowe  però! Castle non può finire con questo schifo di finale!
"NYPD. The ones with the real guns"
"E che la fortuna guidi il vostro viaggio"

Daario Naharis

• Visitatore
« Risposta #71 il: 9 November 2016, 17:55:42 »
Totalmente OT:

SyaoranGirl90

• Abed Nadir
  • Perdutamente innamorata di Akira Sendoh *-*
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 17 December 2016, 22:57:47 »
Ho finito Castle anch'io!!!!

Finalmente non sentirò più parlare di Locksat :jolly: mi avevano decisamente rotto gli zebedei!
Dopo 8 lunghi anni, abbiamo avuto un finale...un po' meh. Cioè, a cosa è servita quella sparatoria finale in casa? :interello: Avranno voluto farci preoccupare fino all'ultimo minuto? Abbastanza patetico -.-' -.-' -.-'
7 anni dopo i Caskett non con uno ma con ben tre figli :aka: sono basita! Da dove sono sbucati? :look: Questa parte mi è parsa messa un po' alla cazzo per tranquillizzare i fan della coppia principale sul futuro dei loro beniamini dopo la stupida sparatoria...
Per me comunque, il finale perfetto sarebbe stato quella della 6a stagione (se non sbaglio)...Castle e Beckett si sposano. Punto. Niente rapimento ridicolo di Castle, niente Locksat. Vabbè, fa nulla. E' stata una bella avventura :ciao:
Seguo: Agents of S.H.I.E.L.D., American Crime Story, Arrow, Band of Brothers, Black sails, Blindspot, Brooklyn Nine-Nine, Bull, Criminal Minds, DC's Legends of Tomorrow, Gotham, Fargo, Hawaii Five-O, House of Cards, HTGAWM, I Medici, iZombie, Jane the Virgin, Marvel's DD, Marvel's JJ, Narcos, NCIS, NCIS:LA, NCIS:NO, Orange is the new black, Ray Donovan, Stranger Things, Supergirl, The Blacklist, The Boys, The Flash, The Royals, The Shannara Chronicles, unREAL.
Ho seguito: Agent Carter, 2 broke girls, Beauty and the Beast, Believe, Body of Proof, Breaking Bad, Castle, Chasing Life, Criminal Minds: BB, Criminal Minds: SB, Crowded, Deception, Desperate Housewives, Dexter, Dominion, Elementary, Forever, Fringe, Ghost Whisperer, Gilmore Girls, Gossip Girl, Graceland, Greek, Grimm, Hart of Dixie, Heroes, HIMYM, Hung, Kyle XY, Life Sentence, Limitless, Lizzie McGuire, Lucifer, Mistresses, Mr. Robot, New Girl, OUAT, OUATinWonderland, Orphan Black, Penny Dreadful, Perception, Popular, Powerless, Reign, Resurrection, Roswell, Scandal, Scrubs, Secret Diary of a Call Girl, Suits, Switched at birth, The Good Wife, The OC, Ugly Betty, Under the Dome.

arden86

• Quartetto Infernale [Hickeys-Knot-Kisses]
  • *
  • Sterek is the way! >< You smell like cherries!
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 19 December 2016, 07:05:30 »
7 anni dopo i Caskett non con uno ma con ben tre figli :aka: sono basita! Da dove sono sbucati? :look: Questa parte mi è parsa messa un po' alla cazzo per tranquillizzare i fan della coppia principale sul futuro dei loro beniamini dopo la stupida sparatoria...

non era messo alla cazzo :asd: era per via di un'episodio in cui, in poche parole, un tizio dal futuro aveva un futuro libro di Castle e sulla bio stava scritto che è sposato alla Senatrice Beckett e hanno 3 figli circa, dovrei ricordare giusto. :look:

d'accordo che la sparatoria finale non aveva senso :zizi:
Tumblr

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
@Lunsfuhd: "The men of Teen Wolf are like Pokemon, gotta catch em all." :huhu:
“I spent like 10 years of my life pretending to fly around on a broomstick and you’re asking me if preparing for a love scene was ‘tricky’ because the other person also had a penis?” - Daniel Radcliffe
“Everyone dies alone. But if you mean something to someone…
if you help someone or love someone, and even a single person
remembers you… then maybe you never really die at all?” - PoI addicted

SyaoranGirl90

• Abed Nadir
  • Perdutamente innamorata di Akira Sendoh *-*
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 19 December 2016, 10:05:38 »
Sul serio? :O.O: Woooow che memoria!
Allora diciamo che è stata realizzata un po' male dai...sarebbe stato bello un riferimento a quanto hai detto, con magari Castle che legge proprio quel libro e Beckett senatrice...ma ormai i fondi erano quelli :XD:
Certo, un lieto fine ci stava tutto visto il tenore della serie. Perciò quella sparatoria finale acquista un maggiore nonsense.
Seguo: Agents of S.H.I.E.L.D., American Crime Story, Arrow, Band of Brothers, Black sails, Blindspot, Brooklyn Nine-Nine, Bull, Criminal Minds, DC's Legends of Tomorrow, Gotham, Fargo, Hawaii Five-O, House of Cards, HTGAWM, I Medici, iZombie, Jane the Virgin, Marvel's DD, Marvel's JJ, Narcos, NCIS, NCIS:LA, NCIS:NO, Orange is the new black, Ray Donovan, Stranger Things, Supergirl, The Blacklist, The Boys, The Flash, The Royals, The Shannara Chronicles, unREAL.
Ho seguito: Agent Carter, 2 broke girls, Beauty and the Beast, Believe, Body of Proof, Breaking Bad, Castle, Chasing Life, Criminal Minds: BB, Criminal Minds: SB, Crowded, Deception, Desperate Housewives, Dexter, Dominion, Elementary, Forever, Fringe, Ghost Whisperer, Gilmore Girls, Gossip Girl, Graceland, Greek, Grimm, Hart of Dixie, Heroes, HIMYM, Hung, Kyle XY, Life Sentence, Limitless, Lizzie McGuire, Lucifer, Mistresses, Mr. Robot, New Girl, OUAT, OUATinWonderland, Orphan Black, Penny Dreadful, Perception, Popular, Powerless, Reign, Resurrection, Roswell, Scandal, Scrubs, Secret Diary of a Call Girl, Suits, Switched at birth, The Good Wife, The OC, Ugly Betty, Under the Dome.