Autore Topic: [Commenti] Castle 8x22 AKA Series Finale  (Letto 13445 volte)

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Castle 8x22 AKA Series Finale
« Risposta #30 il: 18 May 2016, 23:54:45 »
Finale imbarazzante... Elenco le cose che piu' mi hanno fatto storcere il naso.

- Per Loksat sono stati obbligati a prendere una persona gia' vista, altrimenti non ci sarebe la sorpresa, ma cosi' e' stata una buffonata.
- Le travi magnetiche nella parte dell'edificio adibita alla smaltimento dei cadaveri...
- La scena "7 anni dopo" appiccicato dopo il cliffanger per la nona (dove deduco Kate sarebbe morta) e' stato veramente assurdo.

Ma alla luce della cancellazione (meritata) non era meglio se tagliavano direttamente la scena con Caleb? Poi a logica poteva essere sensato che Loksat avesse ucciso Caleb in quel modo come esca per K&C.

Brefovil

• Sarah Manning
  • "a man without fear..."
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 19 May 2016, 00:09:52 »
Ho visto diverse serie terminare in questo periodo. Castle ha rappresentato in passato una serie che ho seguito e che mi ha divertito, incuriosito ed emozionato. Purtroppo l'8va stagione non è stata all'altezza ed è inutile ribadirne i motivi. A differenza di altri finali, questo mi ha lasciato ben poco, anche perchè dopo aver letto che non ci sarebbe stato un seguito, era abbastanza prevedibile. Anche l'identita' del fantomatico L. è stata giocata male. Pazienza, resteranno i siparietti deliziosi e simpatici di Castle e la trama avvincente finchè lo è stata. C'è un po' di delusione, ma i finali alle volte deludono.
Grazie ai bravi traduttori che ci permettono di seguire molto tempo prima le puntate.
A tutti alla prossima.

fluid123

• dirotto in culo
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 19 May 2016, 00:11:35 »
Io come sempre quando finisco serie storiche vengo a ringraziare chi ha subbato le varie stagione...sto seguendo sempre meno serie, fondamentalmente ho portato avanti quelle storiche, che dire forse solo The Mentalist ha avuto un finale peggiore.
Il finale incollato con lo sputo è una vergogna..potevano tranquillamente evitare il finale con la sparatoria e organizzare una cena con tutto il cast...poi il giorno dopo sarebbe ripresa la solita routine dei due, non serviva nemmeno un finale.
La cosa che però mi fa irritare moltissimo è che per tutta la stagione hanno lasciato credere che Vikram fosse Locksat, anche nell'ultimo episodio te lo fanno intendere a mio parere..son convinto che nella nona stagione avrebbero usato questa carta.
✭✭✭

numa85

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 19 May 2016, 00:16:09 »
Episodio finale decisamente deludente (ad essere generosi) come d'altronde tutta questa (giustamente) ultima stagione.

Detto questo una piccola considerazione personale.
Castle è stata la Serie per me, quella che mi ha veramente conquistato dalla prima puntata, la prima che ho seguito in lingua originale (sempre con i vostri sub), la prima che ho bingewatchato (almeno una volta l'anno), la prima serie per cui ho fatto nottata nonostante la mattina dopo avessi università o lavoro, la serie che mi fatto scoprire cosa fosse una ship, e molte altre cose per cui, nonostante il drastico calo qualitativo delle ultime stagioni, Castle è stato per anni il mio appuntamento fisso del martedì sera, e per cui nonostante tutto mi dispiace che sia finita. :cry:
Farewell Castle, you'll be missed. :nu:

Caskett Always & Forever :ciao:

PS: un enorme ringraziamento a tutti i traduttori, revisori e membri del team che negli anni si sono alternati su questa serie. :prego: :prego: :prego:

suffarelli

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 19 May 2016, 09:05:48 »
Non mi pare il caso di sparare sulla Croce Rossa, per cui mi limiterò a ringraziare tutti voi per avermi fatto scoprire e conoscere Stana :love: e per tutto il lavoro fatto in questi anni.

Alla prossima serie ;)

capjfr

• Creep
  • *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #35 il: 19 May 2016, 13:43:22 »
La trama su Loksat è una delle più terribile e mal gestita (insieme a quella di Red John, ma solo che quest'ultima è stata rovinata solo per una puntata) qui tutta la stagione è fumo. Mi mancherà castle, ma ancora di più Kate  :love:

Lo ricorderò con piacere, quando ancora si parlava bene del 3K o per le puntate doppie da infarto  :asd: Ricordo ancora quella della seconda stagione "Booom"  :love:

Vabbè, Ciao. Ciao. Ciao a tutti.  :ciao:

PaoloOvada

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 19 May 2016, 14:29:56 »
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe lasciarvi le mie impressioni su questo finale.

Non ho mai scritto, ma il finale mi ha molto colpito e anche le recensioni negative.

Devo ammettere che avrei preferito un finale articolato con più calma, magari in due puntate, e ritengo questo fattibile visto il largo anticipo che si aveva a disposizione per prepararlo.

Nonostante questo, il commiato di una serie che mi è piaciuta particolarmente non mi è sembrato negativo.
Ha avuto toni un po' più cupi e crime rispetto alla natura dello show, ma era necessario fosse così vista la storia da raccontare, in ogni caso c'è stato qualche momento ironico, ricordandoci quell'equilibrio fra crime e humour che ha reso, per me, la serie un originale gioiellino.

Il concitato finale col ritorno di Caleb può essere visto anche come un bel colpo di scena, e il lieto fine era obbligatorio visto il tono generale dello show: una scelta drammatica sarebbe stata completamente fuori luogo in Castle, che ha sempre preso le distanze dalla moltitudine di offerte drammatiche che ci vengono proposte.
Non condanno neppure la scelta di concentrare in pochi, indimenticabili minuti finali così tanti avvenimenti: dopo lo svolgimento della vicenda durante la puntata, che effettivamento avrei preferito sviluppata in una puntata doppia, troviamo il tipico momento terminale positivo, poi un colpo di scena forte, e ad un ritmo vertiginoso e crescente arriviamo al dramma più profondo, con la tragedia dei nostri beneamini, proprio quando non ce lo aspettavamo, e poi, di improvvisamente, il lieto fine immancabile, coerente, giusto, rasserenante, ancora più deciso vista la sua originale istantanea presentazione.

Credo anche che la mancanza delle spiegazioni sia una scelta coraggiosa e non una costrizione,  ci hanno evitato le solite corrette, ma un po' trite giustificazioni che abbiamo visto in mille serie e che possiamo immagianare da noi.

Quindi giudico il finale un po' troppo conciso fino al momento delle due scene finali, che trovo nate da un'idea originale e non da mancanza di alternative.

Ciao!

Ps: nonnricordo se ci hanno spiegato cha ha fatto Richard quando è sparito...

arden86

• Quartetto Infernale [Hickeys-Knot-Kisses]
  • *
  • Sterek is the way! >< You smell like cherries!
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 19 May 2016, 15:45:15 »
La trama su Loksat è una delle più terribile e mal gestita (insieme a quella di Red John, ma solo che quest'ultima è stata rovinata solo per una puntata) qui tutta la stagione è fumo. Mi mancherà castle, ma ancora di più Kate  :love:

Lo ricorderò con piacere, quando ancora si parlava bene del 3K o per le puntate doppie da infarto  :asd: Ricordo ancora quella della seconda stagione "Booom"  :love:

Vabbè, Ciao. Ciao. Ciao a tutti.  :ciao:

3K? o 3XK aka Jerry Tyson? :distratto:
Tumblr

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
@Lunsfuhd: "The men of Teen Wolf are like Pokemon, gotta catch em all." :huhu:
“I spent like 10 years of my life pretending to fly around on a broomstick and you’re asking me if preparing for a love scene was ‘tricky’ because the other person also had a penis?” - Daniel Radcliffe
“Everyone dies alone. But if you mean something to someone…
if you help someone or love someone, and even a single person
remembers you… then maybe you never really die at all?” - PoI addicted

frob79

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 19 May 2016, 22:24:39 »
Dopo aver recuperato tipo 9 mesi di post vari, mi perdo i pezzi e nella foga del momento nun mi sono ricordata di ringraziare tuuuuuttttti ma proprio tutti traduttori, postatori occasionali o meno, quelli persi per strada e quelli che sono rimasti fino alla fine, seppur traballante di questa serie, grazie e buoni auspici a tutti  :ciao:
- There is one... Mysterious phenomenon that I do believe in still. Us.
- I cuori non saranno mai una cosa pratica finchè non ne inventeranno di infrangibili.
- Era il tempo migliore e il tempo peggiore, la stagione della saggezza e la stagione della follia, l’epoca della fede e l’epoca dell’incredulità; il periodo della luce, e il periodo delle tenebre, la primavera della speranza e l’inverno della disperazione. Avevamo tutto dinanzi a noi, non avevamo nulla dinanzi a noi; eravamo tutti diretti al cielo, eravamo tutti diretti a quell’altra parte. A farla breve, gli anni erano così simili ai nostri, che alcuni che li conoscevano profondamente sostenevano che, in bene o in male, se ne potesse parlare soltanto al superlativo..

°Lovely°

• Rick Grimes
  • "None of them were you"
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 20 May 2016, 14:53:04 »
Delusa? no
Incavolata, sollevata ? si

Non sono delusa perchè dall'episodio finale non mi aspettavo nulla, se non una cattiva scrittura.
Quello che invece mi ha fatto incavolare è il modo in cui avevano deciso di far fuori il personaggio di Beckett .
Ho guardato l'episodio 2 volte e in entrambe le visioni non sono riuscita a guardarlo non pensando al fatto che gli showrunners hanno scritto l'episodio in previsione di una S9 , su cui erano tutti molto fiduciosi (e certi?!) fino a pochi giorni dalla messa in onda .
Castle è il nome dello show ... ma per tutti (o quasi) lo show ha due protagonisti Castle e Beckett ... e tutto parte con uno scrittore che trova e segue la sua musa .... e attorno a lei e alla sua storia , nasce episodio dopo episodio quella che è la loro grande storia d'amore.
Castle non è mai stato il protagonista , lo è sempre stato assieme a Beckett.
Eppure come ben sappiamo avevano già progettato di fare una S9 senza di lei .
Beckett ha rappresentato per molti un personaggio da cui trarre insegnamenti, un personaggio forte che ha saputo combattere contro i propri demoni, abbattere i proprio muri grazie all'aiuto di Castle .... un personaggio  imperfetto , ma coerente , che ha sempre cercato giustizia per le vittime . Dall'altro lato anche un personaggio fragile , che per il suo vissuto non riusciva ad accettare che la vita poteva anche sorriderle , e poteva essere felice ( " Tu potresti essere felice, Kate, ti meriti di essere felice..." cit) ci ha messo un pò ... ma l'ha capito e da quel momento è iniziata la vita di una nuova Kate .
Ebbene ... nel caso di una S9 ... l'ultima scena che io avrei visto di questo meraviglioso personaggio  sarebbe stata quella di lei morente, perchè colpita all'interno del proprio loft , da un Caleb qualunque  ...  -.-'  ...  uccisa come la madre  -.-'  da quel Caleb che faceva parte di una storyline che credo sia una delle storyline più illogiche e  insensate che abbia mai visto e che fa acqua da tutte le parti  -.-'
Più ci penso e più ... sono senza parole ... ma per fortuna non è andata così grazie alla cancellazione   :sooRy:

Ed è proprio la cancellazione di Castle il motivo per cui sono sollevata , i loro piani di distruzione totale della serie sono andati in fumo ,certo abbiamo avuto un finale di serie nn degno di essere chiamato tale, ma almeno ho visto  i  47 (!) secondi finali con i  "7 anni dopo"  :love:
Questi 47 secondi sono stati appiccicati in qualche modo, la sparatoria al loft secondo me in un finale di serie potevano anche toglierla ... sono fans service .....  ma meno male sono stati aggiunti  :love:
Castle , o meglio la storia del Caskett, è un pò come una favola ... ci sono i buoni, ci sono i cattivi da sconfiggere , c'è l'eroina e c'è l'eroe che la salva ... forse per qualcuno può essere banale come scena finale di famiglia perfetta , io invece.... la trovo perfetta per i caskett : si meritavano il loro happy ending  :love:
Avrei preferito vedere tutti i momenti di quotidianità che avrebbero accompagnato l'attesa del primo baby ... così non è stato e mi tengo stretti qui secondi finali  :shy:
Trovo che il casting abbia fatto un buon lavoro, sembravano proprio dei piccoli Rick Castle  :asd: e una piccola Kate Beckett  :asd: ..., così come mi è piaciuto il fatto che abbiano ripreso il dialogo tratto dal pilot ... li da dove è partito tutto  :love: ...... e vederli così con i propri bimbi 7 anni dopo felici e contenti mi permette di continuare ad immaginarli nella loro vita futura ... Castle è finito ... ma i Caskett continuano a vivere  :shy: ( :XD:)

Lo scorso anno i Milmar avevano scritto un episodio che poteva fungere sia da finale di stagione che da finale di serie ... quando l'ho visto l'ho apprezzato, ma pensavo mancasse qualcosa ... quel qualcosa è arrivato quest'anno, quando ormai avevo perso qualsiasi speranza .
Questo video , per me, rappresenta il mio finale perfetto per la storia dei Caskett

:tenero:

(clicca per mostrare/nascondere)

E così Castle è giunto al termine  :T_T: , mi mancheranno quei 40 minuti settimanali che mi hanno accompagnato per 8 anni , 40 minuti che rappresentavano l'isola felice e molto altro ... così come mi mancherà tutto quello che ci girava attorno ....
Grazie a itasa e al forum :ciao:   

hall9000

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 20 May 2016, 20:42:05 »
Sarebbe stato uno splendido finale. Daccordissimo su tutto con il tuo commento, ma ero quasi sicuro che sarebbe finito cosi (episodio 5 sesta stagione) il viaggiatore del tempo veniva dal futuro e quindi sapeva dei tre figli ecc...
Sarebbe stato un errore imperdonabile :ciao: :ciao:

Saluti e grazie a tutti

Sylmaril

• Sono peggio di Renzi | piccolo è meglio | Arciera a Rio 2016 | Final Destination
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 21 May 2016, 02:02:23 »
Faccio capolino dopo anni di stagioni di assenza, anche se ho continuato a guarducchiare la serie e anche a tradurre degli episodi... ma davvero non di sopportavano più Stana e Nathan?? :aka: Ricordo i bei tempi delle prime stagioni in cui erano affiatatissimi nelle interviste! :cry:

Il finale nemmeno provo a commentarlo perché preferisco ricordarmi Castle quando era bello! :vecchio:
Nel De Bello Gallico i desiderantes erano i soldati che aspettavano sotto le stelle i compagni che non erano ancora tornati dal campo di battaglia. Più precisamente  l’etimologia della parola “desiderio” deriva dallo stare sotto il cielo a osservare le stelle in un atteggiamento di attesa e di ricerca della vita. Sideris significa, infatti, stelle. Mentre il de privativo indica l’impossibilità di seguire la rotta segnalata dalle stelle e, dunque, una condizione di disorientamento, di perdita di riferimenti, di nostalgia, di lontananza, ma anche l’avvertimento positivo della mancanza di ciò che è necessario alla vita, l’attesa e la ricerca della propria stella.

MidKnight

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 21 May 2016, 07:55:52 »
Se non altro a New York ora tornerà un po' di pace e smetteranno di ammazzare una persona alla settimana.
 :huhu:

lasignoraingiallo

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 21 May 2016, 19:52:28 »
Primo commento dopo la 1° visione vista già da giorni dopo una settimana di silenzio spoiler e immagini video e dopo aver dato uno sguardo veloce tra i commenti dei vari forum per rassicurarmi del lieto fine.

Come prevedevo e  mi dispiace tantissimo anche a me che questa serie sia stata conclusa con questo tipo di episodio e non con il solito episodio alla Castle divertente, fantasioso e imprevedibile con classico omicidio stile prime stagioni e magari con aggiunta di un finale corale come per la  7° st., anche se nonostante il tema c’erano già tutti gli elementi principali che contradistinguono questa serie.
Sono d’accordo che  l’ingarbugliata storia di Loksat potevano concluderla prima visto anche che già da tempo si parlava di una probabile chiusura della serie o magari svilupparla meglio negli ultimi due episodi.
L’episodio nella sua complessità mi è piaciuto,  naturalmente non considerando e  non ricordando che questo doveva segnare la fine di Beckett :nu: :T_T: nella probabilità di una nuova stagione, ma fortunatamente dietro esempio del detc.Kate Beckett ha vinto l’ostinazione, la testardaggine , il senso di giustizia e l’unione..…di tutti noi fans.  .pepepe :pirurì:
Quest’episodio mi ha soprattutto fatto vivere tante e diverse emozioni , ci sono state cose che ho amato, alcune  mi hanno commossa, altre mi hanno divertita e altre mi hanno lasciato dubbi e perplessità .
Ma il momento più ricco di emozioni e di aspettative quello naturalmente più atteso è  il finale, il gran finale, quello per sempre. :nu:
La mia reazione al finale appena visto è stata …..inizialmente sono rimasta a bocca aperta e senza parole ed il primo pensiero è stato …ma dovè questo cavolo di lieto fine? Però immediatamente dopo aver messa a fuoco nella mia mente di aver letto una scritta che diceva sette anni dopo ecco che   sono scoppiata a ……..ridere e ridere e ridere urlando mentalmente quella famosissima frase citata in una famosa canzone del grande Alberto Sordi .
Bravi autori ci siete riusciti ancora una volta a sorprendermi (e quasi a farmi prendere un colpo). :cattivo:
Beh su questo tanto di cappello per avermi fatto provare un vario giro di emozioni dall’ansia per l’attesa di qualcosa che ancora poteva accadere dopo la scena festosa al distretto, perché  tutto  poteva accadere (mancano ancora molti minuti alla fine) e poi non credevo che tutto fosse finito così facilmente soprattutto dopo le parole  dette dal  dottore pazzo prima di tentare di uccidere Castle:  tutto finisce in tragedia perfino un’epica storia d’amore come la vostra’ quando l’ho letta nei sottotitoli ho subito sentito una stretta al cuore e pensato al peggio. :bYe:
Poi sono passata al panico e incredulità dopo la tenerissima scena del rientro al loft ……….NNOOOOO…..... Castle e Beckett a terra feriti e poi la visione del loft vuoto accompagnato dalle voci di C.e B. con le loro frasi storiche del primo episodio.
Ecco pugno diretto allo stomaco  (non oso immaginare ciò che avrei pensato di dire agli autori e tutta la produzione a questo punto  se la nona stagione fosse stata confermata). :wall:
Ma nonostante sapessi del lieto fine in quel momento ho creduto che le immagini successive non erano altro che un sogno, un finale che ci sarebbe potuto essere se tutto fosse andato diversamente, un modo per non dimenticare dopo la tragedia quel bellissimo e stupendo grande amore di questi due bellissimi personaggi che hanno resa unica questa serie.
Ma fortunatamente ecco che mi ritorna in mente quella benedetta scritta ‘7 anni dopo’ che mi riporta alla realtà con enorme sollievo regalandomi finalmente soddisfazione e felicità :love: ,  peccato però che proprio quella scena è stata così breve.
Cosi Rick e Kate :love: hanno avuto il loro lieto fine (e anche i fans).
Cosi come ho sperato tantissimo anch’io. :metal:

Rimando al prossimo commendo dopo un’altra visione dell’episodio per condividere i particolari o le scene che ho amato, quelle che sono state divertenti e quelle che mi hanno lasciato in dubbio.

Post unito: 21 May 2016, 19:52:29

(clicca per mostrare/nascondere)

:love: :love: :love:

Cooperdale

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 22 May 2016, 11:10:26 »
Amo i finali tragici e un finale con loro due morti mano nella mano non mi sarebbe dispiaciuto. Invece, velo pietoso.
L'unica cosa per cui ringrazio quest'ultima stagione è avermi fatto conoscere la splendida attrice che interpreta Hayley.