1) Se Lokasat è la belva nera, il genio di tutta la macchinazione, quale interesse ha Caleb a tornare e uccidere Castle e Beckett?

2) Se Beckett è l’unica testarda a voler a tutti costi giustizia, perchè tutti quelli che le stanno attorno sono così pericolosi per un grande genio criminale? (in effetti tutta la storia di Loksat fa acqua da tutte le parti)
3) Come fanno Ryan , Esposito egli altri poliziotti a salvarsi dalla sparatoria con gli agenti della Cia?
4) Qual è il senso del primo piano di Alexis quando Castle è al telefono con Beckett (proprio dopo averle detto ‘ti amo anch’io’)
5) Idem , espressione di Alexis indecifrabile al distretto quando abbraccia suo padre insieme a Marta e si voltano a guardare Kate.
(Peccato che… nelle ultime stagioni avrebbero potuto gestire meglio il rapporto Kate e Alexis, inserire o sviluppare di più le interazione con gli altri personaggi.
Mi sarebbe piaciuto tanto vedere Kate e Alexis discutere anche su semplici banali problemi genitori e figli o essere insieme coinvolti in una rapina ,un sequestro o un caso di omicidio.
Sicuramente anche il personaggio di Castle ci avrebbe guadagnato di più, facendolo diventare una figura più centrale e protagonista).
6) L’incomprensibile e pazza idea dei nuovi autori, produttori e rete televisiva concordi ad eliminare il personaggio di Beckett solo per un rientro economico e nonostante aver dichiarato che la coppia sarebbe stata sempre insieme qualunque cosa gli accadesse.