Finalmente uno spiraglio di luce. A essere sincera non ho nemmeno visto la scorsa puntata. Mi ero ripromessa di non guardarlo più dopo la pausa e Adam Baldwin non ha aiutato (anche se sono una fan di Firefly e Chuck

) però ho voluto dare una possibilità al primo anniversario.
Il caso non era malaccio e per la prima volta Castle che cerca di lavorare al caso non ma ha fatto pena. Sembrava tutto meno forzato. Espo e Ryan finalmente mi sono piaciuti di nuovo

e anche Hayley non è male.
Sempre sottotono Martha e Lanie (quasi inesistente da troppe puntate). Alexis continua a fare al superspia, speriamo la prendano alla CIA prima o poi.

Arrivando alla trama orizzontale. Secondo me hanno finalmente fatto quello che dovevano fare diverse puntate fa. Hanno lasciato andare tutto, senza il minimo sviluppo, per due mesi. Castle che non si è mai fatto due domande e che non ficcava il naso. Sviluppi sul caso di Kate inesistenti. Ora finalmente si smuove qualcosa, o almeno spero. Peccato che l'abbiamo fatto così tardi e intanto la serie non ha avuto un senso logico finora.
Continuo a non capire l'utilità di Vikram. Prima dice a Kate che può tirarsi indietro, poi tutto innocentino non capisce perchè Castle non possa indagare e ora fa il diavolo sulla spalla rompendole le scatole se va a cena con suo marito. Fai pace col cervello!
Intanto la storia del "mi allontano da Castle sennò se la prendono con lui" continua a non avere nè capo nè coda visto che tutto il mondo sa che sono sposati e a quanto pare non riescono nemmeno a fingere che stanno divorziando

Speriamo che con la prossima risolvano qualcosa e non ci lascino nel nulla fino a gennaio!