Autore Topic: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead  (Letto 7605 volte)

Valerio.m87

  • Clara Oswald
  • Post: 96
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #30 il: 9 October 2015, 22:50:12 »
Premetto subito che il mio post quota tutto quello che avete scritto;

quindi, oltre all'Amarezza, non aggiungo altro.

Vorrei solo soffermarmi sulla rediviva "Kirsten Cohen" che nonostante il parruccone :arale:  :sooRy:
e la vecchiaia che inizia a farsi sentire, ha dato quel tocco chic che mancava a questa stagione

iniziata un po' in merdina sordina.  :asd:

criscris

  • Clark Kent
  • Post: 932
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #31 il: 10 October 2015, 19:21:10 »
Che Castle abbia perso il suo appeal di una volta si vede anche da questo forum...tre sole pagine di commenti? MAI! Mai successo fino alla quinta stagione...Poi...Il baratro!
La puntata è un po' più carina delle altre due, ma diciamocelo: avrebbe senso se fosse stata una situazione che si creava alla fine della quarta stagione, inizio quinta stagione.
Non puoi far risolvere a Kate il caso della madre, farle abbandonare perplessità e demoni del passato, farla sposare con Rick e poi far tornare tutto a un tira e molla assolutamente ridicolo, con Rick zerbino e Kate che non si capisce perchè esiste...
Narrativamente un disastro! Personaggi distrutti!
Ma io non do la colpa ai nuovi showrunner, ma a quanto fatto nelle due ultime stagioni. Far sposare Rick e Kate senza concludere la serie un attimo dopo non aveva senso. E infatti ha creato tutto questo disastro...Che non è decisamente rimediabile. Peccato, fino a un certo punto è stata una delle più belle serie che io abbia mai visto. Poi... :nu: :nu: :nu: :nu: :nu:

http://nathanfillion.altervista.org
Italian Unofficial Fan Club

frob79

  • Peggy Olson
  • Post: 1043
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #32 il: 10 October 2015, 21:28:13 »
Infatti, il problema maggiore salta agli occhi nel momento in cui ti guardi questo episodio e vuoi vedere qualcosa che riesca a redimere questo inizio di stagione, che ti riporti anche un po' alla serie che era, ma....
(clicca per mostrare/nascondere)
- There is one... Mysterious phenomenon that I do believe in still. Us.
- I cuori non saranno mai una cosa pratica finchè non ne inventeranno di infrangibili.
- Era il tempo migliore e il tempo peggiore, la stagione della saggezza e la stagione della follia, l’epoca della fede e l’epoca dell’incredulità; il periodo della luce, e il periodo delle tenebre, la primavera della speranza e l’inverno della disperazione. Avevamo tutto dinanzi a noi, non avevamo nulla dinanzi a noi; eravamo tutti diretti al cielo, eravamo tutti diretti a quell’altra parte. A farla breve, gli anni erano così simili ai nostri, che alcuni che li conoscevano profondamente sostenevano che, in bene o in male, se ne potesse parlare soltanto al superlativo..

Vittoria84

  • Dana Scully
  • Post: 18
  • Sesso: Femmina
  • If I laugh at any mortal thing 'tis that I may not
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #33 il: 14 October 2015, 18:38:28 »
Esatto qui si spiega tutto, però come dice Chiara non ha alcun senso. Perchè se anche Castle non scoprisse quello che stanno facendo, se il SUPERCATTIVO con la MEGAORGANIZZAZIONE vuole ammazzarlo, rapirlo o simili per arrivare a Beckett che lei ci sia assieme o meno è irrilevante. Quindi va bene il discorso "se lui lo scopre vorrà partecipare, ma se lo fa finirà per farsi ammazzare" che Beckett fa a Vikram all'inizio, ma non ha senso con il discorso che fa con la matrigna di Castle alla fine del secondo episodio.

Lei invece di mollare tutto si fa scendere la lacrimuccia (a fine episodio) e poi deve vendicare degli sconosciuti con cui ha lavorato tre mesi perchè se non lo farà lei non lo farà nessun altro.

Ma per la meretrice! Tutto questo va anche contro l'evoluzione che Kate ha avuto in sette anni di Castle. Prima diffidente, non voleva condividere con nessuno il caso della madre. Poi si rende conto che da sola non può farcela e decide di aprirsi con Rick (mettendolo già all'epoca in pericolo, ma lì andava bene). Poi lo allontana proprio perchè capisce che rischia di perderlo per la sua caccia ai fantasmi, ma Rick non glielo permette e alla fine INSIEME riescono a spuntarla contro tutti e lei capisce che da sola non può farcela e che deve condividere con lui i suoi problemi. Ora con quello che hanno fatto è come se fossimo tornati alla parte in cui lei lo allontana per non metterlo in pericolo, come se avesse dimenticato il processo evolutivo che l'ha portata a sposarsi.

E per inciso il volerci far convincere da Lanie con la frase: "Bello sei stato via due mesi e lei ti ha ripreso" non funziona perchè non è la stessa cosa. Lui è sparito per due mesi, lei è solo tornata a vivere nel suo appartamento. Lui sa dove è, ma non solo, la vede tutti i giorni. E LA DEVE RICONQUISTARE.

Quindi ricapitolando.
Stagione 1 - Ci conosciamo, ci piacciamo, ma "Hey, io sono una detective della omicidi, tu un best selling writer non può funzionare".
Stagione 2 - Torniamo a lavorare assieme, tu hai scritto un libro su di me, ma hai fatto anche lo stronzo e poi "Io sono troppo impegnata con i fantasmi del mio passato per darti retta". E ho pure un taglio di capelli da schifo.
Stagione 3 - Sei sparito tre mesi con la tua ex moglie e non hai chiamato! Ma non mi importa dopotutto io ho il mio lavoro e il caso di mia madre che mi tormenta. Mi vedo anche con un medicozzo figo. Però c'è sempre il caso di mia madre. Non ci posso credere Montgomery sapeva tutto e grazie a Castle ho messo a posto i tasselli. Montgomery viene assassinato e qualcuno mi vuole morta ma io vado lo stesso a fare il discorso al funerale. Ma cos'è sta cosa rossa che mi macchia la divisa: è sangue. Castle mi confessa il suo amore, finalmente sono tre stagioni che lo aspetto ma ho un fidanzato figo.
Stagione 4 - Io ho un fidanzato figo però mi hanno sparato e Castle mi ha detto che mi ama. Tiro avanti tutta la stagione con le mie turbe su mamma e Rick, mamma e Rick e poi alla fine anche se lui fa il sostenuto lo bacio come se non ci fosse un domani e me lo trombo.
Stagione 5 - Tutto inizia con una sana notte tra le lenzuola (dove era finita) e continua in un tira e molla per tutta la stagione tra rapimenti, Bracken, casi, Bracken, ragazze morte sul soffitto, Braken, "Mi vuoi sposare" e "Vado a Washington a lavorare, ma sì"
Stagione 6 - Beckett lavora a Washington NIENTE MENO! Tutto molto figo ma non può durare, non ci si può allontanare dal distretto e poi come la mettiamo, quindi Castle si fa avvelenare, io rinuncio a tutto perchè lo amo e mi licenziano alla terza puntata. Ma ho ancora la mia scrivania al distretto dove posso risolvere i miei casi. Ho accettato pure di sposarmi e Martha vuole organizzare le nozze. Ma c'è ancora quel dettaglio di Vulcan Simmons ma lo risolvo! Cavolo devo pure annullare il primo matrimonio, fatto! Oggi mi sposo, evviva, il passato è alle spalle e Castle finisce in un burrone con la macchina in fiamme.
Stagione 7 - Cavolo! Eravamo ad un passo dalle nozze e tu sei letteralmente scomparso. Sto due puntate (due mesi) disperata credendoti morto e poi tu compari con una storia allucinante. Verifichiamo la storia, ma è troppo pericoloso, potrebbero venire a galla troppe cose. Meglio sposarci e non pensarci più dopotutto si è fatto cancellare la memoria. Ci sposiamo di nascosto e siamo i Castle ma che cosa meravigliosa!
Stagione 8 - ABBANDONO DEL TETTO CONIUGALE.  :suicidiosenzafronzoli:
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
commento meraviglioso, condivido anche le virgole! :OOOKKK:

.Mars*

  • The Todd
  • Post: 135
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #34 il: 14 October 2015, 22:57:00 »
Sono molto perplessa onestamente..
Non sono mai stata una grande fan delle stagioni 6 e 7 (ho adorato Castle fino alla s4, poi anche la s5 per quanto diversa dalle altre mi è piaciuta, ci mancherebbe, tanto di cappello a come hanno messo insieme la ship!!) però non si era mai arrivati a questo punto nemmeno l'anno scorso..
Come avete detto voi, che senso ha far andare via Beckett, mega pippone emo e poi stanno comunque insieme nella puntata?
Allora è proprio vero che è solo un espediente narrativo per cercare di ritornare ai tempi d'oro..Peccato che sembri solo una brutta copia.

Mah..

Io continuo a pensare che primo, i nuovi showrunner non sappiano che pesci prendere, tanto che hanno dovuto ridimensionare uno show (o meglio "formattarlo" per scrivere qualcosa..) e secondo, che un po' sia anche "colpa" di Stana e Nathan.
Sembra quasi che si alternino per essere presenti nelle puntate a turno.

Riferimento all'ep 9

(clicca per mostrare/nascondere)

Io capisco benissimo quando questi grandi cambiamenti sono dettati da esigenze di vita privata, ma non mi sembra sia questo il caso, dato che Nathan si dedica ad altri progetti e anche Stana. L'avrei decisamente giustificato se avessero avuto impedimenti fisici o psicologici. (Cosa che può succedere..)

Poi Alexis che diventa genio informatico da un episodio all'altro? Okay che è uno show, okay che Molly Quinn è figa (e brava), ma il suo personaggio è stato completamente snaturato. Oggettivamente farle usare un pc come un hacker da una puntata all'altra è ridicolo. Le cose che ha fatto Alexis come PI nel giro di 3 episodi le fa una Garcia in Criminal Minds con non so quanti dottorati e lauree.. Dai sù! Mi sembra quasi che Castle a volte voglia prendersi troppo sul serio come show, quando i suoi punti di forza sono proprio l'ironia e la leggerezza che lo distinguevano da altri prodotti.

Ogni volta che vanno sul serio (tranne per qualche eccezione) o partono i pipponi emo di Beckett, o fanno cose al limite dell'assurdo o non si capisce niente del caso.

Si va da un eccesso all'altro.

A me sembra che loro due siano stanchi e che vogliano tenere due piedi in una scarpa..Della serie, continuiamo il telefilm però a modo nostro e con i nostri tempi. Ormai è palese.
« Ultima modifica: 14 October 2015, 22:59:30 da .Mars* »
In pari con: Arrow, Blindspot, Bones, Broadchurch, B99, Grey's Anatomy, New Girl, Jessica Jones, Sherlock, The Fall, The Flash, The Mindy Project, This is US, The X Files, Stranger Things
Ho seguito: Gilmore Girls, Friends, Prison Break, Cougar Town, Go On, Rookie Blue, Glee, Selfie, Castle, Finding Carter, Chasing Life
Maratona del momento: Breaking Bad

360

  • SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Ahsoka Tano
  • Post: 19446
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #35 il: 23 October 2015, 10:58:45 »
Incredibile, mi ero dimenticato di commentare questa puntata. Sarà il livello di inutilità e ridicolaggine a cui è arrivata?
Ok, Castle per me finisce qui. :ciao:

furtein

  • Peggy Olson
  • Post: 1032
  • Sesso: Maschio
  • you already are flexible...
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #36 il: 23 October 2015, 13:35:33 »
Incredibile, mi ero dimenticato di commentare questa puntata. Sarà il livello di inutilità e ridicolaggine a cui è arrivata?
Ok, Castle per me finisce qui. :ciao:

mah.. liberissimo di uscire di scena, ma se ti astrai dalla storia orizzontale in realtà ci sono alcuni indizi di ritrovata freschezza
sono i caskett, e mai avrei pensato di poterlo dire, a tenerla sul pesante, nemmeno nelle fasi più concitate di S4, da 47 seconds agli zombie erano così grevi eppoi almeno là i comprimari (lanie, martha) avevano un ruolo attivo dava l'idea di organico

cheers

  • Abed Nadir
  • Post: 1908
  • Sesso: Femmina
  • I'm a Castle's MEGA-FAN!!!!!
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #37 il: 23 October 2015, 14:14:50 »
Straquoto furtein. Mai mi sarei sognakta di dirlo ma questi caskett mi opprimono
"NYPD. The ones with the real guns"
"E che la fortuna guidi il vostro viaggio"

SyaoranGirl90

  • Abed Nadir
  • Post: 1993
  • Sesso: Femmina
  • Perdutamente innamorata di Akira Sendoh *-*
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #38 il: 17 September 2016, 22:28:20 »
Pure io trovo ridicola la piega presa dalla serie, tutta questa pippa mentale di Kate non ha il minimo senso visto quello che hanno passato nelle precedenti stagioni! E che odio quanto mettono in mezzo la sparizione di Castle...lui ha ragione! Non è sparito di sua volontà ma è stato rapito!!
Lo seguirò fino alla fine perché tanto è l'ultima stagione e mancano su per giù 20 puntate ma non sono molto entusiasta...
Inoltre vado decisamente controcorrente su Alexis: io non la sopporto proprio! E' stata in disparte e inutile per 7 stagioni e ora vuole fare la Sherlock della situazione, facendo cose da hacker e con una supponenza francamente odiosa -.-'
Seguo: Agents of S.H.I.E.L.D., American Crime Story, Arrow, Band of Brothers, Black sails, Blindspot, Brooklyn Nine-Nine, Bull, Criminal Minds, DC's Legends of Tomorrow, Gotham, Fargo, Hawaii Five-O, House of Cards, HTGAWM, I Medici, iZombie, Jane the Virgin, Marvel's DD, Marvel's JJ, Narcos, NCIS, NCIS:LA, NCIS:NO, Orange is the new black, Ray Donovan, Stranger Things, Supergirl, The Blacklist, The Boys, The Flash, The Royals, The Shannara Chronicles, unREAL.
Ho seguito: Agent Carter, 2 broke girls, Beauty and the Beast, Believe, Body of Proof, Breaking Bad, Castle, Chasing Life, Criminal Minds: BB, Criminal Minds: SB, Crowded, Deception, Desperate Housewives, Dexter, Dominion, Elementary, Forever, Fringe, Ghost Whisperer, Gilmore Girls, Gossip Girl, Graceland, Greek, Grimm, Hart of Dixie, Heroes, HIMYM, Hung, Kyle XY, Life Sentence, Limitless, Lizzie McGuire, Lucifer, Mistresses, Mr. Robot, New Girl, OUAT, OUATinWonderland, Orphan Black, Penny Dreadful, Perception, Popular, Powerless, Reign, Resurrection, Roswell, Scandal, Scrubs, Secret Diary of a Call Girl, Suits, Switched at birth, The Good Wife, The OC, Ugly Betty, Under the Dome.