Autore Topic: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead  (Letto 7610 volte)

Frak1986

  • Molly Hooper
  • Post: 422
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #15 il: 7 October 2015, 21:58:44 »
Capisco che non puoi reinventarti la serie con un Castle e Beckett di nuovo separati perchè non avrebbe oggettivamente senso. Ma di fatto è quello che stanno facendo. Hanno messo Beckett a dormire da un'altra parte e a condurre una vita notturna segreta fatta dell'indagine sullo strascico di Braken-Simmons e poi di giorno trovano sempre un escamotage per per farli stare assieme. Logico che facessero lavorare Castle nel ruolo dell'investigatore privato che si intromette nelle indagini della polizia, ma una è una cosa abbastanza già vista.

In pratica lei lo ama e lo amerà sempre, ma non può vivere con lui perchè se no, ogni sacrosanta volta che lei si mettesse a lavorare sul caso lui si intrometterebbe facendosi ammazzare. E questo non fa una piega. Ma comunque non lo protegge a tenergli tutto all'oscuro, anzi, lo spinge ancora di più a cercare di riconquistarla indagando sui casi su cui indaga lei e tutto il resto.

Non sanno più cosa inventarsi e la trama ne risente, avrei apprezzato di più un castle che ritorna a fare quello che sapeva fare (SCRIVERE LIBRI) magari un po' in crisi per Beckett ma che rispettala sua decisione. Magari anche scrivendo un libro dove lascia in sospeso il fatto che Nikki possa essere morta cercando di attirare in quel modo l'attenzione di Beckett. E nel bel mezzo di questa stagione un po' così metterci alcuni casi che si intrecciano con il lavoro investigativo di Castle o fare in modo che Esposito e Ryan (ormai ai margini) facessero da collegamento tra la coppia separata. Con un ritorno magari del papà di Castle o della matrigna (a sto punto, visto che c'è, usiamola). Tutto ma non una sequela di casi che stanno in piedi solo con la motivazione che lui vuole stare con lei e quindi si intrufola.

La mia pazienza sta andando a meretrici e se vedo ancora una scena di SUPERBECKETT potrei reagire male.
Ho amato: Lost, Fringe, Prison Break, House, Revolution, White Collar
Ho seguito: Forever, TheMentalist, Pushing Daisies, Persons Unknown,Harper's Island, Flash Foward,The O.C,Ghost Whisperer, Alcatraz, J.A.G., Senza Traccia, Cold Case, LieToMe, OneTheeHill, E.R, The Killing.
Sto in pari: Bones, Criminal Minds, Castle, Grey's Anatomy, Person Of Interest
Ho iniziato, sto recuperando: Helix S2, Homeland S4, House Of Cards S3.
Devo finire: Dexter S4 e BreakingBad S4,
Devo mettermi in pari: TheBigBangTheory S5 e Falling Skies S3.
Ho mollato: TheWalkingDead S1, Touch S1.
Vorrei iniziare:Bosch,Gotham, Suits, TrueDetective, The 100's

Brefovil

  • Sarah Manning
  • Post: 282
  • Sesso: Maschio
  • "a man without fear..."
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #16 il: 7 October 2015, 22:20:34 »
Ho visto la puntata.
Sinceramente voglio dire, anche se è facile parlare, che stanno conducendo una sceneggiatura in parte irrealistica ed in parte svilente. Non si dovrebbe andare a ritroso con il procedere delle stagioni. Ammesso e concesso che stiamo parlando di finzione, l'intento è quello di raccontare una storia verosimile. Ha inseguto Kate fino allo sfinimento. Ci sta perchè Kate è peculiare e differente dalle donne che prima ha frequentato. Kate finalmente cede e lo ammette. Adesso, pur motivata da spirito protettivo, fa finta di niente e si vedono come se nulla fosse e Castle si ripromette di riconquistarla. Questa non è una trama verosimile. Verosimile sarebbe comunque coinvolgere Castle, perchè non puo' fare a meno di lui ed anche perchè la aiuterebbe nella ricerca e conclusione del suo "personale" caso. Quello che voglio dire è che si va avanti nella storia, come accadrebbe nella vita vera. I sentimenti non si spengono a comando come un'interruttore differenziale. Cosi' la loro relazione non è piu' credibile ed indirettamente ne perde di riflesso anche la loro vicenda sentimentale perchè le espressioni che vediamo non sono vere. Amo questa serie. Spero che la sceneggiatura cambi direzione perchè cosi' annoia. Forse stanno pensando di far ferire mortalmente Kate per creare un colpo di scena e far si che poi la coppia diventi indissolubile. Vedremo. Spero che gli sceneggiatori si riabbiano  e rimettano in carreggiata la loro automobile di pregio che altrimenti, con questa andatura e direzione, fara' prima un testa coda e poi si ribaltera'

Madlady73

  • Homer Simpson
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #17 il: 7 October 2015, 22:32:12 »
L'unico che fino ad ora ha detto la cosa giusta è Smith.
Che per altro è spuntato fuori così come se girasse al Central Park con un cartello addosso che cita: "Sono Smith e nonostante sono scappato fingendomi morto vi fornirò soffiate sottobanco comunque."
Ma dai...
Stagione contorta e stupida.
Ed io che pensavo che il finale di Mentalist fosse na cazzata.
 

capjfr

  • Creep
  • *
  • Post: 11482
  • Sesso: Maschio
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #18 il: 7 October 2015, 22:46:04 »
Però il ragionamento di Beckett può essere anche giusto, voglio dire... dopo 4568 volte che hanno rischiato di morire seriamente...  :zizi:
Non ci riesce il 3XK, figuriamoci questa cospirazione segretissimaaah periocolossisimamaama.

trequattrotre

  • Abed Nadir
  • Post: 1569
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #19 il: 7 October 2015, 22:59:29 »
abbastanza deluso; la cosa peggiore che potessero fare (anche se me  l'aspettavo, purtroppo) dopo le prime due puntate era cercare di salvare capra e cavoli portando avanti l'ossessione di beckett  - e tenendo akram o come si chiama al centro della scena - ma recuperando qualcosa della leggerezza della serie; operazione decisamente difficile.
la puntata di per sé non è nemmeno brutta, però è tutta inverosimile.
mi piace pensare alla scena finale di beckett come una rappresentazione del pensare degli autori: probabilmente hanno avuto anche loro dei ripensamenti, stavano per lasciar perdere come suggerivano in tanti ma alla fine l'ossessione ha prevalso.

Chiara la tolkeniana

  • Liz Lemon
  • Post: 4660
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #20 il: 8 October 2015, 00:00:30 »
Sono confusa.
No, davvero, sono confusa.
avevano fatto nella puntata scorsa che Kate se ne andava per proteggere Castle. Ok, ci può stare. Fa cagare come espediente narrativo perchè riporta la serie indietro di stagioni, ma ci può stare.
Poi in questo episodio lei va al distretto come se niente fosse incontrando Castle ogni 3x2, praticamente stanno insieme in continuazione.
A questo punto che senso ha avuto? Per farci il pippone e basta? Per aggiungere drama? Boh. si ha solo l'impressione che Beckett sia una povera pazza che non si capisce cosa diamine faccia, e infatti pure Castle è confuso e non capisce perchè sua moglie se ne sia andata.

furtein

  • Peggy Olson
  • Post: 1032
  • Sesso: Maschio
  • you already are flexible...
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #21 il: 8 October 2015, 07:09:20 »
la tattica di arrivare a farci odiare KB trasformandola da integerrima ed ostinata paladina della giustizia a fanatica assatanata di vendetta ad ogni costo, rivelando una volta di più l'ambigua relazione della cultura americana tra giustizia e vendetta appunto, sta funzionando alla perfezione.
in un paio di puntate arriveremo ad odiare anche questo RC passivo, vero servo della gleba che, per molto meno, poche stagioni fa stava per mandare tutto all'aria e che ora si sta rivelando solo squallido.
mandale l'avvocato e chiudiamola qui, perchè una stagione di lui che la insegue come un randagio mendicando un tozzo di f.. volevo dire pane e lei che ogni 3X2 dice ti amo ma devi fidarti di me, è meglio così (i cari vecchi grammatici però la sapevano lunga: "MA" congiunzione avversativa) che anche qui rivela una delle tante ambiguità della morale USA, nella quale, in fondo in fondo è sempre l'interesse del singolo a prevalere
forse sono andato troppo sul filosofico
 :sorry:

xmen2000

  • Annyong Bluth
  • Post: 655
  • Sesso: Maschio
  • "Cassol!!!!..."
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #22 il: 8 October 2015, 10:34:55 »
ciao a tutti i rimasti del forum... è da un paio di stagioni che non commento + una puntata, anche se, stancamente, le ho viste tutte (la sesta e settima non me le ricordo proprio...). Come molti di voi hanno detto, la virata presa dalla serie è proprio assurda e questo episodio lo rispecchia al 100%... ma che razza di scelta è l'andarsene di casa di Lei se poi si vede costantemente con Lui, durante lo svolgimento del caso...caso... che è un'insulto a noi spettatori definirlo così. A parte il senso di déjà vu ad ogni passo (nella finta prigione su tutto) ma c'era bisogno del capitano sul campo x sbrogliare questo omicidio.... :O.O: ...ma il duo Espo/Ryan che sono Gianni e Pinotto!! Purtroppo si... sono il duo comico di spalla ai protagonisti...protagonisti...anche qui mi è venuto un sospetto che ho sempre avuto, la serie ha il titolo sbagliato! Doveva chiamarsi Beckett!!!, ma al momento di presentarla, viste le perplessità di ABC, il barbuto la cambiò in Castle e "finse" che lo scrittore era il punto focale di tutto lo show...Ma non era così, è Kate il punto focale e il Riccardone con famiglia a carico (è miliardario e che cavoli) il "satellite" che gli gira attorno, che gli da la scintilla x scatenarsi... che poi la nostra cara e dolce Kate è un soggettino bi-polare, tutta sensualità e glamour (vestiti che solo le star di Hollywood si possono permettere sul red carpet ma che lei porta in distretto con tacco 20 d'ordinanza) ma che se uno per sbaglio sussura la parola Johanna Beckett si trasforma in un Rambo al femminile (con sutura delle proprie ferite senza battere ciglio) e che elimina chiunque gli si para davanti senza curarsi di chi gli sta accanto... però "ILY Castle" ... qualche bacio "a bocca aperta"  :shy: e tutto si aggiusta... quindi alla fine sono giunto alla conclusione che "noi" fan (xchè io mi sento "fan" che adora le prime 4 stagioni da averle riviste ad ogni momento libero) ci siamo innamorati di una "chimera" xchè il suo creatore ha sempre avuto una visione diversa dalla nostra (e il suo "mollare" la serie magari è per il fatto che non sopportava + le invocazioni social sulla sua creatura)..mi scuso x il papiro ma non sopporto 'sto scempio  :suicidiosenzafronzoli:

 :T_T:

PS: volevo solo precisare che io sono un devoto della Dea Stana Katic (il mio avatar la dice lunga) che trovo ormai qui sprecata in un ruolo monodimensionale
(clicca per mostrare/nascondere)

ma Nathan che si è fatto alla faccia in questo episodio :ninja2: intorno agli occhi è levigatissimo e il faccione ha un "gonfiore" sospetto non si sarà mica "botoxato"????
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 8 October 2015, 12:08:55 da xmen2000 »

kirara73

  • Carrie Mathison
  • Post: 6525
  • Sesso: Femmina
  • WINTER IS HERE
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #23 il: 8 October 2015, 11:33:00 »
No ma dico fan davero??? Non è possibile che siano così scemi da credere che un repentino ritorno ai tira e molla sia la soluzione alla mancanza di trama orizzontale!!!! E poi fatemi capire, a Kate e Vikram avevano sguinzagliato dietro uno squadrone della morte con a capo uno che sa anche quando una mosca vola, e mo tutto finito?Il pirla indiano indaga "intrufolandosi" nel database del NSA e nessuno si muove? Ma ci han preso per scemi???? Sono incaxxata come un puma!!!!!!
If opportunity doesn't knock, build a door

abra cadabra

  • Visitatore
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #24 il: 8 October 2015, 19:59:01 »
Il caso era anche carino a confronto poi con le due schifezze di inizio stagione. Però qualsiasi cosa perde senso pensando al troiaio che stanno facendo in tutti gli altri fronti. :wall: :wall:
Espo e Ryan che dovevano avere più spazio sono praticamente inesistenti, per non parlare di Lanie. Martha ridotta a fornitrice ufficiale di alcolici (anche se lo è sempre stata). Alexis è passata da stupida ragazzina viziata a stupida ragazzina viziata con doti da superspia.  :scettico:
I caskett... :T_T: :T_T: Farli lasciare per tornare a 3 o 4 stagioni fa. Beh mi sembra un' ottima idea  :suicidiosenzafronzoli:
Ma stiamo scherzando?? Tanto tanto avrei capito se si fossero inventati una qualche scusa drammatica con un po' più di fondamento ma la storia di SuperKate che deve sconfiggere da sola i mali dell'umanità ma non ha alcun senso. Non ha senso che lo lasci per proteggerlo perchè come già detto da tutti potrebbero tranquillamente farlo fuori domani visto anche che continua ad andarci in giro tutto il giorno.
E poi non avrebbe senso nemmeno se potesse realmente proteggerlo. 7 STAGIONI per far crescere il suo personaggio. Tanti discorsi sul "voglio stare con te", "non voglio lasciare indietro quello che conta di più" , "non lascerò la vita per cui ho duramente lottato" e poi in 3 secondi butta all'aria tutto. La scelta degli autori è semplicemente priva di senso e incoerente.
Ormai dubito che riusciranno a recuperare il casino che hanno fatto, il che è un vero peccato perchè secondo me ci sarebbero state mille trame possibili per mandare avanti il TF senza distruggerlo del tutto  :T_T:

P.s. Ma Virkam ha una qualche utilità??

panoramix47

  • Annyong Bluth
  • Post: 645
  • Sesso: Femmina
  • ...
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #25 il: 8 October 2015, 21:39:30 »
Sono confusa.
No, davvero, sono confusa.
avevano fatto nella puntata scorsa che Kate se ne andava per proteggere Castle. Ok, ci può stare. Fa cagare come espediente narrativo perchè riporta la serie indietro di stagioni, ma ci può stare.
Poi in questo episodio lei va al distretto come se niente fosse incontrando Castle ogni 3x2, praticamente stanno insieme in continuazione.
A questo punto che senso ha avuto? Per farci il pippone e basta? Per aggiungere drama? Boh. si ha solo l'impressione che Beckett sia una povera pazza che non si capisce cosa diamine faccia, e infatti pure Castle è confuso e non capisce perchè sua moglie se ne sia andata.

scusa scusa, ma l'hai sentita questa frase che Kate dice a Vikram a inizio episodio?

“If this takes any longer, than Castle’s going to find out what we’re doing. And if he does, he’s going to step in, and he’s going to put himself in danger.”

Qui si spiega tutto l'arcano, non ti pare?
Aeryn Sun: I'm pregnant, not incapacitated, John. (Farscape: TPKW)
Seven of Nine: "Impossible" is a word that humans use far too often. (ST-VOY 4x26)
Remington Steele: Irresponsibility isn't a sickness - it's an art.
Picking my favourite "Castle" moment, is like picking my favourite drop of water in the ocean.

I film sono come una notte di sesso (one night stand), mentre i telefilm sono veri e propri fidanzati. Li conosci sempre meglio settimana per settimana, li frequenti e ti basta un appuntamento settimanale per sentirti euforica come una dodicenne. [Frase trovata in un altro forum]

Frak1986

  • Molly Hooper
  • Post: 422
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #26 il: 8 October 2015, 23:23:56 »
scusa scusa, ma l'hai sentita questa frase che Kate dice a Vikram a inizio episodio?

“If this takes any longer, than Castle’s going to find out what we’re doing. And if he does, he’s going to step in, and he’s going to put himself in danger.”

Qui si spiega tutto l'arcano, non ti pare?
Esatto qui si spiega tutto, però come dice Chiara non ha alcun senso. Perchè se anche Castle non scoprisse quello che stanno facendo, se il SUPERCATTIVO con la MEGAORGANIZZAZIONE vuole ammazzarlo, rapirlo o simili per arrivare a Beckett che lei ci sia assieme o meno è irrilevante. Quindi va bene il discorso "se lui lo scopre vorrà partecipare, ma se lo fa finirà per farsi ammazzare" che Beckett fa a Vikram all'inizio, ma non ha senso con il discorso che fa con la matrigna di Castle alla fine del secondo episodio.

Lei invece di mollare tutto si fa scendere la lacrimuccia (a fine episodio) e poi deve vendicare degli sconosciuti con cui ha lavorato tre mesi perchè se non lo farà lei non lo farà nessun altro.

Ma per la meretrice! Tutto questo va anche contro l'evoluzione che Kate ha avuto in sette anni di Castle. Prima diffidente, non voleva condividere con nessuno il caso della madre. Poi si rende conto che da sola non può farcela e decide di aprirsi con Rick (mettendolo già all'epoca in pericolo, ma lì andava bene). Poi lo allontana proprio perchè capisce che rischia di perderlo per la sua caccia ai fantasmi, ma Rick non glielo permette e alla fine INSIEME riescono a spuntarla contro tutti e lei capisce che da sola non può farcela e che deve condividere con lui i suoi problemi. Ora con quello che hanno fatto è come se fossimo tornati alla parte in cui lei lo allontana per non metterlo in pericolo, come se avesse dimenticato il processo evolutivo che l'ha portata a sposarsi.

E per inciso il volerci far convincere da Lanie con la frase: "Bello sei stato via due mesi e lei ti ha ripreso" non funziona perchè non è la stessa cosa. Lui è sparito per due mesi, lei è solo tornata a vivere nel suo appartamento. Lui sa dove è, ma non solo, la vede tutti i giorni. E LA DEVE RICONQUISTARE.

Quindi ricapitolando.
Stagione 1 - Ci conosciamo, ci piacciamo, ma "Hey, io sono una detective della omicidi, tu un best selling writer non può funzionare".
Stagione 2 - Torniamo a lavorare assieme, tu hai scritto un libro su di me, ma hai fatto anche lo stronzo e poi "Io sono troppo impegnata con i fantasmi del mio passato per darti retta". E ho pure un taglio di capelli da schifo.
Stagione 3 - Sei sparito tre mesi con la tua ex moglie e non hai chiamato! Ma non mi importa dopotutto io ho il mio lavoro e il caso di mia madre che mi tormenta. Mi vedo anche con un medicozzo figo. Però c'è sempre il caso di mia madre. Non ci posso credere Montgomery sapeva tutto e grazie a Castle ho messo a posto i tasselli. Montgomery viene assassinato e qualcuno mi vuole morta ma io vado lo stesso a fare il discorso al funerale. Ma cos'è sta cosa rossa che mi macchia la divisa: è sangue. Castle mi confessa il suo amore, finalmente sono tre stagioni che lo aspetto ma ho un fidanzato figo.
Stagione 4 - Io ho un fidanzato figo però mi hanno sparato e Castle mi ha detto che mi ama. Tiro avanti tutta la stagione con le mie turbe su mamma e Rick, mamma e Rick e poi alla fine anche se lui fa il sostenuto lo bacio come se non ci fosse un domani e me lo trombo.
Stagione 5 - Tutto inizia con una sana notte tra le lenzuola (dove era finita) e continua in un tira e molla per tutta la stagione tra rapimenti, Bracken, casi, Bracken, ragazze morte sul soffitto, Braken, "Mi vuoi sposare" e "Vado a Washington a lavorare, ma sì"
Stagione 6 - Beckett lavora a Washington NIENTE MENO! Tutto molto figo ma non può durare, non ci si può allontanare dal distretto e poi come la mettiamo, quindi Castle si fa avvelenare, io rinuncio a tutto perchè lo amo e mi licenziano alla terza puntata. Ma ho ancora la mia scrivania al distretto dove posso risolvere i miei casi. Ho accettato pure di sposarmi e Martha vuole organizzare le nozze. Ma c'è ancora quel dettaglio di Vulcan Simmons ma lo risolvo! Cavolo devo pure annullare il primo matrimonio, fatto! Oggi mi sposo, evviva, il passato è alle spalle e Castle finisce in un burrone con la macchina in fiamme.
Stagione 7 - Cavolo! Eravamo ad un passo dalle nozze e tu sei letteralmente scomparso. Sto due puntate (due mesi) disperata credendoti morto e poi tu compari con una storia allucinante. Verifichiamo la storia, ma è troppo pericoloso, potrebbero venire a galla troppe cose. Meglio sposarci e non pensarci più dopotutto si è fatto cancellare la memoria. Ci sposiamo di nascosto e siamo i Castle ma che cosa meravigliosa!
Stagione 8 - ABBANDONO DEL TETTO CONIUGALE.  :suicidiosenzafronzoli:
« Ultima modifica: 8 October 2015, 23:26:41 da Frak1986 »
Ho amato: Lost, Fringe, Prison Break, House, Revolution, White Collar
Ho seguito: Forever, TheMentalist, Pushing Daisies, Persons Unknown,Harper's Island, Flash Foward,The O.C,Ghost Whisperer, Alcatraz, J.A.G., Senza Traccia, Cold Case, LieToMe, OneTheeHill, E.R, The Killing.
Sto in pari: Bones, Criminal Minds, Castle, Grey's Anatomy, Person Of Interest
Ho iniziato, sto recuperando: Helix S2, Homeland S4, House Of Cards S3.
Devo finire: Dexter S4 e BreakingBad S4,
Devo mettermi in pari: TheBigBangTheory S5 e Falling Skies S3.
Ho mollato: TheWalkingDead S1, Touch S1.
Vorrei iniziare:Bosch,Gotham, Suits, TrueDetective, The 100's

ladyguinn

  • Sarah Manning
  • Post: 278
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #27 il: 8 October 2015, 23:49:14 »
ciao a tutte e a tutti  :ciao:
è la prima volta che commento perché mi sono sparata tutto Castle in poco più di un mese... proprio ora ho finito la 8x03.
Dico questo per farvi capire che sono diventata una fan sfegatata. Voglio dire 7 stagioni in poco più di un mese deve essere un record  :rofl:
Ad ogni modo: cos'è questo scempio? Io mi sono innamorata di Castle, un personaggio che adoro: divertente, padre stupendo, figlio pure, uomo intrigante e sempre col sorriso, che abbraccia la vita felice di viverla. Beckett è una forza della natura e adoro anche lei. Arrivo alla puntata: Castle (per quanto adorabile, davvero) non solo ne esce fuori come uno zerbino (non ti imbestialisci?!), ma tutti in sala si stanno chiedendo come abbia fatto a risolvere casi impossibili e ora non riesca a capire perché Beckett si sia allontanata  :doh: ergo, ne esce davvero rincretinito: c'ha ragione il ragazzetto della frat house, "old man"... arteriosclerosi precoce. doppio  :doh:
Beckett da badass diventa badass deficiente: no perché davvero, ha ragione Smith. Hai una vita da favola e molli tutto per farti ammazzare, perché quest'è.
Questa serie è stata più volte al limite della sospensione dell'incredulità (e l'ha anche superato) e, sono seria, mi andava bene. Ma c'è un perché: perché quello che voleva dimostrare è che Beckett e Castle insieme sono una forza, che possono tutto (in fondo è un po' una favola contemporanea, no?) Anche quel "Happy ending" di cui parla Beckett... ma gli autori l'hanno impostata proprio male.
Sono davvero delusa. Tra l'altro mi ero spoilerata per sbaglio che lei lo lasciava e ho pensato, ok lo farà per proteggerlo: speravo che l'avessero minacciata, del tipo o lo lasci o lo ammazziamo, un qualcosa del genere. Cosa che avrebbe avuto molto più senso. Vabbè...mi hanno regalato 7 stagioni che ho amato, amo tutti i personaggi, dal primo all'ultimo. Spero davvero che questa ottava si riprenda. Sarebbe un peccato altrimenti.
Alla prossima puntata  :ciao:

Post unito:  8 October 2015, 23:49:14
Esatto qui si spiega tutto, però come dice Chiara non ha alcun senso. Perchè se anche Castle non scoprisse quello che stanno facendo, se il SUPERCATTIVO con la MEGAORGANIZZAZIONE vuole ammazzarlo, rapirlo o simili per arrivare a Beckett che lei ci sia assieme o meno è irrilevante. Quindi va bene il discorso "se lui lo scopre vorrà partecipare, ma se lo fa finirà per farsi ammazzare" che Beckett fa a Vikram all'inizio, ma non ha senso con il discorso che fa con la matrigna di Castle alla fine del secondo episodio.

 :quoto:

sentiti applausi

questa trama non regge, punto.


Lady H.

  • Jonah Ryan
  • Post: 305
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #28 il: 9 October 2015, 01:02:00 »
Non ho parole...
Se questo sarà l'andazzo di tutta la stagione io mollo!
No che poi lo so che non mollerò ma avvilimento puro... :nu: e gran giramento di balls  :?$%&:
Per il resto sottoscrivo tutto quel che avete detto.

cheers

  • Abed Nadir
  • Post: 1908
  • Sesso: Femmina
  • I'm a Castle's MEGA-FAN!!!!!
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 8x03 - PhDead
« Risposta #29 il: 9 October 2015, 16:40:39 »
Esatto qui si spiega tutto, però come dice Chiara non ha alcun senso. Perchè se anche Castle non scoprisse quello che stanno facendo, se il SUPERCATTIVO con la MEGAORGANIZZAZIONE vuole ammazzarlo, rapirlo o simili per arrivare a Beckett che lei ci sia assieme o meno è irrilevante. Quindi va bene il discorso "se lui lo scopre vorrà partecipare, ma se lo fa finirà per farsi ammazzare" che Beckett fa a Vikram all'inizio, ma non ha senso con il discorso che fa con la matrigna di Castle alla fine del secondo episodio.

Lei invece di mollare tutto si fa scendere la lacrimuccia (a fine episodio) e poi deve vendicare degli sconosciuti con cui ha lavorato tre mesi perchè se non lo farà lei non lo farà nessun altro.

Ma per la meretrice! Tutto questo va anche contro l'evoluzione che Kate ha avuto in sette anni di Castle. Prima diffidente, non voleva condividere con nessuno il caso della madre. Poi si rende conto che da sola non può farcela e decide di aprirsi con Rick (mettendolo già all'epoca in pericolo, ma lì andava bene). Poi lo allontana proprio perchè capisce che rischia di perderlo per la sua caccia ai fantasmi, ma Rick non glielo permette e alla fine INSIEME riescono a spuntarla contro tutti e lei capisce che da sola non può farcela e che deve condividere con lui i suoi problemi. Ora con quello che hanno fatto è come se fossimo tornati alla parte in cui lei lo allontana per non metterlo in pericolo, come se avesse dimenticato il processo evolutivo che l'ha portata a sposarsi.

E per inciso il volerci far convincere da Lanie con la frase: "Bello sei stato via due mesi e lei ti ha ripreso" non funziona perchè non è la stessa cosa. Lui è sparito per due mesi, lei è solo tornata a vivere nel suo appartamento. Lui sa dove è, ma non solo, la vede tutti i giorni. E LA DEVE RICONQUISTARE.

Quindi ricapitolando.
Stagione 1 - Ci conosciamo, ci piacciamo, ma "Hey, io sono una detective della omicidi, tu un best selling writer non può funzionare".
Stagione 2 - Torniamo a lavorare assieme, tu hai scritto un libro su di me, ma hai fatto anche lo stronzo e poi "Io sono troppo impegnata con i fantasmi del mio passato per darti retta". E ho pure un taglio di capelli da schifo.
Stagione 3 - Sei sparito tre mesi con la tua ex moglie e non hai chiamato! Ma non mi importa dopotutto io ho il mio lavoro e il caso di mia madre che mi tormenta. Mi vedo anche con un medicozzo figo. Però c'è sempre il caso di mia madre. Non ci posso credere Montgomery sapeva tutto e grazie a Castle ho messo a posto i tasselli. Montgomery viene assassinato e qualcuno mi vuole morta ma io vado lo stesso a fare il discorso al funerale. Ma cos'è sta cosa rossa che mi macchia la divisa: è sangue. Castle mi confessa il suo amore, finalmente sono tre stagioni che lo aspetto ma ho un fidanzato figo.
Stagione 4 - Io ho un fidanzato figo però mi hanno sparato e Castle mi ha detto che mi ama. Tiro avanti tutta la stagione con le mie turbe su mamma e Rick, mamma e Rick e poi alla fine anche se lui fa il sostenuto lo bacio come se non ci fosse un domani e me lo trombo.
Stagione 5 - Tutto inizia con una sana notte tra le lenzuola (dove era finita) e continua in un tira e molla per tutta la stagione tra rapimenti, Bracken, casi, Bracken, ragazze morte sul soffitto, Braken, "Mi vuoi sposare" e "Vado a Washington a lavorare, ma sì"
Stagione 6 - Beckett lavora a Washington NIENTE MENO! Tutto molto figo ma non può durare, non ci si può allontanare dal distretto e poi come la mettiamo, quindi Castle si fa avvelenare, io rinuncio a tutto perchè lo amo e mi licenziano alla terza puntata. Ma ho ancora la mia scrivania al distretto dove posso risolvere i miei casi. Ho accettato pure di sposarmi e Martha vuole organizzare le nozze. Ma c'è ancora quel dettaglio di Vulcan Simmons ma lo risolvo! Cavolo devo pure annullare il primo matrimonio, fatto! Oggi mi sposo, evviva, il passato è alle spalle e Castle finisce in un burrone con la macchina in fiamme.
Stagione 7 - Cavolo! Eravamo ad un passo dalle nozze e tu sei letteralmente scomparso. Sto due puntate (due mesi) disperata credendoti morto e poi tu compari con una storia allucinante. Verifichiamo la storia, ma è troppo pericoloso, potrebbero venire a galla troppe cose. Meglio sposarci e non pensarci più dopotutto si è fatto cancellare la memoria. Ci sposiamo di nascosto e siamo i Castle ma che cosa meravigliosa!
Stagione 8 - ABBANDONO DEL TETTO CONIUGALE.  :suicidiosenzafronzoli:

Non posso che straquotarti!!!!!!
E faccio anche un inchino al riepilogo delle stagioni!!!!! :metal: :metal: :metal:
"NYPD. The ones with the real guns"
"E che la fortuna guidi il vostro viaggio"