Ok, ennesima volta che il mega caso si risolve come una bolla di sapone... ma questa volta in un modo ancora più idiota. La tipa torna indietro: "problemi in aeroporto" o una roba così, il tipo la tiene sotto tiro, Castle apre il cassetto magico della scrivania e BOOOM! Fine della storia.

Quando all'inizio della puntata ho visto la scena di Kate che scappa con quel tizio e improvvisamente PUFFFF! Nuvola di fumo che li salva permettendogli di scappare con Rita(!?), la matrigna di Castle... E vabbè, evidentemente l'attore che fa il padre non era disponibile.
Beh in questa scena ho pensato che molti cartoni animati hanno più dignità di questa cagata.

Alexis la stanno facendo diventare Rosso-Fuoco-So-Tutto-io-che-ho-risolto-4-Casi (!?Bis). Dalle interazioni che ho visto col suo personaggio mi è venuto fortissimo un timore e ho sentito una puzza di possibile spin-off futuro in stile Castle Investigations in cui lei è la protagonista (che può permettersi di dire ad un tecnico:
ah coso, spostate che te faccio vede io come se fa sto zoom!. Clicca sulla tastiera come se non ci fosse un domani
Takatakkatakataka-tak! e il gioco è fatto. TA-DAAAN!

Spero di essere smentito e questa cosa non la facciano mai, manco con Nathan Fillion come spalla...
Anche la tipa inglese che ha retto per una puntata come quella cazzuta, qui arriva a caso, sbuca improvvisamente, fa team con Alexis, e poi pure lei si dissolve nel nulla:
ah belli, me pagano troppo poco pe' rischià er culo, se beccamo ciao! 
E tu sei li che come un/a coglione/a pensava, questa è tosta, anche lei deve risolvere il suo caso con sto hacker che boh... però se ne va lo stesso. Adios amigos!
Ragazzi ne abbiamo viste di cagate in queste due puntate, soprattutto in questa. Moltissime, alcune fanno pure ridere, anche se lo scopo non era quello. Altre fanno davvero pena: uomini addestrati con fucili con puntatore laser sfondano una porta e Beckett scappa senza che la secchino. Dai, ste cose mi fanno ritornare alla mente The Following e Flash Forward. Per favore no. Questa era una serie leggera, con casi criminali tutto sommato credibili e articolati. Perchè trasformarla in una roba per lobotomizzati?
Adesso, io mi guardo pure la terza che (se fanno come sempre) non poterà avanti la trama orizzontale fino alla fine, o forse ne avremo un assaggino verso metà stagione se gli ascolti sono mosci (ndo cazzo è stato Castle pe' du mesi?) oppure verso la fine (che è sta cospirazione incredibile che se non molli Castle lo fanno fuori?).
Ok, la stagione 6 l'ho trovata tutto sommato godibile, la 7 non ne potevo più, se questa inizia così mi sa che a questo punto la mollo ed end of the story.
