Autore Topic: [commenti] Castle - 7x20 - Sleeper  (Letto 16840 volte)

CastleFreak1212

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 7x20 - Sleeper
« Risposta #105 il: 23 April 2015, 21:12:34 »
Io sinceramente ho qualche dubbio sulla versione complottista, non perché non sia interessante, anzi lo è moltissimo e tante cose che avete scritto mi trovano d'accordo ma ho proprio paura che invece se la siano studiata così per porre fine a questa storyline che hanno avuto difficoltà nel gestire. Tempo fa, ad inizio stagione, ero stata fra quelli che vedeva "una mano" dietro il tutto, un "disegno" che gli autori avevano in mente ma sinceramente ora ho qualche dubbio. Chiaramente sarà facile, in caso di 8a stagione, mettere di nuovo mano a questa storia e dire "ma no, era solo una storia che hanno voluto raccontare a Castle" ma purtroppo per me, se la sono proprio studiata così fin dal principio, per loro potrebbe tranquillamente chiudersi qui (cosa che dovevano aver messo anche in conto visto i non pochi dubbi sul rinnovo).
Spero sia come dite voi, ma sinceramente ci credo poco.

rossogialla

• Rory Gilmore
  • "This was Love. You and Me"
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 23 April 2015, 21:46:11 »
lo sapevo!
a noi non ce ne frega nulla se avete scritto una ciofeca!
dateci un piccolo appiglio e noi la puntata ce la rivoltiamo come un pedalino!
 :rofl: :rofl: :rofl:

ok...
prova 1
(clicca per mostrare/nascondere)
non sono solo i pantaloni
che come diceva geo, sono importantissimi, visto che nascondevano la chiave della cassetta di sicurezza
anche la camicia e innanzitutto la maglia
è bianca nel sogno
è scura quando lo ritrovano davvero
mi direte... vabbè... hanno preso nà maglia a caso
prova 2

Georgiana77

• Visitatore
« Risposta #107 il: 23 April 2015, 22:16:51 »
lo sapevo!

E' questo che mi piace  :asd: :OOOKKK:
Non ci ammazza nessuno  :XD:

Alice_95

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 23 April 2015, 22:46:17 »
lo sapevo!

ok...
prova 1
non sono solo i pantaloni
che come diceva geo, sono importantissimi, visto che nascondevano la chiave della cassetta di sicurezza
anche la camicia e innanzitutto la maglia
è bianca nel sogno
è scura quando lo ritrovano davvero
mi direte... vabbè... hanno preso nà maglia a caso
prova 2

Penso che nei suoi sogni tra robe vere false e immaginazioni fosse tutto un po' confuso...poi si sarà cambiato la maglia in due mesi, cioè magari fra i due momenti (momento barca e momento specchio) potrebbe essere passato un mese o anche di più quindi la maglia può essere benissimo diversa !

Post unito: 23 April 2015, 22:46:17
E' questo che mi piace  :asd: :OOOKKK:
Non ci ammazza nessuno  :XD:

Siamo una squadra fortissimiii fatta di gente fantasticiii   :love:
« Ultima modifica: 23 April 2015, 22:45:21 da Alice_95 »
Everything I've ever done
Every choice I've ever made
Every terrible and wonderful thing that's ever happened to me
It's all led me to right here, this moment, with you.

Daario Naharis

• Visitatore
« Risposta #109 il: 23 April 2015, 22:57:42 »
Penso che nei suoi sogni tra robe vere false e immaginazioni fosse tutto un po' confuso...poi si sarà cambiato la maglia in due mesi, cioè magari fra i due momenti (momento barca e momento specchio) potrebbe essere passato un mese o anche di più quindi la maglia può essere benissimo diversa !

Post unito: 23 April 2015, 22:46:17
Siamo una squadra fortissimiii fatta di gente fantasticiii   :love:

Dei dorcioni invredibili

furtein

• Peggy Olson
  • you already are flexible...
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 24 April 2015, 13:35:53 »
l'unica cosa verosimile (e moralmente accettabile) della puntata è la fila dei ritardatari alle poste per pagare le tasse
il resto varia da puttanata galattica a stronzata micidiale, compreso anche l'atteggiamento di lei supina a livelli fastidiosi, la stessa che due anni fa stava per piantarlo perchè lui ha preferito un videogame ad una ciulata
la CO in una PO
salvo solo il nuovo capello mosso di tory che le toglie quell'aria perfettina da uscita dalle scuole cattoliche e la rende un po' più malandrina
se poi ci aggiungiamo che per godermela in santa pace sul maxi schermo mi sn svegliato alle 5.45 questa mattina...

Son

• Molly Hooper
  • marijuana addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 24 April 2015, 15:59:40 »
Ho letto diverse pagine di commenti, non tutte perchè credo di essermi fatto una vaga idea sul pensiero generale : D
Mi accodo con chi ha trovato questa storia tra il ridicolo e l'inverosimile.
Cioè Castle avrebbe fatto di tutto per voler dimenticare di essere un eroe? era proprio un ricordo col quale non riusciva a convivere? XD
Non ha assolutamente alcun senso dai.... cioè bastava dirgli "se lo racconti metti in pericolo la tua famiglia" e castle si sarebbe stato zitto o avrebbe trovato una storiella convincente che avrebbe accontentato un po' tutti, ma stà cosa della "manipolazione ricordi" alla atto di forza solo per fargli dimenticare d'essere un eroe proprio non stà in piedi.
Se è un'altra storiella per farlo desistere dall'indagare ok, se è andata veramente cosi è una colossale delusione :\

rossogialla

• Rory Gilmore
  • "This was Love. You and Me"
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 24 April 2015, 16:37:18 »

Cioè Castle avrebbe fatto di tutto per voler dimenticare di essere un eroe? era proprio un ricordo col quale non riusciva a convivere? XD

:quoto:

capjfr

• Creep
  • *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #113 il: 24 April 2015, 20:37:18 »
Ma poi, con tutte le PROBABILITA' del mondo, DOVEVA succedere a LUI, in quel MOMENTO mentre andava a SPOSARSI? in quel PRECISO MOMENTO?  :interello: Era meglio se veniva rapito e torturato dal 3K a questo punto PROPRIO per vendetta. Andava tutto più lineare.

Ma questo...

castleandbeckett

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 25 April 2015, 10:31:00 »
non è un vero commento, però c'entra con la puntata
Un paio di giorni prima l'andata in onda, seamus dever postò su twitter scrivendo in russo...
alla luce di quanto visto, anche lui si mette a fare come SSS a postare enigmi sulle trame degli episodi???
 :scettico:  :cattivo:
I’m proposing because I can’t imagine my life without you. If that means when things get difficult we have to figure them out then I’m willing to figure them out. Assuming you’re willing to figure them out with me.
I open my eyes and look at you

CastleFreak1212

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 25 April 2015, 10:53:24 »
non è un vero commento, però c'entra con la puntata
Un paio di giorni prima l'andata in onda, seamus dever postò su twitter scrivendo in russo...
alla luce di quanto visto, anche lui si mette a fare come SSS a postare enigmi sulle trame degli episodi???
 :scettico:  :cattivo:

In questo caso non credo, stava solo salutando delle fans russe che gli auguravano buona serata e lui ha risposto una roba tipo "buona serata anche a voi".

bimbi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 25 April 2015, 10:54:00 »
.....bah..... troppe cose non tornano

1) papà Castle dove sei? Ricordo bene che alla fine della scorsa stagione ho pensato, qui Castle senior ci cova e invece....

2) Rick troppo importante per essere ucciso? Per noi sicuramente, per i "suoi lettori" anche e ovviamente pure per i familiari e gli amici ma poi? Per la cia e al quaeda direi proprio di no, i primi potevano insabbiare tutto o al limite farlo passare per incidente e i secondi... gente che notoriamente si fa scrupoli ad ammazzare innocenti.......

Insomma amo il telefilm, lo seguo dell'inizio ma questa storiella sembra scritta dalla scimmia di Crusty il clown ubricaca e bendata per l'occasione.

spero venga fuori che questa è una storiella per tener buono Rick e che magari la vera spiegazione sia decente.
Ho terminato - Alcatraz, Alias, Almost Human, Alphas, American odyssey, Angel, Buffy, Broadchurch, Crossbones, Dark Blue, Day Break, Dexter, Dollhouse ,Eastwick, Falling Skies,  Fireflay, Flashforward, Forever, Heroes, Hex, Intelligence, Legend of the seeker, Lost, One Tree Hill, Point Pleasant, Prison break, Revolution, Rome, Spartacus, Spies Of Warsaw, Streghe, Terra nova, The Bridge st.1, The Crazy Ones, The Day Of The Triffids, The Deep, The Event, The Firm, , The Following, The pillars of the eart, The Prisoner, The 4400, Torchwood, True Blood, Whitechapel, Witches of east end, V, Visitors, 24 st. 1...
In corso - Agent Carter, Banshee, Billions, Bosch, Castle, Colony, C.S.I., Doctor Who, GOT, Gotham, House of Card, Elementary, Limitless, Lucifer, Narcos, N.C.I.S, Person of interest, Sherlock,  The Americans, The Blacklist, The Fall, The Grinder, The Last Ship,TWD, Vikings, Vicious, .....
Qualche puntata - 90210, Atlantis, Beauty and the Beast, Brothers & Sisters, Continuum, Flashpoint, Greek, Haven, Medium, Melrose Place, Numb3rs, Private Practice, Sanctuary, Supernatural, The Last Man On Earth, The Lying Game, The Middleman, Veronica Mars, Warehouse 13, ZN....

furtein

• Peggy Olson
  • you already are flexible...
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 26 April 2015, 20:59:40 »
.....bah..... troppe cose non tornano

1) papà Castle dove sei? Ricordo bene che alla fine della scorsa stagione ho pensato, qui Castle senior ci cova e invece....

2) Rick troppo importante per essere ucciso? Per noi sicuramente, per i "suoi lettori" anche e ovviamente pure per i familiari e gli amici ma poi? Per la cia e al quaeda direi proprio di no, i primi potevano insabbiare tutto o al limite farlo passare per incidente e i secondi... gente che notoriamente si fa scrupoli ad ammazzare innocenti.......

Insomma amo il telefilm, lo seguo dell'inizio ma questa storiella sembra scritta dalla scimmia di Crusty il clown ubricaca e bendata per l'occasione.

spero venga fuori che questa è una storiella per tener buono Rick e che magari la vera spiegazione sia decente.

una CO della CO?
abbiamo a che fare con dei geni...

panoramix47

• Annyong Bluth
  • ...
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 28 April 2015, 23:33:14 »
la settimana scorsa, stavo preparando il mio commento, ma "improvvisamente" sono comparse pagine e pagine   :lol?:  e prima di postarlo ho preferito leggerli tutti.  Eccolo, rivisto e corretto dopo le 8 pagine.

Sarà che sono di "bocca buona" e non pretendo che tutto quello che ci viene presentato nei telefilm (in genere) debba sempre essere aderente al mondo reale. Ma Castle mi piace sempre, con rarissime eccezioni.

Magari sarà perché che mi piace la fantascienza quindi se certe situazioni sono poco plausibili, altre poco credibili, altre ancora inverosimili, non sono infastidita, tuttalpiù posso avere qualche disappunto perché la storia non è andata come speravo. Castle è una "fiction" e si prende delle "libertà". Ovviamente alcune scelte possono non piacerci ma non è che possiamo fare molto.

Giusto per riportare il discorso sulla puntata, vorrei focalizzare la vostra attenzione sull'argomento Thailandia: è venuto fuori perché la targa che ha visto Rick nel sogno è, "verosimilmente", di quella nazione. Come Tory ha poi aggiunto, probabilmente è il particolare di un ricordo "incastrato" nel sogno. Quindi la Thailandia, molto probabilmente, non centra NIENTE e, secondo me, non c'è nemmeno stato, l'inseguimento a cui Rick "partecipa" nel sogno, può essere essere avvenuto tranquillamente in Canada (era estate dopotutto) non è che c'era un cartello stradale ad indicarlo. Tutti si sono/vi siete concentrati lì, ma la cosa è solo servita a "sviare" un po' l'attenzione. Al limite c'era la questione della febbre dengue che poteva avvalorare la tesi della Thailanda. Dimenticavo che Bilal ha detto che era nascosto in un  monastero in T (uffi mi rovina la tesi).

Kate dice a Rick che non ha scritto una parola nell'ultima settimana, quindi "dopo" che è stato al caffè (e a fare ginnastica :-) ) e non durante. Quindi "dopo" che ha visto il russo nella TV [beato lui che vede bene i dettagli della tv così da lontano].

Come avete sottolineato giustamente, il falso Jenkins si comporta in maniera diversa dalla 7x02, ma noi cosa sappiamo quello che è successo da quel momento da giustificare questo cambiamento? Lo stesso discorso vale per le motivazioni dell'assassino russo. E poi siamo sicuri che è davvero della CIA o fa parte della stessa società di J Hunt? Sono d'accordo con chi ha detto che avrebbero potuto dire a Kate qualche cosa per farla (e farci) stare un po' meno in ansia.

Un'altra cosa, le immagini di Rick sulla barca: dobbiamo tenere conto che "vediamo" il sogno di Rick, e non un flashback, quindi vestiti che non "combaciano" cose diverse nella barca ci stanno. Ricordiamoci che Rick non era cosciente quando lo hanno ritrovato e non può ricordarsi come era vestito o altri particolari. Lo stesso vale per le altre immagini dei ricordi.

Riguardo ai ricordi sostituiti: mi vengono in mente degli episodi di "ST The Next Generation" che ne parlano.  Forse hanno provato inizialmente a "correggere" certi ricordi, poi visto che non funzionava sono passati al piano B, magari utilizzando la stessa tecnica adottata nel film "Paycheck".   :ciao:  :ciao:

Come Rick ha detto alla fine, ci sono molte altre domande che non hanno ancora risposta, ma come è stato detto in altre occasioni "is enough for now" (per ora è sufficiente) [in tutti i sensi  :sooRy: ].
Aeryn Sun: I'm pregnant, not incapacitated, John. (Farscape: TPKW)
Seven of Nine: "Impossible" is a word that humans use far too often. (ST-VOY 4x26)
Remington Steele: Irresponsibility isn't a sickness - it's an art.
Picking my favourite "Castle" moment, is like picking my favourite drop of water in the ocean.

I film sono come una notte di sesso (one night stand), mentre i telefilm sono veri e propri fidanzati. Li conosci sempre meglio settimana per settimana, li frequenti e ti basta un appuntamento settimanale per sentirti euforica come una dodicenne. [Frase trovata in un altro forum]

Ellis

• Peggy Olson
  • Good girls are the worst.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 80 e virgole.
« Risposta #119 il: 29 April 2015, 16:27:20 »
Sono abituata a perdonare certe cose a questa serie Tv, non mi aspetto trame da oscar o episodi tutti memorabili, per carità... ma questo giro abbiamo toccato il fondo. Non riesco a capacitarmi che questa sia la ragione per cui hanno fatto sparire Castle due mesi e rovinato il matrimonio... per questo tale Bilal che mai si era sentito nominare in 6 anni.  :aka: Fossero stati coinvolti 3XK o Smith per esempio, avrebbe avuto leggermente più senso.

E la cosa a cui non mi rassegno è che abbiano per questo interrotto il matrimonio, non potevano farli sposare in pace e crearlo dopo il colpo di scena? Insinuare il dubbio sul fatto che lui fosse scappato volontariamente è stato inutile e patetico e non per nulla in linea con i personaggi.  -.-'
E se l'unica ragione per cui hanno interrotto il matrimonio è stata quella di sperare di tenere i fan in sospeso ergo legati alla serie mi dispiace, ma hanno ottenuto l'effetto opposto, e potevano anche aspettarselo.

Castle continuo a seguirla e a tradurla, ma la delusione sarà difficile da superare.  :nu:
“I will kiss your scars as you heal, I will sit by your side and hold your hand.
I will write invisible secrets and paragraphs and maybe a book into your skin at night, while you sleep warm next to me."