Sto ridendo così tanto che ho detto a marito "E poi ti chiedi perchè temo che chiuda Castle"

Al Qaeda nella persona di Thor nella persona del KGB e i due nel vicolo a dirsi "Uh non guarda, non possiamo a-b-s-o-l-u-t-e-l-y ammazzare questo esimerrimo scrittore giallista milionario, chè mi si rivolta il mondo, eh.
Ma fidati tu di Alqaeda/Kgb che noi qui della CIA siamo attrezzatissimi per questo.
Ok, sono solo un russo con i controcoglioni che fa fuori chiunque basta dirlo, ma, in effetti, caro Jenkings, ha senso.

(Mentre raccontavo a marito la trama sono arriva a:
- e poi lui è entrato in Al Qaeda blabla
Mi fermo: sì, scusami tanto, mi vergogno io per prima di aver detto questa cosa
- e poi blablabla la CIA
Scusami ancora, mi vergogno di nuovo di raccontarti questa cosa

)
Ok, seriamente.
Io le puntatestronzata non riesco a farmele andare di traverso, cioè faccio un passo indietro e dico "Ma vi siete drogati tutti?!" e, almeno inizialmente, non mi arrabbio, ma mi viene continuamente da ridere.
E' come la 6x23, per me. E' talmente fuori da ogni logica di scrittura e trama che neanche a dire "Scrivete la cosa più brutta che vi viene in mente" si raggiungono certi limiti.
E se lì almeno capivo la necessità di darci un cliff che non sapevano da dover tirar fuori (del resto quelli si amano, come vuoi separarli diversamente?) qui è anche peggio. Potevano scrivere tutte le storie raccontabili del mondo e mi tiri fuori questo?

Però io ho gli shock ritardati, quindi non riesco a vedere la cosa da una prospettiva più ampia, riesco solo a notare le follie dell'episodio in sè in questo momento. Avrò tempo per offendermi moltissimo e sbattere le porte.
Analizzandolo:
- anche a me è piaciuto vedere una giornata tipo dei Caskett, lei in tribunale, lui che scrive in un caffè e si guarda intorno
- non capisco perchè la gente che non dorme bene di notte e il compagno di letto non facciano come le persone normali e non si parlino
durante la notte. No, otto ore di solitudine per poi dirsi "Non ho dormito bene, ho fatto i sogni brutti" "Ah sì, sono stata sveglia a guardarti non dormire". Alzatevi e giocate a carte!
- condivido sulle rosse che fanno da tappezzeria e non gli si possono dire le cose. Quindi va bene che Katherine lo sappia? Non la stai mettendo in pericolo, ORA? Non è per questo che t'hanno cancellato la memoria?!
- sugli indiani vestiti da indiani che era solo un pakistano vestito da persona normale, devo rotolarmi un attimo per terra

Lunga vita agli spoileristi che vedono le scene dal vivo
.gif)
- non ho in realtà capito la necessità di svegliare Beckett da parte di una Alexis ansiosa "Padre si sta ossessionando". Stava solo mettendo insieme dettagli sulla lavagna eh, non si stava vestendo da uomo della giungla per fare le simulazioni

- mi ha fatto morire Tory che non sapeva come dire a un'altissima Kate che la targa veniva da un film

- secondo me è stata troppo lunga la parte del "Ma no sarà simbolico" "Ti dico di no" "Sì, certo, Chuck Norris, come no" "Dai Castle, leggiamo tra le righe" "VI ho detto a tutti che io sento che è vero". Hanno perso metà puntata con queste manfrine.
- io devo riguardare la puntata (non penso di aver voglia

), ma come mai le cose sono precipitate dopo il suo sogno? C'è un nesso di causalità che non ho esattamente colto mentre parlavano tutti a diecimila parole al minuto che neanche respiravano?
- io trovo il dott. Burke figo assai, soprattutto come parla
.gif)