Autore Topic: [commenti] Castle - 7x20 - Sleeper  (Letto 12430 volte)

cheers

• Abed Nadir
  • I'm a Castle's MEGA-FAN!!!!!
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 7x20 - Sleeper
« Risposta #120 il: 30 April 2015, 17:22:48 »
Sono abituata a perdonare certe cose a questa serie Tv, non mi aspetto trame da oscar o episodi tutti memorabili, per carità... ma questo giro abbiamo toccato il fondo. Non riesco a capacitarmi che questa sia la ragione per cui hanno fatto sparire Castle due mesi e rovinato il matrimonio... per questo tale Bilal che mai si era sentito nominare in 6 anni.  :aka: Fossero stati coinvolti 3XK o Smith per esempio, avrebbe avuto leggermente più senso.

Concordo con te Ellis.

Capisco il non voler dire tutto, il lasciare qualcosa di sospeso, non capisco però - e da qui la mia delusione - il creare una spiegazione così assurda e slegata da quello che già ci hanno detto.

A dieci giorni dalla messa in onda io mi chiedo ancora PERCHE''''!!!! :wall: :wall:
"NYPD. The ones with the real guns"
"E che la fortuna guidi il vostro viaggio"

Frak1986

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
    • SampNews24
« Risposta #121 il: 6 May 2015, 21:20:52 »
Scusate il colpevole ritardo, ma ho visto questa puntata mentre andavo in Sardegna e poi non avevo connessione per commentarla. Posto che di solito da Castle non mi aspetto di essere delusa, oggi, per la prima volta (e passi anche la storia di come hanno gestito il matrimonio) mi hanno fortemente irritato, deluso e ho finito la visione con un punto interrogativo stampato in fronte.

Facciamo un passo indietro, concedetemelo, finale di stagione, una macchina con i vetri oscurati manda fuori strada Castle che sta ritornando da Kate per celebrare le tanto agognate nozze. Prima puntata di questa stagione: Kate con tanto di abito da sposa arriva sul luogo dell'incidente e vede la macchina data alle fiamme. Poi viene visto un filmato di una telecamera di sicurezza dove il nostro Rick deposita una busta in un cassonetto. Poi troviamo Castle su una barca dopo due mesi. Poi troviamo un tizio dentro un camper e una tenda lungo un fiume. Poi arriviamo in un magazzino dove lo stesso tizio del camper dice a Rick che LUI ha chiesto di non ricordare nulla di quello che aveva fatto in quei due mesi.

Stacco logico: a questo punto una persona sana di mente pensa che Castle abbia fatto qualcosa di tremendo, tale da giustificare le contromisure prese per non ricordare nulla e non fargli ricordare nulla.

In questa puntata, in ordine, veniamo a sapere che: Castle ha avuto una serie di incubi ambientati in Thailandia, dove verosimilmente è stato vaccinato contro la febbre del Dengue, dove ha partecipato a un recupero di un uomo che è stato ferito, dove è stato ferito a sua volta e dove un tizio che assomigliava a Chuck Norris sparava da una macchina a un tizio con un accento russo. Tutto questo se fosse stato e rimasto un sogno, l'avrei accettato di buon grado. E invece no. Salta fuori, grazie all'ipnosi, che Castle aveva visto di sfuggita, alle spalle di una giornalista, il volto del tizio russo, questo aveva fatto scattare la molla dei ricordi. Nel frattempo il tizio russo, giunto a NY, ammazza più gente del cancro. Ammazza Chuck Norris, ammazza la tizia del bar dove andava Chuck Norris. E tutto ti fa pensare che voglia ammazzare anche Castle, il quale viene precauzionalmente lasciato DA SOLO, con la raccomandazione di Kate di "NON ANDARE DA NESSUNA PARTE", ma con tutti i movimenti del caro Chuck Norris. A quel punto siamo in un ristorante cinese (?!) nel quale troviamo un cameriere che ci dà la risposta a tutti i nostri quesiti.

Momento di silenzio.

Ma puttanaccia troia! In quale universo parallelo può accadere una cosa simile? Praticamente Castle sarebbe stato coinvolto in questa operazione di salvataggio solo e solamente perchè conosceva il tizio ex terrorista pentito e perchè era talmente famoso da non poter venire ammazzato? Quindi praticamente l'FBI, o la CIA, nei loro uffici partoriscono come idea quella di prendere uno scrittore di romanzi, con zero addestramento militare, lo piazzano a caso in mezzo alla giungla thailandese, per garantire per un ex terrorista, in modo tale da farlo uscire vivo dalla caccia dei terroristi che aveva tradito. E poi una volta utilizzato, lo mollano in mezzo al mare su una barchetta, dopo averlo fatto vivere da stronzo in una tenda e dopo avergli cancellato la memoria. E tutto questo perchè c'era una minaccia terroristica stile 11 settembre? E loro pensano che a noi sta bene una risposta così. Che ritornino a puntate autoconclusive, divertenti e stimolanti che con le cose complesse non sanno rapportarsi. Avrebbero potuto tirare di nuovo fuori il padre di Castle, ad esempio. Ma una spiegazione così irrazionale proprio non la comprendo!!
Ho amato: Lost, Fringe, Prison Break, House, Revolution, White Collar
Ho seguito: Forever, TheMentalist, Pushing Daisies, Persons Unknown,Harper's Island, Flash Foward,The O.C,Ghost Whisperer, Alcatraz, J.A.G., Senza Traccia, Cold Case, LieToMe, OneTheeHill, E.R, The Killing.
Sto in pari: Bones, Criminal Minds, Castle, Grey's Anatomy, Person Of Interest
Ho iniziato, sto recuperando: Helix S2, Homeland S4, House Of Cards S3.
Devo finire: Dexter S4 e BreakingBad S4,
Devo mettermi in pari: TheBigBangTheory S5 e Falling Skies S3.
Ho mollato: TheWalkingDead S1, Touch S1.
Vorrei iniziare:Bosch,Gotham, Suits, TrueDetective, The 100's

furtein

• Peggy Olson
  • you already are flexible...
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 7 May 2015, 13:21:06 »
Scusate il colpevole ritardo, ma ho visto questa puntata mentre andavo in Sardegna e poi non avevo connessione per commentarla. Posto che di solito da Castle non mi aspetto di essere delusa, oggi, per la prima volta (e passi anche la storia di come hanno gestito il matrimonio) mi hanno fortemente irritato, deluso e ho finito la visione con un punto interrogativo stampato in fronte.

Facciamo un passo indietro, concedetemelo, finale di stagione, una macchina con i vetri oscurati manda fuori strada Castle che sta ritornando da Kate per celebrare le tanto agognate nozze. Prima puntata di questa stagione: Kate con tanto di abito da sposa arriva sul luogo dell'incidente e vede la macchina data alle fiamme. Poi viene visto un filmato di una telecamera di sicurezza dove il nostro Rick deposita una busta in un cassonetto. Poi troviamo Castle su una barca dopo due mesi. Poi troviamo un tizio dentro un camper e una tenda lungo un fiume. Poi arriviamo in un magazzino dove lo stesso tizio del camper dice a Rick che LUI ha chiesto di non ricordare nulla di quello che aveva fatto in quei due mesi.

Stacco logico: a questo punto una persona sana di mente pensa che Castle abbia fatto qualcosa di tremendo, tale da giustificare le contromisure prese per non ricordare nulla e non fargli ricordare nulla.

In questa puntata, in ordine, veniamo a sapere che: Castle ha avuto una serie di incubi ambientati in Thailandia, dove verosimilmente è stato vaccinato contro la febbre del Dengue, dove ha partecipato a un recupero di un uomo che è stato ferito, dove è stato ferito a sua volta e dove un tizio che assomigliava a Chuck Norris sparava da una macchina a un tizio con un accento russo. Tutto questo se fosse stato e rimasto un sogno, l'avrei accettato di buon grado. E invece no. Salta fuori, grazie all'ipnosi, che Castle aveva visto di sfuggita, alle spalle di una giornalista, il volto del tizio russo, questo aveva fatto scattare la molla dei ricordi. Nel frattempo il tizio russo, giunto a NY, ammazza più gente del cancro. Ammazza Chuck Norris, ammazza la tizia del bar dove andava Chuck Norris. E tutto ti fa pensare che voglia ammazzare anche Castle, il quale viene precauzionalmente lasciato DA SOLO, con la raccomandazione di Kate di "NON ANDARE DA NESSUNA PARTE", ma con tutti i movimenti del caro Chuck Norris. A quel punto siamo in un ristorante cinese (?!) nel quale troviamo un cameriere che ci dà la risposta a tutti i nostri quesiti.

Momento di silenzio.

Ma puttanaccia troia! In quale universo parallelo può accadere una cosa simile? Praticamente Castle sarebbe stato coinvolto in questa operazione di salvataggio solo e solamente perchè conosceva il tizio ex terrorista pentito e perchè era talmente famoso da non poter venire ammazzato? Quindi praticamente l'FBI, o la CIA, nei loro uffici partoriscono come idea quella di prendere uno scrittore di romanzi, con zero addestramento militare, lo piazzano a caso in mezzo alla giungla thailandese, per garantire per un ex terrorista, in modo tale da farlo uscire vivo dalla caccia dei terroristi che aveva tradito. E poi una volta utilizzato, lo mollano in mezzo al mare su una barchetta, dopo averlo fatto vivere da stronzo in una tenda e dopo avergli cancellato la memoria. E tutto questo perchè c'era una minaccia terroristica stile 11 settembre? E loro pensano che a noi sta bene una risposta così. Che ritornino a puntate autoconclusive, divertenti e stimolanti che con le cose complesse non sanno rapportarsi. Avrebbero potuto tirare di nuovo fuori il padre di Castle, ad esempio. Ma una spiegazione così irrazionale proprio non la comprendo!!

la spiegazione irrazionale per me è comprensibilissima: non avendo, al momento di girare questa puntata, certezze circa il rinnovo della serie, (cosa che se ho capito bene non è ancora dipanata in un senso o nell'altro) hanno impapocchiato in 4 e 4= 8 una soluzione alla CO, col risultato che tutti abbiamo ehm...
(clicca per mostrare/nascondere)

cheers

• Abed Nadir
  • I'm a Castle's MEGA-FAN!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 7 May 2015, 14:04:04 »

Momento di silenzio.

Quotone assoluto!!!!!
"NYPD. The ones with the real guns"
"E che la fortuna guidi il vostro viaggio"

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 12 May 2015, 12:58:49 »
Minchia, ma perchè stanno riducendo questa serie ad una macchietta ridicola? Tanta aspettativa sul mistero della scomparsa di Castle e poi alla fine tutto si riduce a questa stronzata atomica? No dai... basta...

randamon88

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 5 June 2015, 23:13:05 »
la ho visto adesso in italiano, e il mio commento e ma vaffanculo, cioe capisco uomini invisibili viaggi nel tempo e menate varie le spiegate e ok ma questo ?
sono stati zitti per una stagione intera e poi dicono a si e succeso questo...... non spiegano come ci e finito su quella barca e tanto altro...

a ultima cosa la cia ti a preso perche sei una persona inportante e quindi se morivi le persone avrebbero capito che eri sparito... sul serio.. da quando la cia si fa questi problemi?
basta smetto qui una serie che a saltato lo squalo non la seguo saluti a tutti

SyaoranGirl90

• Abed Nadir
  • Perdutamente innamorata di Akira Sendoh *-*
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 10 April 2016, 10:59:57 »
Mio Dio, ma che cosa ho appena visto? :interello:

Ero tutta eccitata che finalmente dopo centomila puntate con trama verticale avessero ripreso quello che interessa tutti i fan di Castle e invece mi danno sta spiegazione del cavolo. No eh, io non ci sto.
A partire dal fatto che lui inizia ad avere sti "incubi" quando per caso in una caffetteria vede il Thor brutto dei poveri in un servizio alla televisione e parte il ronzio alle orecchie :interello: ma perché? Non si è capito. Cioè, scientificamente parlando...che senso ha? Boh! :doh:
Poi tutta la menata dei ricordi sbagliati, il fatto che non ricordasse l'amico con cui aveva condiviso il premio per il dibattito...poi questo lo sceglie come contatto perché l'altro era morto e lui era l'unico su cui poteva contare... -.-' baaaahhh!
Sto tizio poi mai visto prima, d'altronde. Incomprensibile!
Il sosia di Chuck Norris (unica parte divertente comunque) e la spogliarellista che vengono sparati così, ancora non abbiamo un motivo preciso...Jenkins che esce dall'ombra per salvare il culo a Castle, e se ne va così...senza spiegare nulla...
Per non parlare del motivo per cui non lo hanno ucciso: è un personaggio troppo importante :interello:
Castle è uno scrittore. Non è mica Gesù Cristo.
E infine Beckett che lo perdona perché Rick ha salvato il mondo....

No vabbè Maria, io esco.
Seguo: Agents of S.H.I.E.L.D., American Crime Story, Arrow, Band of Brothers, Black sails, Blindspot, Brooklyn Nine-Nine, Bull, Criminal Minds, DC's Legends of Tomorrow, Elementary, Gotham, Fargo, Hawaii Five-O, House of Cards, HTGAWM, I Medici, Jane the Virgin, Lucifer, Marvel's DD, Marvel's JJ, Narcos, NCIS, NCIS:LA, NCIS:NO, New Girl, Orange is the new black, Ray Donovan, Scandal, Stranger Things, Suits, Supergirl, The Blacklist, The Flash, The Good Place, The Royals, The Shannara Chronicles, unREAL.
Ho seguito: Agent Carter, 2 broke girls, Beauty and the Beast, Believe, Body of Proof, Castle, Criminal Minds: BB, Criminal Minds: SB, Crowded, Desperate Housewives, Dexter, Dominion, Forever, Fringe, Ghost Whisperer, Gilmore Girls, Gossip Girl, Graceland, Greek, Grimm, Hart of Dixie, Heroes, HIMYM, Hung, Kyle XY, Life Sentence, Limitless, Lizzie McGuire, Mistresses, OUAT, OUATinWonderland, Orphan Black, Penny Dreadful, Perception, Popular, Reign, Resurrection, Roswell, Switched at birth, Scrubs, Secret Diary of a Call Girl, The Good Wife, The OC, Ugly Betty, Under the Dome.