Autore Topic: [commenti] Castle - 7x11 - Castle, P.I.  (Letto 9379 volte)

mar79

• Rick Grimes
  • Soffro di OCD...e me ne vanto!
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Castle - 7x11 - Castle, P.I.
« Risposta #45 il: 14 January 2015, 22:53:20 »
oddio cosa non è questa puntata  :tenero: :tenero: :tenero: :tenero: :tenero: :tenero::tenero: :tenero:
:pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows:

ok, dopo due righe di sbrodolamenti di arcobaleni ed occhi sbrilluccicosi, posso lucidamente dire che questa puntata è E P I C A!!
E, cosa che mai - e dico MAI - avrei creduto di poter dire, batte pure Nikki Heat!!  :aka: :suicidiosenzafronzoli: :lici: (e chi mi conosce sa che nikki heat per me è il top del top.. anzi, "on top of him"  :huhu: :XD: )

Random:
(clicca per mostrare/nascondere)

...vabbè, credevo avrei fatto un commento sensato......direi che non ci sono riuscita!
 :sooRy: :asd:

saruccia cara, che bello rileggerti qui  :hug:
e comunque  :quoto: tutto il tuo "sensatissimo"   :huhu: commento
FIRMA IRREGOLARE

unidui

• Jonah Ryan
  • "Non sono gli anni, amore, sono i chilometri" I.J.
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 15 January 2015, 11:51:41 »
Finalmente anch'io trovo il tempo di commentare.... :riot:
la puntata mi è piaciuta molto, l'ho trovata molto divertente e senza le forzature che in altri casi mi avevano fatto storcere il naso.
Quoto tutti voi  :quoto: :quoto: e non ripeterò cose già dette (gara di tevernello  :XD:, perlmutter  :asd:, esposito  -.-').
Aggiungo solo un'impressione che ho avuto su Kate, in questa puntata mi è sembrata veramente 'liberata', sorridente, complice con il marito anche quando deve fare quella che segue le regole e divertita dalla competizione, e molto provocante e provocatoria...secondo me è una scelta ben precisa che renderà la storia in due puntate ancora più drammatica (tipo calma prima della tempesta  :ninja2: :ninja2:e poi mazzata tremenda  :paura: :paura:) e poi potrebbe regalarci una Kate che diventa il solid ground per suo marito che sicuramente non se la passerà bene psicologicamente. In una parola forse ora la nostra Detective sarà per Castle quello che lui è stato per i sette anni trascorsi....
ovviamente
IMHO   :zizi:

elizecca80

• Peggy Olson
  • You're under arrest for murder!
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 15 January 2015, 12:29:23 »
bella, bella, bella, frizzante e divertente.

Chimica ad altissimi livelli, finalmente anche Rick al suo meglio e lei che sprizza amore da tutti i pori. 
Menzione d'onore per Ryan e i siparietti con i boys e Kate in distretto.

Non mi dilungo che avte giá detto voi, ma Rick PI a me va benissimo!!! :OOOKKK:

bella Saretta, che piacere rileggerti!!! :gogo:

He got away, and I‘didn’t care. I almost died and all I could think about was you... I just want you
Puoi anche tentare di sfuggire al tuo destino, ma Kastro ti perseguiterà fino a farti cedere :zizi: (cit. Geo77)

furtein

• Peggy Olson
  • you already are flexible...
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 15 January 2015, 14:09:56 »

bella puntata, baci a parte...
ennesima telefonata cockblocking, che, manco a farlo apposta viene da espo che si rivela stronzo anche a distanza, forse, ma sottolineo forse perchè è una cosa che per capire bene dovrei rivedere la puntata un filo più di beckett rispetto a castle
secondo voi il fatto che hanno arrestato il killer ma non il mandante avrà sviluppi futuri?
secondo voi sotto la katic gatta ci cova? o ha solo licenziato il dietologo? perchè in questa puntata l'ho trovata (anche se a me non dispiace affatto..) "appesantita" Poi ho anche pensato che l'episodio l'hanno girato almeno un mese fa e nelle foto più recenti qualcosa si sarebbe dovuto pur vedere, ma c'è quel dialogo alla scuola in cui lui dice che i genitori fanno cose assurde per i figli lei smorfia poi lui le dice vedrai e lei fa una faccia come per dire eh tra poco ce ne accorgiamo..
non so

su_swad

• Sarah Manning
  • Si - può - fare!
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 15 January 2015, 18:10:36 »
una piccola nota: nei sottotitoli si è persa la grandiosa battura doppio significato esplicito: On top of him

Peccato!
Every morning, I bring you a cup of coffee just so I could see a smile on your face because I think you are the most... remarkable... maddening... challenging... frustrating person I have ever met.

rossogialla

• Rory Gilmore
  • "This was Love. You and Me"
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 15 January 2015, 20:14:23 »
ci ho messo un po' a trovare il coraggio di commentare  :shy:
non è che la puntata non mi sia piaciuta...
è che parto prevenuta, non mi piace molto la situazione che si è venuta a creare
capisco che serviva una scossa, una qualche novità... ma... boh... avrei preferito più trame orizzontali, che uno stravolgimento delle dinamiche
non mi piace neanche il modo con il quale hanno deciso di raccontarcela
ho trovato forzato il volerci far vedere quanto sia bravo/perspicace/intuitivo il nostro Rick
non esiste che uno che non ha accesso a dati ,tabulati, etc etc... riesca ad arrivare sempre prima della polizia, puoi avere una intuizione geniale... facciamo anche due... ti concedo tre... ma lui è sempre stato un passo avanti, trovo la cosa inverosimile... senza contare che Kate, Ryan ed Espo passano per degli incapaci...

inoltre, avrei voluto vedere il momento nel quale Kate scopre che lui è stato cacciato dal distretto, avrei voluto vedere come la prendeva, la sua reazione, invece abbiamo una Kate che ha accettato di buon grado, dispiaciuta si, ma neanche tanto
belle le loro scaramucce... sembra di essere tornati indietro nel tempo! alle primissime stagioni... ma per fortuna ora dopo essersi stuzzicati durante la giornata... alla sera si infilano nello stesso letto! e stando ai loro commenti sembrerebbe pure che continuano ad "interagire" in maniera soddisfacente  :OOOKKK: ci fidiamo sulla parola!  :asd:
fatemelo tornare al distretto  :cry:

castleandbeckett

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 15 January 2015, 20:44:27 »
ci ho messo un po' a trovare il coraggio di commentare  :shy:
non è che la puntata non mi sia piaciuta...
è che parto prevenuta, non mi piace molto la situazione che si è venuta a creare
capisco che serviva una scossa, una qualche novità... ma... boh... avrei preferito più trame orizzontali, che uno stravolgimento delle dinamiche
non mi piace neanche il modo con il quale hanno deciso di raccontarcela
ho trovato forzato il volerci far vedere quanto sia bravo/perspicace/intuitivo il nostro Rick
non esiste che uno che non ha accesso a dati ,tabulati, etc etc... riesca ad arrivare sempre prima della polizia, puoi avere una intuizione geniale... facciamo anche due... ti concedo tre... ma lui è sempre stato un passo avanti, trovo la cosa inverosimile... senza contare che Kate, Ryan ed Espo passano per degli incapaci...

inoltre, avrei voluto vedere il momento nel quale Kate scopre che lui è stato cacciato dal distretto, avrei voluto vedere come la prendeva, la sua reazione, invece abbiamo una Kate che ha accettato di buon grado, dispiaciuta si, ma neanche tanto
belle le loro scaramucce... sembra di essere tornati indietro nel tempo! alle primissime stagioni... ma per fortuna ora dopo essersi stuzzicati durante la giornata... alla sera si infilano nello stesso letto! e stando ai loro commenti sembrerebbe pure che continuano ad "interagire" in maniera soddisfacente  :OOOKKK: ci fidiamo sulla parola!  :asd:
:quoto: te
I’m proposing because I can’t imagine my life without you. If that means when things get difficult we have to figure them out then I’m willing to figure them out. Assuming you’re willing to figure them out with me.
I open my eyes and look at you

7volte7

• Visitatore
« Risposta #52 il: 15 January 2015, 20:54:36 »

che in teoria è giusto, nella pratica, applicando la cosa al caso, risulta verosimile, certo con qualche punta eccentrica, ma come spesso succede nelle puntate:

- lo trova sul posto di lavoro. è procedura base.
-  vede il cane e si illumina (il cane non era in casa della vittima). App kollar trak e via (certo, sorvoliamo sulle credenziali d'accesso). il cane è la sua risorsa parallela, amico racconta "m'ha detto che andava da qualche parte".
- quindi primo alla morgue e primo a sapere, e non intuire, che andava fuori città, trova conferma dal corpo della vittima che ha preso aereo (certo noccioline e sedativo posso prenderlo pure per il mal di treno e in prima classe italo...ma l'importante è la conferma di uno spostamento su mezzo)
- certo il falsetto e il nome da nubile della madre della vittima  :XD: avrei tanto voluto assistere alla chiamata del numero verde della banca per avere l'estratto conto!
- poi dopo viene l'editore e questo è altro indizio finezza eh, conoscere l'impaginazione, a monte finezza che manca alla vittima che ha una password per tutto  (si, trucco già usato in castle, evvabbehoh..)
- raccolta dna, questa è altra procedura standard eh..e come scappa via, proprio per correre a prenderla un secondo prima che la gates finisca il predicozzo - che qui chiameremo spiegone- e kate vada fuori a dire, prendetemi il dna del Tizio dal cesto fuori scuola.
- e gli ultimi non li ricordo :XD:

però è tutto sorprendentemente plausibilissimo.
inoltre, i ragazzi temono quanto kate, che ha un sorrisino isterico, che sotto sotto castle può andare lontano

piuttosto, vogliamo fare un plauso a loro che hanno fatto tutto tutto senza tory?  :lol?: :clap: bravo!

°Lovely°

• Rick Grimes
  • "None of them were you"
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 15 January 2015, 21:22:52 »

Se avessero fatto vedere quando Rick lo diceva a Kate avrebbero tirato ancor più per le lunghe.
Vediamo Kate che accetta la cosa perchè cmq è passato del tempo e poi credo che dopo aver vissuto la scomparsa di Rick , dove parole sue " non pensavo di rivederlo" ... l'allontanamento di Castle dal distretto sia cmq una cosa che può accettare seppure il desiderio di lavorare con lui ci sia sempre e in qsto episodio lo ha dimostrato chiaramente  , così come mostra la sua preoccupazione quando pensa che Castle sia con un assassino.

7volte7

• Visitatore
« Risposta #54 il: 15 January 2015, 21:36:59 »
@rosso:

- quali dinamiche trovi stravolte?
- cosa ti manca del distretto?

rossogialla

• Rory Gilmore
  • "This was Love. You and Me"
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 15 January 2015, 22:21:01 »
@rosso:

- quali dinamiche trovi stravolte?
- cosa ti manca del distretto?
io sono abitudinaria
voglio i miei punti fermi!
la sedia
il caffè
loro davanti alla lavagna
le chiacchiere nella saletta ristoro
l'interrogatori insieme
i loro sguardi complici mentre scatta la trappolona a quei polli dei cattivoni che ce cascano sempre!
mi manca la routine nel distretto! che manca dalla 7x1 a dire il vero... e difatti lo dico dall'inizio... ora addirittura lo han cacciato!
guarda preferisco di gran lunga le macchine nei burroni, i rapimenti, i sosia... la mamma nel vicolo... non ho timore di nessun drammone possano avere in serbo per il futuro, anzi non vedo l'ora!
però... ho bisogno del rassicurante cantuccio! dove tutto è sempre uguale... dove posso rifuggiarmi a soffrire!
quando è successo qualcosa ai nostri eroi, i momenti più struggenti son stati Rick che guarda la scrivania di Kate in "in the belly of the beast" il caffè portato da Espo e la sedia nella 7x1...
il distretto è la loro casa! IMHO deve rimanere tutto inalterato li... poi possono fargli succedere quel che vogliono

Cooperdale

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 16 January 2015, 01:55:29 »
Per me la cosa più strepitosa di questa puntata è il capitano Gates, fa numeri da circo uno via l'altro ed è di un'espressività impagabile!

Come qui, per esempio:

ila_8866

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 16 January 2015, 08:52:50 »
puntata divertente. il momento top in cui mi hanno fatto più divertire? la scena a casa con il vino :XD:

Georgiana77

• Visitatore
« Risposta #58 il: 16 January 2015, 09:40:51 »
che in teoria è giusto, nella pratica, applicando la cosa al caso, risulta verosimile, certo con qualche punta eccentrica, ma come spesso succede nelle puntate:

- lo trova sul posto di lavoro. è procedura base.
-  vede il cane e si illumina (il cane non era in casa della vittima). App kollar trak e via (certo, sorvoliamo sulle credenziali d'accesso). il cane è la sua risorsa parallela, amico racconta "m'ha detto che andava da qualche parte".
- quindi primo alla morgue e primo a sapere, e non intuire, che andava fuori città, trova conferma dal corpo della vittima che ha preso aereo (certo noccioline e sedativo posso prenderlo pure per il mal di treno e in prima classe italo...ma l'importante è la conferma di uno spostamento su mezzo)
- certo il falsetto e il nome da nubile della madre della vittima  :XD: avrei tanto voluto assistere alla chiamata del numero verde della banca per avere l'estratto conto!
- poi dopo viene l'editore e questo è altro indizio finezza eh, conoscere l'impaginazione, a monte finezza che manca alla vittima che ha una password per tutto  (si, trucco già usato in castle, evvabbehoh..)
- raccolta dna, questa è altra procedura standard eh..e come scappa via, proprio per correre a prenderla un secondo prima che la gates finisca il predicozzo - che qui chiameremo spiegone- e kate vada fuori a dire, prendetemi il dna del Tizio dal cesto fuori scuola.
- e gli ultimi non li ricordo :XD:

però è tutto sorprendentemente plausibilissimo.
inoltre, i ragazzi temono quanto kate, che ha un sorrisino isterico, che sotto sotto castle può andare lontano

piuttosto, vogliamo fare un plauso a loro che hanno fatto tutto tutto senza tory?  :lol?: :clap: bravo!

Anche io ho trovato legittimo e mai sopra le righe il modo di gestire l'indagine da parte di Castle.
Da un lato lui arriva bello come il sole convinto di far tornare tutto come prima e felice di mostrare a sua moglie di essere diventato PI (io sono anche curiosissima del corso online e di come si è comportato lui  :XD:) e invece la realtà è un po' diversa.
Quando inizia a indagare, lo fa in pure stile Castle, quello che, secondo me, è mancato ultimamente: è brillante, scova cose che non sembrano importanti, le mette insieme e arriva alla soluzione.
Certo, quando indagava con la polizia aveva già le prove pronte e lui faceva solo il lavoro di "unire i puntini", in questo caso si è anche dovuto trovare le prove, ma l'ha fatto in modo anche abbastanza semplice.
A me non sembra nemmeno che gli altri abbiano fatto chissà che brutta figura (anzi, per me non l'hanno fatta proprio).
Castle PI promosso  :OOOKKK:

Post unito: 16 January 2015, 09:40:51
io sono abitudinaria
voglio i miei punti fermi!
la sedia
il caffè
loro davanti alla lavagna
le chiacchiere nella saletta ristoro
l'interrogatori insieme
i loro sguardi complici mentre scatta la trappolona a quei polli dei cattivoni che ce cascano sempre!
mi manca la routine nel distretto! che manca dalla 7x1 a dire il vero... e difatti lo dico dall'inizio... ora addirittura lo han cacciato!
guarda preferisco di gran lunga le macchine nei burroni, i rapimenti, i sosia... la mamma nel vicolo... non ho timore di nessun drammone possano avere in serbo per il futuro, anzi non vedo l'ora!
però... ho bisogno del rassicurante cantuccio! dove tutto è sempre uguale... dove posso rifuggiarmi a soffrire!
quando è successo qualcosa ai nostri eroi, i momenti più struggenti son stati Rick che guarda la scrivania di Kate in "in the belly of the beast" il caffè portato da Espo e la sedia nella 7x1...
il distretto è la loro casa! IMHO deve rimanere tutto inalterato li... poi possono fargli succedere quel che vogliono

A me inquietava tutto questo discorso di più appena saputa la notizia, dopo aver visto la puntata, in realtà avverto proprio una mano leggerissima nell'introdurre un cambiamento, che, secondo me, è più di forma che di sostanza.
In fondo abbiamo avuto il caffè, Castle al distretto, l'arresto insieme, la costruzione di teorie insieme, Beckett seduta sulla scrivania e per la prima volta nella settima stagione hanno praticamente condotto una "chiacchierata" insieme, tutti insieme sopra al corpo, insieme a parlare con la tizia della scuola più tutte le scene a casa. Non ho avvertito una reale mancanza di Castle.
(Poi, per me vanno bene anche separati, ma, comunque, qui non li ho sentiti separati).

Alla fine, per me, il punto a cui tornare è il loro rapporto forte, cosa che rimane sempre fisso, immutabile, e fondante.  :love:

cheers

• Abed Nadir
  • I'm a Castle's MEGA-FAN!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 16 January 2015, 12:54:06 »
oddio cosa non è questa puntata  :tenero: :tenero: :tenero: :tenero: :tenero: :tenero::tenero: :tenero:
:pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows:

ok, dopo due righe di sbrodolamenti di arcobaleni ed occhi sbrilluccicosi, posso lucidamente dire che questa puntata è E P I C A!!
E, cosa che mai - e dico MAI - avrei creduto di poter dire, batte pure Nikki Heat!!  :aka: :suicidiosenzafronzoli: :lici: (e chi mi conosce sa che nikki heat per me è il top del top.. anzi, "on top of him"  :huhu: :XD: )

Random:

...vabbè, credevo avrei fatto un commento sensato......direi che non ci sono riuscita!
 :sooRy: :asd:

Ciao Sara!!!!!  :hug: :hug:

Non posso che quotarti!!!  :OOOKKK:
Puntatona divertententissima!
Bella bella bella!
La riguarderò davvero volentieri! :love:
"NYPD. The ones with the real guns"
"E che la fortuna guidi il vostro viaggio"